Autore Topic: [COMMENTI] Twin Peaks - 3x07 - The Return (Part 7)  (Letto 9491 volte)

sfera

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3x07 - The Return (Part 7)
« Risposta #120 il: 25 June 2017, 23:01:52 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Infatti:

- altra cosa:

« Ultima modifica: 26 June 2017, 10:06:18 da sfera »

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 26 June 2017, 09:14:28 »
ma BadCoop non appare in FWWM  :asd: non è che ti stai confondendo con Jeffreys/Bowie?

sfera

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 26 June 2017, 09:53:09 »
ma BadCoop non appare in FWWM  :asd: non è che ti stai confondendo con Jeffreys/Bowie?

Scusa infatti ho sbagliato, volevo scrivere twin peaks stagione 2 episodio 9  "legge arbitraria" non FWWM ,ora modifico

:OOOKKK:      :zizi:

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 26 June 2017, 12:56:19 »
Quello probabilmente è un potere da ascriversi a chi è posseduto (o cmq ha dentro) bob

sfera

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 26 June 2017, 13:19:30 »
Quello probabilmente è un potere da ascriversi a chi è posseduto (o cmq ha dentro) bob

Infatti ho scritto Mister BOB/C !!  :zizi:

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 27 June 2017, 15:31:28 »
ok la puntata migliore finora per me
La parte con Diane strepitosa
Gli indizi sul post finale della seconda stagione e la rivelazione su Audrey altrettanto
Avrei evitato il tipo che scopa ma vabbè, credevo fosse finita la puntata e quella era la scena finale  -.-'

Bad Cooper è di nuovo a piede libero, la cosa si fa intrigante :ninja2: :ninja2:

Nush79

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 29 June 2017, 19:50:01 »
E dopo aver rivisto l'episodio varie volte, ecco il mio piccolo contributo alla discussione

• Mi è piaciuto molto come, nel flusso naturale dei dialoghi tra i personaggi, venga spiegato cosa è successo dopo l'ultimo episodio della seconda stagione: la visita a Cooper uscito dalla Loggia, l'ospedale, il coma di Audrey sopravvissuta all'esplosione.

Si anche a me è piaciuta la scena, molto naturale e con tutte le ipotesi su cosa ci faceva Bad Coop in terapia intensiva da Audrey...la teoria che Questo Richard Horne sia figlio di una violenza ormai è sempre più tangibile. Però  nell'ultimo episodio della 2° stagione, il dottore sparava a Benjamin Horne e c'erano anche dubbi sulla paternità di Dana: non se ne fa cenno, e li abbiamo rivisti entrambi vivi e in salute, immagino che a Lynch di quella storia non fregava nulla e ha fatto finta di niente, tanto non avrebbe portato da nessuna parte

• il "Damn good coffee" di Gordon e la foto di BadCoop a Rio che sembra presa da un remake di Scarface o uno screenshot di Grand Theft Auto  :rofl:  :gogo:

Che poi era talmente finta che mi ha strappato un sorriso, senza contare la citazione della famosa canzone brasiliana: la villa appartiene a una "ragazza di Ipanema", famosissima, cercatela su Youtube :riot:

• Totalmente inaspettata la scena di Ike the Spike. Due cose mi hanno lasciato sorpreso: il killler ha avvolto attorno alla pistola un pezzo di carne, che viene poi prelevato dalla scientifica. Mi ha completamente stupito la prontezza di riflessi di Cooper-Dougie: dovrei rivedere la scena, ma non ho capito se stia a indicare:
    1) un temporaneo rinsavimento di Dale, con i suoi riflessi istintivi che riaffiorano sotto stress;
    2) il fatto che in quel momento, Coop viene aiutato dalla loggia a fronteggiare la minaccia, magari con una possessione temporanea (poco prima sembra infatti avere un momento di blackout)
Ma solo a me il pezzo di "carne" sembrava Garmobonzia vomitata? E' simile  a quella che vomita il real Dougie prima di andare nella Loggia. Senza contare l'importante indizio dato dalla bambina intervistata, secondo cui il killer "aveva uno strano odore". Si vede Cooper colpirlo varie volte al collo, forse Ike è della loggia o un altro "manufatto"

Ora che il Doppelganger è di nuovo a piede libero, ho un hype smodato per il prossimo episodio.
Ansia a mille  :paura:[/list]
« Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi »

(Robert Oppenheimer)

ajeje brazorf91

• Richard Castle
  • El pueblo unido jamàs serà vencido!
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 3 September 2017, 12:37:49 »
Si ma c'era Green Onions :love: Potrei stare mesi e mesi a guardare a uno che spazza il pavimento ascoltando ad un volume medio alto Green Onions :asd:
KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

Imagine no possessions I wonder if you can 
No need for greed or hunger A brotherhood of man
Imagine all the people Sharing all the world...

Ziolepr8

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 11 September 2017, 16:35:33 »
Davvero estasiato dagli ultimi due episodi.

Mi sto sinceramente divertendo, in modo assolutamente genuino. Lynch è l'unico che riesce a risultare sempre imprevedibile. Riesce sempre a stupirti, in qualche modo. Certo, gioca in casa in quanto è nel parco giochi che lui stesso ha costruito, eppure non è random o totalmente abritrario, c'è dieto un'intero universo di storie e simboli in movimento.
Rompe gli schemi ormai triti del serial (che lui stesso ha inaugurato quasi trent'anni fa, tra l'altro) e soprattutto mostra una consapevolezza nel muoversi in una struttura a episodi che evidentemente nella prima stagione ancora non c'era e che non era affatto scontata dopo una carriera tutta nel cinema.

E' un vero spasso, sia nella tensione sia nell'ironia, a un certo punto ho cominciato a ridere di vero gusto non per qualche arguzia ma proprio come reazione primordiale del cervello di fronte a una situazione inaspettata.

E' bello, proprio bello sentirsi parte di questo gioco fatto di rimandi, di sonorità, di immagini e di riferimenti.

Leggo qualche commento dove si parla di problemi di continuity con FWWM e con le prime due stagioni,  purtroppo non ho proprio tempo di approfondire, io non li ho notati anche perchè l'ultimo rewatch si ferma a qualche anno fa e di recente non ho "rinfrescato" nulla.

Posso capire che per qualcuno sia quasi inaccessibile questa serie, soprattutto per come è diventata ora, dove "Twin Peaks" non indica più il luogo dove si svolgono fatti misteriosi ma è piuttosto uno state of mind che fa contemporaneamente da contesto e motore dell'intera serie. Posso anche immaginare che la dilatazione degli episodi possa risultare difficoltosa, sopratutto dopo episodi particolarmente lenti, in questo senso credo di aver fatto bene ad aspettare anche se mi sono perso la discussione sul forum in diretta.

Alla mia compagna ad esempio piace decisamente meno, benchè poi quando le svelo qualche messaggio nascosto o qualche significato recondito ne rimanga anche lei abbastanza affascinata, ma non ci si può fare molto, è uno stile del tutto particolare che non può andare bene a tutti.

Credo sia comunque un bene che ci sia stato spazio per questa terza stagione, chissà quando avremo la fortuna di rivedere qualcosa di simile.