Autore Topic: [COMMENTI] Twin Peaks - 3x06 - The Return (Part 6)  (Letto 12586 volte)

sfera

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3x06 - The Return (Part 6)
« Risposta #180 il: 22 June 2017, 17:58:19 »
eh figurati se mi ricordo cosa succede in quel punto della S02  :asd:
spiegaci a parole..

peggio per te!! ti dice come finirà la terza stagione  :asd: :asd: :zizi:

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 22 June 2017, 21:45:50 »
Mi è venuta un'intuizione: il bambino che muore muore saltellando, proprio come saltellando il nipote della signora chalford in fwwm e al tizio con la maschera da Pinocchio nella loggia nera sempre nel film.

Può essere? Mi pare che il nipote nel film era interpretato dal figlio di Lynch no?

E cmq io non ho ancora capito nell'episodio 3 la tipa cieca chi cazz'è.

(clicca per mostrare/nascondere)

sfera

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 23 June 2017, 14:34:17 »

Citazione
eh figurati se mi ricordo cosa succede in quel punto della S02  :asd:
spiegaci a parole..

peggio per te!! ti dice come finirà la terza stagione  :asd: :asd: :zizi:

vabbè per chi ha così poca iniziativa da andare a riguardarsi le puntate e per chi non ha la possibilità di farlo, trascrivo i dialoghi delle puntate da me citate:

s2 episodio 13:

dialogo tra Audrey e bobby Briggs:

---------------------------------------------------------
s3 episodio 6:

dialogo tra RED e Richard Horne:

ora che

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 23 June 2017, 16:21:12 »
vabbè a me sembra molto tirata sta cosa  :asd:

per ora sappiamo che il cognome è quello e tanto basta, non andrei a scomodare confronti del genere.

Anche perchè, con tutto il bene possibile che voglio a Lynch, sullo studio del dettaglio di tutte le cose vecchie ti rimando all'inizio della 3x07 dove c'è una 'spiegazione' che stride moltissimo con FWWM  :asd:

sfera

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 23 June 2017, 16:24:35 »
vabbè a me sembra molto tirata sta cosa  :asd:

secondo me non è tirata ma molto specifica dei due personaggi

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 23 June 2017, 16:26:03 »
sul fatto che Lei avesse un bel caratterino e non si facesse mettere in testa i piedi da nessuno non ci piove  :love:

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 24 June 2017, 01:04:40 »

tutto può essere, ma sono reazioni comuni, non per forza creano un collegamento.
Ho letto anche di chi mette in collegamento il "mi sono lavato i denti/non mi sono lavato i denti" ... non dico non sia voluto, ma non costituiscono per forza una prova o un collegamento.

sfera

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 24 June 2017, 09:22:07 »
tutto può essere, ma sono reazioni comuni, non per forza creano un collegamento.
Ho letto anche di chi mette in collegamento il "mi sono lavato i denti/non mi sono lavato i denti" ... non dico non sia voluto, ma non costituiscono per forza una prova o un collegamento.

si certo tutto può essere, può anche essere che Cooper sia diventato cattivo perchè non si è lavato i denti  :cry:

ma secondo me è una citazione!

guarda caso "non chiamarmi ragazzino/bambina" è la stessa cosa che dicono tra tutti i mille mila personaggi proprio e solo i due che potrebbero essere madre - figlio  :interello:

ora..., sicuramente sono reazioni comuni nella vita reale, ma nello specifico della serie tv/film  Audrey e Richard a mio parere sono gli unici in 3 stagioni  37 episodi e tanti personaggi a pronunciare quella stessa identica frase.

Chi lo sa..., magari mi sbaglio, magari anche il maggiore Briggs nel terzo episodio:

poi per carità non è niente di fondamentale, non ci cambia la vita, nè risolve i milioni di dubbi esistenti, nè rende la visione più bella o più brutta, è solo una piccola notazione di una citazione voluta  :OOOKKK:  :pirurì:

come gli innumerevoli ester eggs e citazioni disseminati nelle puntate,

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 26 June 2017, 14:50:01 »
Entrato ormai nel meccanismo della stagione devo dire che al contrario di altri questa puntata non mi é dispiaciuta.
Per me il problema fondamentale sta nel fatto che questa serie di chiama Twin Peaks, sia stata venduta come sequel ma in realtà é uno spin off su Cooper e la loggia nera, in cui Lynch mostra l'evoluzione stilistica maturata.
Probabilmente avrei visto la serie anche così, ma per ora le parti  a twin peaks mi sembrano fan service e basta e mi sento preso in giro. Da quel lato mi aspetto che solo le indagini sul retaggio del poliziotto portino a qualcosa di sostanzioso.

La chicca della puntata é l'apparizione di Diane che al contrario delle aspettative esiste sul serio!
Disturbante la scena della morte del bambino. Abbiamo capito che morte ed elettricità sono legate, possiamo anche andare oltre.

marc089

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 27 June 2017, 09:29:07 »
non mi sento di escludere che richard possa essere figlio di benjamin, alla fine era un donnaiolo, potrebbe averlo avuto anche in tarda età

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 27 June 2017, 15:03:22 »
non mi sento di escludere che richard possa essere figlio di benjamin, alla fine era un donnaiolo, potrebbe averlo avuto anche in tarda età
chissà se lo rivedremo...