Autore Topic: [COMMENTI] Twin Peaks - 3x05 - The Return (Part 5)  (Letto 12570 volte)

daltonico

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3x05 - The Return (Part 5)
« Risposta #135 il: 9 June 2017, 17:19:55 »
(clicca per mostrare/nascondere)

sei pazzo tu.

Post unito:  9 June 2017, 17:19:55
Le scarpe di Cooper è un chiaro riferimento a Dorothy Nel Mago di Oz.

Haymaker

• Clara Oswald
  • GROOVY!!
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 9 June 2017, 18:09:32 »
Ma la foto di Cooper che ha l'agente dell'FBI è stata scattata nella loggia? :XD:

ho pensato la stessa cosa... ridicolo. ci sono certe superficialità a volte. mah

Crowe

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 9 June 2017, 18:32:16 »
L'ho rivista 10 volte, e ancora non capisco perchè la foto dovrebbe essere stata scattata dentro la loggia.
Perchè c'è uno sfondo rossastro alle spalle di Cooper  :look: ? No, perchè oltre questo dettaglio assai tirato, non c'è nulla che indichi come luogo la loggia.

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 9 June 2017, 20:52:02 »
Ma se è una qualsiasi foto di Cooper scattata 25 anni fa........

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 9 June 2017, 22:30:38 »
Ma se è una qualsiasi foto di Cooper scattata 25 anni fa........

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

A livello visivo infatti ho notato ( ma forse è suggestione mia ) che si usa spesso, per riprendere tutto quello che riguarda twin peaks ed il luogo fisico i colori del 90, come se fosse uno sfottò alla nostalgia, a quello che era e dividerlo in modo netto dai colori più definiti del presente.
però è una mia idea. :zizi:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Haymaker

• Clara Oswald
  • GROOVY!!
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 10 June 2017, 09:21:57 »
Allora, che si tratti di una foto di 25 anni fa si era capito. su questo non ci sono dubbi. Ora, premetto che io sono un fan di Lynch (mi piace molto anche come attore non solo come regista) e anche di Twin Peaks. Purtroppo però sono rimasto un po' deluso da queste prime puntate della 3 stagione, forse perché mi aspettavo di più, o comunque non mi aspettavo certe imprecisioni (quella della foto è una stupidaggine, ce ne sono altre più deludenti, ma la foto alla fine di questa puntata mi ha fatto quasi cadere le braccia).

Tornando alla foto, il dubbio era che lo sfondo potrebbe sembrare quello della Red Room perché è, appunto, rossastro (anche se non proprio il rosso acceso dei tendaggi). Ora, sono andato a rivedermi anch'io quella sequenza in cui Tammy tiene la foto (vedi allegati) e, per quanto mi riguarda, a un occhio non molto attento potrebbe sembrare lo sfondo della red room, anche perché oltre a essere rossastro ha quelle linee verticali che ricordano le pieghe delle tende. Devo ammettere che io ho visto la puntata di notte, e quindi il mio computer aveva automaticamente attivo il filtro bluelight, quindi magari quello me lo ha reso anche più rosso, non so. Rivedendo comunque la sequenza anche senza il filtro, la foto tende comunque al rosso. Inoltre quella foto non è proprio ad alta definizione, e questo non aiuta nemmeno.

Detto ciò, ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto che la foto è stata estrapolata da un frame di una puntata di 25 anni fa, cioè questa https://images.vanityfair.it/gallery/32671/Mid/c2266551-0ee7-42ae-8be5-a61c3a176073.jpg

Secondo me (parere personale, per carità) questa è la superficialità. Cioè, perché ritagliare un frame di una puntata quando chissà quante centinaia di foto di Cooper di 25 anni fa avranno? Avrebbero potuto usare una foto vera, non un frame, e magari con uno sfondo più neutro, non con uno che poteva ingannare l'occhio meno attento facendogli credere che era nella loggia.

Ripeto che questa della foto è una sciocchezza, ma, dopo diverse imprecisioni, questa non so perché mi ha dato fastidio. Io sono comunque un fan di Lynch e di TP, solo un po' deluso. A chi dice che TP o lo si odia o lo si ama io rispondo che io non lo odio e non lo amo, mi colloco nel mezzo. Spero solo che le prossime puntate siano migliori.
« Ultima modifica: 10 June 2017, 09:25:03 da Haymaker »

TotallyBlondie

• Rick Grimes
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 10 June 2017, 09:55:24 »
Allora, che si tratti di una foto di 25 anni fa si era capito. su questo non ci sono dubbi. Ora, premetto che io sono un fan di Lynch (mi piace molto anche come attore non solo come regista) e anche di Twin Peaks. Purtroppo però sono rimasto un po' deluso da queste prime puntate della 3 stagione, forse perché mi aspettavo di più, o comunque non mi aspettavo certe imprecisioni (quella della foto è una stupidaggine, ce ne sono altre più deludenti, ma la foto alla fine di questa puntata mi ha fatto quasi cadere le braccia).

Tornando alla foto, il dubbio era che lo sfondo potrebbe sembrare quello della Red Room perché è, appunto, rossastro (anche se non proprio il rosso acceso dei tendaggi). Ora, sono andato a rivedermi anch'io quella sequenza in cui Tammy tiene la foto (vedi allegati) e, per quanto mi riguarda, a un occhio non molto attento potrebbe sembrare lo sfondo della red room, anche perché oltre a essere rossastro ha quelle linee verticali che ricordano le pieghe delle tende. Devo ammettere che io ho visto la puntata di notte, e quindi il mio computer aveva automaticamente attivo il filtro bluelight, quindi magari quello me lo ha reso anche più rosso, non so. Rivedendo comunque la sequenza anche senza il filtro, la foto tende comunque al rosso. Inoltre quella foto non è proprio ad alta definizione, e questo non aiuta nemmeno.

Detto ciò, ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto che la foto è stata estrapolata da un frame di una puntata di 25 anni fa, cioè questa https://images.vanityfair.it/gallery/32671/Mid/c2266551-0ee7-42ae-8be5-a61c3a176073.jpg

Secondo me (parere personale, per carità) questa è la superficialità. Cioè, perché ritagliare un frame di una puntata quando chissà quante centinaia di foto di Cooper di 25 anni fa avranno? Avrebbero potuto usare una foto vera, non un frame, e magari con uno sfondo più neutro, non con uno che poteva ingannare l'occhio meno attento facendogli credere che era nella loggia.

Ripeto che questa della foto è una sciocchezza, ma, dopo diverse imprecisioni, questa non so perché mi ha dato fastidio. Io sono comunque un fan di Lynch e di TP, solo un po' deluso. A chi dice che TP o lo si odia o lo si ama io rispondo che io non lo odio e non lo amo, mi colloco nel mezzo. Spero solo che le prossime puntate siano migliori.

Io non la definirei superficialità; per me è proprio voluta, oltre che tremendamente realistica se ci si sofferma su un dettaglio: avete mai preso le foto dei primi anni novanta? La qualità è simile a quella della foto di Cooper, per me è proprio voluto come effetto.  :zizi:
Che poi a noi sembri quella della dark room, in quel caso potrebbe essere una trollata di Lynch ai fan nostalgici; però sulla definizione, per me è fedelissima a quella degli anni novanta, ricordiamoci che Coop è sparito, quindi tutte le sue foto sono rimaste a quegli anni. :zizi:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Haymaker

• Clara Oswald
  • GROOVY!!
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 10 June 2017, 10:10:37 »
Io non la definirei superficialità; per me è proprio voluta, oltre che tremendamente realistica se ci si sofferma su un dettaglio: avete mai preso le foto dei primi anni novanta? La qualità è simile a quella della foto di Cooper, per me è proprio voluto come effetto.  :zizi:
Che poi a noi sembri quella della dark room, in quel caso potrebbe essere una trollata di Lynch ai fan nostalgici; però sulla definizione, per me è fedelissima a quella degli anni novanta, ricordiamoci che Coop è sparito, quindi tutte le sue foto sono rimaste a quegli anni. :zizi:

Sono d'accordo che bisogna avere una foto di 25 anni fa, e mi sta benissimo che non abbia una definizione attuale ma di 25 anni fa (anzi DEVE avere la definizione di 25 anni fa); ma la superficialità per me sta nel fatto che quella, appunto, non è una foto vera di 25 anni fa, o meglio è una foto ritagliata da un frame di una puntata di 25 anni fa. Un frame, tra l'altro, molto pubblicato anche sul web, quindi famoso e riconoscibile. E questo è un dato di fatto. Quindi si capisce facilmente che è una foto estrapolata da un frame, non una foto scattata con una macchinetta fotografica.

Ora, non ricordo se in quella puntata di 25 anni fa era previsto che Coop avesse una telecamera puntata in faccia perché stava facendo una qualche testimonianza. E quindi non so se l'FBI, non potendosi permettere (chissà per quale assurdo motivo) una foto vera di Coop, l'ha estrapolata dalla videocamera, oppure se l'estrapolazione l'ha fatta Lynch perché voleva fare una trollata o perché non aveva voglia di prendere una vera foto.
« Ultima modifica: 10 June 2017, 10:13:41 da Haymaker »

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 10 June 2017, 10:20:12 »
NO NO NO e poi NO.

Questa foto è il ritaglio di uno dei frame più famosi in rete di TP, in cui si vede Coop seduto alla stazione di polizia (ufficio riunioni oppure ufficio di Harry, uno dei due).
Io il frame l'ho riconosciuto subito e, in ogni caso, non mi è passato neppure per l'anticamera del cervello che potesse essere una foto scattata dentro la Loggia....

Se avete fatto questo collegamento non è un errore e/o leggerezza/svista della produzione, siete voi che vi fate troppe pippe mentali. Punto.

Ma poi... è vero, potevano usare la classica 'foto segnaletica' di Coop di 25 anni fa e sarebbe stata meno ambiguo.. ma se proprio volete lamentarvi del lato tecnico (che finora è l'unico immune da qualunque critica) allora lamentatevi dello 'spirito' di Laura che è invecchiato di 25 anni nonostante non sia una persona in carne ed ossa, e non di queste cose....

Capisco l'eccitazione per il nuovo TP, ma secondo me dovreste tutti darvi una calmata, a partire da chi urla al capolavoro e/o alla rivoluzione lynchana per finire a chi si lamenta dei colori delle riprese e/o di questi particolari...
« Ultima modifica: 10 June 2017, 10:22:08 da N.Senada »

Haymaker

• Clara Oswald
  • GROOVY!!
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 10 June 2017, 10:51:42 »
NO NO NO e poi NO.

Questa foto è il ritaglio di uno dei frame più famosi in rete di TP, in cui si vede Coop seduto alla stazione di polizia (ufficio riunioni oppure ufficio di Harry, uno dei due).
Io il frame l'ho riconosciuto subito e, in ogni caso, non mi è passato neppure per l'anticamera del cervello che potesse essere una foto scattata dentro la Loggia....

Se avete fatto questo collegamento non è un errore e/o leggerezza/svista della produzione, siete voi che vi fate troppe pippe mentali. Punto.

Ma poi... è vero, potevano usare la classica 'foto segnaletica' di Coop di 25 anni fa e sarebbe stata meno ambiguo.. ma se proprio volete lamentarvi del lato tecnico (che finora è l'unico immune da qualunque critica) allora lamentatevi dello 'spirito' di Laura che è invecchiato di 25 anni nonostante non sia una persona in carne ed ossa, e non di queste cose....

Capisco l'eccitazione per il nuovo TP, ma secondo me dovreste tutti darvi una calmata, a partire da chi urla al capolavoro e/o alla rivoluzione lynchana per finire a chi si lamenta dei colori delle riprese e/o di questi particolari...

A me ha dato fastidio, ma ho specificato che è del tutto personale, io avrei preso una foto vera dato che stiamo parlando di una serie TV che dovrebbe essere di un certo livello. Invece per esempio lo 'spirito' invecchiato di Laura non mi dà affatto fastidio. Potrebbe esserci una spiegazione per questo che poi (spero) ci daranno.

pallors

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 10 June 2017, 11:02:47 »
io credo che la foto si riferisca a questa immagine :

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 10 June 2017, 11:53:15 »
Certamente, e si capiva pure in presa diretta durante la visione...

Haymaker

• Clara Oswald
  • GROOVY!!
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 10 June 2017, 11:59:41 »
Comunque a me non piace molto scrivere in questi forum perché, come è stato appena dimostrato, la gente spesso non legge bene quello che uno scrive.

1. Se aveste letto bene il mio post in cui ho allegato le foto avreste visto anche che io avevo indicato quella foto in un link.
2. Avevo anche già scritto che si trattava di un frame famoso e riconoscibile.
3. la mia lamentela (se così vogliamo chiamarla) non è stata capita perché la gente non legge bene quello che uno scrive nei forum.

Spero finisca qui. mi terrò ben lontano da commentare altro le prossime volte.

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 10 June 2017, 12:17:29 »
Scusa eh, ma sei tu che hai tacciato la produzione di superficialità/leggerezza sulla base di questo piccolo dettaglio.

La perfezione non c'è neppure nei film ad altissimo budget di 2/3 ore, figurarsi in una serie di 18 ore - che in ogni caso finora è tecnicamente spanne sopra ai vari Dexter/Homeland, giusto per stare in 'casa' Showtime...

Cmq si hai ragione, chiudiamola qui

pallors

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 10 June 2017, 12:29:01 »
Comunque a me non piace molto scrivere in questi forum perché, come è stato appena dimostrato, la gente spesso non legge bene quello che uno scrive.

1. Se aveste letto bene il mio post in cui ho allegato le foto avreste visto anche che io avevo indicato quella foto in un link.
2. Avevo anche già scritto che si trattava di un frame famoso e riconoscibile.
3. la mia lamentela (se così vogliamo chiamarla) non è stata capita perché la gente non legge bene quello che uno scrive nei forum.

Spero finisca qui. mi terrò ben lontano da commentare altro le prossime volte.

la mia risposta non era riferita a te (altrimenti avrei citato il tuo post) ma chi diceva che lo sfondo faceva pensare che fosse una foto dentro la loggia, anzi la tua critica è pertinente ed anche corrisposta dal sottoscritto, anche se alla visione della puntata non ci avevo nemmeno fatto caso alla cosa non ritendola importante (sempre se lo è)...
« Ultima modifica: 10 June 2017, 12:36:02 da pallors »