Autore Topic: [COMMENTI] Twin Peaks 3x01-02 | The Return - Part 1&2  (Letto 20345 volte)

sugacapra

• Sarah Manning
  • Don't follow me, I'm lost too!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Twin Peaks 3x01-02 | The Return - Part 1&2
« Risposta #240 il: 25 May 2017, 22:11:49 »
viste le prime due,
aspettavo o meglio, speravo davvero che facessero un seguito al telefilm piu' ribaltante di sempre degli anni 90, quando l'ho visto la prima volta era gia passato un anno dalla sua uscita (all'epoca, solo chi aveva tele+ poteva vederlo in prima visione, per gli altri toccava aspettare che le tv lo mandassero in chiaro),
ricordo bene l'hype che aveva generato, ricordo gruppi interi a parlarne, ricordo perfino i miei genitori a guardarlo (la prima serie, la seconda per la verità scemo' come interesse per moltissimi, all'epoca me  compreso, ricordo a Firenze e non solo magliette in vendita con scritto [spoiler = censurabile?] "m'importa una sega di chi ha ucciso laura palmer"  :gogo:[/spoiler],
adoro Lynch, ma è uno che divide, ha comunque tracciato un solco tra il "la tv prima di twin peaks" e "la tv dopo twin peaks", ha colpito, ha sorpreso, ha deluso (alcuni... me mai per la verità)
All'epoca non sapevo neanche che l'agente fbi sordo fosse proprio lui :D

comunque, le scene della loggia nera ,con tutto il pathos, il kismet, il sipario rosso e quel pavimento allucinante e psichedelico, la statua in stile antico, quei due divani, e gli ATTORI CHE RECITANO ALL'INVERSO ha un che di tremendamente da brividi, tutt'ora, e lo dico da quarantenne scafato, guardate bene come si
muovono, tutti i gesti sono in reverse, tranne l'agente Cooper che invece va sempre in normale...è bellissimo.

ringrazio Lynch per la sua creatura, e anche per tutti i suoi film (che consiglio a tutti di vedere), che devi seguire sempre, senza staccarti neanche per la pipi', perchè quest'uomo vive di messaggi nascosti, è uno dei re dei subliminali o cryptomessaggi.

Buona visione a tutti, spero tanto che prosegua cosi'...

(altre considerazioni le faro' dopo averle riguardate!!)

Loru

• Clara Oswald
  • Eἶναι καλύτερος ἄνθρωπος ἀπὸ τὸν πατέρα τοῦ
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 26 May 2017, 01:35:33 »
 Concordo con tanti commenti letti qui: Lynch ha decostruito e ricostruito il suo gioiello per innovare, ancora una volta il mondo delle serie TV. Facendo cinema.
Non somiglia a nessun'altra serie ed è diversissima anche dal TP anni 90.
Non è per tutti, non è per chi vuole puro intrattenimento televisivo.
Non punta nemmeno sulla nostalgia, va avanti. In maniera geniale.
Io stesso dopo aver visto il doppio episodio e continuo a farmi domande da giorni.

Comunque quasi tutti voi avete ribadito l'importanza della visione di Fuoco Cammina Con Me. Tuttavia io credo che il film, per quanto abbastanza gradevole, non aggiunga granché di fondamentale e per ora non è necessario per comprendere questi episodi della terza stagione.
Chiarisce piuttosto molte vicende che nelle prime due stagioni erano soltanto accennate.

Se mi sono perso qualche elemento fondamentale dal film, fatemelo notare perché può darsi che non mi fosse rimasto impresso.
Sto seguendo (in attesa di nuovi episodi): The Big Bang theory - Person of Interest - The Walking Dead -  Game Of Thrones - Mr. Robot - Daredevil - Shameless

Ho finito di vedere: Fringe - Lost - Dexter - Alias - Breaking Bad - Smallville - Nikita - Veronica Mars - O.C. - No Ordinary Family - Spartacus - Kyle XY - How I Met Your Mother

Non ho mai continuato: Buffy - Chuck - The Mentalist

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 26 May 2017, 13:25:19 »
io sta cosa dell'innovazione delle serie tv non l'ho capita proprio.
Posso capire col Twin Peaks originale che effettivamente ha cambiato il modo di fare la serialità
ma questo è solo lynch che fa lynch in televisione piuttosto che al cinema.
Dubito fortemente che i prossimi si ispireranno a lui per le nuove serie sia perchè non è verosimile una serialità su questo tipo per molte altre serie sia perchè a livello di ascolti lascia il tempo che trova.
Funziona perchè è lui e perchè è Twin Peaks e perchè guadagna in altri modi che non riguardano il numero di spettatori diretti ma dire che sta stagione è tanto rivoluzionaria quanto la prima significa prendersi in giro a mio avviso.

nincadoro

• *
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 26 May 2017, 13:32:37 »
io sta cosa dell'innovazione delle serie tv non l'ho capita proprio.
Posso capire col Twin Peaks originale che effettivamente ha cambiato il modo di fare la serialità
ma questo è solo lynch che fa lynch in televisione piuttosto che al cinema.
Dubito fortemente che i prossimi si ispireranno a lui per le nuove serie sia perchè non è verosimile una serialità su questo tipo per molte altre serie sia perchè a livello di ascolti lascia il tempo che trova.
Funziona perchè è lui e perchè è Twin Peaks e perchè guadagna in altri modi che non riguardano il numero di spettatori diretti ma dire che sta stagione è tanto rivoluzionaria quanto la prima significa prendersi in giro a mio avviso.

è indifferente se altri si ispireranno o meno a questo modo di fare tv, rimane innovativo comunque. Perchè appunto è un modo nuovo di presentare una serie tv, e la cosa assume ancor più valore, perchè lui, che ha cambiato la serialità, ripropone la sua creatura, in un modo che va a scardinare lo regole che lui stesso aveva creato.

Che poi nessuno, mi pare, ha detto che questa è rivoluzionaria quanto la prima. Ma che appunto è innovativa  :sooRy:

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 26 May 2017, 14:38:44 »
Ma infatti pure io sono abbastanza d'accordo  :asd:

Quello che si è visto finora è 'solamente' (si fa per dire  :lol?: ) Lynch che, in un'opera considerevolmente più lunga di un film, condensa lo stile e le tematiche delle sue opere più estreme e sperimentali.
Per chi lo conosce bene non c'è niente di veramente 'nuovo', poi è ovvio che se confrontato col resto del panorama delle serie TV TP nuovo non ha nulla da spartire col resto della produzione seriale recente (e non)

Detto questo, quando arriva il 5 giugno?  :metal:
« Ultima modifica: 26 May 2017, 14:41:04 da N.Senada »

lupomax10

• The Todd
  • carbackfire
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 26 May 2017, 14:50:25 »
Io personalmente dell'innovativo non so che farmene anche perché eventualmente se lo sia o meno lo sapremo tra un bel po, quando eventualmente altri avranno preso spunto. Ma ad oggi, alla mia visione in diretta non aggiunge nulla, è lynch che fortunatamente fa lynch e tanto mi basta.

Era ovvio che tutti all'alba di TP3 ci stessimo chiedendo come sarebbe stato dopo le escursioni oniriche di Mulholland Drive, dopo il viaggio assurdo di INLAND EMPIRE.

Io sono felice di vedere che Twin Peaks stia continuando (perché effettivamente man mano che si va avanti c'è sempre più TP) ma al contempo (non essendo un estimatore del solo TP ma di Lynch in generale) anche del fatto che un Lynch a briglia sciolta sta usando tutto quello che ha a disposizione sia a livello tecnologico sia a livello di esperienza.
Fear the double

TheManFromAnotherPlace

• Clara Oswald
  • My name is Mike. His name is Bob
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 26 May 2017, 15:13:02 »
poi è ovvio che se confrontato col resto del panorama delle serie TV TP nuovo non ha nulla da spartire col resto della produzione seriale recente (e non)
e l'innovativazione in questo sta.
In televisione indipendentemente dall'esito e da tutto, è qualcosa di unico.
Sto guardando: The Wire - The Leftovers - Ray Donovan - The Night Of
In Stand by: Vikings s3 - Game of Thrones s5 - Person of Interest s2 - Mr. Robot s1
Devo guardare prima di morire: The Sopranos - Six Feet Under - Penny Dreadful
Aspetto con trepidazione: Westworld - Twin Peaks 3

Jim_Barris

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 26 May 2017, 17:51:49 »
Nonostante abbia finito la serie originale più prequel solo ieri, avevo un'attesa spasmodica per il ritorno e vedere i personaggi dopo un quarto di secolo.

Mioddio che roba  :O.O: che onirismo, che viaggio allucinatorio, che delirium!!!

I voladores, ecco cos'era il Grigio, pure don Juan lo diceva, e tantissime altre culture millenarie lo tramandano ad ogni angolo del globo.

Ragazzi, quà c'è la VERITà, pure i pericoli che derivano dall'interagire con gli esseri extradimensionale nel sogno, Lynch segue questa filosofia. Vediamo dove ci porterà tutto sto minestrone!

.pepepe .pepepe :pirurì: :pirurì: :pirurì:
SERIE TOP: Altered Carbon (7,5), American Gods (8.5),A Series of Unfortunate Events (7,5), Ash Vs Evil Dead (7), Attack on Titan (9), Battlestar Galactica (re-make) (10), Better Call Saul (8), Black Mirror (9), Blood Drive (7,5), BoJack Horseman (10), Boris (9), Breaking Bad (9), Death Note (6.5), Dirk Gently's Holistic Detective Agency (9), Fargo (8.5), Game of Thrones (10), Gotham (7), Gunpowder (10), House of Cards (8), Hannibal (7,5), Happy! (10), Legion (8,5), Mad Men (10), Mortal Kombat: Legacy (web) (8), Mr Robot (9), Narcos (10), Peaky Blinders (8), Philip K. Dick's Electric Dreams (10), Preacher (7,5), Prison Break (7), Rick and Morty (10), Rome (9.5), Sense8 (9), Sons of Anarchy (9), Stranger Things (10), Taboo (8), The Deuce (10), The Expanse (8), The Leftovers (9), The Man In The High Castle (7.5), The Shield (10), The Terror (8,5), The Wire (9), The Young Pope (8), The Knick (8), True Detective (9), Twin Peaks (10), Urban Myths (9.5), Westworld (8.5).

SERIE FLOP: Daredevil (4), Aquarius (5), The Strain (3), The Walking Dead (2), Wilfred (5), The 100 (5), The Last Resort (4), Fringe (4), Wayward Pines (2).

DA SEGUIRE:  Troppe!!

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
    • Foto Flood
« Risposta #248 il: 26 May 2017, 18:10:39 »
 :motherofgod:

E' Lynch che smonta il suo mito e la tv. E, come sempre, lo fa in maniera sublime. Ci ha preso gusto.
C'è parodia, rivoluzione e follia in tutto questo.

Per il resto, solo applausi.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

dido84

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 27 May 2017, 01:47:01 »
Premetto che avevo 8 anni la prima volta che andò in onda su canale 5. Mi terrorizzò non poco. Poi 6-7 anni fa feci un rewatch.

Queste prime 2 puntate sono da intendersi partite di un'unica film.
Davvero bello. Un po' incasinato perché molte robe non le ricordavo ma bello. Le scene nella loggia da brividi. E spero che quello nella scatola di vetro non sia un' alieno!!

Unica cosa che forse non mi ricordo io: ma la pianta elettrica è il nano evoluto? Ma l'attore è morto o non ha aderito al progetto? Chi è morto? Bob, la signora ceppo, lo sceriffo Truman e chi altro?

Non mi pare di aver visto big head, ma sinceramente non ricordo se è morto nelle precedenti stagioni. Shelly sembra divina!

Mi sa che mi devo anche rivedere Fire walk with me... La donna cinese all'inizio mi terrorizza ancora oggi...

Post unito: 27 May 2017, 01:47:01
Ah me ne accorgo adesso: perché l'attore che fa il gigante è accreditato come "???????"  :O.O:
« Ultima modifica: 27 May 2017, 01:23:25 da dido84 »

marc089

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 27 May 2017, 09:23:36 »
Premetto che avevo 8 anni la prima volta che andò in onda su canale 5. Mi terrorizzò non poco. Poi 6-7 anni fa feci un rewatch.

Queste prime 2 puntate sono da intendersi partite di un'unica film.
Davvero bello. Un po' incasinato perché molte robe non le ricordavo ma bello. Le scene nella loggia da brividi. E spero che quello nella scatola di vetro non sia un' alieno!!

Unica cosa che forse non mi ricordo io: ma la pianta elettrica è il nano evoluto? Ma l'attore è morto o non ha aderito al progetto? Chi è morto? Bob, la signora ceppo, lo sceriffo Truman e chi altro?

Non mi pare di aver visto big head, ma sinceramente non ricordo se è morto nelle precedenti stagioni. Shelly sembra divina!

Mi sa che mi devo anche rivedere Fire walk with me... La donna cinese all'inizio mi terrorizza ancora oggi...

Post unito: 27 May 2017, 01:47:01
Ah me ne accorgo adesso: perché l'attore che fa il gigante è accreditato come "???????"  :O.O:

l'attore del nano ha fatto richieste assurde e non è stato ingaggiato, l'attore di bob è morto, l'attrice della signora ceppo è morta, l'attore dello sceriffo truman si è ritirato dalle scene, è morto l'attore che interpetava albert, è morto l'attore che interpretava il maggiore briggs, ed è morto david bowie che interpretava phillip jeffries. l'attore che interpretava big ed non è morto.

ombelix

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 27 May 2017, 10:55:28 »
Io non  ho capito niente di queste Puntate  :??

nemux78

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 27 May 2017, 11:01:10 »
l'attore del nano ha fatto richieste assurde e non è stato ingaggiato

piccolo OT sulla partecipazione di  M. J. Anderson
(clicca per mostrare/nascondere)
- Che universo distorto è questo se esercitarsi nella tecnica dell'arpeggio a due mani di van Halen equivale a non fare assolutamente niente?
- Eroi non si nasce....t'incastrano...
- Ma Kyle..siamo in estate...e l'ebba sta chescendo...
- MM:  ΙΑΕW ΒΑΦΡΕΝΕΜ ΟΥΝΟΘΙΛΑΡΙ ΚΝΙΦΙΑΕΥΕ  ΑΙΦΙΝΚΙΡΑΛ ΙΘΟΝΥΟΜΕ ΝΕΡΦΑΒW ΕΑΙ :WW

elio91

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 27 May 2017, 12:23:04 »
piccolo OT sulla partecipazione di  M. J. Anderson

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 27 May 2017, 23:46:04 »
stupenda  :love: la canzone,ma soprattutto lei,un angelo  :love:

la scena al pub mi ha emozionato tantissimo,quanti ricordi
« Ultima modifica: 27 May 2017, 23:57:24 da Heisenberg77 »
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead