Ciao a tutti

Mi piacerebbe buttarmi a bomba nella discussione che sta avanzando in modo incredibile (abbastanza prevedibile

) ma causa mancanza di connessione per qualche giorno, non riesco sempre a stare al passo con le pagine.
Se quotate qualche mio intervento precedente, magari taggatemi anche, così appena possibile riesco a rispondere ed è più facile. Ne ho visto qualcuno, ma me lo sono perso per strada.
Volevo anche chiedere: sono già state analizzate le connessioni tra:
- Il finale di Part 18 e Fire Walk With Me, con i vari Tremond, Chalfont e una possibile connessione con Red?

E inoltre.. si può fare un collegamento tra l'ipotesi del risveglio off-screen di Cooper e Laura (accettando quindi l'ipotesi del corto-circuito positivo e della missione di Cooper che si conclude con un successo) e la scena di Cooper e Albert riguardo la premonizione dell'omicidio?
Noi abbiamo sempre considerato le intuizioni di Cooper come abilità fuori dal normale. Ma se fossero invece conseguenza degli avvenimenti di Part 18, e fossero quindi reali ricordi di un ciclo precedente/realtà alternativa, inaccessibili alla coscienza ma che riemergono in forma di premonizioni o sogni?
Se consideriamo il fatto che Cooper entra realmente nella Red Room solo in Beyond Life and Death, si può ipotizzare che il sogno nella Red Room con Laura nell'episodio 3 della prima stagione sia effettivamente un "ricordo" frammentato?
L'ipotesi del risveglio (post parte 18) nel 1989 mi intriga moltissimo, e spiegherebbe molte cose, dai sogni condivisi di Laura e Cooper a elementi illogici come alcuni passaggi nel diario prima degli avvenimenti effettivi.
Inoltre, non si parlerebbe più di reset, ma di
"Let's go back to starting positions" come giustamente spoilerato da Mr C durante il braccio di ferro.

Ed è inutile ribadire quanti viaggi si possono fare collegando tutto ciò alle filosofie orientali tanto care a Lynch.
Ah ne approfitto per dirvi, nel caso non lo sapeste già, che domenica su Reddit ci sarà Sabrina Sutherland, produttore esecutivo di Twin Peaks, per un botta e risposta con le domande degli utenti. A giudicare dalle domande che si stanno accumulando sarà molto interessante, sempre ammesso che possa sbottonarsi con le risposte più di tanto.
Nel caso magari alla fine dell'evento vi posto qui il resoconto completo, per chi non ha voglia o possibilità di seguirlo.