Autore Topic: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×17 - The Return (Part 17)  (Letto 5509 volte)

Adebisi Lives

• Clara Oswald
  • Adebisi Lives
    • Mostra profilo
    • Webmaster Calcio Padova
Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×17 - The Return (Part 17)
« Risposta #45 il: 8 September 2017, 02:29:37 »
Nei titoli di coda si scopre che l'episodio è dedicato a Jack Nance  :riot:

Andate a leggervi della sua rocambolesca morte...
Originali in cofanetto: Oz - Breaking Bad - The Sopranos - Twin Peaks - The Shield - Six Feet Under - Battlestar Galactica - Band of Brothers - Romanzo Criminale - Futurama
Series TOP: Oz - The Wire - Breaking Bad - Battlestar Galactica - The Sopranos - Futurama - Arrested Development - The Shadow Line
Series Terminate: The Shield - Lost - Dexter - Prison Break - Boardwalk Empire - Banshee - Sons Of Anarchy - Heroes - Twin Peaks - Boris - Romanzo Criminale - Dead Set
Series che sto guardando: Mr. Robot - Better Call Saul - Game Of Thrones - Treme - Luther - Gomorra - Six Feet Under - The Walking Dead - Fear The Walking Dead - Hunted - 1992 - Orange is the new black - Hunted - Narcos - Fargo - True Detective - The Leftovers - Stranger Things - Spartacus - Black Mirror - Westworld - The Increasingly Poor Decisions of Todd Margaret
Series Abbandonate: The Big Bang Theory - Homeland - American Horror Story - How I met your mother - Misfits - Californication - Justice - Worst Week - Justified - Mad Men - Chuck - 24 - My name is Earl - Black Donnelys

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 8 September 2017, 21:49:30 »
Nei titoli di coda si scopre che l'episodio è dedicato a Jack Nance  :riot:

Andate a leggervi della sua rocambolesca morte...

morì a South Pasadena il 30 dicembre del 1996 in circostanze misteriose. Fu trovato morto nel suo appartamento a causa delle lesioni interne alla testa riportate probabilmente in una rissa avvenuta due giorni prima.

quindi è veramente lui che si intravede nella loggia bianca, oppure è accreditato per il flashback di Pete Martell ?
« Ultima modifica: 8 September 2017, 21:59:32 da santaklaus77 »

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 8 September 2017, 22:05:00 »
quindi è veramente lui che si intravede nella loggia bianca, oppure è accreditato per il flashback di Pete Martell ?

per il flashback. ovviamente il cambio inquadratura l'avranno girato con una controfigura

meg89

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 10 September 2017, 11:55:30 »
Le opinioni sono legittime purché partano tutte da un minimo sindacale di principio di realtà.
Si dovrebbe ammettere di non aver gradito , anche usando certi toni massimalisti e smaccatamente provocatori (evidentemente l' accusarmi di infantilismo è un modo tutto tuo di fare specchio riflesso, vabbè), cercando di evitare risibili processi alle intenzioni del regista, di cui non sai assolutamente nulla.
Aldilà delle critiche nel merito della serie, accusarlo di averla girata solo per "sbijettà" è veramente contro ogni evidenza. E' demenziale.
Non giri una serie di questo tenore, con questi contenuti, con un lancio pubblicitario pressoché inesistente, di cui non ha parlato praticamente nessuno se non le solite tre-quattro penne e che ha fatto ascolti forse inferiori a quelli del monoscopio su Telelombardia perché sei un furbacchione che vuol fare i big money.
Davvero, vedere Lynch che dopo decenni di carriera viene messo ANCORA UNA VOLTA  sotto esame in questi termini mette addosso una mestizia invereconda.
Stiamo parlando di Twin Peaks! La serie tv che è entrata nella storia sia come pionere di un certo modo di fare tv che per la sua incompletezza dovuta a problemi con il network. Un'opera incompiuta che per anni è stata considerata ottima,ma mancante proprio perchè incompleta.
Al di là delle considerazini (molto banali) sulla possibilità di far soldi facendola ritornare in tv, bisognerebbe anche pensare quanto fosse un peccato farla rimanere incompleta. Probabilmente il finale non è la conclusione di un cerchio, lascia più domande che risposte,ma gli autori hanno potuto completarla. Insomma, siamo sommersi di serie tv ,molte di queste d pura monnezza, delle quali vogliamo sempre un finale e si riduce a un voler fare soldi questo ritorno di Twin Peaks.

Ritorno che non ha quasi per niente giocato sull'effetto nostalgico. Che non ha, nei temi principali, accontenato i fan della serie.
Dopo il finale della seconda stagione, non si aspettava altro che lo scontro tra il vero Cooper e il doppelganger posseduto da Bob. Questo ci vien fatto vedere solo in questa puntata,dopo aver aspettato per 16 ore che il buon Dale tornasse lucido. Dopo essersi innamorati della versione Dougie,che all'inizio ci irritava probabilmente.  E nemmeno si tratta di un vero scontro. Bad Cooper che vien sparato dall'impensabile Lucy. Bob che vien sconfitto dal pugno di un personaggio molto più che secondario, ma che sapevamo avesse questo compito, questo destino. Un Bob che capitola anche in maniera piuttosto deludente, nel senso che non ha una fine da grande cattivo. Eppure questo ha anche un senso perchè nella terza stagione non è Bob il nemico, ma è tutto più indefinito. Addirittura c'è gente comune che uccide altra gente, regalandoci momenti alla Coen.  C'è il personaggio di Sarah Palmer che terrorizza di più e questo è sconvolgente considerando il ricordo che avevamo di lei.

Insomma, al telespettatore non vien dato nessun contentino che possa far pensare ad un ritorno fatto per far soldi basandosi su quello che si era creato più di 25 anni fa e puntando su ciò che si sapeva piacesse.
A mio modo di vedere la stessa storyline di Audrey è legata a questo. Lei che balla la Audrey's dance al Roadhouse è fanservice vero e proprio. La poca rilevanza dellla sua storia però non può che deludere i fan del personaggio. Ho un vago ricordo di Charles che le chiede se deve porre fine alla sua storia, come se volesse indicare che palesemente Audrey non ha un ruolo in questa terza stagione e bisogna farsene una ragione.

Per quel che mi riguarda, tutto ciò che non rispetta le mie aspettative, probabilmene banali, riguardanti lo sviluppo di una trama, non ha una influenza negativa sulla considerazione della serie. Più mi sconvolge mentalmente ed emotivamente, più mi piace.

La possibilità di poter salvare Laura tornando nel passato, quindi realizzando quello che ho sempre voluto accadesse durante la visione del film, è un colpo al cuore perchè fino a quel momento impensabile. Il problema però è che lei poi scompare e quindi no, in un certo non la si può salvare. Ciò mi ha emotivamente ucciso. La foto però non la distrugge nessuno. Lei sarà sempre una icona.
- I know that if you think life's a vending machine where you put in virtue and take out happiness then you're going to be disappointed. - Maggie
- You go to get your shit together - Princess Carolyn
- No one wins. One side just loses more slowly. - Prez
- There's always music in the air - The man from another place
- Angelus: No weapons... no friends... no hope. Take all that away and what's left?
  Buffy: Me.

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 12 December 2017, 02:05:25 »
Cooper che viaggia nel tempo e fugge nel bosco insieme a Laura, prima che lei scompaia tra le pieghe del tempo e delle dimensioni, mentre le tende rosse lo avvolgono e Julee Cruise compare per cantare un'ultima volta uno dei suoi meravigliosi brani...
Non capite cosa sia tutto ciò? Ve lo spiego io: ARTE. Se questa non è definibile come purissima arte audiovisiva, io davvero non so cosa cazzo possa esserlo.

Tragico, terrificante, spiazzante, spaventoso, commovente, poetico, mozzafiato, incontenibile... in una sola parola: sublime :prego:

A me dispiace profondamente per le persone che vengono qua a spalar merda su Lynch, perché al di là dei gusti questa stagione è materiale di studio, un unicum nel panorama mondiale (a livello televisivo e cinematografico) che mi ha regalato alcune delle emozioni e riflessioni più intense della mia esperienza televisiva. Mi spiace davvero, e lo dico senza cattiveria o snobismo, per chi non è riuscito a cogliere questa immensa ma sottile bellezza; vi perdete un oceano intero di sensazioni, colpi di genio, trovate narrative folli, raffinatezze tecniche e concettuali. Ma capisco anche che una stagione simile non sia per tutti, nel bene e nel male...

So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

nincadoro

• Max Black
  • I'm the FBI
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 12 December 2017, 08:45:07 »
Cooper che viaggia nel tempo e fugge nel bosco insieme a Laura, prima che lei scompaia tra le pieghe del tempo e delle dimensioni, mentre le tende rosse lo avvolgono e Julee Cruise compare per cantare un'ultima volta uno dei suoi meravigliosi brani...
Non capite cosa sia tutto ciò? Ve lo spiego io: ARTE. Se questa non è definibile come purissima arte audiovisiva, io davvero non so cosa cazzo possa esserlo.

Tragico, terrificante, spiazzante, spaventoso, commovente, poetico, mozzafiato, incontenibile... in una sola parola: sublime :prego:

A me dispiace profondamente per le persone che vengono qua a spalar merda su Lynch, perché al di là dei gusti questa stagione è materiale di studio, un unicum nel panorama mondiale (a livello televisivo e cinematografico) che mi ha regalato alcune delle emozioni e riflessioni più intense della mia esperienza televisiva. Mi spiace davvero, e lo dico senza cattiveria o snobismo, per chi non è riuscito a cogliere questa immensa ma sottile bellezza; vi perdete un oceano intero di sensazioni, colpi di genio, trovate narrative folli, raffinatezze tecniche e concettuali. Ma capisco anche che una stagione simile non sia per tutti, nel bene e nel male...

.... e ancora ti aspetta un finale devastante  .pepepe .pepepe .pepepe

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Veronico Moser

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 14 December 2017, 13:26:30 »
.... e ancora ti aspetta un finale devastante  .pepepe .pepepe .pepepe
Un capolavoro immenso.
Qualunque altra opera vista o rivista dopo si abbassa di almeno una tacca.