Autore Topic: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×14 - The Return (Part 14)  (Letto 13407 volte)

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×14 - The Return (Part 14)
« Risposta #255 il: 22 August 2017, 12:16:35 »
eh, ma la battuta e la scena stessa non davano l'idea di una possessione? Ricordo una sorta di sdoppiamento accennato, una fluttuazione del corpo al momento dello sparo

io penso che la tipa fosse solo bastarda dentro di suo, senza aiuti esterni  :asd:

si vero, c'è il glitch al momento dello sparo, non voglio spoilerarti nulla sulla part 15 quindi ne riparliamo di là quando sei in pari  :asd:

Duster11

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 22 August 2017, 12:29:26 »
(clicca per mostrare/nascondere)

C'è talmente tanta carne al fuoco che non mi ero accorto di questa cosa. Effettivamente sarebbe un errore davvero grossolano.
Questo punto è stato già discusso?

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 22 August 2017, 12:59:37 »
sinceramente mi pare un refuso senza alcuna importanza  :lol?:

alla fine 'task force' non vuol dire nulla di che eh  :asd: son solo due/tre agenti che collaborano tra di loro e morta lì :asd:
'blue rose' indica tutti i casi dell FBI legati al paranormale/loggia, del quale si sono occupati Cole, Jeffreys e successivamente il giovane Coop e Albert.
Tutto lì  :asd:

jethrothesniper

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 22 August 2017, 13:02:00 »
C'è talmente tanta carne al fuoco che non mi ero accorto di questa cosa. Effettivamente sarebbe un errore davvero grossolano.
Questo punto è stato già discusso?

Se ne parla un po' dalla 12, ma non si è giunti ad una conclusione... Io personalmente la trovo una scelta davvero strana, considerando che si poteva benissimo evitare questa contraddizione (ad esempio poteva essere Gordon a capo di Blue Rose e aver arruolato lui tutti o che Jeffries fosse scomparso prima che Cooper fosse entrato in Blue Rose). Mi viene da pensare che ci sia qualcosa sotto, perchè è un errore troppo grossolano, ma non saprei proprio cosa...  :scettico:

sinceramente mi pare un refuso senza alcuna importanza  :lol?:

alla fine 'task force' non vuol dire nulla di che eh  :asd: son solo due/tre agenti che collaborano tra di loro e morta lì :asd:
'blue rose' indica tutti i casi dell FBI legati al paranormale/loggia, del quale si sono occupati Cole, Jeffreys e successivamente il giovane Coop e Albert.
Tutto lì  :asd:

Però non ha detto semplicemente che fossero tutti nella task force (quello ci stava benissimo) ma che Jeffries ha arruolato Cooper in Blue Rose

Duster11

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 22 August 2017, 13:16:07 »
E' vero, bastava non parlare esplicitamente di recruitiment da parte di Jeffries.

Comunque, spulciando rapidamente l'internet ho trovato qualcosina

https://www.reddit.com/r/twinpeaks/comments/6qrigr/s3e12_the_long_lost_phillip_jeffries/

"When Jeffries zaps into the FBI office back in 1988 (or 1989, choose your own adventure), Gordon says to Cooper "COOPER. MEET THE LONG LOST PHILLIP JEFFRIES. YOU MAY HAVE HEARD OF HIM AT THE ACADEMY."

Gordon appointed Phillip Jeffries to head the Blue Rose task force. The members were Phillip Jeffries, Dale Cooper, Albert Rosenfield, and Chet Desmond. Presumably with Gordon looming in the shadows in some sort of superior knowledge tertiary capacity. Why had Cooper never met Jeffries?

Possibilities:

-The members were not recruited simultaneously. Cooper joined after Jeffries disappeared. -The members were read in separately, and didn't all collaborate together. Jeffries directed the team from a point of obscurity. -Gordon was speaking in code. Or making an ill-timed joke. -Alternate timeline from what we saw in FWWM, a la secret history discrepancies. -Retcon."

Post unito: 22 August 2017, 13:16:07
Diciamo che se è un retcon è grezzo davvero.

Ma, come già detto altrove in un generoso slancio di tolleranza, pazienza!

Sono decisamente più preoccupato per la situazione Palmer vs Palmer e la relativa deriva mistica  :asd:

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 22 August 2017, 13:29:07 »
si si, parrebbe un retcon molto grezzo. mah.. vabbè era per dire che è un dettaglio di scarsa importanza  :lol?:

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 23 August 2017, 16:47:36 »
eh, ma la battuta e la scena stessa non davano l'idea di una possessione? Ricordo una sorta di sdoppiamento accennato, una fluttuazione del corpo al momento dello sparo
sono del tuo stesso parere Duster, in un primo momento si pensava ad una interpretazione letterale (come dice Senada) cioé ti comporti proprio da essere umano... ma poi pensandoci... perché fare una osservazione del genere? perché la donna cerca di scappare? -> sembra riconoscere Bad C/Bob.

Perché poi uccidere la moglie? Perché se la faceva con l'avvocato? Cosa sapeva la moglie? Penso che questo punto verrà affrontato o resterà in sospeso.

Ipotesi: era uno spirito che faceva da guardia al signor Hastings.

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: 23 August 2017, 17:24:11 »
La donna scappa perché Badcoop le mostra la pistola con chiaro intento di ucciderla :asd:

Badcoop uccide tutti i suoi complici - su commissione o meno - evidentemente per non lasciare tracce.... Pure il nano uccide la bionda del cellulare (argent2), e Tim Roth secca anche il direttore della polizia

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

santaklaus77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 23 August 2017, 17:38:23 »
La donna scappa perché Badcoop le mostra la pistola con chiaro intento di ucciderla :asd:

Badcoop uccide tutti i suoi complici - su commissione o meno - evidentemente per non lasciare tracce.... Pure il nano uccide la bionda del cellulare (argent2), e Tim Roth secca anche il direttore della polizia

il direttore del carcere :-) in un sito di recensioni l'hanno addirittura confuso con Mullins

quindi la moglie è complice di cooper? voleva togliersi di mezzo il marito per farsi l'avvocato? effettivamente mi era venuto in mente 14 puntate fa, ma chissà perché poi ho optato per le teorie più paranoiche e fantasiose

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 23 August 2017, 17:42:39 »
Per me la moglie si è fatta semplicemente plagiare e non appena le serviva più l ha fatta fuori... Cmq mi serve un rewatch a fine stagione :asd: