Autore Topic: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×12 - The Return (Part 12)  (Letto 16627 volte)

evered

• The Todd
    • Mostra profilo
    • Il Bignami del Cinema
Re: [COMMENTI] Twin Peaks - 3×12 - The Return (Part 12)
« Risposta #240 il: 2 August 2017, 16:44:50 »
Chiamerei sta serie come Twin Peaks :Expectation,perchè unicamente basata sull'aspettativa di quando Cooper riacquisterà le facoltà mentali,di qquando tornerà Audrey,di quando si capirà una cippa di quello che è successo,personalmente prodotti del genere li trovo simili alle telenovele che allungano il brodo per centinaia di episodi senza concludere nulla.Lynch ha avuto carta bianca e ha fatto quello che ha voluto ,cioè l'ennesimo flop,perchè potete parlarne bene quanto volete ma Lynch ha fatto più buchi nell'acqua che successi...con questo non dico che tutta la serie sia da buttare ci sono momenti molto interessanti ,come il cubo del primo episodio(poi dimenticato ,sigh),opppure le scene di oridinaria follia con Bobby e Sarah Palmer,ma il resto tutta fuffa.
Mi sa che devo iniziare a guardare le telenovelas allora, se è come dici mi sono perso dei capolavori.
- Perché piange, signora Maria?
- Perché lei non piange.

https://www.facebook.com/ilbignamidelcinema

Veronico Moser

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #241 il: 2 August 2017, 16:49:02 »
Mi sa che devo iniziare a guardare le telenovelas allora, se è come dici mi sono perso dei capolavori.
Ma vuoi mettere quel capolavoro assoluto de "Il segreto" su Canale 5 a confronto di sta cagatiella?
O la fiction Rai? Dai, non c'è proprio storia

stormpanic

• Clara Oswald
  • the end is near
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 2 August 2017, 16:56:54 »
Dal canto mio per decretare che il resto sia tutta fuffa aspetterò la fine, può essere che sia tutta fuffa o può essere che molto lo sia, impossibile saperlo adesso.
azz, parliamo già di dodici puntate così... non so cosa ci sarà nelle prossime, ma dovrebbe esserci del miracoloso per rivalutare in blocco quanto messo insieme in queste. Più su qualcuno ha tirato fuori dei parallelismi con roba tipo la "Grande bellezza" di Sorrentino, trovo l'accostamento azzeccatissimo, tanto che un medesimo giudizio potrebbe comprenderli entrambi. Parafrasando il defunto, ahimè, Morando Morandini: bei quadri messi grossolanamente insieme, dove magari al bellissimo di certe cose fa da contraltare il pittoresco, tanto da preferire i dialoghi... diciamo che suonò come una mezza stroncatura, mentre tutti gridavano al "capolavoro da Oscar". Mi sembra assegnasse al film di Sorrentino, credo in maniera assai equilibrata, 3 su 5. Personalmente penso sia preciso preciso per quanto visto fin qui in questa stagione di TP con Lynch.

eletto1987

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 2 August 2017, 16:57:08 »
Ma vuoi mettere quel capolavoro assoluto de "Il segreto" su Canale 5 a confronto di sta cagatiella?
O la fiction Rai? Dai, non c'è proprio storia

Però bisogna ammettere che il mistero dell'anello del Conte de "Gli Occhi del Cuore" batte ad occhi chiusi quello dell' Owl Cave Ring.

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

(Genioh !! )

chicco1234

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: 2 August 2017, 17:00:14 »
Mi sono addormentato per 15 minuti durante la puntata...e con ciò riassumo cosa è stato per me questo episodio
http://i51.tinypic.com/20at05j.gif

Seguo:The big bang theory, pretty little liars,family guy,chuck,how i met your mother,spartacus,gossip girl,community,the vampire diaries,dexter,lingerie,boardwalk empire,true blood, the walking dead,nikita,the killing,game of throne,mad men,femme fatales,person of interest,2 broke girls, once upon a time, pan am, new girl, copper, revolution

ho terminato:lost,six feet under,twin peaks,dollhouse, greek,person uknown,popular,buffy,dragon ball,harper's island,V,veronica mars,camelot,the playboy club, the black mirror, the secret cirle, ringer, alcatraz, the hard time of rj berger, blue mountain state

Harold Finch

• Clara Oswald
  • Thunder Road
    • Mostra profilo
« Risposta #245 il: 2 August 2017, 17:07:24 »
Dite quel che vi pare, ma personalmente vorrei non finisse mai.

Raramente una serie mi ha preso e tenuto attaccato come questo sequel di Twin Peaks.

Al pensare che ne rimangono solo 6 mi scende la depressione  :cry:
Ho rivisto almeno 5 volte la scena di Audrey, e concordo con chi dice che c'è qualcosa sotto, quella scena secondo me è ancora tutta scoprire.

Douggie, è apparso una manciata di secondi ma io adoro questo personaggio! Trasmette emozioni così genuine, e riesce allo stesso tempo anche a divertire.

Rivoglio sulla scena i fratelli Mitchum!!!!! e Becky!
Rivorrei anche prima della fine un episodio sullo stile dell'ottavo :zizi: speriamo Lynch mi accontenti.

Doppelgänger_1221

• Clara Oswald
  • DOPPELGÄNGER!
    • Mostra profilo
« Risposta #246 il: 2 August 2017, 17:14:52 »
Anche senza le aspettative del titolo, forse alla seconda visione ho fatto volare più insulti che la prima.
La parte di Lynch con la francese è la scena peggiore della stagione.
Il copia/incolla di Jacoby è stato pessimo. L'unica scusante è il parallelo col Woodsman di "Gotta Light?";  stazione radio, e ripetizione continua della stessa cosa (Jacoby il copia/incolla di questa scena, il Woodsman le due frasi che ripete in continuazione). Vedremo se qualcuno farà una capatina in cerca di qualcosa per accendere...

Continua a mettermi i brividi il tema musicale, presente in FWWM, usato nella scena di Sarah Palmer nel negozio. Ma ripeto, ogni scena con lei è oro. E per fortuna, perché in fin dei conti nella puntata non c'è altro. Sembra quasi un filler. Almeno abbiamo visto Jerry in fuga (su entrambe le gambe) dal bosco...
Splendido ritorno (solo musicale, azzeccato) dei Chromatics. E con loro in sottofondo, mi è piaciuto molto il dialogo tra le due ragazze e il simpatico intervento di Trick (mandato fuori strada da Richard? o Mr. C?); ho apprezzato la recitazione di Ana de la Reguera, sarà anche per la sua bellezza. E forse prendo come un segno del destino la vostra discussione: lei ha iniziato a recitare proprio nelle soap. Davvero mi sa che per colmare il vuoto, quando finirà TP,  mi butterò sulle telenovelas; e inizierò da quelle dove recita lei (magari inizio da "Pueblo chico, infierno grande").

Audrey dice di aver sognato Billy che sanguinava da occhi e bocca...può essere vittima di un Woodsman? Il sangue, che scende dal cranio, copre occhi e bocca prima che la testa esploda. Ma forse è una colata di sangue troppo vasta.

Albert e Gordon non fanno nulla perché si basano sulle azioni di Diane?
Hanno  le coordinate, come mai non si muovono? E in effetti loro non sanno la data, che potrebbe essere motivo per giustificare l'attesa...
Gordon mi sembra molto rilassato. Forse la situazione con Diane, e il contatto con la Loggia Nera, gli hanno schiarito le idee? Perché a inizio stagione, per la prima volta, si è visto un Gordon non consapevole degli eventi e molto incerto...ora dovrebbe (o potrebbe) stare peggio, ma sembra invece il contrario.

skawomdee

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #247 il: 2 August 2017, 17:16:14 »
azz, parliamo già di dodici puntate così... non so cosa ci sarà nelle prossime, ma dovrebbe esserci del miracoloso per rivalutare in blocco quanto messo insieme in queste. Più su qualcuno ha tirato fuori dei parallelismi con roba tipo la "Grande bellezza" di Sorrentino, trovo l'accostamento azzeccatissimo, tanto che un medesimo giudizio potrebbe comprenderli entrambi. Parafrasando il defunto, ahimè, Morando Morandini: bei quadri messi grossolanamente insieme, dove magari al bellissimo di certe cose fa da contraltare il pittoresco, tanto da preferire i dialoghi... diciamo che suonò come una mezza stroncatura, mentre tutti gridavano al "capolavoro da Oscar". Mi sembra assegnasse al film di Sorrentino, credo in maniera assai equilibrata, 3 su 5. Personalmente penso sia preciso preciso per quanto visto fin qui in questa stagione di TP con Lynch.

Non sono d'accordo per il fatto che non mi pare che ci sia un progetto frammentario incollato insieme a caso (ovvero "bei quadri messi grossolanamente insieme").
Anche leggendo le analisi su questo forum puntata per puntata, emergono centinaia di particolari inseriti con metodicità e scientificità che fanno presupporre una regia lucida, ragionata e voluta.
Ora è chiaro che dobbiamo vedere se il tutto confluirà in un risultato organico con la completa risoluzione di tutto(nel qual caso il giudizio sarà di capolavoro, almeno per me) oppure continuerà ad essere tutto come adesso (ovvero "bei quadri messi grossolanamente insieme" per come li definisci) e quindi rivedrei molto al ribasso il giudizio seppur apprezzando molte cose viste.
E per completa risoluzione non intendo che debba tutto finire in maniera compiuta, basta anche un finale risolutivo seppur aperto; per intenderci la stagione 2 ha un classico finale risolutivo pur rimanendo aperto.
Per questo condivido il giudizio di chi dice di attendere la fine prima di valutare il tutto in maniera aprofondita: la natura della serie stessa lo impone non essendo decisamente standard ma un progetto ad ampio respiro.
« Ultima modifica: 2 August 2017, 17:19:06 da skawomdee »

elio91

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #248 il: 2 August 2017, 17:28:05 »
"è potete parlarne bene quanto volete ma Lynch ha fatto più buchi nell'acqua che successi"

Credo sia una delle più grandi castronerie mai lette su questo forum.

Veronico Moser

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #249 il: 2 August 2017, 17:30:10 »
tutti gridavano al "capolavoro da Oscar".
Ti ricordi molto male :asd:

#root

• The Todd
  • you can call me root
    • Mostra profilo
« Risposta #250 il: 2 August 2017, 17:32:58 »
Here we go...
episodio molto interlocutorio e di preparazione, che per me non vuol dire brutto, eh.

Parto da Audry, lo sbattere così dentro la storia uno dei personaggi più attesi del fandom secondo me è tanto bizzarro strampalato quanto geniale. L'altra ipotesi è che Lynch di botta abbia avuto un attacco di halzaimer che gli ha fatto scordare cosa stava facendo :XD:

Ormai sono convinta, mi avete suggestionato con tutte le vostre teorie  :?$%&: che Audry sia in coma o qualcosa del genere e che quella scena non sia "reale".

Tammy ha rapito il mio cuore, forse è diventata il mio personaggio preferito, dopo l'eterno Dale!

Scene con Sarah Palmer inquietanti all'ennesima potenza  :paura: oltre che ambiguissime, come del resto ambiguissimo è ogni dannato minuto di questa stagione.

Si non l'episodio migliore, ma fossero questi gli episodi brutti o fatti male...andate a guardare i primi episodi di Game of Thrones  :huhu: li si che c'è da mettersi le mani nei capelli, nonostante il ritmo sia velocissimo.

al prossimo episodio  :ciao:
serie che ho visto Smallville-Nikita-Chuck-Lost-Alias-How i meet your mother-My name is Earl-Mike & Molly-The Mentalist-Luther-The Shield-Dexter-Sons of Anarchy-Prison break-OZ-The Sopranos-The Wire-Boardwalk Empire-Band of Brothers-The Pacific-Fringe-Human Target-Six Feet Under-Covert's Affair-Breaking Bad-Mad Men-Banshee-Twin Peaks-The good wife-Friends-Frasier-30rock-Gilmore Girl-True blod-Carnivale-Treme-The night manager-House MD-Penny Dreadfull-Whitechappel-Rome
Seguo:Sherlock-Peaky Blinders-True Detective-The big bang theory-Person of Interest-The 100-Game of Thrones-Ray Donovan-Shameless US-Gotham-Marvel Daredavil-Jessica Jones-Preacher-Outcast-Homeland-Battet call saul-The Affair-Suits-Ripper street-Bones-Chicago PD-Chicago fire-Law & OrderSVU-Bosh-Elementary-House of cards-Orange is the new black-The americans-Doctor Who

elio91

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #251 il: 2 August 2017, 17:34:08 »
Ma infatti mi risulta che a gridare al capolavoro fossero davvero una esigua minoranza (mi ci inserisco con fierezza) per quanto riguarda "La grande bellezza".
Ciò che risulta incontestabile a quasi 5 anni dalla sua uscita è il suo status di classico: è entrato nell'immaginario comune come pochi altri film italiani degli ultimi 30 anni, il titolo ha quasi del tutto sostituito il classico "La dolce vita" adattandosi a un nuovo paradigma dell'italianità, che lo si accetti o meno è così. Al di là della qualità del film.
Poi, io con Morandini non ero d'accordo: per me era un film che funzionava, strabordante, alcune cose non sono mai riuscite a farmele andare giù ma il quadro d'insieme era così compatto e convincente da farmi decisamente amare anche quello che avrei tolto e a ogni revisione guardo con fastidio. Mi succede anche con alcuni dei migliori Fellini. E Lynch stesso. Succede con chi è uno squilibrato della cinepresa, insomma.

Veronico Moser

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #252 il: 2 August 2017, 17:40:19 »
Ma infatti mi risulta che a gridare al capolavoro fossero davvero una esigua minoranza (mi ci inserisco con fierezza) per quanto riguarda "La grande bellezza".
Ciò che risulta incontestabile a quasi 5 anni dalla sua uscita è il suo status di classico: è entrato nell'immaginario comune come pochi altri film italiani degli ultimi 30 anni, il titolo ha quasi del tutto sostituito il classico "La dolce vita" adattandosi a un nuovo paradigma dell'italianità, che lo si accetti o meno è così. Al di là della qualità del film.
Poi, io con Morandini non ero d'accordo: per me era un film che funzionava, strabordante, alcune cose non sono mai riuscite a farmele andare giù ma il quadro d'insieme era così compatto e convincente da farmi decisamente amare anche quello che avrei tolto e a ogni revisione guardo con fastidio. Mi succede anche con alcuni dei migliori Fellini. E Lynch stesso. Succede con chi è uno squilibrato della cinepresa, insomma.
Perfino Marco Giusti (non certo uno di manica stretta, voglio dire) lo stroncò brutalmente

Ben-Linus

• Sarah Manning
  • Lost atypical fan
    • Mostra profilo
« Risposta #253 il: 2 August 2017, 17:40:47 »
Ok
oggi ho fatto il pieno, tra che The Lord of The Ring è un romanzo merda, e Lynch che ha fatto più fallimenti che successi oggi ho fatto il pieno di castronerie lette.  :suicidiosenzafronzoli:

sfera

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #254 il: 2 August 2017, 17:44:08 »
Vorrei capire una cosa

se Billy è:

1) il ragazzo che cerca Bing come da lui nominato a fine puntata 7

2) il boscaiolo che interroga Andy riguardo il furgoncino e che potrebbe essere lo stesso citato da Audrey e Charlie nel loro dialogo, (anche se non è molto probabile, perchè avendo fatto Billy la denuncia di furto, quando hanno trovato il furgoncino era chiaro che non poteva essere lui alla guida, mentre Andy gli chiede "ma se non era lei alla guida allora chi era?", poi Chuck è il diminutivo di Charles mentre il diminutivo di Richard sarebbe Rich o Dick )

vabbè a Twin Peaks tutti perdono il furgoncino

comunque a parte questo, quello su cui voglio soffermarmi è

quando Andy da appuntamento al boscaiolo, al momento dell'incontro fissa l'orologio e:

quel 10 è il giorno o il mese???

comunque sia, che sia il giorno o il mese non combacia lo stesso con e perchè:

1) il Billy di Audrey è scomparso da due giorni come lei stessa dice.
Supponiamo che il dialogo con Charlie seguendo la linea temporale di Twin Peaks sia avvenuto tra il 29 e il 1° di Ottobre, la scomparsa sarebbe avvenuta tra il 27 e il 29, mentre l'orologio di Andy indica o il 10 di Settembre data di scomparsa del boscaiolo o, se fosse il mese, Ottobre, ancora più assurdamente improbabile!!!!

2) il Billy della band scompare nella stessa puntata in cui Andy parla con il boscaiolo, quindi ancora una volta non può essere nemmeno quello il Billy a cui fa riferimento Audrey, se fa testo la data del 10, (che poi Audrey dice che al suo Billy non piace il Roadhouse mentre l'altro Billy ci suona pure.....)

quindi abbiamo due probabili Billy scomparsi
e due probabili persone a cui hanno fregato il furgoncino (poi ritrovato) una delle quali si chiama Billy

ma ancora più assurdo è che l'incontro dei tre sceriffi con la madre di Bobby avviene il 29 di Settembre alla puntata 9 e l'incontro di Andy con il boscaiolo avviene il 10 di Settembre alla puntata 7, possibile che siano passati temporalmente 19 giorni in due episodi????
o ancora peggio che il suo orologio indichi il mese di Ottobre quando Ottobre deve ancora arrivare????

OK OK può anche essere che Andy non sappia regolare l'orologio  :asd: :asd:

comunque sia WTF   :interello: