Autore Topic: [Commenti] True Detective 3x08 - Now Am Found (Finale)  (Letto 3242 volte)

Gion Riis

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] True Detective 3x08 - Now Am Found (Finale)
« Risposta #60 il: 6 March 2019, 16:12:19 »
bello (ed inaspettato) finale di una splendida stagione

gabryboss

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 6 March 2019, 22:00:25 »
Vista tutta d'un fiato, beh , a me non è dispiaciuta onestamente , sicuramente meno bella della prima  , ma  in generale , paragoni ( anche inutili )  a parte io l'ho trovata godibile, forse un po' contorta e lenta nella trama , ma comunque godibile.

Mr. Cut Tongue

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 8 March 2019, 14:14:57 »
Non negatelo, a un certo punto la maggior parte di chi la seguiva si era convinta che ci fosse di mezzo una cospirazione che partiva dall’alto, un giro di pedofilia che coinvolgeva persone potenti ecc.

e a convincersene pizzolatto è stato il primo. mentre scriveva il finale avrà cambiato idea pensando che c'è un limite da non superare per il citazionismo senza sforare nel plagio. (anche se a me è sembrato plagio della prima stagione sin dal primo episodio, per dire)

Agata Christie li avrebbe bacchettati  :wall: non si trattano i gialli con un finale completamente diverso da ciò che è accaduto fino a quel momento senza dare indizi di alcun tipo allo spettatore/ lettore.. no no non ci siamo no no no  :?$%&:
Capisco che TD è un viaggio nella mente dei personaggi e che non ci si può fermare SOLO al mistero da risolvere, ma c'è anche questo ed è innegabile.
Questa per me è stata la pecca peggiore: hanno giocato sporco. Da appassionata di gialli crime ecc mi sento presa in giro. Scusate se la mia opinione non la condividerete ma non potevo esimermi. Poi ovvio potrei non averla capita o averla guardata ad un livello più basic rispetto ai multilivelli spirituali che la serie offriva, ma ci sono anche le persone come me  :ciao:

ma infatti pensa a tutte le regole del giallo (scritte e non) che sono state stuprate per l'ennesima volta da true detective. non è il caso sia tu a scusarti. :vecchio:

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 8 March 2019, 16:28:27 »
quest'ultima critica a me pare francamente eccessiva  :lol?:

pure io son cresciuto leggendo parecchio di Agata Christie però non ho sentito la necessità di andare a fare un confronto del genere  :lol?:

se proprio c'è da muovere un appunto sul 'voltafaccia' finale (che personalmente non mi è spiaciuto, anzi) piuttosto
(clicca per mostrare/nascondere)

Manuela80

• Peggy Olson
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 8 March 2019, 19:34:44 »
Sono un po' confusa per quanto riguarda cosa sapesse o no Julie Purcell di come si era venuto a creare il suo rapimento. Mi spiego, secondo voi lei sapeva che la madre l'aveva "venduta" alla figlia di Hoyt? Se si capisce in qualche puntata, me lo sono perso. Me lo chiedo perchè trovo curioso che abbia chiamato la figlia Lucy, proprio come la madre.

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #65 il: 9 March 2019, 00:30:36 »
Sono un po' confusa per quanto riguarda cosa sapesse o no Julie Purcell di come si era venuto a creare il suo rapimento. Mi spiego, secondo voi lei sapeva che la madre l'aveva "venduta" alla figlia di Hoyt? Se si capisce in qualche puntata, me lo sono perso. Me lo chiedo perchè trovo curioso che abbia chiamato la figlia Lucy, proprio come la madre.
Non si capisce, anche perché l'unica puntata che ne ha parlato è stata l'ultima. Quindi o lo capisci da lì (come?) o niente. :asd:
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

simfissata

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 11 March 2019, 08:35:08 »

pure io son cresciuto leggendo parecchio di Agata Christie però non ho sentito la necessità di andare a fare un confronto del genere  :lol?:

se proprio c'è da muovere un appunto sul 'voltafaccia' finale (che personalmente non mi è spiaciuto, anzi) piuttosto
Va beh agatha era il mio paragone estremo .. ma il voltafaccia è stato troppo evidente e non l'ho digerito. Poteva restare su questi livelli introspettivi mandando dei segnali  reali per sbrogliare la matassa. Ma ripeto è una mia impressione  :ciao:
"Il problema è che tu cerchi sempre di aggiustare tutto, anche quando non c'è niente di rotto". Fargo2

Mr. Cut Tongue

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 11 March 2019, 15:47:04 »

ma il confronto non viene fatto se si sente la necessità, il confronto è automatico. le regole scritte da Van Dine ad esempio, non devono essere legge e le si possono contestualizzare, ma sono regole riconosciute e validissime. un metodo utile per orientarsi e evitare certi errori e sviluppi bocciati nel genere quasi da un secolo. (ma spiegalo a pizzolatto)
comunque se ti metti a cercare errori del genere (che hai riportato sotto spoiler) non finisci più. fai prima a citare le scene logiche, se ce ne sono. :asd:

N.Senada

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 11 March 2019, 16:52:57 »
ma il confronto non viene fatto se si sente la necessità, il confronto è automatico. le regole scritte da Van Dine ad esempio, non devono essere legge e le si possono contestualizzare, ma sono regole riconosciute e validissime. un metodo utile per orientarsi e evitare certi errori e sviluppi bocciati nel genere quasi da un secolo. (ma spiegalo a pizzolatto)

a me sembra un ragionamento abbastanza forzato  :lol?:
detto questo, amen, chiudiamola qui, tanto non ho particolarmente voglia di prendere le difese di questa stagione  :asd:

marta_.88

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 22 May 2019, 01:03:48 »
Ho iniziato la stagione ieri e l'ho finita oggi. Probabilmente sarò io capirne poco perché per me è la stagione migliore di true detective. Scusate, lo so che tutti amano la prima, a me purtroppo proprio non era piaciuta, non solo il finale che ho trovato veramente brutto, ma tutti quei pipponi filosofici che facevano ogni volta...mi annoiava veramente tanto.
Questa stagione si basava su una trama interessante, un ottimo cast e lasciava sempre la curiosità di vedere come sarebbe andata a finire. Personalmente mi è piaciuto molto anche il finale.
Ottima stagione.

PS. Ho notato che molti si sono lamentati di fatti che non vengono mostrati, ad esempio la morte di Amelia. Ma chi se ne frega ai fini della storia? Può essere morta di pancreatiche, di infarto o investita da una bici, chi se ne importa? A volte non capisco davvero certe critiche. Non aveva nessuna importanza ai fini della storia vedere la scena della sua morte
« Ultima modifica: 22 May 2019, 01:07:22 da marta_.88 »

naja

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 22 May 2019, 13:49:54 »
Leggo molte critiche... ho iniziato a leggere ma poi ho lasciato stare.

A me è piaciuta da morire. Sicuramente la stagione - e storia - migliore che io abbia visto da un po' di tempo a questa parte.

Il caso, "banale" quanto si vuole, non è il vero fulcro della storia, quanto piuttosto un viaggio - temporale e mentale - nei pensieri di una persona complicata, dura, incapace di provare soddisfazione per la sua vita e per ciò che la vita ha continuamente da offrire a chi sa guardare.
Una consapevolezza arrivata magari nel momento in cui, per forza di cose, si è lasciata andare la verità sul caso che lo ha accompagnato per 40 anni.
Una storia d'amore meravigliosa con la moglie, che giustamente è più un'assenza, in questa stagione, piuttosto che una presenza.
Un ricordo al quale appigliarsi.
Il protagonista ce lo ha ripetuto mille volte, noi tutti lo abbiamo preso con le pinze forse... ma non era così.

"mi aiuta a ricordare".

Sono molto contento di aver visto questa stagione, una stagione completamente diversa dalle due precedenti, ma che personalmente mi ha colpito nel profondo.
Bello, bello, bello. Grazie.