Autore Topic: [Commenti] True Detective 3x05 - If You Have Ghosts  (Letto 1710 volte)

TotallyBlondie

  • Rick Grimes
  • Post: 2312
  • Sesso: Femmina
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] True Detective 3x05 - If You Have Ghosts
« Risposta #15 il: 8 February 2019, 09:43:43 »

Io credo lui l'avesse già letto, il libro. E, infatti, gli torna in mente quella frase all'improvviso, va a (ri)leggerlo e fa una faccia come a dire "bel pirla che sono stato a non pensarci prima!"

Sulla teoria, boh, mi sembra tiratissima...certo è che a 'sto punto si può sospettare di chiunque  :asd:

Veramente lui parla di leggere..almeno, così riportavano i sub di Sky  :interello:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

lucaxt

  • Annyong Bluth
  • Post: 688
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] True Detective 3x05 - If You Have Ghosts
« Risposta #16 il: 8 February 2019, 10:11:13 »
Veramente lui parla di leggere..almeno, così riportavano i sub di Sky  :interello:


Sono colpevolmente andato a memoria  :vecchio:
Probabilmente ho sbagliato io  :sorry:

C.H.I.P.S.

  • Peggy Olson
  • Post: 1091
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] True Detective 3x05 - If You Have Ghosts
« Risposta #17 il: 8 February 2019, 13:21:15 »
Ci fosse almeno un livello di gnocca simile a quello stellare della S1 (Daddario, Monaghan, Simmons..) o una regia all'altezza (magari un altro piano sequenza di 9 minuti stile puntata 4 della S1)
Neanche quello...la noia regna sovrana

Sherlockata

  • Piper Chapman
  • Post: 5709
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] True Detective 3x05 - If You Have Ghosts
« Risposta #18 il: 8 February 2019, 17:33:24 »
Ci fosse almeno un livello di gnocca simile a quello stellare della S1 (Daddario, Monaghan, Simmons..) 
Vabbè Carmen Ejogo non mi sembra malaccio...
(clicca per mostrare/nascondere)
solo che non si spoglia qui, almeno finora.

A proposito di gnocche... :huhu: ho scoperto solo ora che "Lucia Porcella" è la figlia di Meryl Streep  :interello:


Sono colpevolmente andato a memoria  :vecchio:
Probabilmente ho sbagliato io  :sorry:

Lo smemorato di Collegno legge il romanzo prima di andare a trovare Roland (nel 2015)  :zizi:
Vabbè che abbiamo capito come la pensava riguardo l'attività della moglie ma aspettare tutti quegli anni prima di dargli un'occhiata  :doh:
che poi è proprio grazie a sua moglie che scopre un indizio significativo (Lucia Porcella deve entrarci di sicuro in tutto 'sto casino!).
“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

magicblack

  • Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
  • Post: 1980
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
Re: [Commenti] True Detective 3x05 - If You Have Ghosts
« Risposta #19 il: 8 February 2019, 18:49:51 »
Vabbè Carmen Ejogo non mi sembra malaccio...
(clicca per mostrare/nascondere)
solo che non si spoglia qui, almeno finora.
Non è che non si spoglia, è che non te la fanno vedere. È stata coinvolta in 2 scene di sesso e sono state entrambe mostrate il meno possibile. :asd:
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

ElCidCampeador

  • The Todd
  • Post: 107
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] True Detective 3x05 - If You Have Ghosts
« Risposta #20 il: 8 February 2019, 19:25:08 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Stecaos

  • Jerry Gergich
  • Post: 19
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] True Detective 3x05 - If You Have Ghosts
« Risposta #21 il: 8 February 2019, 21:58:23 »
La terza stagione probabilmente annoierà per la mancanza di ciccioline e siffredi, eppure  continua il suo alto livello, pur con la sua lentezza (?). Continua a piacermi più della prima, le atmosfere sono decisamente più penetranti, il mistero della ragazza rapita-scomparsa è sempre vivo e non vi è nulla di scontato. Ottimi attori e sulla scena finale dei due vecchietti, beh, è stata una goduria alla Tarantino e spero di vederli a fare tanti casini.

nincadoro

  • *
  • Post: 3254
  • Sesso: Femmina
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] True Detective 3x05 - If You Have Ghosts
« Risposta #22 il: 8 February 2019, 22:26:12 »
La serie continua a piacermi, e questo episodio lo trovo il migliore dei cinque  :zizi:

Trovo più che buono l'utilizzo delle linee temporali che servono non a costruire il caso, ma a svelarlo. A ricomporlo sovrapponendolo al personaggio di Hayes, che rimane il fulcro di tutta la storia. Più che un'indagine crime è il tentativo di Hayes di ricostruire il suo passato, che poi però ovviamente porterà alla soluzione dell'omicidio, e parlando di ciò, mi piace la teoria che vuole colpevole la defunta moglie semplicemente perchè il personaggio non me piace proprio  :XD: comunque in generale a parte questo breve sussulto non mi perdo dietro teorie, e la souzline del "mistero" è l'ultima delle cose che mi interessa, che non vuol dire che se mi dicono che è babbo natale il colpevole mi va bene, vuol dire che mi interessa di più lo svolgimento, l'evolversi delle cose e delle persone. Quindi quando il colpevole arriverà lo vedrò  :XD:

Come scrissi in un commento ad un episodio passato mi piacciono le ambientazioni  :zizi: ma comunque con le periferie rurali americane mischiate alle atmosfere cupe e malate ed a vite distorte e condannate alla mediocrità perenne si vince facile, nel senso che creano contesto, sfondo e contenuto. Non per nulla sono terra fertile, fertilissa per i crime, David Lynch e i libri di King  :XD:

Il ritmo continua ad essere molto compassato, perchè diretta consenguezza di quello che appunto dicevo è il fulcro della storia: Hayes e il suo passato. Che poi volendo True Detective più che la storia del crime è, dalla prima stagione, la storia dei suoi personaggi, che poi siano sempre riusciti o meno è tutt'altro discorso. Ma comunque trovo dignitoso il personaggio di Hayes, interessante durante il suo passato, tenero e pietoso durante il suo presente.
Ho trovato molto bella la lunga scena finale, quasi commovente, merito per lo più delle prestazioni attoriali. L'emozionante (ri)incontro dei due amici, con Heyes ormai guasto, e consapevole di essere guasto, viene forse un pò macchiata dall'epilogo "die hard" dove nasce un nuovo sodalizio tra i nostri eroi, ma tutto sommato non c'era altro modo di procedere. Pizzolato ha ricalcato se stesso, impostando il restart di questa indagine  allo stesso modo della prima.

Parlando di mera tecnica, il montaggio e le composizioni delle scene che riportano dal '90 al momento della sparatoria è stato bello. Forse il primo virtuosismo veramente degno di nota in questa stagione.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 22:26:12[/time]
boh a rischio di generare un'insurrezione popolare io dico (perchè in realtà lo penso da tempo) che - tenendo trama sceneggiatura e dialoghi uguali - un qualsiasi altro attore al posto di MacCoso avrebbe abbassato di moooolto il giudizio generale su TD1  :lol?:
ma poi gli stessi dialoghi tra i due sono quasi sempre 'tirati', è che TD1 non se lo aspettava nessuno e, per quanto fosse iper romanzato all'eccesso (in maniera non dissimile da quanto succede con la 3) era cmq la 'prima volta' ed è stata una visione potenzialmente 'one-shot' senza il pensiero 'incoscio' di altre stagioni a venire...

Beh il successo di Rusty Cole si deve al 97% al Matthew McConaughey  :asd: perchè a livello di scrittura del personaggio (che ricordo per qualche tempo successivo alla messa in onda della stagione veniva idolatrato manco fosse Tony Soprano) è abbastanza "povero" e scontato. L'attore ha fatto la differenza  :asd: ma in generale a livello di mera scrittura (di personaggi e storia) TD1 non è stato qualcosa di veramente speciale. Una storia interessante che però è stata portata in scena veramente bene e nessuno se lo aspettava. Anzi io dico che un buon 50% del successo della serie va dato a Fukunaga che fece un gran lavoro  :zizi:

E i dialoghi beh si...la prendevano molto larga, si immergevano nell'esistenzialismo, spulciavano nella condizione umana, si rotolavano nel gelido fango della solitudine, era impregnati di cinismo e disillusione da una parte, "meglio vivere che crepare" dall'altra, e risutavano molto affascinanti pur se tirati, parecchio tirati.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

N.Senada

  • Peggy Olson
  • Post: 1353
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] True Detective 3x05 - If You Have Ghosts
« Risposta #23 il: 9 February 2019, 10:45:19 »
Beh il successo di Rusty Cole si deve al 97% al Matthew McConaughey  :asd: perchè a livello di scrittura del personaggio (che ricordo per qualche tempo successivo alla messa in onda della stagione veniva idolatrato manco fosse Tony Soprano) è abbastanza "povero" e scontato. L'attore ha fatto la differenza  :asd: ma in generale a livello di mera scrittura (di personaggi e storia) TD1 non è stato qualcosa di veramente speciale. Una storia interessante che però è stata portata in scena veramente bene e nessuno se lo aspettava. Anzi io dico che un buon 50% del successo della serie va dato a Fukunaga che fece un gran lavoro  :zizi:

E i dialoghi beh si...la prendevano molto larga, si immergevano nell'esistenzialismo, spulciavano nella condizione umana, si rotolavano nel gelido fango della solitudine, era impregnati di cinismo e disillusione da una parte, "meglio vivere che crepare" dall'altra, e risutavano molto affascinanti pur se tirati, parecchio tirati.

esattamente  :OOOKKK:

Manuela80

  • Peggy Olson
  • Post: 1405
  • Sesso: Femmina
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] True Detective 3x05 - If You Have Ghosts
« Risposta #24 il: 15 February 2019, 15:19:32 »
Il sospetto sulla moglie di Hays a me è balenato da quando si è cominciato a parlare della coppia mista che girava intorno ai luoghi del delitto, elemento su cui poi, sia i protagonisti, che la narrazione, hanno glissato. E' stato solo un flash, ma vediamo se si realizza e soprattutto se lo fanno in modo coerente con gli indizi che finora abbiamo.

curtkobain

  • Max Black
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] True Detective 3x05 - If You Have Ghosts
« Risposta #25 il: 18 August 2019, 11:37:33 »
Che delusione sta serie.... Il pilot l'avevo trovato buono, ma gli episodi successivi sono di una tristezza infinita
trama banale, indagine quasi del tutto inesistente, il personaggio di stephen dorff assolutamente inutile,
da notare anche la scena della sparatoria nella casa dell'indiano come è stata girata male,
poi sta storia che il protagonista soffre di amnesia, sa troppo di già visto una trama cosi!
non voglio fare paragoni con la prima stagione (che sarebbe offensivo)
ma già la prima stagione di The Sinner vince il confronto con questa.
Ci sono intere sequenze lunghissime di robe a cui non frega niente a nessuno,
possibile che in 5 ORE praticamente non si sappia quasi niente? è un brodo riscaldato per 2 settimane di fila questo
No no, per ora è un BIG NO

PS: ma quanto è antipatico il figlio di marshala ali ?
« Ultima modifica: 18 August 2019, 11:42:19 da curtkobain »