Autore Topic: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)  (Letto 22873 volte)

Triple C

  • Clara Oswald
  • Post: 97
  • Sesso: Maschio
  • Trust no 1
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)
« Risposta #30 il: 10 August 2015, 17:08:06 »
Il padre di Ray aveva previsto la sua morte nel sogno di inizio terza puntata:

(clicca per mostrare/nascondere)
"You only get one life. There's no God, no rules, except for those you accept or create for yourself. Then once it's over... it's over. Dreamless sleep forever and ever. So why not be happy while you're here?" - Nate Fisher.

Antoine Roquentin

  • Sarah Manning
  • Post: 204
  • Sesso: Maschio
  • ... virtute duce, comite fortuna...
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)
« Risposta #31 il: 10 August 2015, 17:18:14 »
Ma il bimbo alla fine è di Ray?
È l'unica cosa che mi ha lasciato un po' confuso.

(clicca per mostrare/nascondere)
"[...] Ogni esistente nasce senza ragione, si protrae per debolezza e muore per combinazione (J. P. Sartre) [...]"

CAPOLAVORI: Lost; Twin Peaks; Black Mirror; Breaking Bad; Better Call Saul; Sense8; Fargo; The Leftovers; True Detective (Season 1)
SERIE TV ADORATE: Game Of Thrones; Mr Robot; The Fall; American Crime; American Crime Story; AHS - Asylum; Queer As Folk; The Night Of; The OA; Outlander
SERIE TV AMATE: Criminal Minds; The Walking Dead; The Big Bang Theory; AHS - Roanoke; How I Met Your Mother; Man Seeking Woman; Whitney; 2 Broke Girls; The Man In The High Castle; Inside Amy Schumer; Scream Queens; Lucifer; This Is Us
SERIE TV PIACEVOLI: CSI Las Vegas; CSI New York; Spartacus; Criminal Minds - Beyond Borders; The 100; AHS - Murder House/Coven/Freak Show; Blindspot; Looking; The Last Man On Earth; Sailor Moon Crystal
GUILTY PLEASURE(s): How To Get Away With Murder; Dark Matter (estivo); The Last Ship (estivo); Fear The Walking Dead (estivo)

GotikHouse

  • Jerry Gergich
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)
« Risposta #32 il: 10 August 2015, 17:21:13 »
Finito ieri la prima stagione vista tutta d'un fiato dato che il caldo qui conciliava molto quello della Louisiana, penso che la seconda mi deluderà. Ora vedo la seconda a Los Angeles (già la città mi sta sui cosidetti: gangs, mexico a due passi, coyotes, cartelli vari, industria, economia) ma mi chiedo: perché fare una seconda stagione quando la prima è perfetta - e io sono esigente, ho sputato pure su breaking bad, figuratevi? Ora me la guardo poi decido se anche questa finisce  :cattivo: oppure no.
Farrel e McAdams non sono una garanzia,  Matthew McConaughey, Woody Harrelson invece sì! E mi dispiace perché io amo  Kelly Reilly e per chi ha visto Above Suspicion sa perché.

Khilaas

  • The Todd
  • Post: 162
  • Sesso: Maschio
  • Kiss the cook
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)
« Risposta #33 il: 10 August 2015, 17:30:09 »
Mah, sicuramente una bella puntata. La qualità tecnica di ogni episodio si è sempre vista, qui almeno è stato aggiunto del contenuto. Resta dunque un bell'episodio finale di una serie che, invece, non ho seguito per niente. E a me un po' infastidisce più del dovuto, perchè se tutto questo si fosse chiamato "True Detective S1" col cazzo che la metà di noi la seguiva (nonostante, ripeto la qualità tecnica degli episodi), perchè a nessuno piace guardarsi 8 ore di telefilm con la promessa che poi alla fine diventa bello. Voglio cogliere tanti dettagli alla seconda visione, tantissime chicche alla terza, ma il senso generale vorrei acchiapparlo alla prima, e magari senza sentirmi un minorato mentale xD
Tra l'altro ho avuto molto la sensazione che i protagonisti della stagione sarebbero potuti essere la metà: l'unica puntata, quella densa di spiegazioni e in cui tutti i nodi vengono al pettine, si concentra su Ray e Frank, e sulle rispettive (telefonatissime) dipartite. Woodrugh ha fatto un'uscita di scena da fesso, Bez diventa improvvisamente la damigella da salvare (che addirittura scodella un figlio dal cilindro magico tra le gambe) insieme alla redhead di Frank, e praticamente il mistero dell'omicidio di Caspere (e persino dell'omicida) passano nettamente in secondo piano. Attenzione, non che me ne lamenti, visto che TD non è propriamente un poliziesco, ma se ci abboffano la testa di trame incasinate da noir poliziesco e poi tutto si risolve con un dramma umano.... beh continuo a pensare di non aver capito le intenzioni della stagione.
O magari hanno proprio sbagliato approccio in cabina di regia.
There is no greater victory than to fall from this world a free man.

mariarita

  • The Todd
  • Post: 127
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)
« Risposta #34 il: 10 August 2015, 17:37:22 »
Speravo si andasse verso un bel finale visto il trend delle ultime 2 puntate che sembravano aver rialzato un po' la serie ma niente da fare, parecchio deludente per quanto mi riguarda.

A parte che si era praticamente capito tutto di come sarebbe andata a finire nei primi 10 minuti, la scelta di far fuori Velcoro non mi è piaciuta per nulla, dato anche dal fatto che ci ha lasciato le penne per uno dei clichè più abusati nella storia.
Capisco Semyon che ci sta, ho apprezzato pure la scelta della morte di Woodrough nella penultima, però Ray con tutto quello che ha passato avrebbe meritato di partire con il Venezuela insieme a Bezzerides.
Oltretutto 'sto poveretto non è nemmeno riuscito a caricare le ultime parole al figlio e a sapere che fosse davvero lui il padre.

Piuttosto avessero fatto morire la moglie di Frank che è di un'inutilità assurda, tanto che la scena finale l'ho trovata di poco gusto.

Che poi non ho capito: va bene che c'era ancora Burris in circolazione, ma essendo l'ultimo rimasto dei coinvolti nella rapina del '92 perchè non andare semplicemente dalla polizia, dall'FBI o da chi diavolo ti pare e portare con te tutte le prove?
Non è che esiste solo il dipartimento di Vinci negli USA.
Avevano pure la testimonianza della tizia che invece hanno spedito a Seattle.

Sono pure riusciti a rendere poco interessante la morte di Caspere; l'hanno introdotta bene nel primo episodio, per poi prendere un giro assurdo e risolverla semplicemente con un tizio visto per mezzo secondo in non ricordo nemmeno quale puntata.

credo proprio che tu debba rivedere la serie.

Ale55andra

  • Saul Goodman
  • Post: 10274
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)
« Risposta #35 il: 10 August 2015, 17:40:38 »
Posso dire che sono scoppiata a piangere quando la mignottona per eccellenza legge il foglio dove si evince che Ray è il padre di Chad? Mi sono emozionata anche in diversi altri punti, soprattutto grazie al personaggio di Ray e all'interpretazione di Farrel. Per dire, sarà una cazzata, ma tant'è: quando parla al telefono con Ani (prima di decidere di prendere la deviazione per vedere suo figlio per l'ultima volta) e fa quel sorrisino da fesso, quello che si fa quando parli con la persona che ti piace per intenderci, in teoria dovrebbe irritarmi (perché odio questo genere di sdolcinerie), ma conoscendo tutto il background del personaggio mi ha emozionata. Mi sono emozionata anche rivedendo il padre di Ray (che aveva sognato la sua morte) e proprio quando Velcoro va a salutare il figlio da lontano stavo giustappunto pensando: ma com'è che ogni volta in questi telefilm qua pensano sempre ai figli o alle moglie, ma non si ricorda mai nessuno di genitori o fratelli? Detto questo, sicuramente non reputo questa stagione un capolavoro come la prima, ma trovo che molte delle critiche che le sono state mosse sono ingiuste, secondo il mio modesto parere. Una serie con una regia, una scrittura, un intreccio, un comparto sonoro, una fotografia e, se non tutte, delle interpretazioni come questa, non può essere considerata nè scadente, nè orrena, nè inguardabile. Ci sono stati dei momenti wtf (in senso negativo), altri anche involontariamente ridicoli (soprattutto quando abbiamo avuto a che fare con Frank) e altri noiosi, ma nel complesso sono molto inferiori a tutti gli altri. Per concludere: il finalissimo col bambino e le due unite dal girlpower, quello sì che sarebbe stato evitabilissimo...
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

rko90

  • Stalker Wannabe
  • Richard Castle
  • Post: 3038
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)
« Risposta #36 il: 10 August 2015, 17:40:59 »
credo proprio che tu debba rivedere la serie.
Piuttosto mi riguarderei la prima, ma il motivo?

preez

  • Molly Hooper
  • Post: 517
  • Sesso: Femmina
  • Look, a golden winged ship is passing my way.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)
« Risposta #37 il: 10 August 2015, 17:42:54 »

Dopo questo intervento insulso, credo che non leggerò nè scriverò più un post in questo thread.

Oddio davvero ? Be' dai me ne farò una ragione  :ciao:
"And we're making an amazing, amazing, groundbreaking, revolutionary, beautiful, artistically heightened and incredible record." -JF

N.Senada

  • Peggy Olson
  • Post: 1364
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)
« Risposta #38 il: 10 August 2015, 17:46:40 »
Ma come si fa a dire che è orrenda sta stagione?

Piuttosto facciamo delle critiche costruttive... e beninteso a me è piaciuta ma di cose da criticare ce ne sono..... ma non si può bollare il tutto come 'merda' e passare oltre...

Enzolampard

  • Carrie Mathison
  • Post: 6660
  • Sesso: Maschio
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)
« Risposta #39 il: 10 August 2015, 17:50:24 »
Finale che mi ha lasciato l'amaro in bocca... Ma forse è giusto così... Non ci possono essere sempre finali da fiaba... Il mondo è cattivo! Pizzolatto ce lo ricorda!
"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

mariarita

  • The Todd
  • Post: 127
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)
« Risposta #40 il: 10 August 2015, 18:02:13 »
Piuttosto mi riguarderei la prima, ma il motivo?

Non voglio fare polemica,  però alla luce dei tuoi commenti, ti suggerisco di rivedere la serie perchè ci sono cose che ti sono sfuggite, come su Velcoro per esempio..

In un racconto "noir"  la storia cresce in progressione, e l'ultimo episodio è il risultato di tutti gli episodi precedenti che hanno costruito la trama.  Pezzettino su pezzettino come in un puzzle poi tutto si compone.
Questa serie è andata in crescendo e con una certa logica, nulla è stato lasciato al caso, alla fine si è dimostrata un capolavoro.

Per altro il finale era piuttosto imprevedibile perchè i tre detective erano stati messi a seguire le indagini sulla morte di Caspere proprio perchè la polizia di Vinci era convinta che non sarebbero stati in grado di risolvere il caso.
E invece...stavano per fare saltare il banco,  la Polizia di Stato era dalla loro parte ma poi....abbiamo visto cosa è successo. Purtroppo!


Era difficile che ne uscissero bene,  ma io per esempio ci speravo.
Bellissima storia...

Margolis

  • Molly Hooper
  • Post: 422
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)
« Risposta #41 il: 10 August 2015, 18:13:21 »
Frank asfaltato, letteralmente. Bella la sua agonia onirica.
Sono una degli utenti che si sono sentiti un po' minorati mentali nel tentativo di capire tutto, ma alla fine sono contenta di non aver mollato: gran puntata, finale forse un po' prevedibile, ma la fantascienza sarebbe stata peggio.
E la Ani, senza più quella ricrescita irritante nei capelli, ne ha guadagnato parecchio.

Bassetto

  • The Todd
  • Post: 126
  • Sesso: Maschio
  • "You probably don’t even hear it when it happens"
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)
« Risposta #42 il: 10 August 2015, 18:21:19 »
Mi è piaciuto l'epilogo della vicenda, davvero straziante: "Failed to upload recording"  :T_T:

Gli ultimi episodi della serie sono stati molto buoni e coinvolgenti ma complessivamente la serie ha risentito fortemente della trama troppo arzigogolata.

Anche se, a mio parere, molto inferiore alla prima, questa seconda stagione si è rilevata essere una buona stagione  :zizi:

Ho apprezzato il finale nichilista (che invece mi sarei aspettato per la 1° stagione considerando il personaggio di Rust):

"There's no future, there's no past, in the present nothing lasts."
Serie preferite in assoluto: Breaking Bad - Six Feet Under - The Sopranos - Sons of anarchy - The Shield
Altre serie che seguo/seguite: The Wire - Justified - Prison Break - Lost - Oz - Fargo - Banshee  - Shameless us - How I met your mother - Scrubs - The O.C. - One Tree Hill - Gossil Girl - Skins - Glee - House of Cards - Episodes - Friends - American Crime - Gomorra - Sense8 - True Detective - Orange is the new black - Ray Donovan - Luther - Sherlock - And then there were none - How to get away with murder - Mr. Robot
Attendo con impazienza: House of Cards (s.5) -Better Call Saul (s.3) - Orange is the new black (s.4) -Shameless us (s.7) - Episodes (s.5) - Sense8 (s.2) - Gomorra (s.3) - Ray Donovan (s.4)
Serie interrotte: Misfits (s.3) - Dexter (s.4) - The Mentalist (s.2) - Lie to me (s.2)

rko90

  • Stalker Wannabe
  • Richard Castle
  • Post: 3038
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)
« Risposta #43 il: 10 August 2015, 18:22:45 »
Non voglio fare polemica,  però alla luce dei tuoi commenti, ti suggerisco di rivedere la serie perchè ci sono cose che ti sono sfuggite, come su Velcoro per esempio..

In un racconto "noir"  la storia cresce in progressione, e l'ultimo episodio è il risultato di tutti gli episodi precedenti che hanno costruito la trama.  Pezzettino su pezzettino come in un puzzle poi tutto si compone.
Questa serie è andata in crescendo e con una certa logica, nulla è stato lasciato al caso, alla fine si è dimostrata un capolavoro.

Per altro il finale era piuttosto imprevedibile perchè i tre detective erano stati messi a seguire le indagini sulla morte di Caspere proprio perchè la polizia di Vinci era convinta che non sarebbero stati in grado di risolvere il caso.
E invece...stavano per fare saltare il banco,  la Polizia di Stato era dalla loro parte ma poi....abbiamo visto cosa è successo. Purtroppo!


Era difficile che ne uscissero bene,  ma io per esempio ci speravo.
Bellissima storia...
Ci mancherebbe, finché la discussione viene fatta in questo modo sono più che felice di confrontare i pareri.

Posso capire il crescendo della storia, ma personalmente ho trovato il tutto un po' lasciato al caso.
Se proprio andiamo a guardare il collegamento tra l'omicidio di Caspere e le vicende di Frank tutto è avvenuto per coincidenza, perchè la rapina in gioielleria del '92 è completamente sconnessa dalla costruzione del corridoio ferroviario.
Ed anche il fatto che Laura, la sopravvissuta alla rapina, si ritrovi in mezzo a queste feste e riconosca grazie a Tascha i diamanti che erano stati rubati più di vent'anni prima è un'altra coincidenza bella grossa che la trovo un po' forzata.

In pratica il tutto non è accaduto per uno svolgimento lineare dei fatti, ma per una congiunzione astrale favorevole, e queste cose un po' mi fanno storcere il naso.

Il finale poteva essere imprevedibile 2 puntate fa, quando infatti ho detto che la serie aveva comunque avuto un miglioramento visibile rispetto all'inizio di stagione, ma in questo Season Finale è andato praticamente tutto come si poteva prevedere, nulla che ti faccia gridare alla sorpresa o che ti lascia di stucco.

Ripeto quello che ho detto nell'altro post: se la polizia comunque era dalla loro parte, e l'unico corrotto rimasto era ormai Burris, perchè non andare semplicemente a raccontare tutti i fatti visto che hai una valanga di prove che ti scagionano?

Con questo non discuto assolutamente il fatto che ti sia piaciuta la serie mentre a me ha deluso, ognuno ha giustamente il suo parere.

pinkie

  • *
  • Post: 743
  • Sesso: Femmina
  • Into me, you see.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x08 - Omega Station (SEASON FINALE)
« Risposta #44 il: 10 August 2015, 18:32:44 »
Un finale che non mi è piaciuto, come del resto l'intera stagione che ho trovato inconcludente e deludente.

(clicca per mostrare/nascondere)
"Don’t you stop running and don’t you ever look behind you. There’s nothing for you behind you. All that exists is what’s ahead." ~ Bojack Horseman