Autore Topic: [COMMENTI] True Detective - 2x07 - Black Maps and Motel Rooms  (Letto 11913 volte)

sagraamor

  • Jerry Gergich
  • Post: 13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x07 - Black Maps and Motel Rooms
« Risposta #90 il: 9 August 2015, 01:04:53 »
Ora aspetto con una trepidazione inaspettata fino a due settimane fa il finale di stagione, e secondo me a rimetterci sarà Ray. Infatti, all'inizio della terza puntata e in una delle scene migliori di questa stagione, Ray, svenuto dopo essere stato colpito dal "corvo", sogna di essere nel bar di fronte a Eddie Velcoro; il padre dice a Ray di vederlo, in un futuro prossimo, correre tra gli alberi, braccato da uomini che lo fanno a brandelli ed infine lo uccidono... mi sembrano frasi non buttate lì a caso, vedremo come andrà a finire!

Quella scena ha colpito molto anche me, perché l'immagine di Ray fatto a pezzi da uomini misteriosi mi ha ricordato (tanto per cambiare) James Ellroy (Blood's a Rover, che chiude la "trilogia americana").

Prima ancora di leggere il famoso post su Reddit, da grande appassionato di Ellroy anch'io avevo colto le numerose analogie, non solo con The Big Nowhere (da cui è con ogni evidenza tratto il personaggio di Paul = Danny Upshaw), ma con tutti i romanzi che compongono l'L.A. Quartet. e, in parte, con quelli della "trilogia americana" o "America Underground" (American Tabloid, The Cold Six Thousand e Blood's a Rover), sia nella struttura basata sui tre POV, sia con l'atmosfera e gli intrecci di corruzione, ricatti, prostituzione ecc.
Lo stesso Frank, ad esempio, potrebbe essere una seconda vita dell'altissimo Pete Bondurant, sposato a una bellissima rossa, mentre Ray ha molto in comune con numerosi poliziotti tormentati apparsi nei vari romanzi, non solo col Mal Considine di TBN.

Per me tutte queste analogie non costituiscono un elemento di critica nei confronti di Pizzolato, anzi, devo dire che a differenza di molti altri ho apprezzato moltissimo questa seconda stagione. La trama più complessa richiede forse una seconda visione, tutta d'un fiato, con il quadro complessivo più o meno in mente, ma recitazione, atmosfere e trama sono da serie Top.
« Ultima modifica: 9 August 2015, 01:06:34 da sagraamor »

El Matador

  • Jonah Ryan
  • Post: 333
  • Sesso: Maschio
  • "Come crawling faster. Obey your master."
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x07 - Black Maps and Motel Rooms
« Risposta #91 il: 9 August 2015, 14:12:58 »
Infatti bisognerebbe vedere la serie tutta d'un fiato oppure rivedersi un paio di volte ogni singola puntata, altrimenti, con la singola visione ogni sette giorni, si perdono un sacco di particolari e ciò probabilmente ne pregiudica il giudizio finale.
Ma il tempo, credo non solo per me, è sempre tiranno

Infatti inizierò il re watching non appena termina la stagione. Io l'ho apprezzata sin da subito,e devo dire che ha rispettato le mie attese, almeno sino adesso. Ho apprezzato molto Farrell e la Mc Adams. Vedremo come la chiuderanno. Convengo con te che vedendo una puntata a settimana si perdono molti particolare, infatti, alcune volte mi sono dovuto rileggere gli appunti che ho scritto dopo ogni puntata  :asd: :asd: :asd:  :ciao:

webjack92

  • Sarah Manning
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x07 - Black Maps and Motel Rooms
« Risposta #92 il: 9 August 2015, 18:00:18 »
Io sono sicuro che una volta terminata la stagione e con i fatti ben delineati in mente, rivederla una seconda volta farà emergere tanti particolari che alla prima visione sono inevitabilmente sfuggiti.
Secondo me questa serie sarà più apprezzata alla seconda visione che alla prima, e ciò lascerà indubbiamente diverse critiche da parte di coloro che non potranno/vorranno fare il rewatch.

Ale55andra

  • Saul Goodman
  • Post: 10274
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x07 - Black Maps and Motel Rooms
« Risposta #93 il: 10 August 2015, 14:45:33 »
Puntatone veramente! Boccio solo i terribili momenti di Frank che spacca il bicchiere in faccia a Blake a ralenti e della corsa di Paul verso l'uscita sempre a ralenti. Per tutto il resto, invece, sono molto soddisfatta. Mentre Paul, prima di morire, ripeteva "no no", lo ripetevo anche io con lui. Mentre Ani e Ray bevevano seduti al tavolo speravo che si prendessero per mano. Mentre Frank dava fuoco ai locali andandosene via coi soldi ero fomentatissima. Hanno pure fatto "c'entrare", finalmente, l'omosessualità di Paul (in un certo senso ha avuto una sua funzione narrativa) e quindi adesso mi aspetto in qualche modo nel finale che facciano avere una funzione narrativa anche a sto benedetto desiderio di paternità/maternità di Jordan e Frank. La matassa poi è stata ancor di più sbrogliata, quindi che altro vogliamo?
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

Heisenberg77

  • Jonah Ryan
  • Post: 353
  • Sesso: Maschio
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x07 - Black Maps and Motel Rooms
« Risposta #94 il: 11 August 2015, 16:26:31 »
piccolo off topic: parlando con un mio amico al  mare ( sono tornato sabato  -.-' ) di serie tv, gli dissi che tra le serie tv che ho visto solo breaking bad  :love: e house of cards meritano 10, true detective e Fargo invece 9 :zizi:. Inoltre dissi che la seconda stagione di true detective per me non poteva essere più di un 7 e mezzo considerato che la prima per me vale 9 :scettico:. questo prima che vedessi la sesta e la settima puntata. cosa che ho fatto oggi.
allora non so più cosa pensare: per me queste due puntate sono superiori a molte della prima :metal: :metal:, forse solo la quarta e la quinta mi piacquero di più (per capirci erano quelle del piano sequenza e della sparatoria da Reggie Ladeaux :paura: :paura:).
questa puntata è di un'intensità unica. non ricordo nemmeno tutto ciò che è successo :OOOKKK: :OOOKKK:. per prima cosa i true detective sono nella merda più nera, :rofl: :rofl: e anzi uno è proprio morto (grandissimi figli di puttana) :T_T: :T_T:. paul dalla sparatoria in poi è diventato il poliziotto più bravo del mondo, e inoltre oggi l'ho amato particolarmente quando piuttosto che tradire ray e ani si mette nei casini. :riot: :riot: :riot:
Per quanto riguarda Frank, mi è strapiaciuto. L'omicidio di Blake e il suo doppiogioco con Osip sono le sue chicche della puntata. :huhu:
Quei due visto che sono fottuti, fottono tra di loro :XD: :XD: . Cmq ani più umana in questa puntata soprattutto con la famiglia. Ray mi è piaciuto soprattutto quando ha trovato la Davis. per quanto riguarda la recitazione qui Farrell si è superato è un altro punto di alta recitazione per me spetta a Emily che pensa a Paul e a suo figlio e non si capisce se ride o piange, e pensare che paul è morto..

se true detective l'anno scorso per me partì maluccio, ma poi con le puntate dalla 3 alla 7 sfondò tutto per poi perdere qualcosa col finale, questa dal giro di boa si è risollevata alla grande e spero che mantenga questo alto livello anche nel finale. Il prodotto è di qualità anche stavolta mi sono dovuto ricredere e spero che su queste basi la rinnovino ancora, perché veramente è superiore a molte delle serie che ho visto.
un consiglio ,scusate l'ot ,vedo che abbiamo gli stessi gusti in serie tv,leggi in spoiler.........)
(clicca per mostrare/nascondere)
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Young Pope-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders- The Affair-Fortitude-Gomorra-Fargo-Broadchurch-Wayward Pines-Lilyhammer-The Strain-Transparent-13 Reasons Why.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

lost2010

  • Piper Chapman
  • Post: 5586
  • Sesso: Maschio
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
    • Foto Flood
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x07 - Black Maps and Motel Rooms
« Risposta #95 il: 11 August 2015, 21:47:24 »
:motherofgod: Uno dei migliori episodi, non solo della stagione ma della serie.

Dispiace ci sia voluto tanto, siamo già al penultimo episodio, ma il risultato raggiunto è davvero ottimo. La visione scorre certamente in maniera più fluida e accattivante, giocando con atmosfere alla Twin Peaks fra sporche stanze da motel e montaggio psicadelico. L'idea alla base, e quindi il caso Caspare, rimane sempre esile esile, ma qui non danneggia più di tanto il quadro generale. Un agitarsi sfrenato e pericoloso di anime ferite, lo stesso gioco delirante visto fra Rust e Marty durante la prima stagione. L'aspetto corale finalmente se ne esce vincente (peccato aver perso Paul proprio quanto iniziava ad avere un "senso" nel gruppo) e la coppia Ray-Ani funziona a meraviglia. Forse era meglio concentrare l'intera stagione sul loro rapporto e mettere nell'angolino i personaggi di Kitsch e Vaughn.

Ritorna il nichilismo sfrenato di Pizzolatto e ritorna così il cuore di TD. A cosa porterà tutto questo dolore?
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)



Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

Andre@

  • EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Post: 56597
  • Sesso: Femmina
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x07 - Black Maps and Motel Rooms
« Risposta #96 il: 17 August 2015, 20:10:00 »
Bell'episodio.
Non solo per il finale ma per come è stato costruito in toto. Ottime premesse per il (speriamo gran) finale.
:pirurì:

marta_.88

  • Abed Nadir
  • Post: 1508
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x07 - Black Maps and Motel Rooms
« Risposta #97 il: 28 October 2015, 01:16:37 »
Povero Paul.. sentivo che sarebbe successo e speravo con poca convinzione "no dai poverino non uccidetelo".. scena finale molto toccante!  In generale un altro bell 'episodio.
Stagione che per me si conferma migliore della precedente.. ora devo solo vedere il finale!

Oceanic 6

  • Sherlock Holmes
  • Post: 32227
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x07 - Black Maps and Motel Rooms
« Risposta #98 il: 4 April 2016, 01:09:50 »
Noooo Leoooooo  :XD: (o Angelo, soprannomi dati col "gruppo d'ascolto" con cui vedo True Detective  :huhu: )

ALE222

  • Michael Scott
  • Post: 880
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x07 - Black Maps and Motel Rooms
« Risposta #99 il: 4 April 2016, 08:50:39 »
Noooo Leoooooo  :XD: (o Angelo, soprannomi dati col "gruppo d'ascolto" con cui vedo True Detective  :huhu: )
:XD: :XD: :XD: :XD: