Autore Topic: [COMMENTI] True Detective - 2x06 - Church in Ruins  (Letto 13983 volte)

mariarita

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x06 - Church in Ruins
« Risposta #120 il: 2 August 2015, 11:34:57 »
Secondo me l'ago della bilancia per Ray sarà Bezzie.
Non penso che la mezza cotta che ha per Ani si concretizzerà, ma potrebbe influenzarlo.

si anche secondo me a Ray piace Ani.

Il finale è apertissimo può succedere di tutto è davvero imprevedibile.

Però i nemici dei tre detective sono nascosti proprio nella polizia di Vinci.

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 2 August 2015, 13:18:14 »
questo pezzo di recensioni,descrive ciò che ho detto prima

Citazione
Tutta questa premessa è per dire che se di questo episodio 6 (due alla fine quindi) non riusciamo ad essere del tutto soddisfatti (per usare un eufemismo) non è perché abbiamo deciso di farlo per sport o per antipatia verso il povero Nic o gli attori, ma perché veramente ci sono scelte che fanno cadere le braccia e che mai avremmo pensato di trovare in una serie che si chiama True Detective.
Non è un brutto episodio e non è nemmeno noioso, ma è un terzultimo episodio, soprattutto in quanto tale, molto sbagliato.

La settimana scorsa avevamo apprezzato i momenti legati alla scoperta di Ray/Colin Farrell mentre avevamo bocciato tutti i momenti di intimità tra Frank/Vince Vaughn e la moglie Jordan/Kelly Reilly. La buona notizia è che in questo episodio questi ultimi ci vengono risparmiati, ma è il personaggio del Detective Velcoro che scivola, in più di una occasione, nel patetico con dialoghi e momenti che di naturale non hanno proprio nulla. Per di più il confronto tanto atteso tra i due nemici/amici è l'ennesimo opening anticlimatico di questa stagione, un confronto che ancora una volta non porta a conseguenze concrete ma soltanto all'ennesimo studio sui personaggi.

Il problema è che siamo al sesto episodio, due alla fine. Anzi no, il problema vero non è nemmeno questo, ma che a due episodi dalla fine non solo non siamo più vicini alla risoluzione del caso, ma ancora non abbiamo ben chiaro (e con noi i detective stessi, ma non è una bella consolazione) quale sia questo benedetto caso. Cosa stanno cercando i nostri (not so) true detectives? I diamanti blu? L'hard disk? Irena Rulfo? I corrotti di Vinci? La donna torturata e uccisa nella cabina? L'uomo vestito da corvo? I nostri tre non sembrano sapere quello che stanno facendo e soprattutto perché lo stanno facendo, tanto è vero che quando la Ani/Rachel McAdams quasi per caso trova Vera (la ragazza scomparsa la cui esistenza, a dire il vero, è appena accennata in un paio di episodi precedenti) è la prima a essere sorpresa.

Come se non bastasse Pizzolatto decide di inserire altra carne al fuoco: un vecchio poliziotto che racconta di una rapina ad una gioielleria avvenuta durante la Rivolta di Los Angeles del 1992, in cui vennero rubati i famosi diamanti blu e due bambini rimasero orfani. Chi sono questi due bambini (adesso più che ventenni)? I due figli del Sindaco Chassani, qualcun altro che conosciamo o altre due anonime figure che vengono inserite per non essere più recuperate? E vogliamo parlare delle due scene di Frank a casa della vedova di Stan, di come ne consola il figlio? Tutto molto interessante, e anche perfettamente coerente con quanto già visto su Frank, il suo desiderio di paternità e la sua infanzia difficile. Ma davvero era così necessario quando la maggior parte degli spettatori (noi compresi) avranno fatto una fatica incredibile a ricordare anche solo chi fosse questo Stan? E quando pure ci si ricorda che è uno degli scagnozzi dei primi episodi fatto fuori non si sa da chi o perché (ovviamente) la domanda è sempre una sola: perché? È vero che il genere noir è sempre stato molto intricato, ma nemmeno sul set de Il grande sonno avevano così poche certezze!
« Ultima modifica: 2 August 2015, 13:26:44 da DJsparco »

Marty_and_Rust

• Jerry Gergich
  • Sei il Micheal Jordan dei figli di puttana..
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 4 August 2015, 23:27:47 »
La storia continua e mi piace..
..i personaggi invece cosi così..velcoro che deve farsi una bottiglia e un etto di coca per lasciare il figlio alla moglie, Frank che va a fare le condoglianze alla moglie di Stan dopo 3 mesi che questo era morto...bhoo..

ma la trama va! quello è l'importante per me!

Avete visto il tipo in prigione?che sia veramente lui lo stupratore o se lo sono inventato per mettere zizzania tra ray e frank?
E quindi se Vera è sana e salva di chi cacchio era il sangue sulla scena trovata sul bosco? Di caspere?

Non so se Frank centra con i diamanti..ma quei due bimbi potrebbero saltare fuori...la barista sfregiata magari?

Il messicano che ha ucciso Irina ha detto che lei era invischiata coi poliziotti..ma al telefono aveva solo detto che a darle la roba da impegnare era stato un poliziotto..in borghese ma lei aveva capito che era un poliziotto...magro..
Le pallottole a salve che avevano sparato a Velcoro erano "come quelle dei poliziotti" lo dice lui stesso alla terza puntata. Quindi a questo punto possiamo dire che il Corvo è un poliziotto o ex poliziotto..magro.. Qualcuno che già abbiamo visto?? Credo ancora nel papà di Ray ma forse è troppo vecchio e malconcio..altri? mi viene in mente il superiore di ray...

Quindi Ani è stata violentata da piccola? nella missione hippie? Mica centra anche il suo molestatore...
È così da quando una scimmia ha guardato il sole e ha detto all'altra scimmia «Lui ha detto che tu devi dare a me la tua cazzo di parte»

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 7 August 2015, 12:25:42 »
L'ho recuperato, e culo estremo in alcune cose per Paul e Ray a parte, devo dire che l'ho trovato suggestivo e che mi ha fatto entrare finalmente maggioramente in empatia con tutti e quattro i protagonisti. Alla fine, nella scena al bordello, le musiche erano stupende, ma anche, ma questo dall'inizio, in tutte le scene di raccordo con Los Angeles vista dall'alto (leitmotiv fighissimo di questa stagione). Io, però, una cosa vorrei contestare: qualcuno dice che la narrazione è ingarbugliata (e ci può stare perché in effetti un po' lo è) e che non si ricorda e non capisce niente, dando la colpa appunto alla narrazione. Fatto sta che ci sono molti altri che capiscono e si ricordano tutto (me compresa). Per cui forse non è colpa della narrazione, ma di una scarsa attenzione/interesse (che per carità è plausibilissima e ci può stare tutta) nel seguire approfonditamente il tutto. I diamanti si è capito benissimo cosa c'entrano, così come Vera, i due bambini dati in affidamento, le indagini parallele di Frank, le varie corruzioni a livelli alti della politica e della polizia e via dicendo. L'unica cosa che ancora non accetto è che minchia ce ne frega a noi che Paul è un omosessuale represso (davvero nell'economia della storia e del personaggio non ha aggiunto ancora nulla sto fatto) e che minchia ce ne frega a noi che Frank e la moglie vogliono un figlio a tutti i costi (idem come parentesi precedente). Però in questo episodio, che forse è il migliore fino ad ora, queste due cose non sono state toccate e quindi bon.
Ah, una cosa: quando la moglie di Ray l'ha chiamato sweetheart ho davvero sperato che le prendesse un infarto fulminante immediato o che venisse ristuprata da un gruppo di mille uomini inferociti...
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

mariarita

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 10 August 2015, 10:00:36 »
questo pezzo di recensioni,descrive ciò che ho detto prima

chi ha scritto questa recensione dovrebbe fare altro.

Come si fa a seguire una serie come questa e dimenticarsi i personaggi?...
E' un puzzle che si compone un pò alla volta, è normale visto che è un "noir" un genere molto specifico, dove sempre i protagonisti si muovono nell'incertezza e dove spesso il bene e il male si confondono. Naturalmente poi si s che i dettagli sono importanti.

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 10 August 2015, 10:22:50 »
chi ha scritto questa recensione dovrebbe fare altro.

Come si fa a seguire una serie come questa e dimenticarsi i personaggi?...
E' un puzzle che si compone un pò alla volta, è normale visto che è un "noir" un genere molto specifico, dove sempre i protagonisti si muovono nell'incertezza e dove spesso il bene e il male si confondono. Naturalmente poi si s che i dettagli sono importanti.
Infatti le recensioni che ho letto io sono per l maggiorparte positive :asd:, dal 7 in su diciamo.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

JokerL

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 11 August 2015, 09:08:19 »
Ma nessuno ha fatto caso alla presenza di Billy Lee Tuttle della prima stagione nella scena dove la McAdams è drogata? A me sembra praticamente lui! Provate a confrontare sia le immagini che la voce, specialmente con la voce confrontatela con la scena della puntata al minuto 49:23... a nessun altro è sorto il dubbio?

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #127 il: 17 August 2015, 18:44:27 »
Buon episodio.

Top Irina "no no no" "1.000 $" "si si si!" :asd:
Battute a parte, anche io a volte mi perdo delle cose quindi per "capirlo" del tutto mi toccherà, eventualmente, la seconda visione. Dediderò con le prossime due se ne varrà la pena.
:pirurì:

almighal

• Jerry Gergich
  • Alex
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 31 August 2015, 03:12:28 »
avete notato il libro Gomorra di roberto saviano posato sul tavolo quando Velcoro e insieme al bambino??

davideh22

• Clara Oswald
  • Davide Dalla Pozza
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 16 January 2016, 23:17:50 »
vista la serie fino a questa puntata domani mi guardo le ultime 2. La seconda stagione è bella ma la prima rimane avanti anni luce per via della quest che dava maggior mistero ed i pensieri filosofici di rust.......... cavolo quanto manca rust  :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu:
Davide Dalla Pozza

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 28 March 2016, 01:01:58 »
Procedo a rilento con la visione, non mi ha preso come la prima stagione  :sooRy:

ALE222

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 28 March 2016, 10:51:16 »
Procedo a rilento con la visione, non mi ha preso come la prima stagione  :sooRy:
:quoto: