Autore Topic: [COMMENTI] True Detective - 2x02 - Night Finds You  (Letto 17932 volte)

topo_carmelo

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 2x02 - Night Finds You
« Risposta #195 il: 7 July 2015, 16:14:08 »
Se vogliono mantenere un minimo di realismo, o Velcoro ha un giubbotto antiproiettile , o come qualcuno ha detto le munizioni sono caricate a sale ( ..perchè poi? Maschera nera e shotgun 12 gauge caricato a sale?), perchè dopo 2 colpi di calibro 12 a pallettoni, di cui uno point blank allo stomaco sei un uomo morto (o quasi). Il colpo allo stomaco, da solo, dovrebbe avere aperto una voragine ( vedi la ferita di Caspere), organi interni spappolati etc., dissanguamento rapidissimo, shock, morte. Vedremo come se la giocano.

anche a gommini, con quella distanza è dura da raccontare.... ma andiamo oltre (certo, che con tutti i maniaci delle armi che ci sono in USa, un consulente alla sceneggiatura che trovi un metodo più credibile per la sopravvivenza penso si trovi con estrema facilità)

Pegli

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 7 July 2015, 17:55:02 »
Dopo la scoperta casuale (forse) del cadavere nella prima puntata, un'altra cosa che non mi va giù è l'intrusione di Farrell nella casa di Hollywood senza guanti, toccando tutto quanto senza problemi, come farebbe un novellino....
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 9 July 2015, 09:44:06 »
L'ho visto ieri sera finalmente e menomale, così posso vedere subito il terzo e capire se Velcoro è  morto o meno, anche se credo che abbiano sparato a salve. Comunque, indipendentemente da questo, il finale è stato molto ad effetto, ma anche io stavo pensando al fatto che Ray toccasse tutto tranquillamente senza guanti... Detto ciò, mi è piaciuto molto anche questo episodio, soprattutto l'intro con Vaughn, l'ormai classico dialogo tra lui e Farrell al bar, il saluto tra Antigone e Ray quando si confidano un po' di cose a vicenda in auto, il sindaco, le atmosfere noir molto elloryiane.
Sull'ex moglie di Ray: è vero che lui è un po' fuori di testa, che sta esagerando e che non sta bene. E' anche vero che è l'unico padre che quel bambino abbia, nonostante sia frutto di uno stupro. Cosa si fa quando un padre ha problemi e il figlio ne risente? Piuttosto che toliergli la paternità (cosa davvero abominevole dopo che se l'è presa nonostante tutto la parternità), aiuta uno e l'altro con degli esperti, o magari vacci pure tu agli incontri e stai con loro, sicuramente non agire da stronza con la scusa che stai difendendo tuo figlio, solo perché adesso hai un bel compagno borghese che ti mantiene e del padre che è stato accanto al bambino per tutti questi anni non te ne frega più niente. Ripeto, il problema c'è, ma non è così che si risolve. Fa del male, molto, sia al padre che al figlio.
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

moonchildalone

• Visitatore
« Risposta #198 il: 9 July 2015, 11:22:19 »
Arrivo ora a commentare la puntata perché ho iniziato la seconda stagione solamente da due giorni.

Spesso ho dovuto mandare di nuovo indietro per capire meglio i dialoghi: la trama è davvero intricata e ci sono tantissime cose in ballo che collegarle tutte assieme (soprattutto dopo che sei distrutta la sera, mezza morta di sonno!) risulta un tantino complicato.

A me, fino ad ora, la McAdams non è che piaccia più di tanto. Proprio a livello di qualità espressive di recitazione, la trovo abbastanza piatta.
A dispetto di quanto mi stia antipatico Farrel, invece, ho trovato la sua recitazione ottima e perfettamente coerente con il personaggio portato sullo schermo.

Colpo di scena, alla fine della puntata, con lui che viene atterrato. Avevo notato anche io la macchina appostata fuori ma poi, presa dallo sviluppo della vicenda (di Ray che entra nella casa, tocca tutto senza guanti, l'atmosfera cupa nella casa...) non ci avevo più pensato. Bel cliffhanger, sono curiosa di vedere la terza stasera!

Fino ad ora, comunque, come diceva qualcuno in qualche commento precedente (ne ho letti una quarantina, sparsi...) bello il parallelismo tra la storia intricatissima e la ripetuta inquadratura delle strade che si attorcigliano tra loro.
Mi auguro di capirci presto qualcosa in più, perché la trama pare essere molto più contorta di quella della prima stagione dove i protagonisti erano e sono rimasti Rust e Marty e tutto il resto era di contorno.

Mi è piaciuto moltissimo il dialogo tra Ray e la ex moglie. Io tenderei a non biasimarla troppo, ancora non conosciamo benissimo la storia di Ray, sebbene ne stiamo avendo parecchi assaggi. Se mi metto un attimo nei panni di lei, con la storia che conosciamo fino a questo punto, immagino che abbia fatto la scelta più saggia.

ALE222

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 31 January 2016, 16:58:15 »
 :O.O: :O.O: :O.O: WTF?!?!?!

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo