Autore Topic: [COMMENTI] True Detective - 1x08 - Form and Void [SEASON FINALE]  (Letto 51991 volte)

webjack92

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] True Detective - 1x08 - Form and Void [SEASON FINALE]
« Risposta #360 il: 20 November 2014, 02:21:12 »
Serie stupenda!
Davvro mi ha covinto in pieno e il finale non mi ha deluso per niente! Bello il combattimento tra i tre e per un attimo ho pensato persino che morissero entrambi ma non i lcattivo!
Poi ho pensato che a quel punto Rust doveva morire...e invece si alvano tutti e due! Bene!
Il discorso finale sulle stelle che a parere di Rust stanno vincendo sull'oscurità, sì forse un pò banale, ma apprezzato e l'inquadratura finale al cielo stllato con musihcina sotto ci stava alla grande!
Insomma...domani devo ringraziare i miei amici per avermelo fatto guardare a forza!!! :pirurì:

spedy5

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #361 il: 1 December 2014, 22:53:15 »
Serie clamorosa.

L'ho iniziata quasi per caso ed in meno di una settimana l'ho divorata.
A tratti ho sentito il disagio tipico di altre serie (poche, molto poche), ansia a mille ed il volere/non volere che la serie finisca.
I complimenti sulla regia/fotografia/sonoro si sono sprecati, mi aggiungo al coro.

Riguardo il finale, forse è stato un pò banale ma a me è piacuto.
è stata la degna conclusione di una serie composta da molti alti e pochi bassi; magari la trama non è stata eccelsa od originalissima ma la qualità degli attori e degli eventi sopracitati ha fatto il resto.

Capolavoro, no regrets!

pankow

• Clara Oswald
  • Blues away, way, way
    • Mostra profilo
« Risposta #362 il: 11 December 2014, 10:26:28 »
7 ore e 55 minuti divorati come non mai: dialoghi altissimi, puri, spiegati con semplicità e disinvoltura, recitazione, espressione a livelli epici. Per tutta la durata della serie mi è venuta voglia di bere birra di scarsa qualità e fumare come un turco.
Finale degno di nota, ma non all'altezza della serie. Classico finale hollywoodiano, discorso banale, di remissione, che rimangia tutto quello detto per tutta la durata del telefilm. Rust è un tipo che ne sa tante e alla fine si perde su un fattore così banale, romantico e trascendentale, avulso da ogni prova scientifica quale è la luce. Come se non sapesse, dall'alto della sua cultura, che la luce non vincerà. Come se non sapesse dalle estese e numerose prospettive della sua mente che la luce non è altro che un effimero sbuffo di energia, nell'immensità - ai nostri occhi oscuro - dell'universo. Ridateje e birre!
Telecomunicazioni: the wire. Psicologia: the sopranos. Filosofia: true detective. Chimica: breaking bad. Scienze: fringe. Robotica: westworld. Informatica: mr. robot. Teologia: six feet under. Diritto: the night of. Sociologia: sons of anarchy. Scienze Politiche: house of cards. Medicina: the knick. Relazioni Internazionali: homeland. Economia: billions. Astrofisica: the expanse. Virologia: utopia. Fisica Teorica: rick and morty. Educazione Civica: South Park. Scienze della Comunicazione: mad men

ajeje brazorf91

• Richard Castle
  • El pueblo unido jamàs serà vencido!
    • Mostra profilo
« Risposta #363 il: 11 December 2014, 12:23:57 »
Rust è un tipo che ne sa tante e alla fine si perde su un fattore così banale, romantico e trascendentale, avulso da ogni prova scientifica quale è la luce. Come se non sapesse, dall'alto della sua cultura, che la luce non vincerà. Come se non sapesse dalle estese e numerose prospettive della sua mente che la luce non è altro che un effimero sbuffo di energia, nell'immensità - ai nostri occhi oscuro - dell'universo.

Ridateje e birre!

:rofl: Mi hai fatto morire  :rofl:

(clicca per mostrare/nascondere)
KEEP
CALM
AND RUN
LIKE FORREST GUMP ≈

Imagine no possessions I wonder if you can 
No need for greed or hunger A brotherhood of man
Imagine all the people Sharing all the world...

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #364 il: 18 December 2014, 20:44:29 »
Finita ieri sera. At the face. Allucinante. Non so che altro dire perché è una delle cose più dense che io abbia mai visto, e probabilmente avrebbe bisogno di un'altra visione ma, onestamente... chi ce la fa?

Una serie davvero coi controcazzi, di quelle che disturbano (a dir poco) per la loro "bruttezza". Capitemi qui, cosa voglio dire con bruttezza: non è certo un giudizio di valore. La consiglierò a poche persone, selezionate con cura.
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

@lessandro

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #365 il: 18 December 2014, 20:57:03 »
Finita ieri sera. At the face. Allucinante. Non so che altro dire perché è una delle cose più dense che io abbia mai visto, e probabilmente avrebbe bisogno di un'altra visione ma, onestamente... chi ce la fa?

Una serie davvero coi controcazzi, di quelle che disturbano (a dir poco) per la loro "bruttezza". Capitemi qui, cosa voglio dire con bruttezza: non è certo un giudizio di valore. La consiglierò a poche persone, selezionate con cura.

E cosa intendi con "bruttezza"...? :)

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #366 il: 18 December 2014, 23:05:30 »
La bruttezza delle vicende e lo squallore dell'umanità coinvolta. Gli omicidi non sono mai belli neanche nelle fiction, ma in questa serie sono ancora più terribili, grotteschi, compiuti da uomini malati. E anche i due protagonisti, gli eroi, non sono certo cavalieri senza macchia. Certo la TV moderna ci ha abituato ad antieroi di questo tipo, ma con questi due è stato proprio impossibile empatizzare, almeno per me. Hart è semplicemente una merda d'uomo, e Cohle con tutta la sua filosofia e il suo approccio alla vita non è certo un personaggio "simpatico", un uomo facile da amare (ma, dovessi scegliere il migliore dei due, direi lui; il personaggio di Harrelson è troppo redneck per i miei gusti).
Mettiamola così: dovessero raccontare al tg le vicende narrate nella serie, probabilmente me le sognerei la notte, e dovessi incontrare uomini come i due detective scapperei a gambe levate.

Comunque a scanso d'equivoci preciso che la serie mi è piaciuta moltissimo e sono molto curiosa di vedere la seconda stagione :OOOKKK:
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

diablos88

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #367 il: 9 January 2015, 13:52:02 »
recuperata tutta in pochi giorni, serie eccellente
sinceramente la trama non è delle migliori , non voglio crederci che un demente come Erol sia il grande villain che tanto hanno cercato
detto cio', dialoghi, sceneggiatura, interpretazioni... sono di un livello superiore

peccato che la seconda stagione non avrà gli stessi protagonisti, True detective rischia di essere ricordata che per una solo stagione  :nu:

frtommy

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #368 il: 9 January 2015, 19:48:26 »
recuperata tutta in pochi giorni, serie eccellente
sinceramente la trama non è delle migliori , non voglio crederci che un demente come Erol sia il grande villain che tanto hanno cercato
detto cio', dialoghi, sceneggiatura, interpretazioni... sono di un livello superiore

peccato che la seconda stagione non avrà gli stessi protagonisti, True detective rischia di essere ricordata che per una solo stagione  :nu:

Calma e sangue freddo XD
Di certo anche a me avrebbe fatto piacere vedere un nuovo caso con  Rust Cohle e Marty Hart , ma da qui a dire che RISCHIA...aspetterei XD
A meno che tu non abbia informazioni che io non conosco. In quel caso potrei condividere ?? :cerca:

diablos88

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #369 il: 11 January 2015, 15:02:53 »
non so nulla di piu' rispetto a voi altri, ma è solo un mio pensiero
ho gia visto serie tv "morire" in seguito a modifiche dei personaggi, sopratutto quando parliamo dei personaggi principali
C'è da ricordare un lato "sentimentale" che ci lega ai protagonisti delle nostre amate serie, in questo caso per me Rust è il personaggio nel quale vedo parte della mia personalità e non doverlo averle nelle stagioni successive mi lascia un po' l'amaro in bocca

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #370 il: 30 January 2015, 01:55:52 »
Ho appena finito e posso solo dire WOW.
A me il finale è piaciuto , magari non riprende la stessa atmosfera del resto della serie, ma sentivo di averne bisogno. Per me non si è rivelato contrastante col resto, ma in linea col percorso che più o meno è stato fatto da questi due uomini in diciassette anni.
Detto ciò, sono due personaggi di cui difficilmente mi dimenticherò. E mi metterà abbastanza tristezza non vedergli più  :bYe:

PS. Nota demenziale del giorno: Errol Childress è p a l e s e m e n t e Cillian Murphy grasso  :lol?: metà del terrore che mi incuteva questo personaggio nell'ombra è andata a farsi benedire dopo essermi resa conto di questa amara realtà.  :lol?:
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #371 il: 29 March 2015, 21:59:05 »
Recuperato anch'io!
Bellissima serie.
La scena del blitz nel quartiere di neri e quella finale a Carcosa sono dei gioielli.
Però mi è sembrato che l'80% della serie si poggiasse sulle spalle di Matthew Mccoso, che ha fatto un interpretazione stupenda, mamma mia  :prego: Son lontani i tempi di Tropic Thunder eh.
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

Orara

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #372 il: 4 April 2015, 14:46:56 »
Finita un mesetto fa, non mi ha fatto gridare al capolavoro che riguarderei sessanta volte ma è stata molto piacevole e in pochissimi momenti noiosa.
In attesa della seconda stagione, il cast sembra promettere bene.

gianlore

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #373 il: 15 April 2015, 00:39:59 »
 :welcome:
me la sono vista tutta in tre serate.... da subito mi ha preso e la considero una gran bella serie con delle musiche favolose... peccato che...
E si peccato per il finale.. banale inconcludente deludente... consiglio tutti di guardare fino a 10 minuti dalla fine...
Naturalmente è una mia opinione!!!
Saluti!!!

Nicc0

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #374 il: 24 April 2015, 17:11:52 »
consiglio tutti di guardare fino a 10 minuti dalla fine...
Io invece consiglio di non perdersi il finale perchè è dove i nodi vengono al pettine.
(clicca per mostrare/nascondere)