Autore Topic: [Commenti] True Blood 5x12 - Save Yourself [SEASON FINALE]  (Letto 16288 volte)

lucifero

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] True Blood 5x12 - Save Yourself
« Risposta #150 il: 30 August 2012, 21:58:00 »
il cambiamento di Bill  è semplicemente fuori da ogni logica, non ha avuto un evoluzione, semplicemente da una puntata all'altra lo hanno fatto diventare un lobotomizzato religioso incallito senza motivo :interello: Eric ha subito un evoluzione molto più lenta e verosimile durante le 5 stagioni, lo ho mal sopportato solo nella quarta dove però aveva la scusa dell'incantesimo o quel che era

D3sd3monA

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 30 August 2012, 23:59:42 »
Che il nuovo bullo-Bill sia meglio dell'originale ho i miei seri dubbi era noioso sui libri figuriamoci qui... (oltretutto levategli quella tinta oscena da 70enne ringalluzzito vi prego è oltraggiosa)  :emi:
Erik...  :love: non capisco perchè lo voglio rendere a tutti i costi un cucciolotto abbandonato però resta sempre il più figo di tutti resto in attesa di una sua ripresa. Lo voglio cinico e sarcastico come solo lui riusciva ad essere.  :huhu:
Sookie va beh stordita come sempre ma ora almeno abbiamo una motivazione, vista la parentela con le fate-spogliarelliste-portatrici sane di deficit mentali  :O.O:
Pam e Tara ...belline loro
mhmhmhmh in generale questa quinta stagione l'ho trovata senza infamia e senza lode  -.-'

luta44

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 31 August 2012, 00:05:41 »
Non capisco perchè certi fan di Bill siano così attaccati a questo personaggio tanto da non volerlo veder mai cambiare (che comprende,si,anche i peggioramenti ma sarebbe una palla se fosse il contrario no? :interello:)....cioè un personaggio come quello,che resta sempre IDENTICO alla prima sua apparizione nella prima serie,non sarebbe PIATTO?....io sarei stracontenta di veder uno dei miei personaggi preferiti fare un certo percorso,anche se significa vederlo come bad della prossima serie,sai che figata o_o....un pò come Eric,ha avuto il suo percorso,è per quello che l ho amato...

A maggior ragione io seguirei la prossima,sapendo che praticamente girerà tutto attorno a uno dei personaggi che amo ( suppongo sia uno dei tuoi preferiti,per l appunto)  :vecchio:

ERA uno dei miei preferiti.
No, non mi interessa vederlo in veste di fanatico succhiasangue, perchè ovviamente in una guerra fra umani e vampiri tengo per gli umani, anche se certi vampiri mi piacciono e molto (Eric, Pam e soprattutto Jessica)
Nella prossima stagione incontrerà la morte VERA?
E chi se ne frega!
A me piaceva il Bill della prima stagione, poi è stata tutta una lenta discesa e infine un precipizio.

Ammetto che è stato un finale col botto e capisco che possa aver entusiasmato molti.
Ma io no.
Non lo sopporto e non me ne frega più niente.
Il senso di True Blood era che il True Blood, appunto, prometteva e permetteva una possibilità di convivenza fra umani e vampiri.
Adesso mi è scaduto a storiaccia splatter da quattro soldi.
Non ha più senso.
Dovrebbero cambiargli il titolo.

Splatter per splatter scelgo The Walking Dead (che non mi ha mai entusiasmato ma confido in Miconne).

E poi dov'è andata a finire tutta l'ironia delle prime stagioni?
Ricordo che ho cominciato a seguirlo perchè per caso ho sentito la prima intervista TV con l'umano di turno che cercava di controbattere con un timido ma seccatello: "Ma in fin dei conti voi siete morti, no?!"
True Blood è sempre stato sgangherato ma in modo geniale.
Adesso si torna alla lotta umani versus vampiri.
Che malinconia!
E tutto il simbolismo vampiri=perseguitati da fanatici pieni di pregiudizi dov'è finito?
Giù per il tubo?

Ma va' va'!
« Ultima modifica: 13 October 2012, 14:45:58 da luta44 »

Cinnilla

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 31 August 2012, 00:59:59 »
il cambiamento di Bill  è semplicemente fuori da ogni logica, non ha avuto un evoluzione, semplicemente da una puntata all'altra lo hanno fatto diventare un lobotomizzato religioso incallito senza motivo :interello: Eric ha subito un evoluzione molto più lenta e verosimile durante le 5 stagioni, lo ho mal sopportato solo nella quarta dove però aveva la scusa dell'incantesimo o quel che era

In effetti anche a me è sembrata all'inizio una conversione troppo affrettata. Ma poi ci ho pensato su e mi sono convinta che sia stata un'evoluzione del tutto naturale. Credo che il sangue di Lilith abbia trovato terreno fertile in Bill, così come l'ha trovato in Nora. Ricordiamoci che, come disse Eric, Nora è sempre stata ambiziosa e assetata di potere, proprio come Bill.  Ma solo quest'ultimo ha scelto di andare fino in fondo, anche perchè questo nuovo dio che ha abbracciato lo fa sentire al sicuro, non un abominio e libero di essere quello che è, ovvero un vampiro.  Il discorso che fa sul finale è illuminante.  Le chiavi di lettura della conversione fulminea di Bill sono  la fame di potere e il bisogno di dare un senso alla propria esistenza.
“When someone sees you as you really are and wants to be with you…That’s powerful.” Keith Charles

demetra83

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 31 August 2012, 03:04:59 »
Solo io ho il terrore di trovarci con Billith ( :XD:) che apparirà sempre nudo e insanguinato nella prossima stagione?  :paura:  :1:
HAHAHAHAA anche io shit !! :paura:

Maikar

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 31 August 2012, 07:40:41 »
Ma solo a me questo finale è piaciuto (così come l'intera stagione)?
Sarà che True Blood lo vedo perché mi fa ridere, ma l'ho trovato esilarante, uno dei più divertenti di tutta la serie.
Per una volta, mi è piaciuto anche Sam (quando fa esplodere Rosalyn dall'interno... :XD: ).

Per poco non ho creduto che Bill fosse morto-morto davvero, ma era ovvio sarebbe risorto. Come cattivo, però, abbiamo qualche speranza che venga fatto fuori una volta per tutte, non disperiamo (la potenza dei personaggi in questo telefilm è inversamente proporzionale alla loro intelligenza, ormai l'abbiamo imparato... cadrà in qualche trappola demente, o si farà fuori da solo... oppure arriveranno un paio di vampiri volanti carichi di paletti e dalla mira eccezionale... si accettano scommesse!)! :riot:

Peccato solo per la dipartita di Russell, fonte inesauribile di scene trash. Mi mancherà.

Alan Ball ha deciso di uscire col botto, scrivendo l'episodio più sopra le righe di sempre. Speriamo che chi lo sostituirà non deciderà di prendersi sul serio.
« Ultima modifica: 31 August 2012, 10:28:22 da Maikar »

Cinnilla

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 31 August 2012, 12:34:07 »
Ma solo a me questo finale è piaciuto (così come l'intera stagione)?
Sarà che True Blood lo vedo perché mi fa ridere, ma l'ho trovato esilarante, uno dei più divertenti di tutta la serie.
Per una volta, mi è piaciuto anche Sam (quando fa esplodere Rosalyn dall'interno... :XD: ).

Per poco non ho creduto che Bill fosse morto-morto davvero, ma era ovvio sarebbe risorto. Come cattivo, però, abbiamo qualche speranza che venga fatto fuori una volta per tutte, non disperiamo (la potenza dei personaggi in questo telefilm è inversamente proporzionale alla loro intelligenza, ormai l'abbiamo imparato... cadrà in qualche trappola demente, o si farà fuori da solo... oppure arriveranno un paio di vampiri volanti carichi di paletti e dalla mira eccezionale... si accettano scommesse!)! :riot:

Peccato solo per la dipartita di Russell, fonte inesauribile di scene trash. Mi mancherà.

Alan Ball ha deciso di uscire col botto, scrivendo l'episodio più sopra le righe di sempre. Speriamo che chi lo sostituirà non deciderà di prendersi sul serio.

Io sono più romantica, credo che si immolerà per amore di Sookie o morirà salvandola.   :love: :zizi:
Per lui vorrei una morte epica  :zizi:
“When someone sees you as you really are and wants to be with you…That’s powerful.” Keith Charles

Larson

• The Todd
    • Mostra profilo
    • Tecnologia Computing
« Risposta #157 il: 31 August 2012, 15:30:35 »
In effetti anche a me è sembrata all'inizio una conversione troppo affrettata. Ma poi ci ho pensato su e mi sono convinta che sia stata un'evoluzione del tutto naturale. Credo che il sangue di Lilith abbia trovato terreno fertile in Bill, così come l'ha trovato in Nora. Ricordiamoci che, come disse Eric, Nora è sempre stata ambiziosa e assetata di potere, proprio come Bill.  Ma solo quest'ultimo ha scelto di andare fino in fondo, anche perchè questo nuovo dio che ha abbracciato lo fa sentire al sicuro, non un abominio e libero di essere quello che è, ovvero un vampiro.  Il discorso che fa sul finale è illuminante.  Le chiavi di lettura della conversione fulminea di Bill sono  la fame di potere e il bisogno di dare un senso alla propria esistenza.

:riot:

mi hai tolto le parole di bocca.La penso proprio come te xD
Bill ha sempre vissuto il suo esser vampiro come una maledizione,una sofferenza...il sangue di Lilith l ha fatto sentire per la prima volta al suo posto.Come se avesse capito a che mondo appartenesse accettandolo e servendo il suo Dio...
Per me è stato un cambiamento veloce certo ( cme ha detto non so chi nei post precedenti) ma è del tutto comprensibile a mio avviso.

angieberners

• Visitatore
« Risposta #158 il: 31 August 2012, 16:10:54 »
se ci pensate bene la conversione di Bill non è poi così frettolosa, già nella stagione 3 si era vista l'ambizione di Bill quando ha ucciso Sophie Ann

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 31 August 2012, 19:28:42 »
Nel discorso finale di Bill a Sookier/Eric emerge tutta la critica di questa stagione alle religioni "del libro", in particolare al neo-fanatismo settario statunitense. Come fanno gli umani, basta loro presentare un libro che li giustifichi, che racconti loro proprio quello che vogliono sentirsi dire, li rassicuri su ciò che sono e su dove finiranno... ed ecco che si convertono e abbracciano il credo con fede irremovibile.

Basta leggere con una mente aperta (cit.)
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 31 August 2012, 20:25:56 »
Un finale veramente interessante, ma forse l'unico personaggio che mi sta deludendo è Jason... cioè ma che ca**o?!?!
Russel è stato eliminato troppo in fretta, mi aspettavo qualcosa di più scenografico per lui  -.-'
"Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret
The special love I had for you, my baby blue"
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 31 August 2012, 21:41:08 »
Boh... sono convinto che mi si stia prendendo per i fondelli da qualche stagione a questa parte, ma continuo a guardarla lo stesso. Non riesco a spiegarmi perchè.
Tutto troppo veloce, fatto a caso, sconnesso. E dire che mi stava piacendo la piega degli eventi tutto sommato, sebbene rimanessero buchi neri sparsi in giro per le puntate.
Una bella bomba quella sganciata da Luna, e Sam che fa esplodere la cancelliera? AWESOME!
Per quanto riguarda Bill non riesco a trovare una spiegazione plausibile per il suo comportamento. Lui dice di essersi evoluto (qualche puntata fa); a me sembra solo un drogato con i canini più sviluppati. Ora sembra che sia tutto questo grande mostro invincibile, ma visti i recenti fatti, nessuno sembra essere intoccabile (vedi Russell, anche se per ucciderlo, forse l'unico modo era di prenderlo di sorpresa mentre era distratto).
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

laura-ciao

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 2 September 2012, 09:10:03 »
per prima cosa voglio ringraziare il favoloso team che mi ha permesso di seguire anche la quinta stagione :clap: :clap: :clap: :clap:
Per quanto riguarda il finale,mi hanno stupito, non avevo pensato ad un Bililith  :O.O: :O.O: :O.O: :O.O:
Ora, Bill come vampiro lo sempre trovato palloso e per niente affascinante,chissà che come semidio(o cosà cavolo è quel coso grondante di sangue) sia un pò meglio. Speriamo che avvenga il miracolo che è successo con Tara che da personaggio da guardare usando il tasto"Avanti veloce" è diventata interessante.
Comunque sono arrivata alla conclusione che le peggio in assoluto sono le fate,esseri vestiti con abiti improbabili,spesso stordite, senza morale, e che usano gli incantesimi un pò a cavolo.Non avevo mai capito perchè avevano preso la Paquin(veramente mediocre come attrice) per fare Sookie,dopo cinque stagioni devo dire che lei è perfetta come fata
Alcide sempre più imbarazzante, già non ha mai brillato di intelligenza(lo sguardo ebete dell'attore aiuta molto la vericidità del personaggio)ora con il"V" sarà ancora più rintronato.
Non si può fare risorgere un personaggio forte come Russell ,per fargli fare una fine così insulsa, l'unica cosa che rimarra di Lui in questa stagione è il ballo "guancia a guancia " con il Reverendo, ed è veramente un pò poco.
Nora ed Eric :love: :love: :love: :i meglio in assoluto,(trovo sia una forzatura la passione improvvisa scaturita tra Pam e Tara)
Molto brava la Cervi ad interpretare Salomè( finalmente un italiana che non ci ha fatto sfigurare)
« Ultima modifica: 2 September 2012, 09:12:12 da laura-ciao »

Tigger

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 2 September 2012, 22:32:28 »
Il vero Lilith è Sam quando è uscito dal corpo di quella vampira ricoperto di sangue :XD:praise Samlith  :XD:

Double J

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 3 September 2012, 15:08:18 »
Finale di stagione ottimo secondo me. L'unica pecca è avvenuta ad inizio puntata, con la morte di Russell. Uno dei personaggi più cattivi di sempre, muore come fosse un comune vampiro. Bah.
A parte questo, che comunque mi ha fatto gelare il sangue, l'episodio è stato ottimo. Gli shifters che svelano i piani delle autorità dei vampiri in mondo visione, Alcide che diventa capobranco e Bill che si trasforma in un Dio. Almeno credo...
Nel finale avevo la pelle d'oca. Ero convinto che Bill fosse morto. Pochi secondi dopo lo vediamo completamente cambiato e incazzato nero :asd:
Ora è da vedere se il vero Bill è schiattato veramente e Lilith si è impossessato di lui, oppure no.

Stagione molto piacevole da vedere, forse la migliore da quando è iniziata la serie.
Non riesco a capire chi continua a guardare questo telefilm, criticandolo e basta, senza dare spiegazione logica. TB è sempre stato così, con trame e scene trash. Dopo 5 stagioni l'avete capito? :asd:
Siamo arrivati ad un punto dove i vampiri sono sempre più considerati dei mostri, ora magari insieme agli shifters, dato che si sono fatti vedere in tv, e Bill, il protagonista "buono" principale che è passato dalla parte dei cattivi. Cosa volete di più? No, veramente. Mi piacerebbe sapere cosa volevate vedere in questa serie. Partendo dal presupposto che non è I Soprano ne Breaking Bad e che secondo me bisogna adeguarsi allo stile della serie, senza pretendere cose che non c'entrano una mazza.