Autore Topic: [Commenti] True Blood 5x11 - Sunset  (Letto 7923 volte)

polly2009

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] True Blood 5x11 - Sunset
« Risposta #45 il: 21 August 2012, 12:24:15 »
altra puntata negativa.

le storie sono tutte banali tranne quella di Sookie, meno male che c'è russell che mette un pò d'azione nelle scene.

sono sempre più convinta che lo show ha perso da quando ha deciso di uccidere il personaggio di roman; da quando lui non c'è più l'authority è diventata solo noia.

voto:5/10

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 21 August 2012, 12:33:54 »
Bella questa puntata,anche se alla fine non hanno chiuso nessuna delle storyline in corso(e con il rischio di lasciarne qualcuna in sospeso per l'anno prossimo,tipo la questione Maurella che potrebbe tipo presentarsi al Merlotte,primo piano su di lei e Holly e la chiudono così per farci sapere l'anno prossimo).
La sceneggiatura regge bene,ma mi sono stancato molto del fanatismo religioso da quattro soldi.Per me potevano chiuderla con questo episodio e continuare comunque con Russell e la storia delle fate. :metal:
-1 nell'Authority anche questa settimana,quanti ne mancano?
Ormai Bill e Salomè stanno nel pieno fervore del sangue di Lilith,ma le scene Eric-Nora sono state quelle che ho apprezzato di più.
Per quanto riguarda Alcide e Sam,due scene non ne fanno qualcosa di interessante.E farsi auto-imprigionare al penultimo episodio,non è una scelta sensata.
Pam e Tara sempre meglio.Le loro scene sono le uniche cose memorabili di questa stagione,a parte l'inizio dell'Authority.
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

ellythestrange

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 21 August 2012, 12:49:00 »
concordo quest anno la serie è decisamente di basso livello..
lo hanno scritto un pò con il c..o

kia-chan

• Michael Scott
  • X's angel
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 21 August 2012, 13:01:44 »
Non credo che qualcuno prenda troppo sul serio True Blood,almeno io non lo faccio e non l'ho mai fatto,però mi sembra che in alcune storylines tipo quella dell'Authority e del fanatismo religioso,siano stati gli autori stessi a volerci mettere un pò di serietà (altrimenti nessuno ci vedrebbe la grande metafora con quello che succede nella vita vera);poi che in una storyline abbastanza seria,arrivino ad esasperare alcuni personaggi e comportamenti,in una serie come True Blood,per me,ci sta tutto. E alla fine non ho trovato così strana nemmeno la figura della fata pazza sincronizzata su più frequenze. Quello che trovo stupido è che la stessa che evidentemente conosce Russel da molto tempo e ancora non lo ha fatto fuori,pensi che stavolta possa riuscirci da sola,quando sarebbe stato più comodo sparaflasharlo insieme alle altre 50 fate.
Quello che critico è che potevano continuare sulla scia di quest'anno senza doversi ritrovare l'anno prossimo a montare su nuove storie,da zero.

Deshi Basara!And then you may learn that some roses have steel thorns
Stories are where memories go when they're forgotten.
"You were well away. Why come back?" "I dreamed of you"
La Sorellanza del Manzo ♥♥♥  From porcelain, to ivory, to steel.

Peckos87

• Visitatore
« Risposta #49 il: 21 August 2012, 13:25:47 »
Puntata migliore delle ultime, almeno c'è un pò di movimento, vedremo come risolveranno il tutto.

retieffe

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 21 August 2012, 14:19:57 »
Puntata Eccezionale, sono rimasto con il fiato sospeso fino alla fine;
Il tema di questa stagione è che il fondamentalismo religioso non porta a nulla di buono; va a finire che impazziscono tutti e che ognuno cerca di prevalere sull'altro, è un messaggio importante e una grande metafora sociale.
Inoltre in questa puntata viene aggiunto un tassello davvero geniale alla mitologia dei Vampiri, e cioè quella del nido, non so se in altre storie di vampiri sia già inserita o è stata inventata in True Blood, ma secondo me è geniale e rispecchia pienamente la natura di queste creature!

In più volevo far notare a quelli che non hanno capito l'atteggiamento della fata anziana, che l'ha presa sul personale, probabilmente l'ha conosciuto centinaia di anni prima e finalmente vuoleva prendersi la rivincita; aveva troppa fiducia nelle sue capacità e voleva proteggere tutte le altre fate, come una madre fa con i propri bambini; ma non c'è riuscita, come può capitare ad una mamma, con tutto l'impegno che può metterci se l'ostacolo è insormontabile non c'è niente da fare!

Russell ha 3000 anni, ragazzi 3000... è uno dei più anziani al mondo, è ovvio che debellarlo non è così facile neanche per una mamma sciroccata come la fata anziana!

Bello il filone di Emma, certo, non capisco come fanno i vampiri a non fiutare l'odore dei topi. se non sbaglio hanno un fiuto sviluppato anche loro...

dr.luke

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 21 August 2012, 14:51:08 »
Però dai era partita benissimo, le prime 5/6 puntate sono state splendide, di grandissima qualità secondo me, poi c'era Meloni/Keller che nobilitava il tutto! <3 Poi lo squallore più insulso, non quello divertente di altre stagioni.

Kiv

• Peggy Olson
  • I Will Travel(er)
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 21 August 2012, 15:21:32 »
Non credo che qualcuno prenda troppo sul serio True Blood,almeno io non lo faccio e non l'ho mai fatto,però mi sembra che in alcune storylines tipo quella dell'Authority e del fanatismo religioso,siano stati gli autori stessi a volerci mettere un pò di serietà (altrimenti nessuno ci vedrebbe la grande metafora con quello che succede nella vita vera);poi che in una storyline abbastanza seria,arrivino ad esasperare alcuni personaggi e comportamenti,in una serie come True Blood,per me,ci sta tutto. E alla fine non ho trovato così strana nemmeno la figura della fata pazza sincronizzata su più frequenze. Quello che trovo stupido è che la stessa che evidentemente conosce Russel da molto tempo e ancora non lo ha fatto fuori,pensi che stavolta possa riuscirci da sola,quando sarebbe stato più comodo sparaflasharlo insieme alle altre 50 fate.
Quello che critico è che potevano continuare sulla scia di quest'anno senza doversi ritrovare l'anno prossimo a montare su nuove storie,da zero.
:quoto: hai sintetizzato molto quel che penso anche io.

spiace che sia passato il messaggio che questa sia una serie che può essere giustificata sempre su tutto perchè gioca sul trash, la realtà è proprio il contrario, dal momento che gioca sull'eccesso e sul non prendersi troppo sul serio è sempre sul limite molto delicato che c'è tra un bel trash che diverte e volendo appassiona pure (come lo sono stati molti episodi) e il vero trash, quello proprio da pattumiera, la critica non è che sia una serie trash (anche perchè uno non sarebbe arrivato alla quinta stagione di questo passo!) è tutt'altra ben spiegata da Kia-chan.

roswell51

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 21 August 2012, 15:35:09 »
vabhè vabhè ma nessuno parla dei lati positivi di questo episodio ?

hoyt che non è tornato !
Jason che non è morto !
la sigla è sempre bella uguale !

fannyprice

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 21 August 2012, 15:56:03 »
Meh, qualche perla esilarante, poco avanzamento di trama.
Penultima puntata e non ho ancora capito dove vogliono andare a parare con la storyline principale, non so ancora se considerarlo un bene o un male...

P.S. Curiosità: la fata anziana aveva un volto familiare quindi ho controllato e ho scoperto che l'attrice è Erica Gimpel la Coco della serie tv Saranno famosi
« Ultima modifica: 21 August 2012, 15:57:48 da fannyprice »

AlbTrex

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 21 August 2012, 17:07:28 »
Ragazzi, io sono il primo che sa che TB non va preso troppo sul serio, e mi piace così!! La fata anziana che come prima frase chiede a Sookia "Ke$ha: a favore o contro?" è FAVOLOSA, e mi ha fatto morire dal ridere!! Come Sookie che uccide il vampiro con le bacchette cinesi o la scena di Teenage Dream della scorsa settimana, così come molte altre.

Quello che critico a questa puntata è l'aver lasciato aperte TROPPE questioni, regalandoci una puntata fiacca e poco intrigante (a mio parere) per questa idea di "facciamo succedere tutto nel finale!!" che si tradurrà in "raffazzoniamo e chiudiamo tutto nel finale!!". E questo non mi va, per una stagione così bella come questa, potevano sforzarsi un po' di più e chiuderla meglio!!

Inoltre ODIO quando i personaggi "fighi" o "saggi" dei TF si comportano da veri idioti. E la fata anziana, volendo affrontare da sola Russell e non con tutte le altre (come scritto da qualcun'altro sopra) ha dato prova di essere una VERA COGLIONA.

Ma come ho scritto, sono pronto ad essere stupito in positivo da TB: speriamo in bene. :)

P.S. La fata anziana è stata anche la mamma di Wallace in Veronica Mars e Carla nella 2a stagione di Nikita! :)

P.S.2 Solo io spero che la scena in cui Sam verrà servito a Bill come "cena" si trasformi in questa scena?

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
« Ultima modifica: 22 August 2012, 00:42:08 da AlbTrex »

brassy

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 21 August 2012, 17:39:59 »

P.S.2 Solo io spero che la scena in cui Sam verrà servito a Bill come "cena" si trasformi in questa scena?

(clicca per mostrare/nascondere)

Aahahah che hai recuperato!

Io credo proprio che Sam muoia invece.

Una cosa che mi sta dando troppo fastidio di questa stagione non è Lilith nuda o altro. Ma il personaggio di Luna. Sempre incazzata, con quelle tettine al vento. Boh, non lo so. Spero che diventi un bel pranzetto per i vampiri :D

A me è dispiaciuto tantissimo che gli autori non abbiano sfruttato di più Peter Mensah, Kibwe, il vampiro nero... l'attore in Spartacus aveva dato ottima prova di sè, anche molto carismatico, qui invece era un po' troppo burattino...

Dove si può fare il totomorti per la prossima puntata? ;)
« Ultima modifica: 21 August 2012, 18:39:12 da brassy »

Cinnilla

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 21 August 2012, 18:21:32 »

E' anche il sogno proibito di Alan Ball una scena di sesso tra questi due  :lol?: e visto che la puntata l'ha scritta lui, aspettiamoci pure qualcosa, magari non proprio una scena di sesso esplicita ma qualcosa di allusivo di sicuro (tipo Bill che azzanna Sam da dietro o gli succhia il sangue dall'arteria femorale  :huhu:).
Ci sta    :+:
“When someone sees you as you really are and wants to be with you…That’s powerful.” Keith Charles

gerry

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 21 August 2012, 21:25:44 »
Russel non è Warlow.
Nella terza serie nemmeno sapeva dell'esistenza delle fate, tantomeno della famiglia Stackhouse.
Come può aver fatto un patto per appropriarsi di Sookie settecento anni prima?
La fata strafatta fa ridere, apposta. Credo fosse convinta di poter battere Edgington e cosi proteggere gli altri...è andata male... molto male.
Puntata inutile? Non so.
Vedremo se Bill farà qualcosa di talmente stupido da renderlo irrecuperabile...tipo uccidere Jessica, la sua progenie.
Tutta la storia di Jason e Jess serve a questo..a fare incazzare Bill, creare dei motivi di scontro con Jess...farci pensare che potrebbe finire male, per lei.
Cosi come la scena dell'uccisione di Sooke di qualche puntata fa, è utile al fine di dimostrare quanto cambiato sia Bill...sul serio.
Maurella è rimasta incinta quando ha incontrato Andy al circus, non dopo la tro...ta nel prato.
Dall'inizio della serie è passata qualche settimana...la prima puntata è direttamente collegata al finale della scorsa stagione..poi passa qualche giorno a caccia di Russel. Dopodichè almeno un paio di settimane dall'inizio dei bombardamenti alle fabbriche di TruBlood e ora..periodo in cui aumentano gli attacchi dei vampiri e la loro procreazione.

Zezzy

• Molly Hooper
  • Jaime's wench
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 21 August 2012, 23:38:52 »
ma alla fine sono arrivati al finale di stagione e non è successo niente  :nu: spero che almeno nell'ultima puntata facciano morire un bel po' di gente. e se provano a toccare pam poveri loro  :wall: tara compresa  -.-' che non ci provi con lei, pam deve stare con eric  :T_T:
io speravo nello scontro umani vampiri e invece nada  :bYe:
alcide cmq è sempre fondamentale  :riot: l'importante è che non metta la maglietta  :rofl: