Puntata Eccezionale, sono rimasto con il fiato sospeso fino alla fine;
Il tema di questa stagione è che il fondamentalismo religioso non porta a nulla di buono; va a finire che impazziscono tutti e che ognuno cerca di prevalere sull'altro, è un messaggio importante e una grande metafora sociale.
Inoltre in questa puntata viene aggiunto un tassello davvero geniale alla mitologia dei Vampiri, e cioè quella del nido, non so se in altre storie di vampiri sia già inserita o è stata inventata in True Blood, ma secondo me è geniale e rispecchia pienamente la natura di queste creature!
In più volevo far notare a quelli che non hanno capito l'atteggiamento della fata anziana, che l'ha presa sul personale, probabilmente l'ha conosciuto centinaia di anni prima e finalmente vuoleva prendersi la rivincita; aveva troppa fiducia nelle sue capacità e voleva proteggere tutte le altre fate, come una madre fa con i propri bambini; ma non c'è riuscita, come può capitare ad una mamma, con tutto l'impegno che può metterci se l'ostacolo è insormontabile non c'è niente da fare!
Russell ha 3000 anni, ragazzi 3000... è uno dei più anziani al mondo, è ovvio che debellarlo non è così facile neanche per una mamma sciroccata come la fata anziana!
Bello il filone di Emma, certo, non capisco come fanno i vampiri a non fiutare l'odore dei topi. se non sbaglio hanno un fiuto sviluppato anche loro...