Autore Topic: [Commenti] True Blood 5x07 - In the Beginning  (Letto 10887 volte)

emllik

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] True Blood 5x07 - In the Beginning
« Risposta #15 il: 24 July 2012, 01:47:51 »
(clicca per mostrare/nascondere)

moonacre

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 July 2012, 02:40:36 »
concordo sul fatto che lilith è un'allucinazione collettiva, altimenti non ha senso! da dove è caduta la goccia di sangue che da origine alla pozzanghera da cui emerge lilith? non c'è stato nemmeno nessun rituale! se proprio volevano fala risogere ci voleva una cosa alla supernatural. povero lafayette con le labbra tutte forate! non sopporto quando mi moncano i personaggi! (quando gollum ha staccato un dito a frodo mi ha sanguinato il cuore :T_T:) sono contento che quello ******* del brujo sia stato accoltellato alla orient express  :zizi: . la scena in cui arline guarda il video del matrimonio è stata molto ben realizzata e coinvolgente. naturalmente non condivido la scelta di sookie, ma tanto ci penserà jason e a proposito dello scaricamento dei poteri mi aspettavo un esplosione tipo la rigenerazione di doctor who, molto più d'effetto. molto gradito l'abbraccio tara/pam, e l'apparizione della madre in veste a fiori con i guanti bianchi in contrasto con il nero del fangtasia è molto impressiva. i vampiri vagabondi e strafatti  sono uno spasso e russel è un grande, anche se non capisco la sua conversione e l'adattamento dell'authority: un attimo primma russel da di matto a luci spente, poi viene catturato, l'assistenze informatica cerca di capire il problema con gli istake e subito dopo nora è libera, russel libero e convertito, salomé a comando e poi si riuniscono per il ritale senza dire ma. cioè non ha senso. la rossa e il vecchio se ne stanno impalati e lasciano che salomé faccia quello che gli pare e liberi nora e russel? capisco il nero, ma loro? c'erano tutte quelle guardie, e nessuno gli ha ordinato di catturare salomé? e poi eric che nella puntata precedente correva ad avvisare che russel non era sedato e che nora non l'aveva liberato e adesso casca dalle nuvole e si stupisce che russel non aveva l'argento in vena ed è ancora convinto che ci sia nora dietro a tutto.  :eha:
DA AGGIORNARE
-In visione: Once Upon a Time,  Person of Interest, Bates Motel, Da Vinci's Demons, Daredevil, Continuum, Game of Thrones, Inside No. 9
-In attesa: Doctor Who,  Sherlock, The Walking Dead, American Horror Story,   Hannibal,
-In pausa: Arrow, Elementary,  Supernatural, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., The 100, Grimm, The Killing, Under the Dome, True Blood,  Helock Grove, Sleepy Hollow,
-Viste: Lost, Fringe, Smallville, Tru Calling, Sanctuary, Alphas, Kings, The Secret Circle, Dead Like Me, Six Feet Under, Dexter, Beaking Bad, Ringer, Merlin, The Gates, Alcatraz, 666 Park Avenue, Fallen,  Flashforward, The Fades, The O.C., The River, Once Upon a Time in Wonderland,  In the Flesh, Utopia,  Warehouse 13,
-Droppate: Beauty and the Beast, Cult, Zero Hour, Last Resort, Unforgettable, The Listener, Medium, Ghost Wispherer,  Hostages, Cult Defiance,The Americans,The Lying Game, The Vampire Diaries, The Originals, Revenge, Resurrection, Belive, Crisis, The Blacklist, Revolution, House of Cards, The Bridge,  Witches of East End, Homeland,  Atlantis, Haven, Misfits, Ravenswood, Dracula, The Tomorrow People, Almost Human, Black Sails, The Following, Banshee, Pretty Little Liars

Josephine_

• otakorean
  • Abed Nadir
  • ~If I Had a British Accent I'd Never Shut Up. 어떡해?
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 July 2012, 02:52:26 »
Io continuo ad essere sempre più felice che le storie di Fucking Sookie e Bill+Eric siano completamente slegate.
Adoro il duo vampiresco...
Sinceramente la storyline Fae mi sta leggermente annoiando, così come quella Lafayettiana.

Awesome Pam, anche col frisee!  :rofl:
Consola Tara, che sta veramente diventando una royal batton.
Per pochi secondi ho sognato un "I'm your Mommy Now"  :XD: Poi mi son resa conto che stiamo parlando di Pam... :XD:

Jason vs Jess?
Non c'è storia, io tifo per Idioton, anche se Jess è chiaramente una dei "Buoni".

As usual,  :+: per Russell.

Per commentare la storiaccia dei Sanguinisti, Lilith e Godric/Gesù, aspetto la prossima puntata.

"I believe there's another world waiting for us, Sixsmith." - R.F.»      
TvTime https://www.tvtime.com/en/user/23236855/profile
::Italian Dente Addicted::

memole85

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 July 2012, 04:51:01 »
la trama dei vampiri continua a piacermi, la la gestione dei personaggi invece molto meno. Prima la morte di Meloni(il guardiano) poi lo Svedese(perdonatemi non ricordo il nome dell'attore ed è tardi per fare ricerche su google^^) mi hanno lasciata con l'amaro in bocca. due personaggioni completamente sprecati. vedo molta approssimazione nella caratterizzazione, sembra tutto troppo rushato

vediamo cosa combineranno con il finale
« Ultima modifica: 26 July 2012, 03:36:35 da memole85 »

nereia89

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 July 2012, 11:14:34 »
secondo me il sangue di Lilith era tagliato male....  altro che bicarbonato!!!!  :lol?: :lol?: :lol?: :lol?: :lol?:

roswell51

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 24 July 2012, 11:30:28 »
Puntata commovente completamente incentrata sull'odio raziale e l'intolleranza molti temi di molte storie hanno riscontri attualissimi. ho pianto più volte.
chi è diverso e non vuole esserlo più, chi odia il diverso, in tutte le storie di questo telefilm ci sono riscontri di storie attuali che hanno come protagonisti extracomunitari, gay, lesbiche, persone del nord persone del sud, nessun telefilm è mai stato così attuale e veritiero.

detto questo devo meditare sull'ultima parte con Lilith perchè non ho capito che caspita era.

p.s.
Forse la storia di Tata e Mamma e il loro rapporto travagliato sa di ripetizione e visto e rivisto mille volte ? forse è il caso che smettano e facciano morire mamma tara e tara di una morte atroce e spettacolare ?  :zizi:
« Ultima modifica: 24 July 2012, 11:34:43 da roswell51 »

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 July 2012, 11:49:16 »
Puntta di transizione, ma comunque una gran puntata di transizione direi!
La parte vampiresca è la migliore, tra il bromance Bill/Eric che ormai è passato da "sogno che si realizza" a realtà fatta e finita (Bill che chiama Eric nel tumulto, Eric che posta a cavalcioni Bill quando stanno sotto trip...li amo!), Russel al solito sfigheggia di brutto con il cappello e gli occhiali da sole e nella scena al locale. Concordo con chi dice che Lilith è una visione collettiva perchè Eric non la vede più dopo l'apparizione di Godric (altro personaggio che appare e scompare sempre nei momenti giusti). Secondo me Russel è perfettamente consapevole dell'allucinaione, lui non ci crede affatto e ha qualcosa in mente, ma per il momento ne approfitta per una bella strage in compagnia.
Jason sempre più idiota, ma è il motivo per cui lo adoro quindi ben venga, bella anche l'intreccio Sam/licantropi/Hoyt e credo che con la questione del V potrebbero rientrare nella storyline principale della guerra umani-vampiri (anche perchè i pazzoidi omicidi vogliono sterminare tutti i non umani).
Stessa cosa per Pam e Tara (incredibile come la presenza di Pam faccia miracoli persino per labbro tremolante) che suppongo rientreranno presto in contatto con Bill ed Eric (poi vedere la mamma di tara col vestitino a fiori al Fangtasia non ha prezzo!).
Slegate per il momento le storie di Terry (che però ci regalano sempre bei momenti commoventi come il video del matrimonio e la scena di Terry) e di Lafayette che non ho capito dove vuole andare a parare. Ok che mi sta sempre bene vedere Lala che sbrilluccica di beltà, ma fategli fare qualcosa di sensato oltre a momenti splatter e pseudo horror perchè per ora la sua è l'unica storyline che mi annoia a morte.

Comunque quest'anno true Blood sta veramente spaccando!  :metal:

Fragiledreams

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 July 2012, 12:10:30 »
Disaggggggio Totale, per dirla alla Breaking Bad.
E' stata sicuramente la miglior puntata della stagione; stagione che si sta rivelando assolutamente epica. Sarà stata una puntata di transizione, ma succedono un botto di cose. Ormai la guerra tra vampiri ed umani è ufficialmente iniziata e tutte le story-line, tranne quella di Lala e Terry, stanno convergendo attorno ai succhiasangue  :zizi:
Certo, ci son trentamila personaggi a cui dare spazio, ma tolto il mascellone tutti gli altri mi stan proprio piacendo. Cioè, fino all'anno scorso non riuscivo a tollerare gente come Tara e Sam, ma in questa stagione mi stanno sorprendendo. Questo vuol dire che era la scrittura che non funzionava, non i personaggi.
Molto bello e profondo tutto il problema riguardo all'odio e all'accetazione. Penso che sia la prima volta che True Blood sviscera così profondamente questa tematica. Molto interessante anche il dualismo Godric-Lilith, che rappresentano le due faccie della religione. Lilith immagine del fanatismo e dell'odio mentre Godric rappresentazione dell'accettazione e della convivenza pacifica. Rappresentazione "metaforicamente" realista di qualsiasi religione, dall'islamismo al cristianesimo.
Nel suo essere trash, True Blood riesce finalmente a trattare ottimamente la tematica su cui si è basato per tutti questi anni. Se si continua così sarà la miglior stagione per TB  :metal:

marco..

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 July 2012, 12:17:29 »
bill a cavacecio di eric mi ha ucciso  :XD:
tara, tara, qualcuno la impaletti ci manca solo che trascini giù pam nella sua miseria.
quando Jason è andato da Jessica pensavo fosse morto Hoyt, oddio non sarebbe sta gran perdita.
povero La-La con le labbra cucite per lui che non sta mai zitto è la punizione definitiva.
Russel sempre grandissimo anche se quando è apparsa Lilith mi è sembrato di vederlo vacillare per un attimo.
Suki sta diventando di troppo mentre i lupi mannari parlano parlano e mai che si azzuffano.
"To forgive is an act of compassion, Buffy. It's, it's not done because people deserve it. It's done because they need it." Rupert Giles
"A lie is just a great story that someone ruined with the truth. Barney Stinson." Barney Stinson

harry_mastiff

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24 July 2012, 12:55:42 »
Russel è semplicemente divino  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:. Ho riso tipo mezz'ora mentre cantava :XD:
Comunque episodio carino, resto però del parere che senza Russel sarebbe di una noia mostruosa :zizi:

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 24 July 2012, 13:19:36 »
Come al solito mi ha fatto morire Russel.
Ma Salome e Nora non si accorgono di quanto le prende per il cu*o? Quando Salome nomina Lilith lui fa dei versi buffissimi "Praise her!" o solleva le braccia al cielo  :rofl: :rofl: :rofl:
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

georgeel

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 24 July 2012, 14:00:57 »
concordo sul fatto che lilith è un'allucinazione collettiva, altimenti non ha senso! da dove è caduta la goccia di sangue che da origine alla pozzanghera da cui emerge lilith?
cut

Prima della comparsa di Godric, Eric VEDE chiaramente Lilith che fa una cosa strana a sua sorella (le fa respirare il suo alito insanguinato, che lei inspira tutto). Poi, dopo l'apparizione di Godric, Eric non la vede più.
Da quel momento Nora potrete essere diventata Lilith.
« Ultima modifica: 24 July 2012, 14:06:20 da georgeel »

horatius-addicted

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 July 2012, 14:13:56 »
Russel è un attore fantastico (che ho molto apprezzato anche in American Horror Story) e il suo è uno dei personaggi più riusciti.
Allucinazione o meno, abbiamo visto il vampiro più vampiro che ci sia e penso sia uno dei momenti più alti della "mitologia" di TB.
Estate, tempo di Breaking Bad e True Blood. Seguo anche The Newsroom, Futurama e...Pretty Little Liars!

Aspetto con ansia: Fringe, Boardwalk Empire, Dexter.

Kiv

• Peggy Olson
  • I Will Travel(er)
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 24 July 2012, 14:54:10 »
Concordo con chi dice che Lilith è una visione collettiva perchè Eric non la vede più dopo l'apparizione di Godric (altro personaggio che appare e scompare sempre nei momenti giusti).

idem
per il resto bella puntata in generale, oddio il risvolto del consiglio dell'autority l'ho trovato un tantino rapido e insipido, ma vabè, pace.

Pam che ha un momento da "mamma" con stupid-Tara
Bill cavalcioni su Eric
Jason che fa un buco in testa a Jessia
Russell ormai slinguazzato da tutti gli spettatori della serie
Il mostro di fumo che sfotte i due soldati (WTF!?)
Sam incredibilmente utile e reattivo per la prima volta nella storia
The Wolf Family.. alla fine la più cazzuta è la psycho-nonna (??) "ehy RAMBO" ahaha

Godric che fa rinsavire Eric, god save Godric
...o se preferite Save Nora Save the World ahahahahahah

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 24 July 2012, 14:59:48 »
Prima della comparsa di Godric, Eric VEDE chiaramente Lilith che fa una cosa strana a sua sorella (le fa respirare il suo alito insanguinato, che lei inspira tutto). Poi, dopo l'apparizione di Godric, Eric non la vede più.
Da quel momento Nora potrete essere diventata Lilith.

Questa è un'interpretazione interessante cui non avevo pensato.
Però mi sembra che la realizzazione visiva sia incoerente: Nora continua a guardare dov'era Lilith anche quando noi quest'ultima non la vediamo più (attraverso gli occhi di Eric). Se fosse stata "posseduta" secondo me avrebbe avuto una reazione diversa.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1