Salve a tutti carissimi. Aprendo il topic per preparare un episodio mi sono reso conto che non abbiamo più fatto l'annuncio promesso. L'episodio è pronto e lo posterò tra poco, ma prima tanto vale fare l'annuncio.
Come avrete ormai capito, queste lunghe pause continuano ad affliggere TSOGsss. Perciò il writing team di comune accordo (
@lacippo ,
@peperuta ,
@Asola ,
@Dieffenbachia ,
@lorne e il sottoscritto) ha deciso di far tornare "open source" il contributo creativo alla serie. Si tratta un po' di un ritorno alle origini visto che inizialmente era stato così e solo in un secondo momento si era passati alla scrittura organizzata con la divisione tra scrittori e "pubblico".
Questa scelta è stata fatta perché mantenere un ritmo di scrittura costante ci risulta ormai impossibile. Ci abbiamo provato in vari modi ma proprio non riusciamo a tornare ai fasti di una volta. E' inutile continuare a dire che torneremo e poi trovarci punto e a capo dopo due episodi. Ci farebbe piacere però che Shadow continuasse almeno fino alla conclusione del filone narrativo che avevamo imbastito. Questa ci è parsa l'unica soluzione per avere una realistica possibilità di riuscirci.
A titolo personale posso aggiungere che spero che in questo modo il topic torni ad avere vita come una volta. Le lunghe pause hanno fisiologicamente disaffezionato molti lettori, ma allo stesso tempo quando si riusciva a scrivere era meno stimolante, perché si sapeva di ricevere poco riscontro. Così magari ci sarà di nuovo più interazione tra tutti.
Chi aiuterà a portare avanti la storia può farlo liberamente. Non sono necessari titolo, divisione rigida degli episodi, divisione rigida delle stagioni e soprattutto non è obbligatorio scrivere pezzi lunghi come facevamo noi. Tutto ciò era il risultato di un confronto abbastanza certosino in writing room che a volte ha richiesto anche molto tempo, anche se magari può sembrare strano. Invece, sentitevi liberi di continuare la storia anche due righe alla volta.
Gli unici consigli che posso dare sono:
- non fate succedere troppi grandi colpi di scena in poco tempo perché poi finire le idee è un attimo.
- visto che ormai c'è molto materiale già scritto possibilmente tenere conto di quanto successo prima non scrivendo cose illogiche o stravolgendo i caratteri dei personaggi.
Detto ciò, se il contributo creativo torna a essere libero è ovvio che libero deve essere. Questi sono consigli e non regole.
Grazie a tutti e spero di vedere ancora tanti post qui, a tra pochissimo con un nuovo episodio.
Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:46:01[/time]
Timido Nerd entra insicuro nell'enorme hall degli uffici FBI di Miami. Ha l'aria disorientata e non si trattava solo dell'enorme massa di gente che lo circonda, camminado con la classica fretta di chi deve essere da qualche parte e deve esserci RIGHT NOW. Non si trattava nemmeno del fatto che poco prima di ricevere quella telefonata le sue lenzuola di Darth Vader si erano rovinate irrimediabilmente; il pensiero di Cozza era stato troppo pressante. Si trattava invece del fatto che a quella telefonata lui aveva risposto, come sempre, ma non gli era piaciuta, non gli era piaciuta per nulla.
Era apena rientrato da una giornata di routine, giù agli uffici dell'NYPD e dopo le avventure casalinghe che abbiamo descritto aveva ricevuto la chiamata di Foreman. Foreman non l'aveva mai chiamato prima d'ora e Foreman era agitato. Beh, diciamo più agitato del solito. Gli aveva ordinato di precipitarsi a Miami con il primo volo, c'era stata una svolta nelle indagini, ma non aveva detto cosa era successo di preciso. E così lui era andato... ma qualcosa lo preoccupava.
"Buongiorno, lei è Teamido Nerd vero?"
"Ehm... sarebbe Timido Nerd"
"Comunque sia... salga pure, è atteso nell'ufficio 17, terzo piano".
CONTEMPORANEAMENTE, NON NELL'UFFICIO 17.
"Tranquillo Capo, la situazione non potrebbe essere più chiara"
"Ramon, io ho piena fiducia in teh. Sei uno dei nostri migliori agenti. Dopo Figo, ovviamente, ma solo per esigenze di rating 18-49. Dovevo comunque farti tutte le raccomandazioni del caso. Sono solo un vecchio poliziotto, sai com'è" ribatte Afro quasi scusandosi
"Non c'è bisogno, qualcuno deve pur essere saggio in tutta questa dannata faccenda"
"Sai che se ci fosse un altro modo..."
"L'avremmo già trovato... ma lo sai meglio di me Capo, non c'è"
Capo Afro sospira sconsolato "sarà meglio sbrigarsi a formalizzare questi documenti"
CONTEMPORANEAMENTE, SEMPRE NON NELL'UFFICIO 17.
Cozza sta rigirandosi tra le mani la lettera di sua madre. Le aveva promesso un incontro a Miami ma adesso, con tutto quello che era successo...
bussano alla porta,
"Sì?"
"Sono J.Q. Nuova. Hai presente? Jane Quella Nuova"
"Ormai credo di aver capito chi sei Jane, entra pure"
Jane entra provocando un rumore di tacchi sul pavimento della stessa intensità di un aereo in decollo. Si vede però che è ancora AGGHIACCIATAH dall'esperienza all'hotel.
"Cozza, noi non siamo partite con il peide giusto, ma ormai sento di aver trovato in te una persona fidata. Posso confidarti una cosa, non come collega ma come amicah"
"Ma certo"
"Io me lo sento, questo accordo che abbiamo fatto con Gnocca porterà solo guay. Non posso parlarne con nessuno ufficialmente, sarebbe poco professionale. Non ho in mano qualcosa di concreto e so benissimo che è l'unica soluzione, ma IT DOESN'T FEEL RIGHT"
"Jane, sei la migliore agente che abbia mai incontrato, di certo saprai gestire una deliquente qualunque, anche se dovesse tradirci o chessò io".
"Non è una delinquente qualunque, è già avesa una volta sotto il mio naso"
"E tu non sei una agente qualunque. E' evasa sotto il naso di due palloni gonfiati, non certo il tuo"
"Ma..."
"Niente ma! E poi... questo non è il vero punto della questione, dico bene?"
"..."
"Jane, puoi stare tranquilla. Sono ormai una nuova Cozza e queste cose le capisco molto bene. Non lo sa ancora nemmeno lui probabilmente, ma Ramon ti amah"
"Oh Cozza non dire sciocchezze... e poi... come facevi a sapere cosa mi preoccupava veramente?
"Come ti ho detto sono una nuova Cozza. Non mi ci è voluto molto a capire che, avendo seguito il caso di Gnocca, avrai studiato attentamente il suo fascicolo, compresi... ehm... i suoi "trascorsi". Jane! Qui lo dico e qui lo nego, ho visto tutti i segnali. Dai tempo al tempo e non dovrai preoccuparti della concorrenza di un'assassina con la 46. Io sarò con te tutto il tempo, comunque"
Jane è GOMMOSSA. Le due agenti si abbracciano con vigore assolutamente eccessivo.
CONTEMPORANEAMENTE, FINALMENTE NELL'UFFICIO 17
"Nerd, sei finalmente riuscito a presentarti. Dove cazzo eri finito, a menarti il pisello pensando a quel manico di scopa della tua collega stordita?"
A Figo parte l'occhio "Foreman, ho capito che devi stare nel personaggio, ma piano con le parole. Cozza è la mia ragazza adesso"
In tutto ciò Nerd è F4 basito dalla presenza di Gnocca seduta alla destra di Figo, senza alcun tipo di vincolo. Gnocca per tutta risposta gli fa l'occhiolino.
Foreman prosegue:"Vabbé Figo non essere una scopa in cuolo per favore, sai che si scherza. Comunque faccio un favore a tutti e mi levo dalle palle. Nerd, non servono convenevoli. Gnocca la conosci già credo. Figo, lascio a te l'onore di spiegare i dettagli a questa testa di rapa"
Foreman esce sbattendo la porta e Nerd si siede imbarazzato di fronte ai due.
In realtà è Gnocca a rompere il ghiaccio:
"Tesorino, non aver paura qui nessuno ti vuole male. Te la faccio breve. Ho fatto un accordo con questi gentiluomini e ora siamo di nuovo tutti nella stessa squadra. Dovrai aiutarmi a rintracciare un furgoncino bianco di nostro particolare interesse. Fai la tua magia, so che sei l'unico intelligente al distretto."
"Taci, avrei dovuto essere io ad aggiornarlo"
"Oh, lo so caro ma tu lo metti a disagio"
Nerd è sconvolto non sa che pesci pigliare.
"Non preoccuparti amico, non devi aver paura di lei. Non vi mollerò un attimo, saremo sempre fianco a fianco"
Nerd suo malgrado rivolge uno sguardo quasi di supplica verso Gnocca.
"Di bene in meglio" gli si legge negli occhi.
"Vedi testone... ho sempre ragione".