Autore Topic: The Shadow of Giastisss: continua la storia...  (Letto 165727 volte)

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #2190 il: 28 February 2017, 19:40:34 »
Come tutti i peggiori fanatici, ho delle teorie su questo serial killer che potrebbero costarmi il posto nel fandom :ninja2:

#CriccahPerdoname

P.S. Muoio dalla voglia di sapere come Cozza chiama Figo nell'intimità. Quando lui l'ha chiamata "Coz" sono ascesa al regno dei cieli. :huhu:

vogliamo sapere la teoriah :XD:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Amers

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2191 il: 28 February 2017, 19:45:53 »
Come tutti i peggiori fanatici, ho delle teorie su questo serial killer che potrebbero costarmi il posto nel fandom :ninja2:

#CriccahPerdoname

P.S. Muoio dalla voglia di sapere come Cozza chiama Figo nell'intimità. Quando lui l'ha chiamata "Coz" sono ascesa al regno dei cieli. :huhu:

La Criccah vuole sapere

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #2192 il: 28 February 2017, 19:47:07 »
Eh ragazzi belli, sappiate che non potete uscirvene con "ho una teoria" e poi non dirla...
 :cattivo:

pep_

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2193 il: 28 February 2017, 20:07:44 »
vogliamo sapere la teoriah :XD:

Ovviamente non aspettavo altro!! :gogo:

Dunque il primo tra i miei sospettati è TimidoNerd. Lo so, è tipo il secondo personaggio più amato ma potrebbe avere un darkside! Cozza lo ha mollato male e ha avuto un paio di uscite creepy nel corso di questi episodi. E non era un creepy leggero da "io ci soffroh ancora", era più sul genere "io so cose :look: ". L'unica falla in questa mia teoria perfettamente lineare è che nessuno ha ancora detto "wow Cozza queste prostitute morte ti somigliano a bestia!!1111!".

Sospettato n°2: Foty. Io lo amo ma il fatto che sia sopravvissuto alla storyline della S2 gli rema contrissimo. Era nell'FBI, era master&commander delle operazioni sotto copertura e ora ciondola all'Enuaipiddì senza un perchè. Tra l'altro avevo scritto un pippone assurdo sul tema "Perché era meglio Foty come villain di JDSP" sul mio blog tumblr già alla fine della scorsa stagione! :zizi:

Sospettato n°3:

*suspense*

Geimi

*altra suspense*

Solo perchè è ancora in giro e non mi spiego perchè visto che è in età da college. Cioè non lo vediamo mai ma Figo non fa che ripetere che serviva ancora per la trama ha rimandato il college. Poi vabbè io morirei felice se venisse fuori che ha seguito le orme della madre (RIP Emily :bYe: ) piuttosto che quelle del padre. :huhu:

« Ultima modifica: 28 February 2017, 20:11:59 da pep_ »
"Sono pericolose e armate, non solo di fascino"
#TeamGnocca - #TheShadowOfGiastisss

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #2194 il: 28 February 2017, 20:26:58 »
tutto molto interessante  :ninja2: Ovviamente non possiamo né confermare né smentire  :ohoh:

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #2195 il: 1 March 2017, 11:22:21 »

Dunque il primo tra i miei sospettati è TimidoNerd. Lo so, è tipo il secondo personaggio più amato ma potrebbe avere un darkside! Cozza lo ha mollato male e ha avuto un paio di uscite creepy nel corso di questi episodi. E non era un creepy leggero da "io ci soffroh ancora", era più sul genere "io so cose :look: ". L'unica falla in questa mia teoria perfettamente lineare è che nessuno ha ancora detto "wow Cozza queste prostitute morte ti somigliano a bestia!!1111!".

TimidoNerd che si converte al lato oscuro della forza mi piacerebbe proprio tanto.. :huhu:
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

lacippo

• Peggy Olson
  • In the words of Tony Soprano: whaddya gonna do
    • Mostra profilo
« Risposta #2196 il: 1 March 2017, 13:41:34 »
che belle teorie, tra l'altro sono tutte in linea con i personaggi e con la storia, mi emozionano queste cose perchè vuol dire che anche i lettori sono davvero sulla giostrah insieme a noih :T_T:
"I always wanted a house by the ocean, maybe in another life"

Amers

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2197 il: 1 March 2017, 14:49:42 »
che belle teorie, tra l'altro sono tutte in linea con i personaggi e con la storia, mi emozionano queste cose perchè vuol dire che anche i lettori sono davvero sulla giostrah insieme a noih :T_T:

I lettori vi amano alla folliah  :love:

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #2198 il: 30 March 2017, 20:56:29 »
The Shadow of Giastisss 3x06 parte 2
The shadow of a dream

Quella notte fu agitata per tutti quanti.
La telecamera, con un falso piano sequenza che inquadra le stanze dei protagonisti dall’alto, fa vedere che tutti stanno dormendo ( tutti tranne Figo ovviamente, lui non dorme may) ma non stanno facendo sonni tranquilly.
L’ultima ad essere inquadrata è la sontuosa stanza di Julia che riposa su un gigante california king bed avvolta nelle lenzuola di setah.
La telecamera zooma lentamente verso di lei e in dissolvenza entriamo a far parte dei suoi sogni…
…Julia si trova in una spiaggia deserta.
Intorno a lei non c’è nulla. Solo sabbia, il vento e il mare. La sua veste da notte si alza insieme al vento.
Ad un tratto una mano si poggia sulla sua spalla. E’ la mano di Juan De San Pablo.
Lei la prende e poi si volta. Non rimane meravigliata anche se lui ha la camicia bianca cosparsa di sangue e un buco profondo sul petto.
“Juan…”
…Julia”
“Dove mi trovo?”
“Non lo so, ma dobbiamo andare… le lancette dell’orologio si stanno muovendo. Ti è rimasto poco tempo.”
“Per fare cosa?”
“Lo dovrai scoprire”. I due si incamminano senza una meta, poi continuano a parlare.
“Juan, mi stai guidando?”
“Sì Julia ci sono io qui con te”. “Ma tu sei morto, ti ho ucciso io. Quel giorno alla cava, te lo ricordi?” “In questo luogo non è importante se sono morto, ma solo chi sono e dove vado” “E dove andiamo?” “ Non lo soh”
Ad un tratto i due non sentono più la soffice sabbia sui piedi nudi, si ritrovano a camminare sull’asfalto.E’ di una stradina di un quartiere, in una cittadina sperduta del Kansas. I due passano davanti a un parco e su un tavolino ci sono NonnaFigo e MaryCozza che giocano a burraco. Nonostante si trovino in un parco i piedi di MaryCozza sono affondati nella sabbia, come se stesse in spiaggia. Julia si ferma a guardare incuriosita la scena, poi sorride perché la trova buffa. Ritorna a camminare ma il sorriso viene cancellato dalla vista di un bambino che gioca sull’altalena con la sorellina più piccola. Sono Ramon e Julia da piccoli. Lui cerca di spingere la sorella sull’altalena ma lei non riesce a dondolare da sola. “Forza Julia è il momento di lasciarti” “Nooo Ramooon ho paura”. Julia adulta fa per intervenire ma viene fermata da Juan che le sorride e le fa il gesto di salire sulla giostra spenta del parco. Si siedono sui cavallini e iniziano a dire cose fogliose “Chi sono? Dove vado? L’universo, the carousel never stop tourning, fixdiss, i ev tu protect them etc…” ma ad un tratto si interrompe il discorso nosense. Vedono un oggetto misterioso legato ad un albero lì vicino. Julia si avvicina e lo riconosce: è il suo foulard rosso che le regalò abuelita Juanita quando era diventata una signorina. "Guarda Juan, è il mio foulard”. Juan lo prende e lo lega al collo di Julia, stringendolo molto forte:”Ecco così sei molto più graziosa” dice Juan con una faccia creepy.
Tagli di scene violente, urla soffocateh, abisso.
“Cosa è stato?” dice Julia impaurita “E’ solo un brutto sogno…” dissolvenza e ritorniamo nella stanza di Julia. Si agita tra le lenzuola rosse di seta e con un gioco di telecamera ci ritroviamo nel letto di Ramon.

Dissolvenza ed entriamo anche nei sogni di Ramon. E’ a prendere il sole su un lettino.
Ma non è solo. Accanto a lui, su un altro lettino da spiaggia c’è una bella signora con un cappello di paglia molto signorile. Indossa degli occhiali da sole a forma di cuore. Sta bevendo un frullato rosa con la cannuccia. Per sbaglio le cade una goccia sul suo seno prorompente. “Ops” lo raccoglie lentamente col dito e lo lecca con fare sensuale. Ramon c’ha il durello. La signora si leva il cappello e mostra la sua folta chioma rossa, si abbassa gli occhiali e guarda dritto in mezzo agli occhi Ramon. E’ Gnocca.
Ramon sa di essere in un sogno, è fin troppo razionale anche mentre dorme. “Beh tesoro non mi dici niente? Nemmeno come sono carina con questo costume da bagno?”
“Ad essere cliente sei cliente señ
orita. Ma cosa vuoi? “mmm vedo che sei diretto, così mi piaci fusto. Ma andiamo dritti al sodo, non è un sogno erotico questo e nemmeno uno di quei noiosi e fogliosi sogni che fanno i tuoi amici” dice Gnocca scocciata “ Ho bisogno del tuo aiuto, fustacchione” “Io ti dovrei aiutare? e per cosa?” “Ufff, ma ti devo spiegare proprio tutto. Non sono la vera Gnocca scemo. Sono una tua rappresentazione di lei, e il tuo subconscio ti sta dicendo che mi devi aiutare… mmmm ufff in questo frullato non c’è nemmeno un po’ di panna. Forse… tu potresti aiutarmi ad averne un po’” e poi si tuffa arrapata sul petto nudo di Ramon.
Dentro quelle lenzuola non solo lui si agita ma anche qualcosa altro…

Poi la telecamera si sposta nella stanza di Figo e Cozza. Figo anche sta sognando nonostante non ha chiuso occhio. Sì, i McFigo sognano ad occhi aperti così possono non dormire may.
Figo invece si trova in una stanza buia. C’è solo un tavolo illuminato da una luce fioca. Su di esso c’è un braccialetto rosso e un vinile. Figo lo guarda e nota che è “obsession” degli Animotion. Figo cammina per la stanza ma va a sbattere contro un vetro. Capisce di trovarsi in una sala interrogatori. S’ la riconosce, è quella della centrale. Ci sono gli indizi, c’è la sala ma non il sospettato. E’ un incubo. Non riesce a venirne a capo. La stanza non ha porte. Si sente soffocareh. Le sue paure lo stanno assalendo e teme che non riuscirà a risolvere il caso. Inizia a dare di matto, solleva il tavolo e lo scaraventa sul vetro che viene crepato. Sul riflesso di esso ora si vede un uomo in penombra, Figo si gira ma non vede nessuno. L’uomo nello specchio inizia a canticchiare con un tono inquietante:”Ior mai obsession, Ai cannot sleep…” figo riconosce la voce: è l’uomo della telefonata. “Dove sei! Ti acciufferòh”
Il sogno di Figo termina ma intanto tra le sue braccia possenti c’è Cozza che dorme e anche lei, come i suoi amicy non sta passando una bella nottata…
Nel suo sogno Cozza si trova con i piedi a mollo in piscina. E’ una bambina però e accanto a lei c’è Daddy Cozza. I due stanno parlando come un padre parla a una figlia, non c’è nulla di strano. Dall’altro lato della piscina c’è Mary Cozza che si sta facendo spalmare la crema solare da una Mamacita che ha il volto coperto dalle spalle di MaryCozza. Cozza vuole nuotare per raggiungere sua madre dall’altro lato della piscina. DaddyCozza però la mette in guardia:”Cozzettina non puoi tuffarti in acqua, non sai nuotare. Ti serve una ciambella”. “ma papà io ormai sono una NuovaCozzettina, è quel Nuova è la mia ciambella. Posso farcela!!”. DaddyCozza insiste con voce premurosa “Ricorda figlia, bisogna imparare a riconoscere i propri limiti e a volte bisogna saper tenere a freno i propri impulsi, nonostante ci sembrano i più naturali e giusti”. “Nono papàà io voglio andareee” la bambina si tuffa in acqua. Inizia ad annegare perché non sa nuotare. “Aiuto papààà, non riesco a nuotare!!” DaddyCozza si alza preoccupato ma ha la camicia  bianca sporca di sangue e un grosso buco sul petto. “Mia piccola Cozzettina io non posso più aiutarti ormai, devi far affidamento alle tue amicizieh”. La mamacita che stava spalmando la crema è in realtà Julia. Lascia MaryCozza a prendere il sole e si tuffa in acqua con tutto il vestito da cameriera. Salva la bambina e la riporta dal padre, sul lato opposto della piscina.
Julia inizia ad annegare. Cozzettina la osserva impaurita ma nessuno fa niente.
Julia va sott’acqua e intorno a sè si ritrova solo un profondo e intenso blu. Sulla superficie dell’acqua galleggia il foulard rosso.

Cozza si sveglia. “Figo… ho fatto un brutto sogno.” “Sì anche io Cozza, non vedo nulla di buono in arrivo”.
« Ultima modifica: 30 March 2017, 21:03:42 da Asola »

Amers

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2199 il: 1 April 2017, 07:35:07 »
Che bellissima seconda parte  :metal: la puntata sui sogni doveva esserci per forza  :love: e Ramon, oh Ramon  :love: per il prossimo episodio vi prego non fateci aspettare troppo  :cry: :cry: :plause:

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #2200 il: 1 April 2017, 19:39:08 »
no, sicuramente lo scoglio più difficile è superato, nel senso che qualcuno di noi sciòranner ha avuto improrogabili impegni di vitaverah, ma ora è tutto in discesah  :metal: :metal:

pep_

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2201 il: 3 April 2017, 13:30:19 »
Non promette niente di buono questa nottata di incubi. :paura:
Julia muore, o ci va molto vicino, non solo nel suo sogno ma anche in quello di Cozza. :paura: Tipo che organizzerei già i circoli di preghiere per salvarla dalla mannaia di Shonda @peperuta  :plause: :prego:
L'incubo di Figo invece mi ha lasciato un dubbio. Lui è nella sala interrogatori da solo perché teme di non risolvere i caso o è lì dentro perchè è lui il colpevole?? Magari ne sente la responsabilità... forse conosce il serial killer ma non ha ancora unito i puntini?? :scettico:

L'unico barlume di speranza in questo episodio è la certezza che J.Q.Nuova marca male con Ramon. Il sub-conscio e il sub-cintola di lui parlano chiaro: questa è frienzone! :sparta:

DaddyCozza :pukingrainbows:

#GnocconOTP
#ProtectJuliaAtAllCosts
#NonnaFigoIsBack
#LaCriccah

-bin-

• Annyong Bluth
  • my opponent is a liar and cannot be trusted
    • Mostra profilo
« Risposta #2202 il: 27 April 2017, 03:04:42 »
Quanto mi è mancata la ggiostrahh  :T_T:  e anche tutta #LaCriccah :T_T:
Gli ultimi episodi sono fenomenaly, il mysteroh s'infittisce, e la tensione data dalla natura thriller di questa grandissima serie si fa sempre più forteh :paura: aspetto con ansia le prossime rivelaziony e nuovi, imprevedibilih plot twist :ninja2:
Perché si sa, quando c'è un tale livello di qualità, non può essere diversamente :vecchio:
Vraiters, siòranners, Shondah, Criccah, siete sempre nel mio cuoreh :love: e spero di tornare presto a postare commenti ricchi e densi di significato come facevo un tempo, degni della levatura di questo capolavoroh assolutoh della storia telefilmica :zizi:

#obsessionismynewobsession

#nevergiveupTheCriccah

#TeamidoNerd
#GGiostrahAddicted

pep_

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2203 il: 6 July 2017, 11:00:40 »
Questo hiatus mi sta uccidendo :desol:

Amers

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2204 il: 6 July 2017, 11:30:48 »
Questo hiatus mi sta uccidendo :desol:

Anche a me  :T_T: ragazzi non ci regalate qualcosina prima delle ferie?  :love: :distratto: