Autore Topic: The Shadow of Giastisss: continua la storia...  (Letto 165706 volte)

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #2175 il: 26 January 2017, 20:09:59 »
Lo sceneggiatore in vacanza è il sottoscritto  :shy: se la parte è arrivata così in ritardo è colpa mia  :1:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #2176 il: 26 January 2017, 20:56:29 »
"ragazzi, domani scrivo il pezzo"
Due mesi dopo... :XD:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #2177 il: 26 January 2017, 20:57:48 »
ecco perchè lo chiamano 'a sola  :vecchio:

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #2178 il: 27 January 2017, 00:38:11 »
Lo sceneggiatore in "vacanza" è @matt823 ? Non è che ha pagato con la vita l'evasione di Gnocca e Vandy?
E' sempre difficile far valere i sacrosanti diritti di Gnocca, ma non siamo ancora a questo punto.
Devo dire però che questa stagione sono particolarmente soddisfatto della direzione generale che dovrà prendere la sua storyline e c'è stata più armonia del solito in merito nella writing room.

Amers

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2179 il: 27 January 2017, 09:10:39 »
Lo sceneggiatore in vacanza è il sottoscritto  :shy: se la parte è arrivata così in ritardo è colpa mia  :1:

Quindi il fandom più bello del mondo deve prendersela con te? :lici:
La Criccah comunque resta sempre fedele, non importano i ritardi,  l'importante è Gnocca :metal:

#freegnocca
#lacriccah

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #2180 il: 27 January 2017, 21:59:04 »
E io che mi accorgo solo ora della nuova puntata.. :martello:

Bentornati..

Figo con nuove espressioni e in più mi collega i braccialetti e da una svolta al caso..  :cool:

J.Q. Nuova e Nuova (again) Cozza mi daranno soddisfazioni.. :zizi:

Il recasting mi piace, complimenti a coloro che hanno optato per Marika.. :+:
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

lorne

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2181 il: 15 February 2017, 21:24:15 »
Adorati fansssss, ecco a voi una nuova puntata  :pirurì:

The Shadow of Giastisss
3x05
The Shadow of The Expert

Figo e Ramon escono della stanza, si dirigono con sicurezza verso l'ufficio di CapoAfro, nel mentre si scambiano sorrisi e sguardi fra il compiaciuto e l'ebete. Foty appena rientrato da una lunga pausa caffè, gli va incontro:
"Deduco dal vostro atteggiamento che abbiate trovato qualcosa. È così?".
I due lo ignorano e proseguono dritti verso l'ufficio "Quindi?" chiede Foty perplesso.
Niente... come se non esistesse. Ramon apre la porta e con gesto cortese, concede l'onore di entrare per primo a Figo, eroe del giorno, del mese, dell'anno, del millennio, dello spazio/tempo infinito... Entra e lascia richiudere la porta dietro di sé, di nuovo ignorando completamente Foty che li stava seguendo.

Presi dal loro ego, quasi non si accorgono che hanno interrotto una conversazione pacata e seria fra CapoAfro e Foreman.
CapoAfro si gira infastidito verso di loro, senza che questo intacchi la sua compostezza. "Cosa? Spero che abbiate un buon motivo per irrompere nel mio ufficio in questo modo". I due continuano col loro atteggiamento, simile a quello di due ragazzini delle medie.
Ramon da una pacca sulla spalla a Figo "C'mon Ese, digli cosa hai scoperto"
Figo fa il finto modesto "Brother, non ce l'avrei fatta senza di te, questa scoperta sensazionale è stata un lavoro di squadra..."
Finalmente Foreman interrompe questa scenetta smielata "Oh God, cut this bullshit, get to the fucking point"
Foty stanco dell'atteggiamento pomposo dei due sussurra un "Thank God".

Figo si ricompone e inizia a spiegare tutta la storia dei nastrini rossi ai presenti. CapoAfro dice "bene", Foreman è più inquieto "Beh, quindi cosa facendo qui a perdere tempo? contattate la scientifica!"
Al che Figo "Tzè, già fatto  :cool:"
"E potremmo essere così privilegiati da sapere il loro responso?" risponde Foreman in tono sarcastico. Colpito e affondato, Figo tace, Ramon imbarazzato afferma che purtroppo non c'è stato nessun riscontro, non è stato possibile determinare il produttore.
Foty sghignazza sotto i baffi, è il momento della sua rivalsa:
"Scusate, credo di avere una soluzione a questo problema: usare le nostre conoscenze nel mondo della criminalità, risalire a venditori che operano sul mercato nero".

Julia incontra Kalisha all'incrocio di due strade, la guarda, le dice "Follow me" e le due si incamminano. Per i primi 5 minuti di camminata, nessuna delle due proferisce parola.  È tutto un susseguirsi di back alley dopo back alley, un intricato labirinto di angoli della città dimenticati dall'uomo e da Dio. Ad un certo punto Kalisha si ferma di botto e si volta verso Julia, in sottofondo una canzone rap che sicuramente viene da qualche complesso di case popolari lì vicino. "Allora, ho proprio il tizio che fa al caso nostro, è il migliore nel suo campo, conosce ogni cosa sul mercato (legale e non) e chi lo produce, un enciclopedia vivente, profondo conoscitore di questo sistema capitalistico e di tutti i suoi prodotti. Lascia che sia io a parlare, nonostante la tua esperienza, potrebbe sempre percepire che something is off with you" Julia annuisce. Kalisha fischia e da un angolo buio emerge un tizio losco. Da un pugno all'unico lampione del vicolo e luce fu. L'uomo fa un cenno col capo e saluta "Kalisha" "Long time no see, you cranky old bastard, vieni a salutarmi come si deve" il tizio con riluttanza va a scambiare un abbraccio con Kalisha. "Quindi... di che si tratta? sono curioso" Kalisha gli porge uno dei nastri ritrovati sui cadaveri. L'uomo lo osserva per parecchio tempo con fare minuzioso, con lo stesso atteggiamento di un sommelier, si capisce che sa il fatto suo, sa cosa guardare, cosa è importante e cosa trascurabile. Dopo un paio di "Uhm" a cui fa seguito solo silenzio, il tizio si pronuncia: " Siete venuti dalla persona giusta" e parte con un ragionamento che manco Sherlock. Il succo del discorso è che quel tipo di nastri sono prodotti unicamente in Florida, molto probabilmente sono stati acquistati a Miami. Kalisha ringrazia il tizio e questo sparisce nelle tenebre da cui era venuto.

In un grigio e interminabile pomeriggio, Cozza e Nuova sono chiuse da ore in una stanza.
"Jesus, if i have to listen to this shit one more time, i'm gonna die of boredom" dice Nuova esasperata "sono talmente stufa di tutto che non posso vedere più niente, pure queste scatole di cinese take away stanno cominciando a darmi sui nervi"
Cozza invece non si fa scoraggiare, è determinata e cerca di trasmettere un po' della sua perseveranza alla collega: "Capisco che non sia una delle attività più divertenti del mondo ma questo processo è importante, fondamentale direi, questi nastri potrebbero contenere un tesoro nascosto". Questo discorsetto spicciolo non fa altro che aumentare il fastidio di Nuova: " Mah, tutto fumo e niente arrosto, stiamo solo sprecando il nostro tempo su queste inutili telefonate, quel perdente dell'informatico avrebbe dovuto fare meglio il suo lavoro e selezionare le chiamate con criterio..." sentendo offendere TimidoNerd, Cozza la interrompe:
"Lascia Timido fuori da questo discorso, è un professionista serio, una grande mente e una grande persona"
"Ahahah no ma infatti, lo devi stimare a tal punto che lo hai usato e tradito"
"Don't you dare..." 
"Shhhhh listen..."
"What?"
"Stavo comparando qualche telefonata, non ascoltare quello che dice il tizio al telefono, c'è un motivo in sottofondo"
Cozza si concentra e...

(clicca per mostrare/nascondere)

[fine]

«But what is happiness? It's a moment before you need more happiness»
«A life, Jimmy, you know what that is? It's the shit that happens while you're waiting for moments that never come»

pep_

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2182 il: 16 February 2017, 15:46:04 »
Foty ha il potenziale per mangiarsi tutto il fandom e diventare l'anima dello show. :love:
Ad ogni episodio che passa lo amo un po' di più. Cioè, lo guardo e so che siamo in due ad alzare gli occhi al cielo davanti al machismo da 4 soldi di Figo&co. :hug:

E Kalisha non muore mai! Ormai ha più personalità di Barbie: Kalisha HighSchool Sweetheart, Kalisha GhettoQueen, Kalisha Vicoli Bui, Kalisha Sdraiabile, ecc ecc. :suicidiosenzafronzoli:

Comunque questo episodio è stato come un bicchierone d'acqua quando ti svegli nel cuore della notte col deserto del Gobi al posto della bocca. Possiamo averne subito un altro?? :tenero:

#TeamFoty
#LaCriccah
#GnoccaAmmazzaciKalisha

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #2183 il: 16 February 2017, 16:03:43 »
eh mo' subito  :mmm:

Il 3x06 arriva la prossima settimana  :jolly:

Amers

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2184 il: 16 February 2017, 16:55:28 »
Ho letto stamattina mentre ero in treno e mi ha fatto iniziare bene la giornata  :love: ora l'ho riletto e posso commentare  :pirurì:
Anche io son decisamente del TeamFoty  :ooopS: e noto una certa tensione tra Cozza e Nuova  :ninja2: Cozza giù le mani!

#LaCriccah
#SaveGnocca
#GnoccaAmmazzaciKalisha (pep te lo rubo  :zizi:)

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #2185 il: 16 February 2017, 22:40:09 »
Anche io son decisamente del TeamFoty  :ooopS:
Mi aggiungo al teamFoty..

#obsession
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Zireael

• Jonah Ryan
  • We live as we dream - alone.
    • Mostra profilo
« Risposta #2186 il: 16 February 2017, 23:07:09 »
Bella puntata! Sono già in trepidante attesa della prossima!  :metal:

Io sono #TeamForeman invece :mlol: :mlol: :samcro: :cool:
#TeamTipregoForemanTiraUnDestroAFigo
"People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves.When they get blind-drunk, cheat, steal, beat their wives, starve an old woman, when they kill a trapped fox with an axe or riddle the last existing unicorn with arrows, they like to think that the Bane entering cottages at daybreak is more monstrous than they are. They feel better then. They find it easier to live." - Geralt Of Rivia (The Last Wish)

"Here's the secret to being happy. Just pretend you are happy and eventually you'll forget you're pretending" - BoJack Horseman

"We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream...But who is the dreamer?"

peperuta

• Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #2187 il: 26 February 2017, 18:13:54 »

THE SHADOW OF GIASTISSS

3x06
Prima Parte

THE SHADOW OF THE UNKNOW NUMBER

JQ Nuova resta con le bacchette del cinese avanzato in mano. Guarda Cozza. Cozza guarda JQ Nuova.
Non serve dire nulla.
Veloci si dirigono verso l’ufficio di CapoAfro, guardandosi di soppiatto perché una cerca di superare l’altra. Nuova ha i tacchi alti ma riesce a percorrere il corridoio con la rapidità di una gazzella, questa scoperta può segnare un punto a suo favore. E’ sempre difficile farsi accettare in un nuovo ambiente di lavoro e lei che non è una sprovvedutah ha capito che Cozza è la cocca del capo, nonché-ovviamente-di Figo e di Ramon, che la vede come una sorella da proteggere.
“Non mi farò superare da questa, glielo dico IO a CapoAfro”
“puff..pant..Aspettami JQ nuova” Cozza cerca di raggiungerla con le sue gambe da ragnetto . “Ma guarda sta sgallettata, vuole fregarmy!”
JQ nuova imbocca l’ascensore e Cozza rimane davanti a lei mentre le porte si chiudono “troppo tardi cara!” Nuova la canzona facendole ciao ciao con la manina.
Cozza prende le scale, scende velocemente, così velocemente che il fumo che le esce dalle orecchie per il nervoso quasi la accecah, correndo a perdifiato sbatte nel poliziotto magrolino con gli occhiali che portava mille scartoffie non si sa dove, facendogliele cadere tutte a terra. Cozza è una bravaCozza, non può fare a meno che inginocchiarsi cercando di raccogliere i fogli, pronunciando mille I’M SO SORRY. Prosegue la sua corsa verso il piano di sotto mentre si sente un PLIN e si aprono le porte dell’ascensore. Nuova esce con tutta la sua eleganza e percorre serenamente il zig zag tra le scrivanie. TOC TOC bussa da CapoAfro. Dentro ci sono Figo e Ramon.
“Volevo informarvi, forse stavolta abbiamo una pista”
“Giusto! Puff…Pant.. ABBIAMO”
Le facce di Figo, CapoAfro e Ramon sono emblematiche mentre guardano Cozza che si presenta sudata, spettinata e con un gran rossore al ginocchio. Ma lei non se ne cura anche perché non si rende conto di essere in condizioni pietoseh, lancia solo un’occhiataccia a Nuova, occhiataccia notata da tutti i presenti.
Il gelo scende nella stanza.
BENEH! Chiosa CapoAfro, giusto per scaldare un po’ l’ambiente. SENTIAMO UN PO’ QUESTA PISTA, SEDIAMOCI.
Ramon e Figo lo guardano con un sorriso fintissimo e anche loro capiscono che è il momento di passare oltre prima che le due affilino le unghie.
Nuova snobba l’occhiataccia e prosegue “CapoAfro, durante l’ascolto di una delle chiamate segnate come RELEVANT, in sottofondo abbiamo sentito LA canzone. Quella canzone” Dobbiamo assolutamente approfondire.
CapoAfro annuisce “Cozza tu che ne pensi?”
“Si Capo, ero presente (altra occhiataccia)” “Volevo anche informarvi che la nostra informatrice ha un aggancio, che ci ha notificato la provenienza del braccialetto: viene fabbricato a Miami, Florida. E’ molto particolare”
“E’ attendibile questo aggancio?” Chiede Figo
“Mah, questo è da vedere” Interviene Nuova.
“Io mi fido ciecamente di Kalisha. Se lei dice che il tizio è attendibile, il tizio è attendibile. Non importa ciò che pensi tu!”
Nuova si limita a uno sguardo gnè
“ehhhh dunque lo mejor è far analizzare la chiamata Capo, no? Interviene Ramon stavolta per sedare il catfight
“Ma assolutamente si!” CapoAfro schiaccia un tasto “Janet, TimidoNerd nel mio ufficio”
Non sapendo più come mitigare la tensione e sentendosi un idiota per via della voce isterica che gli sta uscendo fuori, CapoAfro conclude la riunione, ma chiede a Ramon e Figo di restare un attimo dentro.
“Qualsiasi cosa stia accadendo tra quelle due vedete di farla terminare. NAU!”
I due acconsentono e si recano dalle rispettive. Cozza è alla sua scrivania, mentre guarda qualche fascicolo dove non c’è scritto un tubo e nel mentre osserva JQ Nuova alla macchina, che intinge su e giù il sacchetto del tè nell’acqua bollente.
“Che succede Coz?”
“Quella vuole farmi le scarpe Figo, non sai ciò che ha fatto è stata davvero una…”
“shhhh, basta su, su. Fai sempre così. Anche con Julia agli inizi, ricordi? E poi hai cambiato idea”
“Beh ma non è la stessa cosa è che questa è..è..”
“E’ cosa Cozza? Su, sei solo nervosa” E la bacia in fronte.
Ramon raggiunge Nuova. “Vuoi un po’ di tè Ramon?” “No querida, yo solo tomo café. Ma dimmi…che succede tra te e Cozzettina?
“Nulla. Perché?”
“Scherzi? La tensione si tagliava con el cuchillo lì dentro. Comportati bene con lei, ne ha passate tante sai?”
“Io sono una professionista Ramon! Non ho bisogno di sentire la patetica storia della vita di Cozza. E poi tu che ne sai? Ho sofferto anche io nella mia vitah. Sono qui per lavorare e basta, e se quella mi rallenta beh, tanto peggio per ley! E tu cosa hai da guardare?”
Poliziotto con ciambella bofonchia un niente, mentre è bruciato all’istante dallo sguardo e dal tono di Nuova.
RAGAZZI, nella mia stanza!
CapoAfro convoca tutti, nella stanza c’è timidoNerd che con un sofisticatissimo sistema di tracciamento, di cui spiega il funzionamento del quale non frega una mazza a nessuno, è riuscito ad individuare la provenienza della chiamata: Miami. Florida.
“Questo, insieme alla provenienza del braccialetto trovato sulle vittime, ci porta sicuramente in Florida” prosegue CapoAfro.
Cozza lancia a Nuova il tipico sguardo da “hai visto, stronza?” Nuova ricambia con un’occhiata di disprezzo.
“Hem, Capo, abbiamo prove sufficienti per recarci sul posto direi”.
“Si, e voi siete i miei uomini migliori. Vi voglio tutti sul posto, inclusa Julia e portate anche Foty”
“E io?” Chiede Nerd. “Tu resti qua, mi servi nel caso arrivassero altre chiamate”. #poveroNerd.
E’ sera e a cena sia Cozza che Figo non proferiscono parola, sono assorti nei loro pensieri e rovistano nel piatto con la forchetta senza toccare cibo, come nelle migliori serie tv. Cozza per tutta la giornata non aveva pensato ad altro che alla scorrettezza di Nuova, era ancora nervosa. Ma poi mentre schiaccia il purè di patate ha l’EPYPHANY: Miami, Florida. Si tratta di un SEGNOH. La lettera, sua madreh. Deve andare, deve incontrarla, non può essere altrimenti.
Ma cosa le dirà?....Ma è troppo stanca per pensarci ora, è stata una giornata pesante.
Mentre sono avvolti nelle lenzuola grigine e Cozza dorme con un’espressione che pare Serena, Figo a pettonudoh pensa ai vari pezzi del pazzòl e al fatto che sia #tuttocollegatoh: il bracciale, la chiamata.
"Ma perché in Florida? Gli omicidi sono a Niù York. E se fosse una mossa per depistarci? E se appena ci muoviamo per andare a Miami l’assassino fosse più libero di agireh? E in Florida avrò il tempo di andare in palestra? Mi sa che mi scappa da cagare, lo stufato di Cozza era un po’ pesante…”
Figo si alza per dirigersi verso il bagno, ma all’improvviso il suo telefono vibra sul comodino
La camera inquadra in maniera inequivocabile: UNKNOW NUMBER.
Figo prende il telefono e va in cucina, risponde senza dire nulla.
Sente un fruscio, rumori indistinguibili. Attende ma nulla. Sta per chiudere quando…
“Finalmente ci siete arrivati  Vice Capo Figo!”
“Chi sei?”
“ci siete arrivati….bravi. Non posso dire altro, la pista è quella giusta”
TU TU TU TU
Figo rimane F4 basito. Chi era? Qualcuno che voleva aiutarli? O depistarli? Dovevano recarsi a Miami RIGHT NAU. Su questo non c’erano dubbi.
“cosa fai Figo?”
Lui sussulta, ma è solo Cozza che si è alzata.
“Niente baby, torniamo a dormire”.
Ma quella sera Figo non dormì, ascoltò per tutta la notte e fino all’alba le sirene della città che anche lei non dorme MAY.

[Fine prima parte...]

Amers

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2188 il: 28 February 2017, 07:28:05 »
Bellissima la scena tra JQ Nuova e Cozza  :love: degna di ogni poliziesco che si rispetti! Cozza però devi svegliarti, dai! (conoscendomi so che le shipperò senza un perché tra qualche tempo -.-)

Chi ha fatto quella telefonata al nostro Figo? Vi prego voglio subito la seconda parte  :cry: :T_T: e voglio Gnocca in video  :T_T:

#savegnocca
#lacriccah
#figosimeritaunaltrogoldenglobe

pep_

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2189 il: 28 February 2017, 19:39:57 »
Come tutti i peggiori fanatici, ho delle teorie su questo serial killer che potrebbero costarmi il posto nel fandom :ninja2:

#CriccahPerdoname

P.S. Muoio dalla voglia di sapere come Cozza chiama Figo nell'intimità. Quando lui l'ha chiamata "Coz" sono ascesa al regno dei cieli. :huhu:
"Sono pericolose e armate, non solo di fascino"
#TeamGnocca - #TheShadowOfGiastisss