Autore Topic: The Shadow of Giastisss: continua la storia...  (Letto 149190 volte)

peperuta

  • PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
  • Post: 38507
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« il: 14 May 2015, 15:45:30 »
Questo topic nasce da una costola del topic "succede in tutte le serie tv"
una grande raccolta di cliché tipici delle serie che abbiamo visto in tutti questi anni. Iniziata per caso, la sceneggiatura di una serie che più ovvia non si può ha preso vita. Gli sceneggiatori si consultano per piemme su come proseguire questo capolavoro assoluto. Fateci sapere se volete partecipare alla stesura del copione di THE SHADOW OF GIASTISSS, la prima serie originale degli utenti di itasa.

(clicca per mostrare/nascondere)

clicca qui per vedere il cast della serie!

by @Asoiaf 


E'iniziato tutto così, giovedì 14 maggio 2015:


Visto che ormai ciclicamente le stiamo ripetendo tutte quante possiamo provare a scrivere un episodio da soli con tutti i cliché del caso.

Viene trovato un morto. Maschio, caucasico.
Arrivano sul posto il detective dal passato oscuro e ombroso che ha problemi con laggente (in mano ha ovviamente il caffè da asporto) ma ovviamente se le fa tutte ugualmente senza volersi legare a nessuna, la poliziotta in divisa che sembra bruttina ma non lo è ed è da sempre innamorata di lui, il poliziotto di colore che è sveglio e intelligente ma è un cesso a pedali perché non è il protagonista.
Bla bla cosa sappiamo di lui agenti? (agenti che vedremo in questa scena e maipppiù) Scusi ma lei chi è? Di qui non si può passare :interello:
Sono Ispettore Figo, enuaipidì, come fai a non riconoscermi pivello??? Sposta il nastro giallo che c'è in tutti i polizieschi altrimenti ti ficco il mio pessimo caffè su per una narice!
John Doe, circa 35 anni non aveva i documenti.
La poliziotta bruttina che chiameremo FintaCozza per comodità prende appunti col blocchetto.
Stiamo aspettando la scientifica detective
"Sono il medico legale ispettor Figo, piacere, dottoressa Gnocca" Coscia lunga e cappotto di cachemire, ha avuto il tempo di farsi la piega ai capelli e comprarsi il rossetto rosso perlato della Collistar.
Il nostro morto è stato ucciso con un corpo contundenteh diremo sicuramente tra le 2 e le 5 di questa notte. Agenti scemi vanno alla ricerca dell'arma del delitto ma non hanno ovviamente trovato nulla, hanno rovistato tutti i cassonetti e poi basta.Ma dottoressa Gnocca nonostante le unghie laccate estrae un pezzo di una scheggia di acciaio inox che ispettore Figo ha notato quando il sole alto di mezzogiorno l'ha fatto brillare in mezzo alla pozza di sangue provocata dal cranio spaccato del nostro morto. Dottoressa Gnocca è impressionata dall'acume di quest'uomo.
La scientifica, capitanata da un cazzone che odia il suo lavoro, raccoglie la prova mentre FintaCozza gli spiega che deve analizzarlo seduta stante. Cazzone risponde che sarà pronto quando sarà pronto, a meno che FintaCozza non ceni con lui. Ma lei ha preservato la sua verginità per ispettoreFigo, ovviamente non lo dice mentre rifiuta l'invito, ma cazzone di nome e di fatto le dice che IspettoreFigo non fa per lei. Tutti sanno della sua cotta, tutti tranne lui. Povera FintaCozza :nu:
Dillà poliziotto Afro sta tentando di tenere ferma una donna "Ma è Joe! È mio maritoh!!" "Lei conosce quest'uomo???" "Oh Joeee sigh sigh, ci dovevamo sposare domani!!! :aka:
Ispettore Figo, fa passare la moglie. Portatela in centrale a deporre!!!

Continuate.... :XD:



A grande richiesta i link che vi porteranno all'inizio di ogni episodio
.

STAGIONE 1
tag ufficiale: #WhoIsParruccah?


Trovate il 1 episodio, "Pilot" a pagina 1 e 2.



e se volete fare un recuperone perché avete l'aipamille
la nostra @lacippo ha passato notti insonni per racchiudere in un solo file la serie che ha lasciato tutti col fiato sospeso. Qui trovate tutti gli episodi senza i commenti del pubblico  :ninja2:


STAGIONE 2
tag ufficiale: #tuttocollegatoh

(clicca per mostrare/nascondere)


STAGIONE 3
tag ufficiale: #obsession

PROMO 3 STAGIONE


« Ultima modifica: 26 February 2017, 18:19:13 da peperuta »
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

cuecadelacut

  • idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • Post: 8625
  • Sesso: Maschio
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #1 il: 14 May 2015, 16:23:33 »
è praticamente un episodio di A Touch of Cloth :XD:

peperuta

  • PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
  • Post: 38507
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #2 il: 14 May 2015, 16:25:28 »
è praticamente un episodio di A Touch of Cloth :XD:

mai visto  :XD:

non continuerò il copione da sola, scordatevelo  :correctionguy:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

lacippo

  • Peggy Olson
  • Post: 1336
  • Sesso: Femmina
  • In the words of Tony Soprano: whaddya gonna do
    • Mostra profilo
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #3 il: 14 May 2015, 16:35:02 »
Mrs Doe si sente venire a mancare e sviene per terra. Degli agenti la accompagnano in commissariato. Una volta ripresa il poliziotto di colore non protagonista, che si rivela essere un agente dai modi molto old school in sala interrogatori, porgendole un bicchiere d'acqua le chiede: "Dove si trovava, signora Doe, dalle 2 alle 5 di questa notte?"
La donna esita e il poliziotto di colore ripete allora la domanda in maniera più incalzante sbattendo le mani sul tavolo .
La signora Doe esita ancora un po' dicendo che a quell'ora era a lavoro e potevano confermarlo i suoi colleghi perché lei è un'infermiera ed aveva il turno di notte. "Sono arrivata qui non appena ho staccato da lavoro, chi ha fatto questo al mio futuro marito! Era benvoluto da tutti quanti" *emotional breakdown recitato molto male*"
Nel frattempo Ispettore Figo osserva in silenzio la vicenda e mette in bella mostra il suo tic: quando qualcosa non lo convince, inclina la testa strizzando l'occhio sinistro "cosa ci faceva Mrs Doe in ospedale la notte prima delle nozze, non è possibile che stesse lavorando...." ed inizia a rimuginare su questo fatto in silenzio.

FintaCozza nel frattempo osserva attentamente la scena del delitto ipotizzando che non può essere quello il posto in cui Mr Doe è stato ucciso perché la pozza di sangue non era grande abbastanza e nn c'erano segni di colluttazione. Sarà anche un'agente cozzah e alle prime armi ma sa il fatto suo ed era la prima del suo corso in Accademia.
Inizia dunque a girovagare e trova delle tracce di sangue che la vittima aveva lasciato dietro di sé mentre cercava di fuggire forse per chiedere aiuto che la conducono sul retro del palazzo. La porta di servizio è ancora accostata e FintaCozza continua la sua ricerca seguendo le tracce di sangue senza chiamare nessun rinforzo perchè i can do this by myself  - sussusrra fra sè e sè per autoconvincersi - e si addentra nell'edificio.
"I always wanted a house by the ocean, maybe in another life"

peperuta

  • PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
  • Post: 38507
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #4 il: 14 May 2015, 16:44:20 »
*scena spot del capo della polizia ( afro anche lui ) che chiude il telefono dopo aver detto "si signore, certo signore". Poi esce imbufalito e si mette a sbraitare, cazzia agente random panzone con ciambella in mano "dove diamine è IspettoreFigo? Ho appena ricevuto una chiamata dal sindaco! Jon Doe è in realtà Joe Vandervuzze, suo CUGGGINO. Se non risolvete questo caso metterò i vostri testicoli nella brace!!! Avete 24 ore!!*

IspettoreFigo ce la farà? :cool:
e Joe Vandervuzze aveva dei nemici? :aka:



Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Toshiro Guerzoni

  • Commissario aquilotto praticamente tuttologo Guerzoni Toshiba
  • Dean Winchester
  • Post: 9187
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #5 il: 14 May 2015, 16:51:00 »
Poi c'è la scena in cui vanno a casa di Joe Vandervuzze e la trovano sottosopra.
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.


Karl Marx, quello vero

peperuta

  • PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
  • Post: 38507
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #6 il: 14 May 2015, 16:57:51 »
Poi c'è la scena in cui vanno a casa di Joe Vandervuzze e la trovano sottosopra.

non prima di aver urlato ENUAIPIDI' con gli Swat, l'artiglieria pesante e la banda della scuola. La casa è al buio ed eccole là: le torcette!!!
Miss Vandervuzze non sapeva del caos a casa sua...stava facendo il suo turno da infermiera. L'alibi è stato confermato  :ninja2:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

arden86

  • Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • *
  • Post: 22382
  • Sesso: Femmina
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #7 il: 14 May 2015, 17:06:27 »
:pop:

alibi confermato quindi uno degli ispettori deve consolare la sarebbe stata mrs. vandervuzze :asd:
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

Dieffenbachia

  • First Queen Oberkommando ☂♥♥♥y
  • Ragnar Lothbrok
  • Post: 11727
  • Sesso: Femmina
  • SHRIMPS IN MY EYES! #LABABBIONA
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 200
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #8 il: 14 May 2015, 17:07:00 »
FintaCozza ha perso il padre in giovane età :cry: ovviamente era poliziotto anche lui, pluridecorato, morto eroicamente in servizio, la sua foto campeggia dietro al bancone del bar dei poliziotti vicino alla stazione di polizia. La madre è scomparsa in circostanze misteriose :ninja2: in una domenica piovosa poco dopo la nascita di FintaCozza è uscita a comprare le sigarette e nessuno l'ha più vista (FintaCozza non si è mai data pace di ciò, e parallelamente al suo lavoro di poliziotta indaga senza posa per ritrovare la madre perduta, ha una scatola piena di ritagli di giornale e altri indizi sotto al letto e periodicamente li appende al muro con le puntine tipo Carrie la pazza, e li studia per ore), quindi alla morte del sant'uomo FintaCozza è finita nel sistemah, sballottata da una famiglia affidataria all'altra fino alla maggiore età. In questo periodo è diventata una ribbbelle :ninja: ma per fortuna il capo afro della polizia era anche il partner e migliore amico del padre, quindi le ha fatto un po' da secondo padre, l'ha sempre tirata fuori dai guai, facendola poi tornare sulla retta via e facendole capire che il suo destino era quello di percorrere le ombre del padre. I due sono ancora molto vicini, e si ritrovano ogni mercoledì sera nel salotto di CapoAfro per giocare a scacchi.
« Ultima modifica: 14 May 2015, 17:21:31 da Dieffenbachia »

Toshiro Guerzoni

  • Commissario aquilotto praticamente tuttologo Guerzoni Toshiba
  • Dean Winchester
  • Post: 9187
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #9 il: 14 May 2015, 17:09:55 »
Calma, però. Io voglio vederlo il momento in cui la mancata signora Vandervuzze si fa consolare da un ispettore ben piazzato. Anche perché ci vuole la scena in cui trombano, con lei che per tutto il tempo tiene il reggiseno. :asd:
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.


Karl Marx, quello vero

peperuta

  • PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
  • Post: 38507
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #10 il: 14 May 2015, 17:18:26 »
Calma, però. Io voglio vederlo il momento in cui la mancata signora Vandervuzze si fa consolare da un ispettore ben piazzato. Anche perché ci vuole la scena in cui trombano, con lei che per tutto il tempo tiene il reggiseno. :asd:

La mancata signora Vandervuzze non si capacita di quanto accaduto. IspettoreFigo la raggiunge. Non sa dove dormire quella notte, la sua casa è sottosopra e Cazzone e i suoi della scientifica stanno raccogliendo tutte le prove nell'appartamento, sotto la guida vigile di FintaCozza e poliziotto Afro.
IspettoreFigo le offre ospitalità nel suo loft super luminoso che non si capisce come riesca a pagare.
Lui dormirà sul divano e lei nel letto di Figo, nella sua stanza rigorosamente marroncina col letto disfatto e le lenzuola grigie. Mentre Figo non dorme-perché i fantasmi dell'oscuro passato gli rovinano il sonno- rovista nelle carte- anche se siamo nel 2015-cercando un indizio, la signora Vandervuzze compare sulla porta, anche lei insonne e si abbandona ad un pianto liberatorio. Come farà senza il suo Joe? Rimarrà zitella a vita nonostante il suo stacco di gamba? Lui la consola e in un impeto e inquadratura in treddì i due limonano duro.
Io non possoh...
Lasciati andare...

Non vediamo un tubo (questa serie non va in onda su Eiccbiò)  ma la mattina dopo lei si copre le tette col lenzuolo grigino e lui è già in cucina che beve il caffè nerissimo, amaro e schifoso. La signora Vandervuzze è imbarazzata, ma indossa la camicia di Figo, azzurra come da copione. Si chiede se dopo la trombata ha avuto un'ispirazione circa quanto può essere accaduto a suo marito  :ninja2:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

matt823

  • Rick Grimes
  • Post: 2441
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #11 il: 14 May 2015, 17:34:03 »
Nel mentre FintaCozza ha rinvenuto sulla scena del crimine un cellulare nascosto sotto uno scaffale polveroso. Nella caduta, era scivolato dalla tasca della vittima ed era rotolato per qualche metro sul pavimento, fino a finire in quel luogo angusto . Ovviamente lei aveva notato subito che quello scaffale non era stato ispezionato a dovere ma quando aveva segnalato la cosa al capo della scientifica quello si era messo a farle le pernacchie, perchè dai, tutti sanno che lei è lì alla omicidi perchè è una raccomandata di merda. Se non fosse che il padre era l'eroe che era, che Dio l'abbia in gloria, la spedirebbe a fare le multe per divieto di sosta, dipendesse da lui. Ovviamente FintaCozza non si dà per vinta, recupera più o meno illegalmente il cellulare e lo fa analizzare dall'esperto informatico della polizia, un nerdone inguardabile che ha una cotta pazzesca per FintaCozza, ma lei "lo vede solo come un amico". Naturalmente, nonostante questo fatto, non esita a sfruttare crudelmente i sentimenti di quello, facendo gli occhi da cerbiatta per convincerlo ad analizzare una prova ottenuta clandestinamente. "Se mi beccano la mia carriera è finita,anni e anni di culo quadrato al MIT per finire a fare l'assistenza clienti da Mediaworld". Ovviamente il nostro cede comunque e riesce a ricavare dal cellulare uno stralcio di una telefonata tra il CUGGINO del sindaco e un noto usuraio locale. Stavano accordandosi per un appuntamento...
« Ultima modifica: 14 May 2015, 17:36:31 da matt823 »

Dieffenbachia

  • First Queen Oberkommando ☂♥♥♥y
  • Ragnar Lothbrok
  • Post: 11727
  • Sesso: Femmina
  • SHRIMPS IN MY EYES! #LABABBIONA
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 200
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #12 il: 14 May 2015, 17:35:58 »
Intanto, nel suo appartamento ultra costoso, IspettoreFigo va a farsi una doccia. In quel momento suona il campanello, la mancata signora Vandervuzze va ad aprire (sempre avvolta nel lenzuolo) e si ritrova davanti FintaCozza, venuta a raccontare le sue nuove scoperte a IspettoreFigo e casualmente a portargli anche una tazza di caffè e un muffin. FintaCozza è imbarazzatissima :1: farfuglia qualche scusa e se ne va. Miss (quasi) Vandervuzze richiude la porta e in quel momento IspettoreFigo esce dalla doccia con un asciugamano legato in vita (mentre con un altro si asciuga i capelli) e chiede "chi era?" e lei "la tua collega, quella un po' cozza che non mi ricordo come si chiama. ...Forse aveva scoperto qualcosa sulla morte di Joe! :aka:". Presa dall'imbarazzo per essere andata a letto con uno sconosciuto a neanche 24 ore dalla morte del fidanzato, si veste in fretta e furia e se ne va. IspettoreFigo, per nulla turbato da questo turbinio di donne che entrano ed escono sconvolte dal suo appartamento si veste e si avvia con calma alla stazione di polizia. Lì trova FintaCozza che, profondamente ferita dalla scoperta non già sufficientemente manifesta che l'amore della sua vita è un puttaniere, gli mette il muso. Lui ovviamente non capisce.
« Ultima modifica: 14 May 2015, 17:38:30 da Dieffenbachia »

koax

  • Carrie Mathison
  • Post: 6921
    • Mostra profilo
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #13 il: 14 May 2015, 17:40:22 »
 :nonono: non va bene così....mentre scrivevo il mio pezzo se ne sono aggiunti altri due  :nu:

peperuta

  • PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
  • Post: 38507
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« Risposta #14 il: 14 May 2015, 17:44:35 »
ma non crediate che IspettoreFigo non sappia che mrs Vandervuzze in realtà sappia molto più di quanto dica  :ninja2:
Da sempre lui usa il suo gigello per carpire prove indiziarie!.

*segue flashback a rallenty di donna mora con occhi celesti che ride mentre corre nei praty con una margherita in mano. Voce di IspettoreFigo "sta ferma, voglio farti una foto" Si sente uno sparo, si vede una tomba Emily McFigo madre amorevole, moglie devotah  1979-2008*

ZAN ZAN zaaaan
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore