Autore Topic: IL CLUB DEL RICAMO, del cucito, dell'uncinetto, ecc. ecc.  (Letto 130392 volte)

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: IL CLUB DEL RICAMO, del cucito, dell'uncinetto, ecc. ecc.
« Risposta #645 il: 21 February 2017, 09:32:25 »
voi su che sito vi rifornite di telaietti tondi, se lo fate?

Mai comprati nemmeno io...
Avevo preso in considerazione quelli piccolissimi per farne ciondoli ma poi ho lasciato perdere.
Non ho capito cosa vorresti fare, però. Soprammobili? Quadretti?
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

www.facebook.com/Xstitchmarksthespot

chizpurfle

• LA DOLCE CHIZ | chixhdhfjfhirhuguigdyyfhid | "Mi Piace" | Silent Stalker | chi vo capì capisc | Campionessa di Kimble 2016 | UnionPurfle | Colei che bacchibetta | 🐮 🐍 | shishpurfle
  • *
  • MI FA PIACERE CHE TI PIACCIONO I MIEI POST
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 170 Bugliony
  • Traduzioni: 850
« Risposta #646 il: 21 February 2017, 09:36:40 »
Mai comprati nemmeno io...
Avevo preso in considerazione quelli piccolissimi per farne ciondoli ma poi ho lasciato perdere.
Non ho capito cosa vorresti fare, però. Soprammobili? Quadretti?

telaietti da appendere. Però ora vedo, magari uso delle basi di compensato e faccio dell'altro
VOI GRIGLIA PROGRAMMI SONO SBAGLIATI TUTTI CHE SCHIFO
Citazione da: gekko84 - 27 Oct 2017, 10:31
PERCHè CI METTETE UNA VITA A TRADURRE QUESTA E TRADUCETE IN DUE GIORNI SERIE DI MERDA DA BIMBI MINKIA?
bingesubbing del cazzo vaffanculo
Citazione da: Virtuoso000 - 05/01/18, 18:20
Link grazie raga se no è inutile dare i sottotitoli

batmarta

• la Cucinotta - Martipedia Hitler Gatmarta Brittamarta <3 Alert: LESSICALE! Tena Lady culona!
  • *
  • Piri-pipiri-pipiri-piri-piriguete!
    • Mostra profilo
« Risposta #647 il: 21 February 2017, 15:13:36 »
voi su che sito vi rifornite di telaietti tondi, se lo fate?

qui quelli da 10-15 cm li vendono a 1,50€ al negozio dei povery sotto casa. ne vuoi?
Le donne                    i cavallier
                  l'arme
                                                  gli amori                                    le cortesie
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

chizpurfle

• LA DOLCE CHIZ | chixhdhfjfhirhuguigdyyfhid | "Mi Piace" | Silent Stalker | chi vo capì capisc | Campionessa di Kimble 2016 | UnionPurfle | Colei che bacchibetta | 🐮 🐍 | shishpurfle
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #648 il: 21 February 2017, 15:25:26 »
qui quelli da 10-15 cm li vendono a 1,50€ al negozio dei povery sotto casa. ne vuoi?

Mi faccio due conti su quanto vengono grandi a convertire i disegni in crocette e le faccio sapere :zizi:
PERCHè CI METTETE UNA VITA A TRADURRE QUESTA E TRADUCETE IN DUE GIORNI SERIE DI MERDA DA BIMBI MINKIA?

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #649 il: 27 February 2017, 14:37:32 »

Cos'è, una catena?!?  :huhu:
Io avevo trovato qualcosa su etsy ma mi scoraggiano i tempi di spedizione perché quasi sempre quello che mi interessa arriva dall'altra parte del mondo...

Io per ora sto facendo un cuscinone a tema "Wargames". Avrei voluto mettere foto figose sulla mia pagina con l'avanzamento lavori ma ora che l'ho praticamente finito posto direttamente la foto finale! Me pigra!  :ooopS:
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #650 il: 18 March 2017, 14:42:21 »
Per i 35 anni della mia migliore amica :)

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #651 il: 22 March 2017, 16:38:06 »
Bellissime!!!  :love:

Io mi sono cimentata nel mio primo amigurumi... ma quanto è difficile l'uncinetto?!? Mannaggiammé che non ho voluto imparare da bambina: ora ho 30 anni da recuperare!  :T_T:

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #652 il: 22 March 2017, 17:31:00 »

Io mi sono cimentata nel mio primo amigurumi... ma quanto è difficile l'uncinetto?!? Mannaggiammé che non ho voluto imparare da bambina: ora ho 30 anni da recuperare!  :T_T:

L'amigurumi piacerebbe tanto anche a me, ma con l'uncinetto ho qualche problema: non riesco nemmeno a reggerlo fra le dita  -.-'

geppolax

• *
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto.
    • Mostra profilo
« Risposta #653 il: 22 March 2017, 17:36:19 »

Ma no dai, se hai un minimo di manualità è tutta questione di pratica... io con la tecnica amigurumi ho fatto qualche pupazzetto per i miei nipoti: due Dalton, una Hello Kitty e un Pikachu (con relativa maglietta su richiesta del maschietto)
Emiliano non tradisce, gringo.

Emiliano dice tutto, gringo!

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #654 il: 13 April 2017, 16:34:18 »
FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il lavoretto più impegnativo con cui ho avuto a che fare finora :)

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #655 il: 21 April 2017, 23:22:02 »
Ho trovato il cerchiettooooooooo  :love: :love: :love:

chizpurfle

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #656 il: 22 April 2017, 00:14:54 »
Che bello :love:

mariateta

• Mississippilessly | Karen Walker del Salento
  • *
  • I'm too old for this shhhit
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 10+
  • Traduzioni: 110+
« Risposta #657 il: 29 April 2017, 19:06:13 »
Guys, ho bisogno di alcuni consigli.  :zizi:

1) Ho intenzione di aprire un negozio su Etsy, per vendere lavori all'uncinetto come gli allegati. L'idea sarebbe di incorniciare i centrini più piccoli in cerchietti e farli diventare dei quadretti (tutti i diminutivi non sono voluti, sorry), e di usare quelli più grandi the old way.
La domanda è: qualcuno di voi lo ha già fatto? Sapreste darmi qualche indicazione/suggerimento/"lascia perdere/datti all'ippica"?  :huhu:

2) Ho in progetto di fare una coperta di questo genere che rimanda all'acquisto di questo filato ma sinceramente mi sembra un prezzo alto per gomitolo, considerando che uno per colore non basta per fare una coperta che copra almeno due persone. Inoltre il problema è che volendo usare la fettuccia, il risultato finale sembra "plasticoso" e non morbido come il cotone.
La domanda è: se lo fate, dove vi rifornite per i filati più grandi? Avete un sito di fiducia o la cara vecchia merceria sotto casa che resiste? Avete qualche sito da suggerirmi?

Grazie in anticipo!

batmarta

• la Cucinotta - Martipedia Hitler Gatmarta Brittamarta <3 Alert: LESSICALE! Tena Lady culona!
  • *
  • Piri-pipiri-pipiri-piri-piriguete!
    • Mostra profilo
« Risposta #658 il: 30 April 2017, 14:24:35 »
brace yourself: sarà una risposta lunghissima e articolata bene come solo Joyce ha saputo fare nel Finnegan's Wake  :interello:

il primo centrino, quello grande, l'ho fatto anch'io!  :jolly: in rosa pastello, ma sono so dove metterlo, quindi non l'ho neanche bloccato e se ne sta da qualche parte in una bustina con un altra decina di centrini che non so dove mettere.

se devo essere sincera, non so quanti centrini riusciresti a vendere su un negozio etsy. partendo dal presupposto che il bacino di etsy in italia non è ampio come negli usa, che spedire negli usa non ti conviene proprio, quindi proporresti al massimo europa, non avresti molto mercato. soprattutto considerando che secondo me tutti gli italiani vanno a casa della nonna, aprono degli armadi a caso e entro il sesto cassetto aperto vengono sommersi da una valanga di centrini. volendo vendere su etsy ed essendo brava all'uncinetto, potresti provare con un prodotto un po' più particolare (dagli amigurumi, ma solo se sai farli benissimissimo, alle scarpine per neonati, alle pochette, ai cuscini portafedi - lista non esaustiva di cose che ho visto ultimamente in vendita). oppure, se vuoi fare centrini, potresti provare a proporli in maniera differente. ad esempio potresti provare a plastificarli e a venderli come tovagliette all'americana, oppure sempre irrigiditi per farne ciotole... non so, sono cose che ho in mente ma non ho mai provato a farle, quindi non saprei dirti se vengono bene.

parlando sempre di centrini, non so se conosci http://www.emilyandthe.com/ e http://www.facebook.com/SpinAYarn32/ (e un milione di altre, in realtà, che sono su fb, instagram e ravelry) e ultimamente stanno postando un sacco di centrini fighissimi. ad esempio io ora sto facendo "Francisco" di emilyandthe.

passando alla coperta, dirò una cosa impopolarissima. io le coperte le faccio solo con filati sintetici. si possono lavare tranquillamente alla temperatura che vuoi, si asciugano in pochissimo tempo, non fanno pelucchi e costano molto meno. considerato che per una coperta matrimoniale te ne servono circa 2kg, vedi che la differenza di prezzo è immensa. la mia coperta l'ho fatta col filato di Zeeman (non l'allenatore  :XD: ma un negozio di tutto per la casa tipo Happy Casa che si trova qui), pagato 1euro a gomitolo da 100g.
(clicca per mostrare/nascondere)
lo spessore del filo era 5mm, ma per un pattern su cui ti è richiesto 9, potresti lavorarlo doppio.

ps: tu conosci questo sito, vero? http://www.ravelry.com/
Le donne                    i cavallier
                  l'arme
                                                  gli amori                                    le cortesie
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

chiarettakicca

• farmacista di fiducia™ gattino 💚 colorini manager
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #659 il: 30 April 2017, 21:14:20 »
Ho trovato il cerchiettooooooooo  :love: :love: :love:

E' fighissimo!  :love: