Autore Topic: IL CLUB DEL RICAMO, del cucito, dell'uncinetto, ecc. ecc.  (Letto 130391 volte)

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
Re: IL CLUB DEL RICAMO (punto croce, mezzo punto, ecc...)
« Risposta #615 il: 16 August 2016, 22:35:55 »
Ragazze, forse voi potete aiutarmi  :plause:

Ho terminato le spilline da fare al punto croce... Per intenderci, queste: https://www.amazon.it/Spille-attrezzo-creare-bottoni-spille/dp/B00GFSICOM
Le avevo acquistate sul sito Perles & Co., ma adesso pare non ci siano più... E faccio fatica a trovarle altrove  :T_T:
Si trovano molto più facilmente i bottoni, al limite le spille si trovano all'ingrosso ma sono davvero troppe.

Qualcuna di voi ha qualche suggerimento?  :T_T: :T_T:

devotchka263

• Io non so niente, e tu?
  • *
  • Caos Strisciante
    • Mostra profilo
« Risposta #616 il: 17 August 2016, 10:56:30 »
Ragazze, forse voi potete aiutarmi  :plause:

Ho terminato le spilline da fare al punto croce... Per intenderci, queste: https://www.amazon.it/Spille-attrezzo-creare-bottoni-spille/dp/B00GFSICOM
Le avevo acquistate sul sito Perles & Co., ma adesso pare non ci siano più... E faccio fatica a trovarle altrove  :T_T:
Si trovano molto più facilmente i bottoni, al limite le spille si trovano all'ingrosso ma sono davvero troppe.

Qualcuna di voi ha qualche suggerimento?  :T_T: :T_T:

Guarda magari ci hai già provato ma se scrivi large (se è la misura che ti serve) badge daddies su google ti escono un po' di siti tipo questo http://www.scrapbook.com/store/im-002183.html. Venendo dall'America forse ci sarà da aspettare un po' e non so quanto ti costerà con le spese di spedizione ma spulcia un po' tutti i siti e vedi che qualcosa trovi :sooRy:

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #617 il: 17 August 2016, 15:05:15 »
Guarda magari ci hai già provato ma se scrivi large (se è la misura che ti serve) badge daddies su google ti escono un po' di siti tipo questo http://www.scrapbook.com/store/im-002183.html. Venendo dall'America forse ci sarà da aspettare un po' e non so quanto ti costerà con le spese di spedizione ma spulcia un po' tutti i siti e vedi che qualcosa trovi :sooRy:

Grazie, mi spulcio tutto!
Che poi i bottoni si trovano facilmente anche da Tiger, ma le spilline non ce le ho mai viste... Eppure sono più versatili, secondo me :(

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #618 il: 18 August 2016, 15:07:25 »
Finalmente ho il tempo di fare qualcosa anche per me :)
Sono riuscita a fare il contorno nero pure al punto scritto :XD:

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #619 il: 26 October 2016, 16:33:53 »
Ragazze, ho inziato una quadretto a forma circolare dell Onda di Kanagawa di Hokusai. Mi sa che non ci rileggeremo per un bel po'  :XD: :XD:
Dopo aver valutato un po', alla fine ho deciso di prendere un kit completo perché solo mettere insieme tutti i colori sarebbe stato un lavoraccio. Sono una quarantina, e sono tutti in sfumatura.
Per un bel po' sono a posto!

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #620 il: 3 November 2016, 14:37:58 »
Ragazze, ho inziato una quadretto a forma circolare dell Onda di Kanagawa di Hokusai. Mi sa che non ci rileggeremo per un bel po'  :XD: :XD:

Riesci a postare l'immagine dello schema? E magari l'avanzamento lavori  :cool:
Io sto facendo il Relativity di Escher, ne avrò per un altro mese...
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

www.facebook.com/Xstitchmarksthespot

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #621 il: 6 November 2016, 14:02:43 »
Certo, ecco qua! :D

batmarta

• la Cucinotta - Martipedia Hitler Gatmarta Brittamarta <3 Alert: LESSICALE! Tena Lady culona!
  • *
  • Piri-pipiri-pipiri-piri-piriguete!
    • Mostra profilo
« Risposta #622 il: 6 November 2016, 15:38:26 »
è veramente bello martina, complimenti  :love:

io ho uno schema free di Parolin che voglio fare da un anno, ma non ho mai il tempo perché i lavori a maglia per me vengono sempre prima  :nu:
mi dici dove l'hai comprato questo schema dell'onda? magari ci faccio un pensierino prossimamente anch'io  :shy: è un kit anche col cotone o è solo schema?

intanto vi allego lo schema di Parolin che vorrei fare

e vi allego anche una foto di cui sono fierissima anche se c'entra poco col punto croce  :huhu: è uno zainetto che ho fatto per una collega che aveva un cono di filo di stoffa riciclata ma non sapeva lavorarlo. l'ho fatto interamente a mia fantasia, senza seguire schemi.

Le donne                    i cavallier
                  l'arme
                                                  gli amori                                    le cortesie
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #623 il: 6 November 2016, 22:29:13 »
Ecco, se c'è una cosa in cui io sono decisamente negata è l'improvvisazione senza schema... Manco proprio di inventiva  :nu:
Tu invece sei molto brava ed estrosa Marta, beata te! :)

Il kit l'ho comprato qui: https://www.theartofstitch.com/
E' un kit completo: tela aida (si può scegliere fra due formati), ago, cotone dmc (sono una quarantina di colori), schema... tutto. E come regalino c'erano anche quell'aggeggio che ti aiuta a infilare il filo nell'ago (termine tecnico :XD:) e uno schema natalizio molto carino che sfrutterò in futuro.

Avevo cercato parecchio in giro, e qualche schema carino dell'Onda l'avevo anche trovato. Ma i colori erano tantissimi ed sarebbe stato uno sbatti incredibile metterli insieme. Senza contare che non ero sicura di trovarli facilmente tutti tutti, e in un lavoretto così le sfumature devono essere replicate fedelmente. Alla fine mi sarebbe costato di più che un kit completo.
Con la posta normale ci mette un po' ad arrivare, tre settimane circa. Ma arriva :)

batmarta

• la Cucinotta - Martipedia Hitler Gatmarta Brittamarta <3 Alert: LESSICALE! Tena Lady culona!
  • *
  • Piri-pipiri-pipiri-piri-piriguete!
    • Mostra profilo
« Risposta #624 il: 6 November 2016, 23:49:53 »
Avevo cercato parecchio in giro, e qualche schema carino dell'Onda l'avevo anche trovato. Ma i colori erano tantissimi ed sarebbe stato uno sbatti incredibile metterli insieme. Senza contare che non ero sicura di trovarli facilmente tutti tutti, e in un lavoretto così le sfumature devono essere replicate fedelmente. Alla fine mi sarebbe costato di più che un kit completo.

esattamente questo è il motivo per cui avevo chiesto se fosse un kit o meno, perché per cose così dettagliate non ho la sbatta di mettermi a cercare tutti i colori  :zizi:

grazie per i complimenti  :shy: ma anch'io sono un po' impedita e diciamo che dello zainetto sono particolarmente fiera perché è la prima cosa che ho fatto interamente senza schema.
Le donne                    i cavallier
                  l'arme
                                                  gli amori                                    le cortesie
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #625 il: 7 November 2016, 09:53:33 »
Certo, ecco qua! :D

Bellissimo! Lo fai su aida o su lino?
Poi cosa ne fai? lo incornici con un cerchio da ricamo?

edit: perdono, avevi già risposto per la tela!  :prego:
« Ultima modifica: 7 November 2016, 15:32:46 da Claire Fisher »
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

chiarettakicca

• farmacista di fiducia™ gattino 💚 colorini manager
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #626 il: 7 November 2016, 14:11:16 »
Grazie @girl next door per il sito! Credo proprio che mi farò presto dei regalini!   .pepepe
@batmarta sei proprio brava  :love: :love: :love:

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #627 il: 8 November 2016, 17:40:17 »
Poi cosa ne fai? lo incornici con un cerchio da ricamo?

Lo incornicio e lo appendo in casa. Ma non ho ancora deciso se con una cornice quadrata o tonda. Il cerchio del ricamo è un'idea carina, ma sopra non possoi metterci il vetro, vero?

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #628 il: 10 November 2016, 09:38:51 »
Il cerchio del ricamo è un'idea carina, ma sopra non possoi metterci il vetro, vero?

non credo, sai? Io comunque farei qualcosa di tondo!

chizpurfle

• LA DOLCE CHIZ | chixhdhfjfhirhuguigdyyfhid | "Mi Piace" | Silent Stalker | chi vo capì capisc | Campionessa di Kimble 2016 | UnionPurfle | Colei che bacchibetta | 🐮 🐍 | shishpurfle
  • *
  • MI FA PIACERE CHE TI PIACCIONO I MIEI POST
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 170 Bugliony
  • Traduzioni: 850
« Risposta #629 il: 15 November 2016, 10:07:42 »
Dopo tipo un anno di lavoro a strarilento ho finito questo quadretto, che avevo promesso a mia sorella come inaugurazione della sua nuova casa (in cui ormai, perlappunto, abita da oltre un anno :asd: )

Ho usato dei colori a caso rispetto allo schema, quindi poi ho deciso di fare il punto scritto intorno al gufo altrimenti non si vedeva, però sono contenta più che altro di averlo finito :rofl: ora devo capire che stile di cornice ci va in casa sua, così lo rifinisco  :jolly:

(clicca per mostrare/nascondere)

Lo schema l'ho comprato da qui
VOI GRIGLIA PROGRAMMI SONO SBAGLIATI TUTTI CHE SCHIFO
Citazione da: gekko84 - 27 Oct 2017, 10:31
PERCHè CI METTETE UNA VITA A TRADURRE QUESTA E TRADUCETE IN DUE GIORNI SERIE DI MERDA DA BIMBI MINKIA?
bingesubbing del cazzo vaffanculo
Citazione da: Virtuoso000 - 05/01/18, 18:20
Link grazie raga se no è inutile dare i sottotitoli