Autore Topic: IL CLUB DEL RICAMO, del cucito, dell'uncinetto, ecc. ecc.  (Letto 130990 volte)

fatina1981

• Richard Castle
  • alla ricerca del karma perduto
    • Mostra profilo
Re: IL CLUB DEL RICAMO (punto croce, mezzo punto, ecc...)
« Risposta #570 il: 10 April 2015, 21:58:20 »
Io ho la necchi di hello kitty, me l'ha regalata mio marito per natale due anni fa :metal:
Devo ammettere che da allora l'ho usata pochissimo perchè col bimbo per casa ho perso un po' di interesse, è una macchina super base, ma adesso ho comprato anche il piedino per attaccare le cerniere, visto che volevo fare dei sacchetti...
Ci ho fatto una fascia tipo amaca con la quale ho portato il mio bimbo per i primi due mesi di vita, orli ai pantaloni e le foderine per il seggiolone (fatte con una vecchia tovaglia di plastica).
Dovrei riprenderla in mano  :nu:

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #571 il: 15 April 2015, 17:11:44 »
Io ho quella dell'ikea e non mi trovo male. Certo, non ci faccio grandi cose (tele, orli...) però non mi ha mai dato problemi.
Avevo una singer in condivisione con mia madre ma ora abitiamo troppo lontano e mi veniva scomodo  :T_T:
Era, ed è, un trattore: praticamente indistruttibile!
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

www.facebook.com/Xstitchmarksthespot

devotchka263

• Io non so niente, e tu?
  • *
  • Caos Strisciante
    • Mostra profilo
« Risposta #572 il: 15 April 2015, 18:28:10 »
Io ho quella dell'ikea e non mi trovo male. Certo, non ci faccio grandi cose (tele, orli...) però non mi ha mai dato problemi.
Avevo una singer in condivisione con mia madre ma ora abitiamo troppo lontano e mi veniva scomodo  :T_T:
Era, ed è, un trattore: praticamente indistruttibile!
Quella dell'Ikea mi ha incuriosita molto dal primo momento che l'ho vista! Ho sempre voluto pensare che nonostante il prezzo basso sia tutto sommato buona e che non si rompa dopo 10 utilizzi (anche se ho letto un po' di pareri contrari). Me lo confermi? Da quanto tempo ce l'hai?

batmarta

• la Cucinotta - Martipedia Hitler Gatmarta Brittamarta <3 Alert: LESSICALE! Tena Lady culona!
  • *
  • Piri-pipiri-pipiri-piri-piriguete!
    • Mostra profilo
« Risposta #573 il: 15 April 2015, 19:50:12 »
io vorrei una macchina da cucire per fare le solite cose di uso base, quindi orli e aggiusti. però ne vorrei una che funzionasse bene anche per:
- jeans;
- tessuti doppi di tipo differente (ad esempio per foderare qualcosa);
- fare un po' di quilting. il che significa che deve poter trasportare due tessuti e l'imbottitura.

dei punti speciali non me ne frega assolutamente niente, l'asola me la so tagliare da sola una volta che è cucito tutt'intorno. anche l'infilatura dell'ago è relativa, io sono una persona molto paziente  :zizi: mi piacerebbe però che avesse la funzione ago su/ago giù (per capirci, la funzione che impedisce all'ago di fermarsi in posizioni strane quando alzi il piede dal pedale).

insomma, ho studiato  :asd: con le vostre, e mi riferisco soprattutto ai modelli base, avete problemi a fare queste cose?
Le donne                    i cavallier
                  l'arme
                                                  gli amori                                    le cortesie
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #574 il: 16 April 2015, 12:17:52 »
Quella dell'Ikea mi ha incuriosita molto dal primo momento che l'ho vista! Ho sempre voluto pensare che nonostante il prezzo basso sia tutto sommato buona e che non si rompa dopo 10 utilizzi (anche se ho letto un po' di pareri contrari). Me lo confermi? Da quanto tempo ce l'hai?

Saranno almeno 3 anni, credo... Ci ho fatto solo tende, orli, cuscini, niente di che.
Però non ha dato problemi nemmeno con tessuti un po' ostici come il voile, l'organza e il jeans.
Ah, giusto, ci ho confezionato anche le presine quindi ho cucito anche l'imbottitura.
E' compatta, occupa poco spazio ed è anche carina  :love:
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

www.facebook.com/Xstitchmarksthespot

Clumsy_9

• Jonah Ryan
  • Lost in translation... and bellydance <3
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 95
« Risposta #575 il: 24 April 2015, 10:30:29 »
Io ho preso quella della Lidl  :riot: marca Silvercrest, è uguale a una Singer (non mi ricordo il modello, ma l'ho vista in negozio ed è uguale ma costa tipo tre volte tanto  :XD:)
Sono stati gli 80 euro meglio spesi della mia vita, giuro! Poi devi investire su aghi e fili decenti, ma come con qualsiasi macchina da cucire.
Io ci ho fatto dei portafogli con la parte esterna in jeans e gli unici punti in cui effettivamente fa fatica sono le zip (ma avevo anche uno strato di imbottitura, uno di jeans, uno di fliselina e due del tessuto interno, quindi non posso lamentarmi  :huhu: )

watching: OUTLANDER, The Big Bang Theory (s9), Game of Thrones (s5), New Girl (s2), Once Upon A Time (s2), Spartacus (s3)
series I loved: Sons of Anarchy, One Tree Hill, The IT Crowd, Friends, Gilmore Girls, How I Met Your Mother

translating: Turn (s02), The Blacklist (s3)Brooklyn Nine-Nine (s3), Bomb Girls(s1-2, movie), Do No Harm (s1)

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #576 il: 1 August 2015, 15:00:27 »
Ragazze, sbaglio o ci siamo un po' rammollite??
Io purtroppo sì  :nu: Paradossalmente, da quando ho smesso di fare la pendolare non riesco a trovare il tempo per i ricamini.

Adesso però ho finalmente finito questo, mi ci è voluto un bel po'   :riot:

devotchka263

• *
  • Caos Strisciante
    • Mostra profilo
« Risposta #577 il: 1 August 2015, 16:49:09 »
Belliniiiii!! Complimentissimi! :love: E quanto ci è voluto esattamente, se posso chiedere? :ninja2:
Io anche, ora che finalmente ho tantissimo tempo libero e posso finalmente iniziare ad imparare a cucire come si deve...niente da fare. Sopppigra :XD:

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #578 il: 3 August 2015, 23:42:40 »
Belliniiiii!! Complimentissimi! :love: E quanto ci è voluto esattamente, se posso chiedere? :ninja2:
Io anche, ora che finalmente ho tantissimo tempo libero e posso finalmente iniziare ad imparare a cucire come si deve...niente da fare. Sopppigra :XD:

Grazie :)

Guarda, di preciso non lo so, ma credo due-tre mesi...
Prima ci lavoravo almeno una mezzora al giorno sul treno, poi ho smesso di fare la pendolare e ho faticato a trovare momenti liberi.
Sono andata a stare per conto mio e fra tenere la casa, fare la spesa, lavorare, ecc... ancora devo un po' abituarmi!

meriderobi

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #579 il: 10 August 2015, 01:18:09 »
@daffodil puoi mandarlo anche a me  :love: sono bellissimi!!!
Seguo: Game of Thrones,Grey's Anatomy, Sherlock, The Vampire Diares, American Horror Story, Homeland, Vikings, True Detective, Speechless, Divorce, How To Get Away From Murder, Scream Queens, Outlander, Shameless, The Affair, Code Black, Younger, This Is Us, Sense 8,

Ho seguito: Melrose Place, The L word, Nip/Tuck, Lipstick Jungle, Streghe, Six Feet Under, Desperate Housewives, Ringer, Gossip Girl, Private Practice, The Tudors, The Borgia, 90210, The big C, Dexter, Sons of Anarchy, True Blood, Beauty and the Beast, Hannibal, Nurse Jackie, The Carrie Diares, The Following, Dracula, Breaking Bad, Glee, Scandal, The Originals,

Ho abbandonato: Revenge, Pretty Little Liars, New Girl,  Bates Motel, Supergirl, iZombie, Mr Robot, Wayward Pines, The Blacklist

Recupererò: Gotham, Arrow, The Flash, From Dusk Till  Dawn, The Fall, Sleepy Hollow, Better Call Saul

Daffodils

• PhDaffo, Maestra di Cerimonie della Sacra Chiesa di LucasCorso, culopeso al sugo, in congedo dalle vagine secche, # I believe I can... # STRAAAP, Povera Stella
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 272 + 106 prime revisioni
  • Traduzioni: 1198 and counting...
« Risposta #580 il: 10 August 2015, 12:27:19 »
@daffodil puoi mandarlo anche a me  :love: sono bellissimi!!!

Ce l'ho a casa, appena torno te lo mando (piemmami se mi scordo  :huhu:)

batmarta

• la Cucinotta - Martipedia Hitler Gatmarta Brittamarta <3 Alert: LESSICALE! Tena Lady culona!
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #581 il: 12 August 2015, 11:21:30 »
io non mi sono rammollita  :metal: ma sto facendo cinquantamila cose contemporaneamente  :asd: oltre a fare migliaia di cose a maglia ultimamente, ci ho buttato pure una coperta all'uncinetto e una tovaglia in broderie suisse (tipo le tovagliette che avevo fatto l'anno scorso, solo che questa è gigante). a punto croce ho fatto delle cose che vi mostrerò nonappena tornerò a casa mia. l'idea l'ho avuta da un forum di punto croce. sono delle tovagliette colorate di plastica intrecciata, e ci ho ricamato in un angolo uno schema del pdf che mi aveva passato Daffo  :asd:

intanto vi passo una pessima foto di un cuscino che ho fatto qualche mese fa. è in parte a punto croce, in parte con delle applicazioni in stoffa a punto festone.

(clicca per mostrare/nascondere)
                  l'arme
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

Clumsy_9

• Jonah Ryan
  • Lost in translation... and bellydance <3
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 95
« Risposta #582 il: 4 September 2015, 10:53:14 »
Io sto finendo un set a maglia cardigan / berretto per un bimbo che dovrebbe nascere a giorni... spero di finirlo in tempo!  :paura:

Anche perché...

watching: OUTLANDER, The Big Bang Theory (s9), Game of Thrones (s5), New Girl (s2), Once Upon A Time (s2), Spartacus (s3)
series I loved: Sons of Anarchy, One Tree Hill, The IT Crowd, Friends, Gilmore Girls, How I Met Your Mother

translating: Turn (s02), The Blacklist (s3)Brooklyn Nine-Nine (s3), Bomb Girls(s1-2, movie), Do No Harm (s1)

devotchka263

• *
  • Caos Strisciante
    • Mostra profilo
« Risposta #583 il: 4 September 2015, 12:17:01 »
Vogliamo le foto poiiii! :D

batmarta

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #584 il: 4 September 2015, 16:53:41 »
mi sono dimenticata di postare le foto delle tovagliette  :zizi: ne metto solo una perché all'altra avevo dimenticato di fare il punto scritto  :doh: comunque sono identiche, cambiano solo le tonalità.

l'arme
                                                                      l'audaci imprese

io canto.