Autore Topic: IL CLUB DEL RICAMO, del cucito, dell'uncinetto, ecc. ecc.  (Letto 130388 volte)

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
Re: IL CLUB DEL RICAMO (punto croce, mezzo punto, ecc...)
« Risposta #555 il: 18 November 2014, 21:33:22 »
Sei bravissima! Hai comprato il kit per le pins?
Su etsy ho trovato quello per confezionare ciondoli, ma costa tanto e viene dall'Australia...
Appena posso, posto qui i miei lavori  :shy:

Sì, ho comprato una confezione da 6 pins, mi pare su Perles & Co.
E su eBay lo strumento per pressare insieme le due parti, quello in plastica con i buchi di vario diametro. Costa veramente una sciocchezza :)

E sempre su eBay ho comprato anche un pacco da 10 di portachiavi con case in plastica per inserire il ricamo dentro (come quello con il boccale di birra che ho postato sopra).

Colgo l'occasione per postare il mio ultimo segnalibro, anche se stavolta non sono troppo soddisfatta del risultato  :nu:
Lo schemino della macchina da cucire però è troppo bellino :D

@Daffo: Non sono sicura che sia il mio genere, ma potrei darci un'occhiatina anch'io?  :shy:

emmelaura

• Dottoressa emmelaurea wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #556 il: 18 November 2014, 21:56:14 »
Uh! Io adoro Margaret Sherry! Però sono mesi che non ricamo, quindi per ora direi che non mi serve :T_T:

Pilvi

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #557 il: 19 November 2014, 11:06:57 »
@Daffodils, grazie mille! Mi sono innamorata  :love: sono bellissimi!

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #558 il: 20 November 2014, 15:18:33 »
Sì, ho comprato una confezione da 6 pins, mi pare su Perles & Co.
E su eBay lo strumento per pressare insieme le due parti, quello in plastica con i buchi di vario diametro. Costa veramente una sciocchezza :)

E sempre su eBay ho comprato anche un pacco da 10 di portachiavi con case in plastica per inserire il ricamo dentro (come quello con il boccale di birra che ho postato sopra).

Grazie! Sei attrezzatissima!!!  :OOOKKK:

Post unito: 20 November 2014, 15:18:33
Ecco il mio lavorone, 40x40 cm!
http://www.mrxstitch.com/category/stitchgasms/page/3/
Ci confezionerò un cuscino per un amico!

A presto le mie presine  :love:
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

www.facebook.com/Xstitchmarksthespot

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #559 il: 8 December 2014, 22:04:49 »
Per un amico inglese tifoso della Ferrari :)
Mi è venuto un pochino spreciso, ma considerando che l'ho fatto a tempo di record... :)
« Ultima modifica: 8 December 2014, 22:12:17 da girl next door »

Clumsy_9

• Jonah Ryan
  • Lost in translation... and bellydance <3
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 95
« Risposta #560 il: 10 December 2014, 13:39:27 »
maaaaa.. se non sono arrivata troppo tardi interesserebbe pure a me il libro!  :love:

watching: OUTLANDER, The Big Bang Theory (s9), Game of Thrones (s5), New Girl (s2), Once Upon A Time (s2), Spartacus (s3)
series I loved: Sons of Anarchy, One Tree Hill, The IT Crowd, Friends, Gilmore Girls, How I Met Your Mother

translating: Turn (s02), The Blacklist (s3)Brooklyn Nine-Nine (s3), Bomb Girls(s1-2, movie), Do No Harm (s1)

lorybet

• Max Black
  • TNE
    • Mostra profilo
« Risposta #561 il: 23 December 2014, 10:53:47 »
I miei ultimi lavori.. l'asciugapiatti l'ho già regalato ed è piaciuto tantissimo  :gogo: appena mi libero della tesi ne inizio uno per me  :riot:
Lo so. E’ tutto sbagliato. Noi non dovremmo nemmeno essere qui… Ma ci siamo. E’ come nelle grandi storie, padron Frodo.Quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericoli, e a volte non volevi sapere il finale… Perché come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte?Ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra… Anche l'oscurità deve passare.Arriverà un nuovo giorno. E quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, che significavano qualcosa, anche se eri troppo piccolo per capire il perché… Ma credo, padron Frodo, di capire, ora. Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto… Andavano avanti, perché loro erano aggrappate a qualcosa.C'è del buono in questo mondo, padron Frodo. È giusto combattere per questo!
Sam - Le due Torri

emmelaura

• Dottoressa emmelaurea wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #562 il: 23 December 2014, 17:26:03 »
Che meraviglia!
Io devo passare sul computer le foto dei lavoretti col feltro *__*

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #563 il: 5 January 2015, 16:59:34 »
Regalini di Natale :)

chiarettakicca

• farmacista di fiducia™ gattino 💚 colorini manager
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #564 il: 6 April 2015, 00:26:03 »
Stasera voglio condividere con voi la soddisfazione del mio primo tovagliolo rifinito a punto a giorno  :love:
Ci tengo anche a dire che è merito dei video di @batmarta che mi ha insegnato a lavorare da mancina, se no sarei ancora qui  :XD:
Ancora 6 tovaglioli da fare e poi la tovaglia da 1 metro e 80  :pirurì:

Me molto felice  :love:
« Ultima modifica: 6 April 2015, 00:29:29 da chiarettakicca »

batmarta

• la Cucinotta - Martipedia Hitler Gatmarta Brittamarta <3 Alert: LESSICALE! Tena Lady culona!
  • *
  • Piri-pipiri-pipiri-piri-piriguete!
    • Mostra profilo
« Risposta #565 il: 6 April 2015, 14:24:58 »
Ci tengo anche a dire che è merito dei video di @batmarta che mi ha insegnato a lavorare da mancina, se no sarei

questa devo metterla sul CV  :XD: io che insegno a lavorare da mancina, quando invece con la sinistra non so neanche soffiarmi il naso  :ninja2:

@chiarettakicca il punto a giorno della tovaglia intanto l'ho finito, ora ho iniziato il ricamo e ho ricontato tutto almeno 20 volte perché se sbaglio sono fregata.
Le donne                    i cavallier
                  l'arme
                                                  gli amori                                    le cortesie
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

devotchka263

• Io non so niente, e tu?
  • *
  • Caos Strisciante
    • Mostra profilo
« Risposta #566 il: 9 April 2015, 13:52:39 »
Oddio ma io vedo solo ora questo post?! :tenero:
Io ricamavo da piccola e sapevo fare solo il punto croce, leggendovi qui mi sta quasi venendo voglia di fare un salto in merceria! Ho sempre voluto imparare a lavorare a maglia e uncinetto (per ora ci so fare solo i rasta :asd:) ma il mio sogno più grande è imparare a cucire a macchina :love: me ne sono fatta regalare una e in attesa di mettermi d'accordo con qualcuno che mi insegni sto provando a fare qualcosa da me tipo qualche fiocchetto (da mettere nonsisadove).
Non so se è un po' OT parlare di cucito dato che il topic è sul ricamo però se qualcuna ha esperienza mi interesserebbe tantissimo sentire commenti, pareri e consigli :love:

Women powa! :metal: :lici:

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #567 il: 9 April 2015, 17:16:18 »
Nessun OT, don't worry!

Qui trovi anche le appassionate di cucito ;)

batmarta

• la Cucinotta - Martipedia Hitler Gatmarta Brittamarta <3 Alert: LESSICALE! Tena Lady culona!
  • *
  • Piri-pipiri-pipiri-piri-piriguete!
    • Mostra profilo
« Risposta #568 il: 9 April 2015, 18:43:57 »
Oddio ma io vedo solo ora questo post?! :tenero:
Io ricamavo da piccola e sapevo fare solo il punto croce, leggendovi qui mi sta quasi venendo voglia di fare un salto in merceria! Ho sempre voluto imparare a lavorare a maglia e uncinetto (per ora ci so fare solo i rasta :asd:) ma il mio sogno più grande è imparare a cucire a macchina :love: me ne sono fatta regalare una e in attesa di mettermi d'accordo con qualcuno che mi insegni sto provando a fare qualcosa da me tipo qualche fiocchetto (da mettere nonsisadove).
Non so se è un po' OT parlare di cucito dato che il topic è sul ricamo però se qualcuna ha esperienza mi interesserebbe tantissimo sentire commenti, pareri e consigli :love:

Women powa! :metal: :lici:

io ricamo un po', ma non molto perché mi stressa l'inutilità degli oggetti. quindi lavoro molto più volentieri a maglia e all'uncinetto, anche se in questo momento sto lavorando a una tovaglia in broderie suisse. mi piace un sacco lo schema molto geometrico, stilizzato ed essenziale, e soprattutto mi diverto a disegnarlo io.

comunque sono tre anni che periodicamente faccio ricognizioni su siti e in negozi di macchine da cucire, ma non mi decido a comprarne una. ma la vorrei tanto  :T_T: tu quale hai? l'hai comprata per farci cosa?
Le donne                    i cavallier
                  l'arme
                                                  gli amori                                    le cortesie
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

devotchka263

• Io non so niente, e tu?
  • *
  • Caos Strisciante
    • Mostra profilo
« Risposta #569 il: 9 April 2015, 21:41:54 »
Ho una Singer 8280. Ce l'ho da due settimane, non l'ho scelta io perchè è stata un regalo ma penso sia un modello molto comune, considerando il prezzo (tipo 100€) mi pare finora buonissima. Fa praticamente tutto ed ha un bel po' di accessori in dotazione.
Diciamo che vorrei imparare a fare un po' di tutto. Il mio sogno è di riuscire un giorno a confezionarmi un abito tutto mio (penso parecchio in grande, lo so :asd:) e probabilmente prima o poi mi deciderò a seguire un corso da qualche parte. Intanto in questi giorni sto facendo un po' di prove per conto mio e dovrei mettermi d'accordo con la mamma di un mio zio che sa cucire.
La primissima difficoltà di cui mi sono accorta è riuscire ad andare dritta (e chi ci pensava a quello?! Io già mi vedevo a tirar fuori un vestitino semplice da due cuciture in croce :XD:) e quindi ho un attimino aperto gli occhi su quanto tempo mi ci vorrà prima di fare qualcosa di decente, ma spero di non scoraggiarmi perchè è una cosa che voglio fare da quando sono piccola (sperando che non faccia la fine della voglia di imparare a suonare la chitarra :shy: :asd:)