Autore Topic: IL CLUB DEL RICAMO, del cucito, dell'uncinetto, ecc. ecc.  (Letto 130961 volte)

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
Re: IL CLUB DEL RICAMO (punto croce, mezzo punto, ecc...)
« Risposta #540 il: 2 October 2014, 14:51:27 »

Jexika.2

• Visitatore
« Risposta #541 il: 3 October 2014, 20:28:51 »
Cavolo sei bravissima emmelaura! Io sinceramente vorrei cominciare un corso di cucito..la mia idea sarebbe: siccome non riesco a trovare un impiego(è un anno che sono disoccupata!), se imparo a cucire e ricamare bene, potrei lavorare a casa! Così diventerei ricchissima!!! Ahahahahahahah!!! :rofl: :asd:
Cosa mi consigliate: corso di cucito o di ricamo??

chiarettakicca

• farmacista di fiducia™ gattino 💚 colorini manager
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #542 il: 4 October 2014, 07:22:41 »
Cavolo sei bravissima emmelaura! Io sinceramente vorrei cominciare un corso di cucito..la mia idea sarebbe: siccome non riesco a trovare un impiego(è un anno che sono disoccupata!), se imparo a cucire e ricamare bene, potrei lavorare a casa! Così diventerei ricchissima!!! Ahahahahahahah!!! :rofl: :asd:
Cosa mi consigliate: corso di cucito o di ricamo??

Secondo me non c'è bisogno di seguire un corso e spendere soldi. Per quanto riguarda il ricamo a punto croce, prova prima a guardarti qualche tutorial su YouTube e a girare per qualche forum. Troverai sicuramente guide fatte bene che ti possano far cominciare a ricamare cose semplici, anche perché il punto croce di per se non è difficile da imparare :)
Tutto quello che ti serve pee cominciare è una merceria dove comprare un pezzetto di tela aida (un tessuto con fori equidistanti sul quale ricamare), un ago con la punta arrotondata (ed è subito Art Attack :XD:) e qualche matassina (le migliori sono DMC e Anchor).
Dopodiché, in internet di schemi ce ne sono tantissimi, ma all'inizio ti consiglio di imparare da un tutorial la tecnica per fare bene i crocini e di provare a fare alcuni quadrati per vedere se riesci a fare tutti i punti in modo regolare.
Una volta che hai capito queste basi, puoi ricamare di tutto dappertutto! :)

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #543 il: 4 October 2014, 15:06:36 »
Ragazze, ma cosa aspettiamo a mettere su un bel negozietto online con i nostri lavoretti?
Alla conquista del mondoooooo  :metal:

Clumsy_9

• Jonah Ryan
  • Lost in translation... and bellydance <3
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 95
« Risposta #544 il: 6 October 2014, 16:06:00 »
Ragazze, ma cosa aspettiamo a mettere su un bel negozietto online con i nostri lavoretti?
Alla conquista del mondoooooo  :metal:

Io da venerdì sono disoccupata, ci sto! Io posso fare a maglia, a uncinetto, a punto croce e per cucire posso inventarmi qualcosa, basta che non pretendiate le cuciture dritte  :XD: :XD:

watching: OUTLANDER, The Big Bang Theory (s9), Game of Thrones (s5), New Girl (s2), Once Upon A Time (s2), Spartacus (s3)
series I loved: Sons of Anarchy, One Tree Hill, The IT Crowd, Friends, Gilmore Girls, How I Met Your Mother

translating: Turn (s02), The Blacklist (s3)Brooklyn Nine-Nine (s3), Bomb Girls(s1-2, movie), Do No Harm (s1)

girl next door

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #545 il: 7 October 2014, 21:09:37 »
Io da venerdì sono disoccupata, ci sto! Io posso fare a maglia, a uncinetto, a punto croce e per cucire posso inventarmi qualcosa, basta che non pretendiate le cuciture dritte  :XD: :XD:

Guarda, in vendita online si trovano cose molto più scandalose, te lo assicuro  :XD:

Approfitto per caricare l'ultimo entrato a far parte della famiglia dei segnalibri, ormai potrei produrli in serie  :asd:

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #546 il: 18 November 2014, 10:13:27 »
Vi presento la mia prima spillina al puntocroce! :D

Sei bravissima! Hai comprato il kit per le pins?
Su etsy ho trovato quello per confezionare ciondoli, ma costa tanto e viene dall'Australia...
Appena posso, posto qui i miei lavori  :shy:
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

www.facebook.com/Xstitchmarksthespot

Daffodils

• PhDaffo, Maestra di Cerimonie della Sacra Chiesa di LucasCorso, culopeso al sugo, in congedo dalle vagine secche, # I believe I can... # STRAAAP, Povera Stella
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 272 + 106 prime revisioni
  • Traduzioni: 1198 and counting...
« Risposta #547 il: 18 November 2014, 10:50:02 »
Volevo condividere con voi la mia grandissima gioia: dopo lunghe ricerche sono riuscita a mettere le mani sul pdf del libro di schemi per punto croce "The best of Margaret Sherry"  :love:

Qualche immagine presa a caso dall'internet per farvi capire il genere:

(clicca per mostrare/nascondere)

Se può interessare a qualcuna di voi, quando torno a casa vedo se riesco ad allegarlo (se non è troppo grande), altrimenti lo mando via mail :)

chiarettakicca

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #548 il: 18 November 2014, 12:29:34 »
A me interesserebbe  :love:

Bexy

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #549 il: 18 November 2014, 13:34:24 »
anche a me non dispiacerebbe  :shy:

Quando le sottane svolazzano arrivano i pantaloni -Genma Saotome-

lorybet

• Max Black
  • TNE
    • Mostra profilo
« Risposta #550 il: 18 November 2014, 15:18:51 »
Piacerebbe anche a me  :) :)
Lo so. E’ tutto sbagliato. Noi non dovremmo nemmeno essere qui… Ma ci siamo. E’ come nelle grandi storie, padron Frodo.Quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericoli, e a volte non volevi sapere il finale… Perché come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte?Ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra… Anche l'oscurità deve passare.Arriverà un nuovo giorno. E quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, che significavano qualcosa, anche se eri troppo piccolo per capire il perché… Ma credo, padron Frodo, di capire, ora. Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto… Andavano avanti, perché loro erano aggrappate a qualcosa.C'è del buono in questo mondo, padron Frodo. È giusto combattere per questo!
Sam - Le due Torri

Daffodils

• PhDaffo, Maestra di Cerimonie della Sacra Chiesa di LucasCorso, culopeso al sugo, in congedo dalle vagine secche, # I believe I can... # STRAAAP, Povera Stella
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 272 + 106 prime revisioni
  • Traduzioni: 1198 and counting...
« Risposta #551 il: 18 November 2014, 17:36:15 »
Avete un PM :)

batmarta

• la Cucinotta - Martipedia Hitler Gatmarta Brittamarta <3 Alert: LESSICALE! Tena Lady culona!
  • *
  • Piri-pipiri-pipiri-piri-piriguete!
    • Mostra profilo
« Risposta #552 il: 18 November 2014, 17:48:59 »
ma lo vorrei anch'io  :shy:

a dimostrazione del mio interesse reale, rimando a qualche pagina del 2012 in cui mostravo un ricamo fatto secondo un suo schema  :XD:
Le donne                    i cavallier
                  l'arme
                                                  gli amori                                    le cortesie
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

chiarettakicca

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #553 il: 18 November 2014, 18:29:05 »
Grazie Daffo! * _______ *

Pilvi

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #554 il: 18 November 2014, 21:23:57 »
Potresti gentilmente inviarlo anche a me?  :shy: