Cavolo sei bravissima emmelaura! Io sinceramente vorrei cominciare un corso di cucito..la mia idea sarebbe: siccome non riesco a trovare un impiego(è un anno che sono disoccupata!), se imparo a cucire e ricamare bene, potrei lavorare a casa! Così diventerei ricchissima!!! Ahahahahahahah!!!

Cosa mi consigliate: corso di cucito o di ricamo??
Secondo me non c'è bisogno di seguire un corso e spendere soldi. Per quanto riguarda il ricamo a punto croce, prova prima a guardarti qualche tutorial su YouTube e a girare per qualche forum. Troverai sicuramente guide fatte bene che ti possano far cominciare a ricamare cose semplici, anche perché il punto croce di per se non è difficile da imparare
Tutto quello che ti serve pee cominciare è una merceria dove comprare un pezzetto di tela aida (un tessuto con fori equidistanti sul quale ricamare), un ago con la punta arrotondata (ed è subito Art Attack

) e qualche matassina (le migliori sono DMC e Anchor).
Dopodiché, in internet di schemi ce ne sono tantissimi, ma all'inizio ti consiglio di imparare da un tutorial la tecnica per fare bene i crocini e di provare a fare alcuni quadrati per vedere se riesci a fare tutti i punti in modo regolare.
Una volta che hai capito queste basi, puoi ricamare di tutto dappertutto!