Autore Topic: IL CLUB DEL RICAMO, del cucito, dell'uncinetto, ecc. ecc.  (Letto 130908 volte)

chiarettakicca

• farmacista di fiducia™ gattino 💚 colorini manager
  • *
    • Mostra profilo
Re: IL CLUB DEL RICAMO (punto croce, mezzo punto, ecc...)
« Risposta #480 il: 20 February 2014, 12:59:44 »
Ma quanto è bello :tenero: bravissima! Quanti fili hai usato per far venire il disegno così in rilievo? Mi piace troppo!

Grazie mille  :love:
Ho usato tre fili!

Bexy

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #481 il: 20 February 2014, 13:38:32 »
Questo è il mio ultimo lavoro a maglia (cosa che non amo molto fare), l'ho fatto per mia sorella seguendo i suoi voleri. E' un "poncho" corto/coprispalle con un collo bello alto e ampio, perché lei lo voleva ad uso sciaropa e cappuccio da usare anche sopra al cappottino.

Quando le sottane svolazzano arrivano i pantaloni -Genma Saotome-

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #482 il: 20 February 2014, 16:45:46 »
Che carino! Anche il colore mi piace  :love:
Ecco, io invece col lavoro a maglia sono completamente impedita... :nu:

Licisca

• La Zia
  • Ragnar Lothbrok
  • Zia di un pezzo grosso del forum.....
    • Mostra profilo
« Risposta #483 il: 26 February 2014, 16:03:57 »
Io non ricamo, ahimè mi piacerebbe ma non l'ho mai fatto  :wall:
Però mi sono data al pannolenci  :lici:
fronte e retro dello svuotatasche  :gogo:

emmelaura

• Dottoressa emmelaurea wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #484 il: 26 February 2014, 16:23:52 »
Che brava! Io ho fatto un unico tentativo col feltro, ma ci vuole una precisione che io non ho e quindi ho abbandonato

batmarta

• la Cucinotta - Martipedia Hitler Gatmarta Brittamarta <3 Alert: LESSICALE! Tena Lady culona!
  • *
  • Piri-pipiri-pipiri-piri-piriguete!
    • Mostra profilo
« Risposta #485 il: 26 February 2014, 16:40:55 »
io ho lavorato a maglia tutto l'inverno: ho fatto due sciarpe per due colleghe, due paia di calzini (uno per me e uno per roberto) e due maglioncini. di un maglioncino devo ancora finire le maniche, mentre l'altro devo assemblarlo. spero che con l'ammollo e il bloccaggio cresca davvero, perché per ora mi sembra microscopico  :aka:

col pannolenci non ho mai lavorato, ma ho l'ago uncinato per fare dei cosini di feltro con la lana non filata. è carino è divertente, si possono fare tante cose (ho fatto delle toppe a forma di cuore sui gomiti di un maglione), ma io ho un po' di difficoltà perché ho sempre le mani secchissime e manipolare la lana non filata mi uccide.
Le donne                    i cavallier
                  l'arme
                                                  gli amori                                    le cortesie
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

chiarettakicca

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #486 il: 26 February 2014, 19:51:33 »
Lo conoscevate già? :O

emmelaura

• Dottoressa emmelaurea wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #487 il: 26 February 2014, 20:03:51 »
Io lo conoscevo in inglese, ma non mi ricordo il nome. Mai fatto, mia mamma però mi ha detto che da piccola lei ha fatto qualcosa con questa tecnica

chiarettakicca

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #488 il: 26 February 2014, 20:06:50 »
Assomiglia un po' ai lavoretti che mi facevano fare all'asilo con il punteruolo…
Adoro tutte queste diavolerie!
A Natale mi sono fatta regalare l'aggeggio per fare il tricotin :XD:
Ovviamente l'ho usato due giorni e poi è rimasto nell'armadio, ma non so resistere a queste robe curiose!  :O.O:

batmarta

• la Cucinotta - Martipedia Hitler Gatmarta Brittamarta <3 Alert: LESSICALE! Tena Lady culona!
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #489 il: 26 February 2014, 21:32:29 »
ma lo blocca con lo smalto?? o con la colla????  :aka: WTF!!!!!

tra l'altro che forbici ha? :XD:
« Ultima modifica: 26 February 2014, 21:38:13 da batmarta »
                  l'arme
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

chiarettakicca

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #490 il: 26 February 2014, 21:41:38 »
Sì, infatti :XD:
Peggio di Mucciaccia e non tagliano nemmeno :XD:

Clumsy_9

• Jonah Ryan
  • Lost in translation... and bellydance <3
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 95
« Risposta #491 il: 19 March 2014, 09:39:58 »
Un paio di lavoretti che ho finito e che spero possano essere di ispirazione  :jolly:

Il primo è un quadretto a punto croce, è stata una richiesta di una collega di mio papà che non voleva il classico adesivo da attaccare in macchina (anche visto il nome del nipotino un po' ... "fuori dal comune"  :rofl: )

La seconda foto è dell'anno scorso ma sempre valida: faccio una quantità di presine con la tecnica del double-knitting ogni anno che ormai ho perso il conto!  :eha:

L'ultima invece è il mio primo progetto con la macchina da cucire per un'altra persona  :love: è un regalo per una mia amica che mi ospita un paio di giorni a Londra, spero tanto che le piaccia!  :shy:

watching: OUTLANDER, The Big Bang Theory (s9), Game of Thrones (s5), New Girl (s2), Once Upon A Time (s2), Spartacus (s3)
series I loved: Sons of Anarchy, One Tree Hill, The IT Crowd, Friends, Gilmore Girls, How I Met Your Mother

translating: Turn (s02), The Blacklist (s3)Brooklyn Nine-Nine (s3), Bomb Girls(s1-2, movie), Do No Harm (s1)

batmarta

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #492 il: 19 March 2014, 09:43:11 »
belli! non ho mai provato il double knitting, m'incuriosisce. poi non capisco bene l'ultimo: è un fouldard... ma sembra in patchwork o sbaglio?

nei prossimi giorni poi posterò anche i miei. ho fatto una quantità di roba a maglia...
                  l'arme
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

Clumsy_9

• Jonah Ryan
  • Lost in translation... and bellydance <3
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 95
« Risposta #493 il: 19 March 2014, 10:38:50 »
belli! non ho mai provato il double knitting, m'incuriosisce. poi non capisco bene l'ultimo: è un fouldard... ma sembra in patchwork o sbaglio?

nei prossimi giorni poi posterò anche i miei. ho fatto una quantità di roba a maglia...

Il double knitting è favoloso per sciarpe soffici (per l'inverno sono l'ideale) e presine perché, visto che crea uno strato doppio, ti permette di spostare cose ustionanti e uscirne indenne  :XD:

L'ultima è una infinity scarf (quindi con le due estremità unite ma penso che ormai tutti sappiano com'è fatta  :asd: ), abbastanza lunga da fare due giri attorno al collo... Visto che volevo fare un po' di esperimenti l'ho fatta double face, con due scampoli da un metro per un metro e quaranta me ne sono venute fuori ben tre!

watching: OUTLANDER, The Big Bang Theory (s9), Game of Thrones (s5), New Girl (s2), Once Upon A Time (s2), Spartacus (s3)
series I loved: Sons of Anarchy, One Tree Hill, The IT Crowd, Friends, Gilmore Girls, How I Met Your Mother

translating: Turn (s02), The Blacklist (s3)Brooklyn Nine-Nine (s3), Bomb Girls(s1-2, movie), Do No Harm (s1)

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
« Risposta #494 il: 19 March 2014, 23:17:10 »
Bellissimi! :D

Anch'io posto l'ultimo lavoretto, ho finito di "confezionarlo" proprio stasera.
Un segnalibro per il mio fratellino :)