Autore Topic: IL CLUB DEL RICAMO, del cucito, dell'uncinetto, ecc. ecc.  (Letto 130896 volte)

girl next door

• *
  • Martina, una cucarachita muy linda.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 197 primerevve + 1 film
  • Traduzioni: 315
Re: IL CLUB DEL RICAMO (punto croce, mezzo punto, ecc...)
« Risposta #360 il: 8 July 2013, 21:25:14 »
nell'ultimo periodo sono stata abbastanza prolifica, anche se alcune cose soo un po' sloppy  :shy: :nu:

insomma, reperto 1:
(clicca per mostrare/nascondere)
scritta in senape su (uno scampolo di) aida verde e rose sui lati col filo dorato ( :wall: ). data la natura dello scampolo e le dimensioni improbabili necessiterebbe di bordino, come potete ben vedere. ma insomma, per ora ce lo teniamo così.
ah, c'è scritto "no teasing before leaving", un po' il motto della casa  :zizi:

reperto 2:
idea copiata da qui per disfarmi di un po' di matassine. è ancora da incorniciare però, non ho avuto tempo di andarla a comprare. il testo è il ritornello di una canzone di cui, se non l'avete mai vista, dovete vedere questa versione

reperto 3:
un mini-corgi da regalare, però era troppo piccolo per farci una quadretto, quindi ho deciso che era più carino (e anche moderatamente più utile) cucirlo su un portamonete. schema gratis qui

reperto 4:
la star è chiaramente il gatto, anche perché il lavoro era per lei. ma quello che si vede sotto le ciccette molli è un tappetino ikea da 80cent o giù di lì, dell'acrilico fluo avanzato, un alfabeto gattoso e la scritta ricamata "hello sweetie"

ok, è tutto per ora. nel frattempo mi sto dedicando a un centrotavola in filet con lo stemma dei targaryen  :ninja2:

te l'avevo già detto di persona, ma lo ripeto: sei bravissima :D

io invece mi sto rammollendo, accidenti agli smartphone e a twitter!  :XD:

marylena

• Un po' Santa, un po' Strega.
  • Vanessa Ives
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #361 il: 8 July 2013, 22:50:57 »

ok, è tutto per ora. nel frattempo mi sto dedicando a un centrotavola in filet con lo stemma dei targaryen  :ninja2:

Sto invidiandoti in modo innaturale perché io mi devo accontentare della maglietta.  -.-'

Ma dove l'hai preso? Potrei quasi riprendere in mano l'uncinetto per una cosa del genere. Vedo già la tenda... :zizi:

batmarta

• la Cucinotta - Martipedia Hitler Gatmarta Brittamarta <3 Alert: LESSICALE! Tena Lady culona!
  • *
  • Piri-pipiri-pipiri-piri-piriguete!
    • Mostra profilo
« Risposta #362 il: 8 July 2013, 22:53:07 »
Sto invidiandoti in modo innaturale perché io mi devo accontentare della maglietta.  -.-'

Ma dove l'hai preso? Potrei quasi riprendere in mano l'uncinetto per una cosa del genere. Vedo già la tenda... :zizi:

in realtà lo sto facendo un po' a occhio. ho trovato questo schema da punto croce, ci ho progettato una cornice tonda attorno e ho iniziato a farlo la filet. non sta venendo molto preciso, ma ora sono circa a 1/4 e non sta venendo male.
Le donne                    i cavallier
                  l'arme
                                                  gli amori                                    le cortesie
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

emmelaura

• Dottoressa emmelaurea wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #363 il: 8 July 2013, 23:29:37 »
nell'ultimo periodo sono stata abbastanza prolifica, anche se alcune cose soo un po' sloppy  :shy: :nu:

insomma, reperto 1:
scritta in senape su (uno scampolo di) aida verde e rose sui lati col filo dorato ( :wall: ). data la natura dello scampolo e le dimensioni improbabili necessiterebbe di bordino, come potete ben vedere. ma insomma, per ora ce lo teniamo così.
ah, c'è scritto "no teasing before leaving", un po' il motto della casa  :zizi:

reperto 2:
idea copiata da qui per disfarmi di un po' di matassine. è ancora da incorniciare però, non ho avuto tempo di andarla a comprare. il testo è il ritornello di una canzone di cui, se non l'avete mai vista, dovete vedere questa versione

reperto 3:
un mini-corgi da regalare, però era troppo piccolo per farci una quadretto, quindi ho deciso che era più carino (e anche moderatamente più utile) cucirlo su un portamonete. schema gratis qui

reperto 4:
la star è chiaramente il gatto, anche perché il lavoro era per lei. ma quello che si vede sotto le ciccette molli è un tappetino ikea da 80cent o giù di lì, dell'acrilico fluo avanzato, un alfabeto gattoso e la scritta ricamata "hello sweetie"

che brava! :pirurì:
mi piacciono proprio i tuoi ricami, tra gli altri, il tappetino per il micino è un'idea stupenda.
Anch'io sono stata vagamente prolifica, finisco questi due e poi vi faccio vedere :zizi:

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Eleven
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #364 il: 9 July 2013, 08:23:21 »
@batmarta ma sono tutte cose bellissime :mwow:

io invece mi sono fermata un pochino :nu: ma ora riprendo :riot:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

batmarta

• la Cucinotta - Martipedia Hitler Gatmarta Brittamarta <3 Alert: LESSICALE! Tena Lady culona!
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #365 il: 1 August 2013, 10:13:10 »

alla fine ho sfilato tutto, ricominciato e alla fine è venuto molto meglio.

l'unico problema è che è ovale, e invece dovrebbe essere tondo  :O.O: non so se fine hanno fatto i miei spilli, appena li recupero (oppure investo 1€ e ne compro un altro pacco) provo a bloccarlo in forma rotonda e stirarlo. però per ora ce lo teniamo così  :zizi:
allego anche lo schema che ho fatto su excel, nel caso a qualcuno servisse. alla fine è tranquillamente riciclabile anche come punto croce  :zizi:
                  l'arme
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

marylena

• Vanessa Ives
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #366 il: 1 August 2013, 10:26:57 »
Grazie!  :love:

batmarta

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #367 il: 1 August 2013, 10:31:03 »
Grazie!  :love:

ho anche quello dei baratheon, da qualche parte, se vuoi te lo cerco. e anche quello della seppia (non mi picchiate, non guardo GoT, veramente non so di cosa stiamo parlando  :XD: )
però sicuramente questo è quello che rende meglio  :zizi:
                  l'arme
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

marylena

• Vanessa Ives
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #368 il: 1 August 2013, 10:36:44 »
Stark?  :distratto:

Abelardo

• Eleven
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #369 il: 1 August 2013, 10:37:29 »
ma è bellissimo :tenero:
Bravissima e grazie per lo schema  :love:

"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

marylena

• Vanessa Ives
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #370 il: 1 August 2013, 10:42:48 »
Ho trovato il metalupo.  :asd:

emmelaura

• Dottoressa emmelaurea wannabe
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #371 il: 1 August 2013, 10:44:40 »

alla fine ho sfilato tutto, ricominciato e alla fine è venuto molto meglio.

l'unico problema è che è ovale, e invece dovrebbe essere tondo  :O.O: non so se fine hanno fatto i miei spilli, appena li recupero (oppure investo 1€ e ne compro un altro pacco) provo a bloccarlo in forma rotonda e stirarlo. però per ora ce lo teniamo così  :zizi:
allego anche lo schema che ho fatto su excel, nel caso a qualcuno servisse. alla fine è tranquillamente riciclabile anche come punto croce  :zizi:

Che brava che sei! Io non so neanche come si prenda in mano un uncinetto...

batmarta

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #372 il: 1 August 2013, 10:49:43 »
Stark?  :distratto:

di stark se ne trovano parecchi in giro, abbastanza copiabili, ma secondo me sono tutti un po' storti. ad esempio c'è questo qui che è per una sciarpa, ma è adattabile anche ad altro. il problema è che non fa una bella curva sul collo come il lupo originale, quindi se qualcuna avesse voglia e tempo di smanettare un po' su excel...  :ninja2:
http://www.ravelry.com/patterns/library/double-knitted-house-stark-direwolf-scarf

Post unito:  1 August 2013, 10:49:43
poi volevo segnalare anche questa cosa, per chi gli schemi se li fa da solo o anche semplicemente li riadatta un po', ho trovato un tool utilissimo per disegnare cerchi. anche se è per minecraft  :huhu: supernerd!

http://donatstudios.com/PixelCircleGenerator
                  l'arme
                                                                      l'audaci imprese

io canto.

Abelardo

• Eleven
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #373 il: 1 August 2013, 21:57:55 »
 :XD:
è nerdissimo e figo, lo provo da casa che qui mi uccidono
Grazie! :ohoh:

Post unito:  1 August 2013, 21:57:55
ma  :XD:
vogliamo parlare della custodia per iphone?
L'abemarito ci sta pensando seriamente :XD:

Clumsy_9

• Jonah Ryan
  • Lost in translation... and bellydance <3
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 95
« Risposta #374 il: 17 August 2013, 18:24:03 »
oooooh tante persone che fanno a punto croce / uncinetto / maglia come me  :tenero:
io faccio di tutto ma poi immancabilmente regalo e non mi resta nulla  :nu:
devo fare le foto alle poche cose che ho a casa così ve le faccio vedere, sia mai che servano da ispirazione  :lici:

c'è qualcuno che usa Ravelry? per gli schemi a uncinetto e a maglia è il sito migliore in assoluto, anche se è in inglese basta prendere la mano coi termini (che alla fin fine sono pochi) e poi si va via lisci come l'olio! (tanto che adesso son riesco più a leggere gli schemi in italiano  :wall: )

watching: OUTLANDER, The Big Bang Theory (s9), Game of Thrones (s5), New Girl (s2), Once Upon A Time (s2), Spartacus (s3)
series I loved: Sons of Anarchy, One Tree Hill, The IT Crowd, Friends, Gilmore Girls, How I Met Your Mother

translating: Turn (s02), The Blacklist (s3)Brooklyn Nine-Nine (s3), Bomb Girls(s1-2, movie), Do No Harm (s1)