Autore Topic: Itasiani Lombardi  (Letto 258072 volte)

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Itasiani Lombardi
« Risposta #3240 il: 28 August 2017, 16:15:10 »
allora, ho approfondito un po' la cosa: visto che si cita l'art. 116 della costituzione, da quel che ho capito l'idea sarebbe quella di trasformare la lomabardia (a anche il veneto) in una di quelle regioni a statuto speciale* (tipo sicilia, sardegna, valle d'aosta ecc...)

*che francamente non ho mai capito cosa abbiano di speciale e cosa facciano di speciale :look:

oigroig

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3241 il: 28 August 2017, 16:32:16 »
allora, ho approfondito un po' la cosa: visto che si cita l'art. 116 della costituzione, da quel che ho capito l'idea sarebbe quella di trasformare la lomabardia (a anche il veneto) in una di quelle regioni a statuto speciale* (tipo sicilia, sardegna, valle d'aosta ecc...)

*che francamente non ho mai capito cosa abbiano di speciale e cosa facciano di speciale :look:

Hanno di speciale che trattengono per se la maggior parte delle tasse

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #3242 il: 29 August 2017, 14:28:05 »
ok non ci sono più dubbi, ho appena sentito maroni al tg e ha detto chiaramente "regione a statuto speciale" e "trattenere il 50% del residuo fiscale"

Tyrion Linus

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #3243 il: 29 August 2017, 14:58:06 »
E' bene ricordare che si tratta di un referendum consultivo. Chiunque vinca non è vincolante per il Governo, il quale ovviamente non ha alcuna intenzione di concedere lo statuto speciale alla Lombardia. In sostanza: è un referendum inutile, utilizzato in modo strumentale da una parte politica.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

soneanima

• ha vomitato l'anima
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3244 il: 29 August 2017, 19:17:03 »
Da quel che ho capito le specifiche autonomie di cui godrebbe la Lombardia saranno oggetto di trattativa tra la Regione e lo Stato. Questa trattativa è resa possibile da una recente legge (dello Stato), mentre fino a poco fa l'autonomia particolare era riservata alle sole regioni a statuto speciale. Nel referendum ci si chiede se vogliamo che Maroni inizi questa trattativa con lo Stato oppure no. Ovviamente lo potrebbe già fare senza bisogno del referendum, così come potrebbe ignorare del tutto l'esito del voto che ha, come già ricordato, solo valore consultivo.
In sostanza è solo una mossa populista e plebiscitaria che costa alla Lombardia come l'acquisto di alcune decine di treni nuovi, che servirebbero per consentire viaggi dignitosi ai pendolari.

Master builder tell me how you build a temple.
Tools and moon stones, you don't really need them, you know...
Master builder tell me what a temple is made of.
Deep inside you, you can build an invisible temple in your own imagination if you will.

Jacob_89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
    • Swan Station
« Risposta #3245 il: 29 August 2017, 20:56:27 »
ma che è sto referendum che stanno pubblicizzando in giro?

L'ennesima triste propaganda leghista da sbandierare a Pontida. La richiesta di rendere la Lombardia (e anche il Veneto se non sbaglio) autonomi.

Una roba squallida. Parlano di non avere soldi e poi vanno a spendere 50 mila euro per campi da golf e milioni per dotare di tablet che serviranno per il voto (si votiamo elettronicamente, solo quella volta e basta) nella più classica contraddizione leghista.

Maroni sistemi la regione, usi i soldi che abbiamo già per sistemare ciò che va sistemato e poi dopo potremo anche parlare di autonomia.

Speriamo che nel 2018 si riesca a cambiare aria in regione che non se ne può più
Il mio blog personale :)

Winter is Coming

Mapez

• re dei piromani
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: CCLXXXV
« Risposta #3246 il: 29 August 2017, 21:34:03 »
Io non vedo l'ora di questo referendum. Da presidente in un seggio con tipo il 60% di pensionati ci sarà da divertirsi  :suicidiosenzafronzoli:

Speriamo che nel 2018 si riesca a cambiare aria in regione che non se ne può più

Ahahahahaha. L'unica possibilità è che la Lega e il resto della destra si presentino separati, perché altrimenti non vedo come possano perdere perdere. :wall:

Jacob_89

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
    • Swan Station
« Risposta #3247 il: 29 August 2017, 22:07:42 »
Ahahahahaha. L'unica possibilità è che la Lega e il resto della destra si presentino separati, perché altrimenti non vedo come possano perdere perdere. :wall:

Ma sicuro che non perderanno. Finché facciamo votare le province di Varese, Bergamo, Brescia, Como e Lecco il risultato sarà sempre un leghista come governatore

E tanti saluti ad un miglioramento che la Lombardia meriterebbe
Il mio blog personale :)

Winter is Coming

Tyrion Linus

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #3248 il: 29 August 2017, 22:12:13 »
Sarà tanto se vota il 20% della popolazione.
“Hear my words, and bear witness to my vow. Night gathers, and now my watch begins. It shall not end until my death. I shall take no wife, hold no lands, father no children. I shall wear no crowns and win no glory. I shall live and die at my post. I am the sword in the darkness. I am the watcher on the walls. I am the fire that burns against the cold, the light that brings the dawn, the horn that wakes the sleepers, the shield that guards the realm of men. I pledge my life and honor to the Night’s Watch, for this night and all the nights to come.”

Lyanna

• Gemma Teller
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
« Risposta #3249 il: 30 August 2017, 10:46:42 »
Sarà tanto se vota il 20% della popolazione.

per questo useranno i tablet.. contano che la gente sia più curiosa che altro di usare quei cosi...
"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"

Lyanna

• Gemma Teller
  • * TV Crime Addicted *
    • Mostra profilo
« Risposta #3250 il: 24 September 2018, 10:59:06 »
ho una domanda per voi: qualcuno che lavora o abita in Zona Sempione (Milano ovviamente) e conosce il parcheggio ATM in viale Cassiodoro? Vorrei capire quanti posti ci sono e se, arrivando per le 9:30 trovo ancora posto :p
"You once told John the whole point of Pandora's Box is that once you've opened it, you can't close it again. She wanted me to remind you of how the story ends. When everything is over, and the worst has happened, there's still one thing left in Pandora's Box... HOPE"