Autore Topic: .::ITASA Viaggi::.  (Letto 207569 volte)

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: .::ITASA Viaggi::.
« Risposta #2310 il: 10 August 2017, 07:38:06 »
Mi sono saltate le vacanze estive causa lavoro, ma a dicembre/gennaio avrò un bel pò di ferie da fare (almeno 3 settimane).
Stavamo progettando di andare in Australia orientale (arrivando a Cairns da Tokyo), ma non è il periodo migliore, vista l'intensità delle pioggie, oppure alle Fiji (non è il best come periodo) per fare immersioni, ma 3 settimane sarebbero troppe.
Altra alternativa è accoppiare le Fiji con la Nuova Zelanda, ma sono molto dubbioso.
Qualche consiglio? Immersioni, escursioni nella natura, evitando centri affollati e città.
Abbiamo già girato in lungo e in largo la Thailandia, Laos, Cambogia, Micronesia (Palau e Guam), Indonesia (Bali, Gili, Komodo e Lembongan), le Filippine (in realtà solo in parte) e, ovviamente, il Giappone.

:scettico:

zandrobono

• Sa Sa Sandro
  • *
  • Siamo davvero pietosi!
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Dal meccanico
  • Traduzioni: 200
« Risposta #2311 il: 11 August 2017, 18:47:33 »
a fine settembre dovremmo andare a Bruxelles. Da lì vorremo fare un paio di gitarelle, una a Bruges e l'altra? cosa mi consigliate?
Un'altra cittadina piuttosto bella da vedere lì vicino è Gand ma, come direbbe un mio amico che vive a Bruxelles, "queste cittadine fiamminghe, viste una, viste tutte". :huhu: Però se avete solo tre giorni magari è meglio focalizzarsi su pochi posti.

A Bruges hanno anche girato quel film, "In Bruges - La coscienza dell'assassino".
https://it.wikipedia.org/wiki/In_Bruges_-_La_coscienza_dell%27assassino
Io l'ho saputo solo quando ci sono andato e mi hanno parlato di una torre dove hanno girato una scena clou o qualcosa di simile (ancora non l'ho visto)...

Oltre al cioccolato, già consigliato, potrete gustare le ottime birre belghe e le patatine fritte (i belgi ne rivendicano la paternità, altro che french fries... :XD:)

Se siete amanti dei fumetti poi, a Bruxelles (la capitale del fumetto) troverete una serie di murales dedicati, davvero molto belli. Ne ricordo uno con Corto Maltese: http://www.belgioturismo.it/contenus/percorso-a-fumetti/it/4747.html
Alcune strade in centro hanno una denominazione alternativa legata al mondo delle bandes dessinées.

Molto interessante anche il museo degli strumenti musicali: https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g188644-d196136-Reviews-MIM_Musical_Instruments_Museum-Brussels.html

In generale, se non le conoscete già, vi consiglio di dare un'occhiata alle mappe della USE-IT: https://www.use-it.travel/home
A me piacciono molto e oltre ad essere diverse dalle solite mappe hanno anche la fighissima sezione "Act like a local". :OOOKKK:

Per esempio, anch'io ho baciato la rana! :XD:
https://wanderstheworld.wordpress.com/2014/12/25/kissing-frogs-in-bruges/

Per concludere in bellezza, potete andare nelle Fiandre e far irritare la gente parlandogli in francese... :XD:
« Ultima modifica: 11 August 2017, 18:53:07 da zandrobono »

pinolo94

• Dean Winchester
  • ::©::
    • Mostra profilo
« Risposta #2312 il: 27 August 2017, 10:17:56 »
Buongiorno

Seconda volta a LA. Secondo voi è fattibile una cosa del genere:

Primo Giorno
Mattina: Universal Studio
Tardo Pomeriggio: Camminata fino a Hollywood Sign + Uber per arrivare al Griffith
Sera: Walk Of Fame (Ritorno in albergo)

Secondo Giorno
Disneyland + Venice

Terzo Giorno (Ritorno con volo alle 22,00)
??

Se avete anche consigli su cosa fare/vedere a Honululu e a Maui (Lahaina), sono ben accetti.

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 27 August 2017, 10:20:21 da pinolo94 »

"You can't bitch all day because you're not at the beach all day!"

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2313 il: 28 August 2017, 11:35:28 »
Buongiorno

Seconda volta a LA. Secondo voi è fattibile una cosa del genere:

Primo Giorno
Mattina: Universal Studio
Tardo Pomeriggio: Camminata fino a Hollywood Sign + Uber per arrivare al Griffith
Sera: Walk Of Fame (Ritorno in albergo)

Secondo Giorno
Disneyland + Venice

Terzo Giorno (Ritorno con volo alle 22,00)
??

Se avete anche consigli su cosa fare/vedere a Honululu e a Maui (Lahaina), sono ben accetti.

Grazie in anticipo

Andiamo anche noi alle Hawaii, ma abbiamo scelto Kauai e Big Island!  :lol?:

PieroSamp

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2314 il: 16 September 2017, 21:13:21 »
Mi sono saltate le vacanze estive causa lavoro, ma a dicembre/gennaio avrò un bel pò di ferie da fare (almeno 3 settimane).
Stavamo progettando di andare in Australia orientale (arrivando a Cairns da Tokyo), ma non è il periodo migliore, vista l'intensità delle pioggie, oppure alle Fiji (non è il best come periodo) per fare immersioni, ma 3 settimane sarebbero troppe.
Altra alternativa è accoppiare le Fiji con la Nuova Zelanda, ma sono molto dubbioso.
Qualche consiglio? Immersioni, escursioni nella natura, evitando centri affollati e città.
Abbiamo già girato in lungo e in largo la Thailandia, Laos, Cambogia, Micronesia (Palau e Guam), Indonesia (Bali, Gili, Komodo e Lembongan), le Filippine (in realtà solo in parte) e, ovviamente, il Giappone.

:scettico:

Ho appena fatto Australia, Fiji e Isole Cook per il viaggio di nozze. 33 giorni in tutto. Posso quindi darti un po' di dritte :-) Ho fatto 6 immersioni: 2 a Cairns alla Grande Barriera Corallina e 4 alle Fiji.
Non ho fatto tuffi alle Cook perchè nonostante il mare sia meraviglioso i fondali non sono un granchè.
Il mare dappertutto non era caldissimo (era pieno inverno), specie a Cairns, ma il bagno comunque si faceva.
La parte che mi è piaciuta di più dell'Australia è il Top End, la zona di Darwin con il Litchfield ed il Kakadu NP.
Andare a dicembre/gennaio da quanto mi hanno raccontato direi che te lo sconsiglio.
Inanzitutto, tieni presente che in Australia dicembre/gennaio è periodo delle cubo meduse, non so neanche se te lo fanno fare il bagno.
Alle Fiji invece è periodo di tifoni, ma a quanto mi è parso di capire il clima dipende anche da che gruppo isole scegli, quindi forse le Fiji potresti sceglierle.

Se decidi di andare, quello che ti posso dire è che i fondali alle Fiji sono fantastici.. tartarughe, mante e squali a bizzeffe... io ho fatto un'immersione con i bullshark eccezionale!!

Se sei interessato a natura ed escursioni a dicembre/gennaio potresti farti 2 settimane in Costa Rica + 1 settimana in Honduras a Roatan :-)

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2315 il: 21 September 2017, 06:34:59 »
Ho appena fatto Australia, Fiji e Isole Cook per il viaggio di nozze. 33 giorni in tutto. Posso quindi darti un po' di dritte :-) Ho fatto 6 immersioni: 2 a Cairns alla Grande Barriera Corallina e 4 alle Fiji.
Non ho fatto tuffi alle Cook perchè nonostante il mare sia meraviglioso i fondali non sono un granchè.
Il mare dappertutto non era caldissimo (era pieno inverno), specie a Cairns, ma il bagno comunque si faceva.
La parte che mi è piaciuta di più dell'Australia è il Top End, la zona di Darwin con il Litchfield ed il Kakadu NP.
Andare a dicembre/gennaio da quanto mi hanno raccontato direi che te lo sconsiglio.
Inanzitutto, tieni presente che in Australia dicembre/gennaio è periodo delle cubo meduse, non so neanche se te lo fanno fare il bagno.
Alle Fiji invece è periodo di tifoni, ma a quanto mi è parso di capire il clima dipende anche da che gruppo isole scegli, quindi forse le Fiji potresti sceglierle.

Se decidi di andare, quello che ti posso dire è che i fondali alle Fiji sono fantastici.. tartarughe, mante e squali a bizzeffe... io ho fatto un'immersione con i bullshark eccezionale!!

Se sei interessato a natura ed escursioni a dicembre/gennaio potresti farti 2 settimane in Costa Rica + 1 settimana in Honduras a Roatan :-)

Alla fine abbiamo abbandonato l'idea delle Fiji, e abbiamo organizzato un viaggio un pò diverso.
Di solito cerchiamo sempre di mettere le immersioni al primo posto, ma questa volta ci buttiamo sulle escursioni, così da poter coltivare anche un'altra mia passione che è quella della fotografia paesaggistica.
Abbiamo scelto di fare un giro per le Hawaii, in particolare Kawai e Big Island. Tralasciando che il tempo potrebbe non essere sempre clemente anche da queste parti, faremo qualche trail tipo waimea canyon e kalalau trail, ma anche il Mauna Kea a 4200m per tramonto ed osservare le stelle, l'hawaii volcanoes national park, un giro in elicottero ed infine qualche immersione notturna con le mante.
Diciamo però che le immersioni sono una cosa in più, anche perché di mante ne ho viste tante sia alle Similan Island, Nusa Lembongan (soprattutto) che Palau (qui anche tantissimi squali).

Noi viviamo a Tokyo, quindi andare in Costa Rica sarebbe un viaggio troppo lungo, solitamente ci spostiamo tra Asia ed Oceania.
Per la prossima primavera ci trasferiamo a Budva (in Montenegro), e ci conserviamo il viaggio a lunga distanza, per il nostro decimo anniversario di matrimonio (tra due anni).
Stiamo organizzando un liveaboard con la flotta Aggressor per le immersioni alle Galapagos, ma dobbiamo cominciare a prenotare già da adesso, se non vogliamo avere brutte sorprese.  -.-'

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #2316 il: 13 October 2017, 16:13:51 »
Ciao a tutti,

vorrei fare una fuga in Bulgaria, non più di una settimana, a novembre. Qualche consiglio? Cosa dovrei vedere assolutamente?

Grazieeee
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

guest84

• Clark Kent
  • Non sono dell'84
    • Mostra profilo
« Risposta #2317 il: 13 November 2017, 20:33:23 »
Ciao a tutti,

vorrei fare una fuga in Bulgaria, non più di una settimana, a novembre. Qualche consiglio? Cosa dovrei vedere assolutamente?

Grazieeee

Un po' in ritardo, ma forse ti tornerà utile.
Io sono stato solo a Sofia, 5-6 mesi fa, e la consiglio. La città non è bellissima nè particolarmente grande, si visita tranquillamente in un paio di giorni. Offre però degli spunti interessanti ed è molto economica. Sono divertenti i giri cittadini fatti per i turisti, promossi da alcune associazioni locali. Io ed il mio amico ne abbiamo fatti due: uno del cibo ed uno serale per i pub. Ne abbiamo fatto anche un terzo, riservato però ai ragazzi dell'ostello in cui alloggiavamo. Ci siamo divertiti molto, soprattutto la sera dei pub, che è culminata in una discoteca tipica piena di ragazzi che ballavano a ritmo di rap bulgaro  :asd:
Ho mangiato come uno schifoso. Consiglio il ristorante "Izbata Tavern", uno dei migliori secondo Tripadvisor, anche se ci sono pareri discordanti. La nostra esperienza è stata positiva, con un cameriere cordiale, cibo ottimo e prezzo onesto. Menzione d'onore per il negozio "Farmer's", che fa dei panini davvero ottimi a prezzi competitivi.
Il monastero di Rila è a circa due ore di macchina da Sofia e merita di essere visitato se si ha tempo.

Adesso ho io una domanda: a inzio Dicembre andrò a Roma e sto iniziando adesso a prenotare i vari musei. Sia al Colosseo che a Galleria Borghese offrono il biglietto ridotto per cittadini europei tra i 18 e i 25 anni. Io ho compiuto 25 anni a Luglio: posso usufruire del ridotto?

« Ultima modifica: 13 November 2017, 20:52:25 da guest84 »
I can't think of anything to say except...I think it's marvellous! ahaha .D

...Enjoying all the warmth of fire, Longing for the breeze of morning air, Douse myself with the purest water, Something so divine, The spectacle of Elements...

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #2318 il: 13 November 2017, 20:53:33 »
Un po' in ritardo, ma forse ti tornerà utile.
Io sono stato solo a Sofia, 5-6 mesi fa, e la consiglio. La città non è bellissima nè particolarmente grande, si visita tranquillamente in un paio di giorni. Offre però degli spunti interessanti ed è molto economica. Sono divertenti i giri cittadini fatti per i turisti, promossi da alcune associazioni locali. Io ed il mio amico ne abbiamo fatti due: uno del cibo ed uno serale per i pub. Ne abbiamo fatto anche un terzo, riservato però ai ragazzi dell'ostello in cui alloggiavamo. Ci siamo divertiti molto, soprattutto la sera dei pub, che è culminata in una discoteca tipica piena di ragazzi che ballavano a ritmo di rap bulgaro  :asd:
Ho mangiato come uno schifoso. Consiglio il ristorante "Izbata Tavern", uno dei migliori secondo Tripadvisor, anche se ci sono pareri discordanti. La nostra esperienza è stata positiva, con un cameriere cordiale, cibo ottimo e prezzo onesto. Menzione d'onore per il negozio "Farmer's", che fa dei panini davvero ottimi a prezzi competitivi.
Il monastero di Rila è a circa due ore di macchina da Sofia e merita di essere visitato se si ha tempo.

Adesso ho io una domanda: a inzio Dicembre andrò a Roma e sto iniziando adesso a prenotare i vari musei. Sia al Colosseo che a Galleria Borghese offrono il biglietto ridotto per cittadini europei tra i 18 e i 25 anni. Io ho compiuto 25 anni a Luglio: posso usufruire del ridotto?

Grazie mille per la risposta!

Alla fine in realtà sono andata a Valencia, ma non si sa mai, mi tengo buone queste info per la prossima volta!
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

zandrobono

• Sa Sa Sandro
  • *
  • Siamo davvero pietosi!
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Dal meccanico
  • Traduzioni: 200
« Risposta #2319 il: 15 November 2017, 18:03:13 »
Prossima settimana vado in Grecia per una gitarella, tre giorni a Corinto e due ad Atene.

Chi è già stato? Qualcosa di interessante da vedere nell'area di Corinto? Qualche posto consigliato dove mangiare in generale?

:ciao:

blempt

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2320 il: 16 November 2017, 01:44:42 »
Prossima settimana vado in Grecia per una gitarella, tre giorni a Corinto e due ad Atene.

Chi è già stato? Qualcosa di interessante da vedere nell'area di Corinto? Qualche posto consigliato dove mangiare in generale?

:ciao:

da quelle parti c'è il teatro di Epidauro, il Tesoro di Atreo, Micene (4 pietre) ed altre cose che non ricordo. Piuttosto tre giorni li passerei ad Atene, invece di due.
Per quanto riguarda il mangiare a Corinto non ho mangiato, ad Atene sì ma non saprei assolutamente dirti dove  :sooRy:

andremilan1899

• Clark Kent
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #2321 il: 16 November 2017, 09:16:56 »
Ciao ragazzi,
io settimana prossima farò un week end a Perugia, qualche conisiglio? Anche sul cibo  :cool:

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2322 il: 16 January 2018, 12:06:22 »
Qualche foto del viaggio alle Hawaii!

https://www.juzaphoto.com/me.php?pg=230472&l=it

:love:

sobchak

• Il Divisore Itasiano | Deandra
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 160 circa
« Risposta #2323 il: 23 January 2018, 20:40:37 »
Io il 18/3 parto per un viaggio di 10 giorni: Philadelphia, Washington e New york. Qualche subber abita in queste zone?
In caso ci scappa aperitivo oltreoceano  :asd:
a me, di gesù, non me ne frega un cazzo

you shaved your head for V for Vendetta, did you also shave your V for vagina?

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2324 il: 31 January 2018, 11:32:25 »
Io il 18/3 parto per un viaggio di 10 giorni: Philadelphia, Washington e New york. Qualche subber abita in queste zone?
In caso ci scappa aperitivo oltreoceano  :asd:

@sobchak
Arrivo a New York il 25 sera per lavoro, ho un paio di giorni di meeting e dovrei ripartire il 29.
Le date non sono ancora state fissate del tutto, ma dovrebbero essere quelle.  :gogo: