Autore Topic: .::ITASA Viaggi::.  (Letto 225681 volte)

eretria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: .::ITASA Viaggi::.
« Risposta #2265 il: 26 March 2017, 19:16:32 »
Le isole sono una bella menata, a parte skye che c'è il ponte per le altre occorre il traghetto, di orari ce ne sono diversi, ma in una settimana noi le abbiamo escluse tanto che, appunto, ci faremo un viaggio o due solo per quelle. La scelta era terraferma o isole e poi mica tutte ci stavano dentro. :-(
Seguo: Game of Thrones, Criminal Minds, Outlander, Sleepy Hollow, Sherlock

Sto recuperando: The Good Wife, Supernatural, Once Upon a Time, The Walking Dead (in programma), Vikings

Ho abbandonato: Glee, American Horror Story, Falling Skies, Homeland, Grimm

Ho terminato: ER, Streghe, Lost, Friends, Fringe, True Blood, Downton Abbey, Revenge

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2266 il: 29 April 2017, 17:36:26 »
Scozia archiviata a causa del cane, avevamo pensato all'Islanda ma anche lì potremmo avere problemi, quindi....Portogallo (forse).
Scatenatevi pure con i consigli

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #2267 il: 30 April 2017, 15:49:05 »
Scozia archiviata a causa del cane, avevamo pensato all'Islanda ma anche lì potremmo avere problemi, quindi....Portogallo (forse).
Scatenatevi pure con i consigli
Il Portogallo è lo stato europeo più vivibile.

Sicuramente visita la capitale: Lisbona è magica.
Vicinissimo a Lisbona ti consiglio Sintra (sembra una fiaba) e Cascais (bel posto di mare).

Ancor più di Lisbona a me piace Oporto. Me ne sono innamorato!

Mangia baccalà, bevi il Porto dopo i pasti, come dolci prendi le Pastel de Nata.
Buonissimi anche i formaggi ed il pane.

Se vuoi andare in zone di mare il meglio è nelle Algarve.
Io ho visitato solo Lagos: un paradiso.

Sono stato anche alle Azzorre, una volta che sei in Portogallo è l'unica occasione che avrai nella vita per visitarle e vale  assolutamente la pena.

Attenzione che ti viene voglia di trasferirti lì.

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2268 il: 30 April 2017, 16:45:47 »

Vicinissimo a Lisbona ti consiglio Sintra (sembra una fiaba) e Cascais (bel posto di mare).

Mangia baccalà, bevi il Porto dopo i pasti, come dolci prendi le Pastel de Nata.

Sono stato anche alle Azzorre, una volta che sei in Portogallo è l'unica occasione che avrai nella vita per visitarle e vale  assolutamente la pena.

noi dovremmo noleggiare un'auto e girarcelo un po' tutto; non credo che avremo tempo per le Azzorre, però

charles kane

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2269 il: 3 May 2017, 16:26:15 »
Ciao ragazzi volevo chiedere un informazione a chi conosce bene stoccolma e la svezia.Sapete se ci sono accademie di cinema o recitazione accessibili anche per stranieri che sanno l inglese?.Invece per quanto riguarda il national youth theatr in Inghilterra ,è accessibile solo agli inglesi?Non sapevo dove chiedere scusate se non è la sede più adatta non sapevo dove chiedere.Grazie in anticipo :hug:

eretria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2270 il: 3 May 2017, 17:23:40 »

Domanda per il futuro. Costi medi? Macchina o aereo? Clima? Immagino sia caldo, ma c'è differenza fra caldo sopportabile e caldo che ti uccide come quello umido :-)
Seguo: Game of Thrones, Criminal Minds, Outlander, Sleepy Hollow, Sherlock

Sto recuperando: The Good Wife, Supernatural, Once Upon a Time, The Walking Dead (in programma), Vikings

Ho abbandonato: Glee, American Horror Story, Falling Skies, Homeland, Grimm

Ho terminato: ER, Streghe, Lost, Friends, Fringe, True Blood, Downton Abbey, Revenge

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2271 il: 3 May 2017, 17:57:45 »
Domanda per il futuro. Costi medi? Macchina o aereo? Clima? Immagino sia caldo, ma c'è differenza fra caldo sopportabile e caldo che ti uccide come quello umido :-)

immagino che il clima sia come il nostro. Per il resto, @bianconerolost potrà dirci di più. Io ti farò sapere a fine luglio....sempre che non salti pure questo a causa del cane. Il giro che orientativamente vorremmo fare è questo:
Lisbona - Coimbra - Porto - Guimaraes - Guarda- Castelo Branco - Evora - Tavira - Lagos - Sesimbra- Lisbona. Con fermate lungo la strada tipo Fatima. In tutto 12 giorni

charles kane

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2272 il: 3 May 2017, 22:49:46 »
sù ragazzi dai,fatelo sto piccolo sforzo,rispondete

Post unito:  3 May 2017, 22:49:47
e vabbe,non sarete citati nei miei ringraziamenti per l'oscar :asd:

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2273 il: 3 May 2017, 22:55:51 »
sù ragazzi dai,fatelo sto piccolo sforzo,rispondete

Post unito:  3 May 2017, 22:49:47
e vabbe,non sarete citati nei miei ringraziamenti per l'oscar :asd:

ma cosa ti fa pensare che qualcuno di noi  possieda un'informazione così specifica?

charles kane

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2274 il: 4 May 2017, 01:51:26 »
Beh,è un sito sulle serie tv ,cinema e ho visto che ci sono molti appassionati di teatro,visto il topic dei viaggi ho pensato di unire l'utile al dilettevole,magari c'era qualcuno che recitava nei posti succitati.Ammazza che simpatia però

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2275 il: 4 May 2017, 02:01:17 »
Beh,è un sito sulle serie tv ,cinema e ho visto che ci sono molti appassionati di teatro,visto il topic dei viaggi ho pensato di unire l'utile al dilettevole,magari c'era qualcuno che recitava nei posti succitati.Ammazza che simpatia però

magari c'era qualcuno che recitava in Svezia?
Non sono simpatica? Sì, me l'hanno detto. Però sono stata anche l'unica a non lasciarti solo ed ignorato.  :ciao:

Hugin

• Doctor Hu-gin / Topa da Laboratorio / Con.Woman
  • *
  • Stupida e ignorante
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 501+17 primerevve
  • Traduzioni: Over 9000
« Risposta #2276 il: 4 May 2017, 07:05:50 »
Salve  :pirurì: vado a Cardiff per un giorno per la dr who experience :asd:  Cosa mi consigliate di visitare con la mezza giornata che mi rimane? :)
Nobody died for my sins
No faith tied to my name
The path I choose to walk is mine

zandrobono

• Sa Sa Sandro
  • *
  • Siamo davvero pietosi!
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Dal meccanico
  • Traduzioni: 200
« Risposta #2277 il: 4 May 2017, 11:27:13 »
Salve  :pirurì: vado a Cardiff per un giorno per la dr who experience :asd:  Cosa mi consigliate di visitare con la mezza giornata che mi rimane? :)
Se non ricordo male si trova nella Cardiff Bay, quindi vicino alla piazza dove hanno girato Torchwood.
(clicca per mostrare/nascondere)
La struttura enorme che c'è è un teatro e dovrebbe essere visitabile durante il giorno (io almeno sono entrato a dare un'occhiata).

Sempre nelle vicinanze ci sarebbe il Memorial per Ianto. Cioè hanno coperto un intero muro con messaggi dedicati a un personaggio di una serie... :doh:

Da quelle parti c'è anche una piccola pasticceria che fa dei welsh cake buonissimi ma non saprei dirti dove si trova, sorry... :T_T:
Sono tipo dei biscotti morbidi ma cucinati alla piastra, se vedi una piccola pasticceria con una signora che li fa sul momento dovrebbe essere quella. Li fanno col cioccolato o con l'uvetta e forse qualche altro tipo.
(clicca per mostrare/nascondere)

Occhio agli sheep-shagger! :asd:
« Ultima modifica: 4 May 2017, 11:29:49 da zandrobono »

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #2278 il: 4 May 2017, 14:12:42 »
Il costo della vita in Portogallo è più basso che in Italia, c'è anche una minore tassazione ma questo è un discorso a parte.

Macchina o aereo intendi all'interno del Portogallo? I voli Porto-Lisbona costano una ventina di euro ma meglio andare in macchina. In macchina si può arrivare pure in Spagna, per il tour da seguire, se ad esempio si arriva dall'Italia a Lisbona, dipende molto  se preferisce andare al nord o al sud (secondo me molto meglio il sud anche se amo Oporto).

Il clima è più caldo che da noi.
Il clima è sconvolgente, praticamente non hanno inverno (ed io sono siciliano). Il loro inverno è la nostra primavera, la loro primavera è la nostra estate.
In piena estate onestamente non lo so perché sono stato due volte in Portogallo ma mai a Luglio/Agosto (ah in questa stagione ovviamente al sud è tutto più caro, nelle grandi città resta più o meno lo stesso). Può darsi che non differisca molto dalla primavera perché li già fa caldissimo.
Io sono stato alle Algarve anche a Febbraio: sole incredibile, l'acqua del mare ovviamente è gelida ma puoi stare tranquillamente in spiaggia in costume. Magari qualche giorno più fresco c'è ma davvero 3 settimane su 4 puoi.
A Lisbona sono stato nel periodo di natale, mai bisogno di giubbotto pesante.
Alle Azzorre invece il tempo è molto variabile ed imprevedibile. 

charles kane

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2279 il: 4 May 2017, 15:10:23 »
magari c'era qualcuno che recitava in Svezia?
Non sono simpatica? Sì, me l'hanno detto. Però sono stata anche l'unica a non lasciarti solo ed ignorato.  :ciao:
Eh vabbe dovrò rassegnarmi ad essere cool e desiderato che ci vuoi fare,di certo non mi faccio venire il sangue amaro,magari riversando le mie frustrazioni su un tizio che ha solo pacatamente e in buona fede,chiesto un informazione