Autore Topic: .::ITASA Viaggi::.  (Letto 225606 volte)

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
Re: .::ITASA Viaggi::.
« Risposta #2235 il: 14 March 2017, 13:13:11 »
Non usate mai Travelgenio, per i biglietti aerei! MAI!
Dopo aver prenotato ogni alloggio vado a ricontrollare le date e mi accorgo che sono sbagliate, il ritorno è fissato per il 10 invece che per il 17! Basito, telefono a Travelgenio e mi dicono che la differenza da pagare per modificare l'itinerario è di tipo 3000€...
Io non ho parole...

Per un attimo ho pensato di aver sbagliato io al momento della prenotazione ma poi, controllando su internet, si notano centinaia di recensioni negative, alcune che fanno notare proprio il cambio di data automatico una volta effettuato il pagamento...
Non so cosa fare a questo punto, se prenotare altri voli (tanto pagherei comunque meno) o arrangiarmi con una settimana soltanto (sempre che le prenotazioni esistano, leggendo ciò che la gente scrive su internet), adattando di nuovo tutto l'itinerario e disdicendo gli alloggi prenotati
« Ultima modifica: 14 March 2017, 13:45:01 da Eraserhead89 »
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | Kevin can F Himself | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective| Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #2236 il: 14 March 2017, 14:09:48 »
Una settimana è proprio poco... Io a questo punto prenoterei altri voli. Certo che questi sarebbero da denuncia.
Comunque bisogna sempre affidarsi ai siti delle compagnie aeree, mai acquistare da siti intermediari perché ci si rimette sempre.

Eraserhead89

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #2237 il: 14 March 2017, 14:26:09 »
Hai ragione anche tu, ma le risorse finanziarie sono quelle che sono... Con la KLM vedo che spenderei il doppio rispetto alle compagnie intermediarie, immagino sia il prezzo da pagare per avere un servizio...
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | Kevin can F Himself | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective| Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #2238 il: 14 March 2017, 14:28:56 »
Il problema è che gli intermediari spesso ti aggiungono costi per la mediazione, ma soprattutto nel momento del bisogno difficilmente si sbattono per risolvere il problema.

hnort

• Quanto sono simpatico | Ansianort | La pietra dello scandal | Ue ah ma non siamo in pvt | Morto di FOMO
  • *
  • Better Person
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: boh
  • Revisioni: boh
  • Traduzioni: boh
« Risposta #2239 il: 14 March 2017, 21:40:23 »
Non sono d'accordo che ci si rimette sempre. i siti intermediari spesso trovano soluzioni "creative", tipo offrendo soluzioni con compagnie miste che alle volte costano di meno che un a/r on stessa compagnia.
Questa travelgenio non l'avevo mai sentita, ma abbiamo prenotato spesso su siti intermediari e alla fine si risparmia.
Certo, se devi prendere un a/r con ryanair ovviamente non conviene (anche se c'è gente che si fa prenotare i voli ryanair in agenzia viaggi  :doh:)

@Eraserhead89 ecco magari per la modifica io chiamerei direttamente la compagnia aerea, per vedere quello che ti dicono loro.
(clicca per mostrare/nascondere)

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2240 il: 14 March 2017, 21:54:48 »
io per andare ho prenotato su edreams e non ho avuto problemi, ho risparmiato buoni 300 e passa euro. certo, dopo aver prenotato, preso dalle paranoie, sono andate a cercare recensioni su internet del sito e avevo solo trovato roba negativa, ma era di 5 anni prima, al momento dei voli non ho avuto nessun problema di sorta. se ti posso consigliare vedi li, io ho volato con turkish, compagnia davvero ottima, servizio molto buono, soprattutto con il fatto che se hai scali a istanbul per più di 10 ore, ti passano la stanza di albergo gratis con servizio navetta avanti e dietro compresa!!

certo è che questi sono dei bastardi clamorosi, non c'è proprio la posssibilità di fargli una denuncia quantomeno per fargli chiudere baracca e burattini?
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

Eraserhead89

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #2241 il: 14 March 2017, 21:55:02 »
Già provato a chiamare la KLM, non possono fare niente loro...  -.-' Ho gia prenotato un volo di ritorno da los angeles... Penso a come far partire una class action!  :lol?:
« Ultima modifica: 14 March 2017, 22:53:39 da Eraserhead89 »

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2242 il: 15 March 2017, 00:43:31 »
Se posso, quanto vi è costato questo scherzetto?
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2243 il: 15 March 2017, 01:56:45 »
Il problema delle compagnie intermediarie è che è sempre un terno a lotto, ti può andare bene e risparmiare ma, al rpimo intoppo, non avete nessun tipo di tutela. Sinceramente nonostante viaggi tantissimo, ho sempre comprato direttamente dalla compagnia, perché sui voli, le compagnie intermediarie opzionano talvolta uno stock di posti ad un certo prezzo ma, solo una parte di questi sono realmente acquistabili, l'altra parte sono posti in overbooking. Quindi, se al momento della partenza, la compagnia ha la possibilità di vendere a prezzo pieno il biglietto, toglie il posto a qualcuno che lo ha già comprato, da qui l'esigenza del cambio data. Fate sempre attenzione, soprattutto sui voli molto gettonati. Purtroppo per andare negli Stati Uniti, soprattutto sulla costa occidentale, non ci sono molte opzioni economiche, me ne rendo conto. Detto questo, una settimana è da suicidio, già due erano limitate!

Eraserhead89

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #2244 il: 15 March 2017, 09:53:47 »
Se posso, quanto vi è costato questo scherzetto?

Alla fine non tantissimo: il volo di ritorno che non prendiamo veniva 200€ a testa, ne ho preso un altro a 360€...

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2245 il: 15 March 2017, 14:03:03 »
Alla fine non tantissimo: il volo di ritorno che non prendiamo veniva 200€ a testa, ne ho preso un altro a 360€...

e te ne hanno chiesti 3000??????

Eraserhead89

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #2246 il: 15 March 2017, 17:59:14 »
e te ne hanno chiesti 3000??????

Inizialmente l'assistenza clienti mi ha detto 180 a testa, poi mentre mi stava cercando una data è caduta la linea (dopo mezzora di collegamento con un numero 199)... Ho richiamato e mi ha specificato che alla fine la spesa sarebbe stata sui 3000€, sinceramente non ricordo se a testa o in tutto: ero malato e parecchio alterato e una somma simile non aveva senso in ogni caso...

eretria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2247 il: 17 March 2017, 18:31:32 »
luglio, un decina, non lo so
per ora è tutto molto vago

Viaggio fatto tre anni fa, una settimana, per lo più nello highland. Costoso, con la stessa cifra o forse qualcosa di meno, ci venne fuori in viaggio di dieci giorni in Galles.

Volo EasyJet, non ricordo la cifra, ma non era molto costoso.
Auto a noleggio, sui 400 euro, in linea con altri viaggi. Strade in ottimo stato, molte però sono a una sola corsia quindi si va pianino, le strade a doppia corsia sono spesso curvose. Le uniche strade davvero grosse le abbiamo trovate verso Inverness direzione Edimburgo. Nell'interno e a nord si fanno periodi lunghi senza trovare paesi veri e propri e distributori di benzina. Quindi fare bene i conti :-)

Alloggio sempre o quasi in B&B. Sulle 40£ a testa, più cari che in altri posti sempre in GB. Siamo sempre stati benissimo, sia come sistemazione che come accoglienza! Non so quando vai di preciso, noi abituati a prenotare la mattina per la sera abbiamo avuto difficoltà. Era la metà di luglio ed era tempo di vacanze. Risolto con l'ufficio turistico dove ti danno liste infinite di alloggi se vanno male anche quelli chiamano loro altre persone. Mangiato sempre benissimo, pasti mediamente più cari che altrove.

Da vedere c'è l'imbarazzo della scelta. A parte il fatto che ogni due per tre si trova uno scorcio, loch, castello, villaggio da vedere, in ordine sparso ho amato molto:
Tutta la glen coe, verdissima e maestosa, lì vicino per caso trovammo una sorta di riserva con delle passeggiate bellissime. Il loch ness di notte, trovato un viottolo vicino al b&b che arrivava sulla riva, molto suggestivo. La spiaggia di red sands, vicino al villaggio di gairloch. La piana di culloden, complice la poca gente ha fatto il suo effetto. I sentieri attorno al cluanie inn, sulla strada per l'eilean donan castle. Nel nulla completo, manco il campo per il cellulare!! Il loch morar. Tutta la costa est da fort William fino a lochinver dove c'è un faro con falesie mozzafiato (trovato sul posto, non ricordo il nome). I villaggi di pescatori, sparsi qua e là. Skye, vista con la nebbia e la pioggia, in particolare il villaggio di elgol che ha scogliere da cinema e enormi pietre lisce che vanno al mare dove abbiamo visto decine di anemoni. Le strade interne piene di loch minuscoli, e fattorie.  E molti scorci visti per caso. Moltissimi e moltissime soste quindi!!!

Guida routard, ma usata rekativanente poco, molte cose appunto le abbiamo trovate noi per via, la guida ci ha orientato. Un viaggio bellissimo.
Seguo: Game of Thrones, Criminal Minds, Outlander, Sleepy Hollow, Sherlock

Sto recuperando: The Good Wife, Supernatural, Once Upon a Time, The Walking Dead (in programma), Vikings

Ho abbandonato: Glee, American Horror Story, Falling Skies, Homeland, Grimm

Ho terminato: ER, Streghe, Lost, Friends, Fringe, True Blood, Downton Abbey, Revenge

hnort

• Quanto sono simpatico | Ansianort | La pietra dello scandal | Ue ah ma non siamo in pvt | Morto di FOMO
  • *
  • Better Person
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: boh
  • Revisioni: boh
  • Traduzioni: boh
« Risposta #2248 il: 17 March 2017, 19:21:04 »
ah, in scozia, affittate macchina con navigatore e non vi affidate ai telefoni (o almeno scaricate le mappe) perché non prendono.
il mio vodafone appena usciti da edimburgo non ha MAI preso. quello di @armante con la 3 andava meglio. per fortuna avevamo installato tomtom e scaricato le mappe altrimenti PERSI
(clicca per mostrare/nascondere)

eretria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2249 il: 20 March 2017, 07:27:48 »
Giusto, per delle mezze giornate non prendeva il segnale. A skye poi non ne parliamo. Navigatore per altro quasi indispensabile se non altro per calcolare i tempi cosa che con la cartina non si può fare :-)
Seguo: Game of Thrones, Criminal Minds, Outlander, Sleepy Hollow, Sherlock

Sto recuperando: The Good Wife, Supernatural, Once Upon a Time, The Walking Dead (in programma), Vikings

Ho abbandonato: Glee, American Horror Story, Falling Skies, Homeland, Grimm

Ho terminato: ER, Streghe, Lost, Friends, Fringe, True Blood, Downton Abbey, Revenge