Autore Topic: .::ITASA Viaggi::.  (Letto 224270 volte)

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
Re: .::ITASA Viaggi::.
« Risposta #2220 il: 8 March 2017, 09:20:15 »
Grazie mille a tutti per i consigli e l'aiuto!  :OOOKKK:
Ora però sono un po' preoccupato perché pensavo che l'itinerario fosse fattibile, voi mi dite che almeno 3 settimane servono.  :look:
Vi dico cosa pensavo:
Arrivo a San Francisco e pernottamento per 2 notti.
Partire verso lo Yosemite, ed essendo il primo giorno pensavo di sondare un attimo la guida, le strade e tenermi il parco per il giorno dopo direttamente (è troppo tardi ormai per cercare un alloggio all'interno del parco senza svenarsi, quindi dormivo da qualche parte fuori e poi il giorno successivo mi facevo tutto il parco).
Il Tioga Pass sarà sicuramente chiuso quindi pensavo di fermarmi a dormire a Bakersfield e il giorno dopo fare il sequoia Park (saltando Kings Canyon di cui ho sentito parlare benino e che mi toglierebbe molto tempo)
Il giorno dopo andare alla Death Valley e dormire a Vegas (qui proprio toccata e fuga, non mi interessa troppo come città). Il problema è riuscire, il giorno successivo ad arrivare anche al South Rim del Grand Canyon e vederlo, tra tutto ciò che c'è da vedere saltare proprio il Grand Canyon mi scocciava un po'.
Poi una tirata indicibile per tornare indietro e dormire nei pressi del Joshua Tree park, che visiterei il giorno dopo. Da qui in poi è tutto a braccio, non so come gestirmi LA (forse un solo giorno di visita a questo punto potrebbe andare, sperando di riuscire anche solo a spostarci nella città  :ninja2:) e poi farci la costa un po' più rilassati, fino a riprendere l'aereo a SF.
Ditemi tranquillamente se pensate sia un'impresa impossibile. Guidare non è un problema, faccio 200-300 km ogni giorno per lavoro, il problema è che ho proprio paura di non starci con i tempi, anche solo un imprevisto (che è da mettere in conto) ci farebbe saltare qualcosa sicuramente. Inoltre devo partire il 3 maggio e mi sento in ritardissimo con la prenotazione su airbnb, ma d'altronde sto facendo da solo e i tempo da dedicare al lavoro non aiuta...  :suicidiosenzafronzoli:

PS: Ok, cerco di convincere gli altri a dedicare poco tempo a LA...
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2221 il: 8 March 2017, 09:22:27 »
Bakersfield mamma mia, è stata la tappa più brutta della vacanza, sarà che eravamo sfiniti da quasi 6 ore di macchina o non lo so. Città brutta e che mi ha dato un senso di insicurezza importante...
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

Eraserhead89

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #2222 il: 8 March 2017, 09:26:15 »
Ahah, buono a sapersi!  :huhu: Lo facevo solo per avvicinarmi alla tappa successiva, non c'è nessun interesse particolare a vedere la città...
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Raised by wolves | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

Può Darcy

• Carrie Mathison
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
« Risposta #2223 il: 8 March 2017, 10:11:46 »
Confermo su LA, molto deludente anche per me.

L'avevamo detto eh!  :lici: :asd:
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2224 il: 8 March 2017, 12:25:08 »
non so perchè, forse in tutte la volte che la si sente nominare magari uno si fa un'immagine particolare del posto e poi all'atto pratico ti ritrovi solo un pugno di grattacieli e niente più, oppure non lo so. comunque giusto downtown e appunto i grattacieli e mentre stai li sotto, sennò per il resto niente proprio...
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2225 il: 8 March 2017, 18:43:24 »
per quest'estate ho in cantiere un giretto in Scozia. Ditemi tutto.

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #2226 il: 9 March 2017, 06:18:30 »
per quest'estate ho in cantiere un giretto in Scozia. Ditemi tutto.

Quanti giorni? In quale mese? Noleggiate un'auto?

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2227 il: 9 March 2017, 09:26:33 »
Quanti giorni? In quale mese? Noleggiate un'auto?

luglio, un decina, non lo so
per ora è tutto molto vago

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #2228 il: 9 March 2017, 10:22:06 »
luglio, un decina, non lo so
per ora è tutto molto vago

Dipende da quello che volete vedere e da quanto siete disposti a spostarvi.
Io nel 2010 avevo fatto 12 giorni di cui 3 ad Edimburgo. Per il resto ho girato per lo più nelle highlands: parte sud fino alla penisola di Ardnamurchan, tutta la costa ovest, isola di Skye (ci sono stata un solo giorno con pernottamento sull'isola ma vale almeno 2 giorni di visita, soprattutto se avete la fortuna di beccare bel tempo), costa nord, poi abbiamo tagliato giù fino ad Inverness e da lì costeggiato tutto il Lochness fino ad arrivare ad Edimburgo. Dieci giorni per fare il mio stesso giro sono tirati... io salterei la costa nord, arriverei al massimo fino a Ullapool e da lì andrei ad Inverness.
Tieni conto che di strade grosse (dove per grosse intendo a doppia corsia) si trovano solo nei dintorni di Edimburgo e Inverness, la maggior parte delle Highlands ha strade larghe quanto la macchina e sono a doppio senso, quindi si va a rilento, bisogna fermarsi se arriva una macchina nel senso opposto e sono sempre invase da pecore. Io facevo mediamente tappe di 250 Km e comunque ci mettevo una giornata (ovviamente fermandomi qua e là, ma davvero tenete conto che i tempi di percorrenza nelle zone più selvagge sono molto dilatati).

Per quanto riguarda i pernottamenti, non so se la situazione ora sia migliorata, io 7 anni fa avevo prenotato tutto tramite internet tranne per 2 posti in cui non avevo trovato fisicamente nulla: nella penisola di Ardnamurchan dove fortunatamente abbiamo trovato una vecchina che ci ha ospitato per la notte se no dovevamo dormire in auto, e un altro sulla costa ovest vicino a Stoer, in cui alla fine abbiamo trovato un hotel in un vecchio maniero dove abbiamo dormito nel sottotetto con l'acqua che ci ha invaso la stanza, però è stata un'esperienza :XD:

Cosa vedere: le Highlands offrono paesaggi mozzafiato, scogliere a picco sul mare, castelli immersi nella nebbia o sulle rive di un loch, il tutto immerso nel silenzio più totale, in alcune zone sembra davvero di essere in un altro tempo. Ovviamente ci sono anche le zone più turistiche: Isola di Skye (anche se con una buona guida - io uso la Routard - si possono vedere certi posti isolatissimi ma stupendi), Eilean Donan Castle, Urquhart castle e Lochness; valgono la pena ma preparatevi a sborsare un bel po' di quattrini. A me sono piaciuti, ma la vera atmosfera scozzese la respiri quando trovi un vecchio castello isolato in mezzo al nulla e ti fermi a vistarlo, infatti tra i miei preferiti ci sono il Castle Tioram, che si raggiunge solo con la bassa marea e Ardvreck Castle sul Loch Assynt. Altra cosa, fate assolutamente una visita ad una distilleria di whisky, non ve ne pentirete.

Capitolo Edimburgo: la città è piccola ma molto caratteristica, a luglio non dovreste avere grosse difficoltà di prenotazione, ma se siete disposti a cambiare periodo, io ci andrei ad Agosto (come poi in realtà ho fatto) nel periodo del Fringe Festival (il festival delle arti più grande al mondo) durante uil quale la città si trasforma, brulica di vita e ad ogni angolo delle strade ci sono spettacoli, fiere, mostre.

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2229 il: 9 March 2017, 11:20:22 »
Dipende da quello che volete vedere e da quanto siete disposti a spostarvi.
Io nel 2010 avevo fatto 12 giorni di cui 3 ad Edimburgo. Per il resto ho girato per lo più nelle highlands: parte sud fino alla penisola di Ardnamurchan, tutta la costa ovest, isola di Skye (ci sono stata un solo giorno con pernottamento sull'isola ma vale almeno 2 giorni di visita, soprattutto se avete la fortuna di beccare bel tempo), costa nord, poi abbiamo tagliato giù fino ad Inverness e da lì costeggiato tutto il Lochness fino ad arrivare ad Edimburgo. Dieci giorni per fare il mio stesso giro sono tirati... io salterei la costa nord, arriverei al massimo fino a Ullapool e da lì andrei ad Inverness.
Tieni conto che di strade grosse (dove per grosse intendo a doppia corsia) si trovano solo nei dintorni di Edimburgo e Inverness, la maggior parte delle Highlands ha strade larghe quanto la macchina e sono a doppio senso, quindi si va a rilento, bisogna fermarsi se arriva una macchina nel senso opposto e sono sempre invase da pecore. Io facevo mediamente tappe di 250 Km e comunque ci mettevo una giornata (ovviamente fermandomi qua e là, ma davvero tenete conto che i tempi di percorrenza nelle zone più selvagge sono molto dilatati).

Per quanto riguarda i pernottamenti, non so se la situazione ora sia migliorata, io 7 anni fa avevo prenotato tutto tramite internet tranne per 2 posti in cui non avevo trovato fisicamente nulla: nella penisola di Ardnamurchan dove fortunatamente abbiamo trovato una vecchina che ci ha ospitato per la notte se no dovevamo dormire in auto, e un altro sulla costa ovest vicino a Stoer, in cui alla fine abbiamo trovato un hotel in un vecchio maniero dove abbiamo dormito nel sottotetto con l'acqua che ci ha invaso la stanza, però è stata un'esperienza :XD:

Cosa vedere: le Highlands offrono paesaggi mozzafiato, scogliere a picco sul mare, castelli immersi nella nebbia o sulle rive di un loch, il tutto immerso nel silenzio più totale, in alcune zone sembra davvero di essere in un altro tempo. Ovviamente ci sono anche le zone più turistiche: Isola di Skye (anche se con una buona guida - io uso la Routard - si possono vedere certi posti isolatissimi ma stupendi), Eilean Donan Castle, Urquhart castle e Lochness; valgono la pena ma preparatevi a sborsare un bel po' di quattrini. A me sono piaciuti, ma la vera atmosfera scozzese la respiri quando trovi un vecchio castello isolato in mezzo al nulla e ti fermi a vistarlo, infatti tra i miei preferiti ci sono il Castle Tioram, che si raggiunge solo con la bassa marea e Ardvreck Castle sul Loch Assynt. Altra cosa, fate assolutamente una visita ad una distilleria di whisky, non ve ne pentirete.

Capitolo Edimburgo: la città è piccola ma molto caratteristica, a luglio non dovreste avere grosse difficoltà di prenotazione, ma se siete disposti a cambiare periodo, io ci andrei ad Agosto (come poi in realtà ho fatto) nel periodo del Fringe Festival (il festival delle arti più grande al mondo) durante uil quale la città si trasforma, brulica di vita e ad ogni angolo delle strade ci sono spettacoli, fiere, mostre.

grazie, terrò  presente quanto mi hai detto. Ad agosto no, vorrei avere una possibilità di bel tempo  :plause:

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #2230 il: 9 March 2017, 19:15:39 »
Io in Scozia ci andrei quasi solo per fare il tour delle distillerie storiche.  :XD:

hnort

• Quanto sono simpatico | Ansianort | La pietra dello scandal | Ue ah ma non siamo in pvt | Morto di FOMO
  • *
  • Better Person
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: boh
  • Revisioni: boh
  • Traduzioni: boh
« Risposta #2231 il: 9 March 2017, 20:49:15 »
Anche io consiglio vivamente di andare ad Edimburgo ad Agosto. Il Fringe festival è spettacolare!! e noi abbiamo trovato un tempo meraviglioso.
Il giro che abbiamo fatto noi quest'estate:
Edimburgo (3 gg passati esclusivamente a teatro) orcadi e skye, più tutto il percorso tra le orcadi e skye sulla costa ovest (praticamente ci siamo fermati OVUNQUE).
Non era la nostra prima in Scozia, quindi non siamo andati a Inverness (museo del lago etc etc).
Ma andare in Scozia d'estate ma non in agosto è CRIMINALE perché il fringe festival è magnifico.
(clicca per mostrare/nascondere)

kront

• Walter Bishop
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #2232 il: 10 March 2017, 02:53:54 »
Appoggio quanto consigliato per la Scozia, specie con una decina di giorni.

Per quanto riguarda gli spostamenti, la macchina diventa un must via via che ci si allontana verso nord dai centri più grossi della mainland, sulle isole poi non parliamone proprio: è vero che ci sono ben poche strade, ma eviterei a prescindere di fare affidamento sui bus, che ci sono, ma si perderebbe il fascino on the road  di imboccare una cattle grid e restare a vedere una spiaggia magnifica per il cavolo di tempo che si vuole, senza contare che la domenica, senza un mezzo proprio (e a meno che le cose non siano cambiate negli ultimi due anni) , si rimane letteralmente a fette...

Anyway... il brutto e bello della Scozia è che oltre ai castelli, è un luogo di paesaggi naturali, ciò comporta che dipende dagli occhi del visitatore di turno, dieci giorni potrebbero andare bene ma potrebbero anche non sembrare niente, soprattutto sulle isole (dove c'è la maggiore concentrazione di lochs e spiagge mozzafiato) perché il rischio di restare incantati a ogni curva è alto; è anche vero però che una buona mappa segnala sempre quali punti panoramici ammirare sulle isole, nonostante il potenziale paesaggistico da "easter egg" di due righe fa. Le isole oltre a ritmi più lenti hanno anche morfologia e strade diverse (giusto le Highlands somigliano),  quindi diventa fondamentale gestirsi i giorni.

Per dire, io consiglierei sempre Mainland e Skye al primo viaggio, Ebridi Esterne e Orcadi al secondo. Non perché le Ebridi Esterne meritino meno, anzi, North e South Uist e l'isola di Lewis e Harris (con quella pazzesca Golden Road) per me sono la magia d'Europa, è che già solo quelle meritano un tot di giorni a parte (più le Orcadi)
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2233 il: 10 March 2017, 03:20:18 »
Grazie mille a tutti per i consigli e l'aiuto!  :OOOKKK:
Ora però sono un po' preoccupato perché pensavo che l'itinerario fosse fattibile, voi mi dite che almeno 3 settimane servono.  :look:
Vi dico cosa pensavo:
Arrivo a San Francisco e pernottamento per 2 notti.
Partire verso lo Yosemite, ed essendo il primo giorno pensavo di sondare un attimo la guida, le strade e tenermi il parco per il giorno dopo direttamente (è troppo tardi ormai per cercare un alloggio all'interno del parco senza svenarsi, quindi dormivo da qualche parte fuori e poi il giorno successivo mi facevo tutto il parco).
Il Tioga Pass sarà sicuramente chiuso quindi pensavo di fermarmi a dormire a Bakersfield e il giorno dopo fare il sequoia Park (saltando Kings Canyon di cui ho sentito parlare benino e che mi toglierebbe molto tempo)
Il giorno dopo andare alla Death Valley e dormire a Vegas (qui proprio toccata e fuga, non mi interessa troppo come città). Il problema è riuscire, il giorno successivo ad arrivare anche al South Rim del Grand Canyon e vederlo, tra tutto ciò che c'è da vedere saltare proprio il Grand Canyon mi scocciava un po'.
Poi una tirata indicibile per tornare indietro e dormire nei pressi del Joshua Tree park, che visiterei il giorno dopo. Da qui in poi è tutto a braccio, non so come gestirmi LA (forse un solo giorno di visita a questo punto potrebbe andare, sperando di riuscire anche solo a spostarci nella città  :ninja2:) e poi farci la costa un po' più rilassati, fino a riprendere l'aereo a SF.
Ditemi tranquillamente se pensate sia un'impresa impossibile. Guidare non è un problema, faccio 200-300 km ogni giorno per lavoro, il problema è che ho proprio paura di non starci con i tempi, anche solo un imprevisto (che è da mettere in conto) ci farebbe saltare qualcosa sicuramente. Inoltre devo partire il 3 maggio e mi sento in ritardissimo con la prenotazione su airbnb, ma d'altronde sto facendo da solo e i tempo da dedicare al lavoro non aiuta...  :suicidiosenzafronzoli:

PS: Ok, cerco di convincere gli altri a dedicare poco tempo a LA...

Ovviamente sono gusti personali ma Las Vegas l'avevo snobbata invece mi è piaciuta molto. Ovvio, avevamo più tempo a disposizione e capisco il voler dare la priorità ai parchi naturali. Detto questo, nel mio itinerario, ho dimenticato di menzionare il Joshua Tree park. Sinceramente, tra tutte le cose che ho visto, è forse quella che mi è piaciuta meno, parlando di parchi naturali.
Ripeto, Death Valley, Grand Canyon, Bryce, Antelope, Monument Valley e non hai bisogno d'altro.
Come città, San Francisco assolutamente, il resto, visto il poco tempo a disposizione, darei priorità ai parchi che ti ho citato.
Scusami se ti ho messo altri dubbi in testa ma, essendo un viaggio a lungo raggio, mi sento in "dovere" di dirti la mia!  :zizi:

Ora, la tua prima parte del percorso prevede questo:

Come puoi facilmente intuire perdi un pò di tempo.
Noi abbiamo fatto così, saltando, purtroppo, Sequoia Park ma guadagnando il Mono Lake e Mammoth Lakes strada facendo!
Bishop è un paesino minuscolo dove si conoscono tutti e c'è un solo ristorante (molto buono devo dire) ma ci è servita come tappa per riposare e riprendere il giorno dopo per la Death Valley.

Da Las Vegas con il seguente percorso, potresti fare nell'ordine, Bryce Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley, Grand Canyon (South Rim) e Joshua. In alternativa a Joshua (o in aggiunta ma dipende dal tempo), dai una occhiata a Sedona e Oak Creek come tappa prima di tornare sulla costa. Noi abbiamo dormito due notti nell'Oak Creek park, in un posto davvero favoloso, anche se un pò costoso:

http://enjoyorchardcanyon.com/cabins/

Su Los Angeles ormai è chiaro che non piace a nessuno e tutti ti consigliano invece Santa Barbara (anche io ho pernottato due notti).
Da Joshua Tree potresti fare, Laguna Beach e risalire la costa, fare tappa a Santa Barbara per poi rientrare a San Francisco.

:cool:

« Ultima modifica: 10 March 2017, 06:14:49 da lunaticgate »

Eraserhead89

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #2234 il: 12 March 2017, 11:56:06 »
Grazie mille per i consigli ma quando li ho letti avevo già prenotato gli alloggi per la prima parte del viaggio...  :sooRy:
Terrò sicuramente in considerazione i consigli, specialmente per il Mono Lake che sembra bellissimo, tanto oramai che abbiamo fatto passaporto e visto abbiamo già in cantiere di tornare negli USA per sfruttarli, magari Colorado!  .pepepe