Autore Topic: .::ITASA Viaggi::.  (Letto 224403 volte)

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
Re: .::ITASA Viaggi::.
« Risposta #2115 il: 22 June 2016, 12:58:07 »
Nella Monument Valley fai l'esperienza con le Jeep condotte dai Navajo, puoi andare anche da solo con la tua auto ma in quel caso hai limitazioni sui posti perché non tutte le zone sono accessibili con veicoli privati..almeno sino a due anni fa era così.. ;)
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

fatina1981

• Richard Castle
  • alla ricerca del karma perduto
    • Mostra profilo
« Risposta #2116 il: 22 June 2016, 17:49:03 »
Uddio Venice a me non ha proprio detto niente di niente, dovessi mai tornare in zona non credo che ci ripasserei :look:
Se sei fan di HP non puoi non andare agli universal studios: ha appena aperto un'area tematica sul modello di quella di Orlando  :lici:
San Francisco secondo me è bellissima, tutte e due le volte che ci sono andata mi ha stregata, ma il Pier 39 è assolutamente evitabile :XD: se ti piacciono science center e affini a SF c'è il padre di tutti i posti del genere, l'exploratorium!

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2117 il: 23 June 2016, 04:35:40 »
monument valley e death valley le facciamo entrambe, per la'ltro tour non credo avremo tempo a page, diciamo che la prima settimana sarà un po tosta per la strada che dobbiamo fare  :asd: alcatraz ho già comprato i biglietti  :zizi: los angeles me lo hanno detto che vale poco la pena, però un giretto in centro e agli studios sicurmanete lo faremo  :zizi: le altre che dicevi @lunaticgate, sono raggiungibili facilmente anche con i mezzi eventualmente?

Cosa intendi per mezzi?
Io ci sono stato un paio di volte da quelle parti, ed una volta per poco più di un mese ed ho girato sempre con l'auto.

Altri consigli sparsi:

Sedona, soprattutto l'Oak Creek Canyon (abbiamo alloggiato http://garlandslodge.com/cabins/ ), costa ma è una favola e si mangia divinamente.

Big sur come base di partenza per escursioni di vari parchi e spiagge davvero incantevoli, ho alloggiato qui

http://www.bigsurlodge.com/accommodations/roomdetails

Mono lake a tratti alieno di sera con la luna piena! Mi sono fermato con la luna piena andando dallo Yosemite park (che non ho amato particolarmente)  verso Bishop, dove mi sono fermato per dormire prima di affrontare la Death Valley.

Zion Park bellissimi percorsi.

A Las Vegas ti consiglio il buffet dell Bellagio e gli spettacoli del complesso Aria che ha un teatro stupendo. Io vidi lo spettacolo di Elvis del Cirque du Soleil, stupendo!

Io al grand canyon ho dormito in un lodge davvero bello. La notte c'era buio pesto e si vedevano gli occhi dei cerbiatti ed altri animali come fari nella notte. Il bryce è molto particolare, così come l'Antelope canyon ma il Grand Canyon è di una vastità che ti lascia di sasso, ovviamente questione di gusti!

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2118 il: 23 June 2016, 09:11:47 »
Per mezzi intendo autobus metro e taxi. Per il resto, qualcosa riesco a fare, ma tutti i parchi non ce la facciamo...
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2119 il: 25 June 2016, 03:13:48 »
Mi rendo conto, le distanze sono enormi. Ripeto, gran parte dei parchi l'ho visti avendo a disposizione quasi 40 giorni.
Quando ci sono tornato è stato per lavoro e mi sono fermato nelle grandi città (San Francisco, LA e San Diego)!
Riguardo ai mezzi tipo autobus e metro non posso aiutarti, avevo sempre la macchina con me!  :sooRy:

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #2120 il: 25 June 2016, 09:10:20 »
Io ho la macchina, ma il 3 abbiamo l'aereo di ritorno e l'1 torniamo a LA e lasciamo l'auto...
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

fatina1981

• Richard Castle
  • alla ricerca del karma perduto
    • Mostra profilo
« Risposta #2121 il: 25 June 2016, 10:04:09 »
quindi starete un paio di giorni a LA senz'auto o ho capito male? la California non è famosa per i suoi mezzi pubblici  :XD: però a LA ho preso la metro un paio di volte (comoda giusto se alloggi in una zona servita...), mentre bus ne ho presi solo a SF, dove una signora ci ha chiaramente detto che eravamo dei pazzi ad attraversare la città così e ci ha chiesto se non avevamo un'auto  :XD:
Perché lasciate la macchina prima di partire? è così comodo scaricarla in aeroporto alla partenza...

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #2122 il: 25 June 2016, 17:07:42 »
Perché pensavamo di spostarci con mezzi pubblici, pensando fosse ben fornita :asd: che poi tra l'altro la lasciamo in aeroporto :XD:

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #2123 il: 25 June 2016, 17:34:35 »
Grazie a chi mi ha risposto per Cuba!

Anche se ora i voli stanno diventando un po' alti per le mie tasche, mi sa che mi tocca ripiegare su un'altra meta e Cuba la rimando all'anno prossimo...
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

hnort

• Quanto sono simpatico | Ansianort | La pietra dello scandal | Ue ah ma non siamo in pvt | Morto di FOMO
  • *
  • Better Person
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: boh
  • Revisioni: boh
  • Traduzioni: boh
« Risposta #2124 il: 26 June 2016, 03:23:49 »
Perché pensavamo di spostarci con mezzi pubblici, pensando fosse ben fornita :asd: che poi tra l'altro la lasciamo in aeroporto :XD:
no, tenetela la macchina a LA...
(clicca per mostrare/nascondere)

cullinam

• Chiamate il 911, la Guardia Nazionale e la legione straniera! "Culinam" || Salvatrice dello stato delle banane e blog-terrorist || OLICITY Rehab
  • Vanessa Ives
  • Oliver <3*I'm Ncis Addicted * Stargate SG1 Forever
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Resynch perso il conto XD
  • Traduzioni: No...ma 13 anni in giro per ITASA sì *.* AZZ
« Risposta #2125 il: 29 June 2016, 14:51:31 »
E' molto estesa la città, se lasciate la macchina con i mezzi non arrivate mai.
Momi , mio piccolo principe 30-01-2010- Willie ,Willino mio 13-04-2016

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #2126 il: 29 June 2016, 22:50:30 »
Ok, vediamo cosa possiamo fare per estendere di un paio di giorni l'affitto...

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #2127 il: 30 June 2016, 15:39:06 »
Auto, arriviamo a Los Angeles, poi andiamo al gran canyon, fino alla death valley, poi prendiamo verso ovest, andiamo a Page per antelope canyon e horseshoe band, poi las vegas, qualche sosta qui e la, San Francisco, poi prendiamo la costa, ci fermiamo verso santa Barbara e torniamo a Los Angeles...

Praticamente lo stesso giro che ho fatto io l'anno scorso... Io ho aggiunto anche Bodie/Yosemite, il Bryce, il Sequoia ed il Joshua Tree NP.
A LA è indispensabile l'auto. Anche solo per fare 2 isolati che su maps sembrano poca strada ci si impiega una vita, le distanze non sono "europee"
Comunque a LA di cose da fare ce ne sono tante, un paio di giorni li farei. Noi siano andati al California Science Center, ai Warner Studios ed all'osservatorio...
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

www.facebook.com/Xstitchmarksthespot

andremilan1899

• Peggy Olson
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #2128 il: 6 July 2016, 09:43:16 »
Ciao a tutti,
prenotato ieri il volo per New York per la prima settimana di settembre, qualche consiglio? Attrazioni irrinunciabili o semplicemente l'esperienza di chi è già stato???
In realtà dovevamo partire per 2 settimane e fare un giro attraverso la California ma per colpa del lavoro abbiamo dovuto rinunciare e riderre ad una settimana quindi abbiamo cambiato meta con New York.

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #2129 il: 7 July 2016, 15:04:11 »
Ciao a tutti,
prenotato ieri il volo per New York per la prima settimana di settembre, qualche consiglio? Attrazioni irrinunciabili o semplicemente l'esperienza di chi è già stato???
In realtà dovevamo partire per 2 settimane e fare un giro attraverso la California ma per colpa del lavoro abbiamo dovuto rinunciare e riderre ad una settimana quindi abbiamo cambiato meta con New York.

Solo una settimana? Con un paio di giorni in più si potrebbe noleggiare un'auto andare a Niagara...
In una settimana vedi bene NY: per me sono stati irrinunciabili MOMA, Metropolitan, museo di storia naturale, Empire SB, Rockfeller, statua della libertà, Times Square...
Frivolezze: Kats Deli, caserma dei Ghost Busters, bere in un rooftop bar, Bubba Gump.
Io ci sono stata solo una volta e mi sono divertita un sacco. Ci tornerei!
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

www.facebook.com/Xstitchmarksthespot