Autore Topic: .::ITASA Viaggi::.  (Letto 225656 volte)

Dieffenbachia

• First Queen Oberkommando ☂♥♥♥y
  • Walter Bishop
  • SHRIMPS IN MY EYES! #LABABBIONA
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 200
Re: .::ITASA Viaggi::.
« Risposta #2295 il: 10 July 2017, 09:05:56 »
ok, presa dalla pazzia ho seguito la prenotazione di alcune mie amiche (inizialmente era previsto un viaggio on the road fino alle cinque terre per poi arrivare fino a marsiglia, ma poi è cambiato il programma) ho prenotato per un viaggio 19-27 agosto in andalusia.
Andata e ritorno in aereo a siviglia (277 euro!!!!!!) per poi affittare la macchina e andare nei posti più belli: cadice,tarifa, gibilterra, malaga ,granada, cordoba...

Ho paura di aver fatto una GRANDISSIMA cretinata e di non sopportare il caldo torrido  :wall: spero vivamente che il 19-20 agosto le temperature siano più basse, soprattutt a siviglia  :T_T:

oramai è andata ma...speriamo di non pentirsene.

io a Siviglia in agosto non riuscivo neanche ad uscire il pomeriggio, però c'è da dire che ho la pressione bassa e soffro molto il caldo.

mi sa che non ti ho molto rassicurata :XD:

AlbyG89

• FAPPING IN THE MIDDLE
  • Richard Castle
  • Mai 'na gioia
    • Mostra profilo
« Risposta #2296 il: 10 July 2017, 11:18:05 »
Chiaretta io me ne vado a Valencia e credo che morirò uguale :suicidiosenzafronzoli:
Il prossimo anno nel caso organizziamo insieme un bel giro nei fiordi norvegesi :XD:
★★★★★★★★★★★★★★★★ Albyg89: utente esperto nel copiaincollare stelline ★★★★★★★★★★★★★★★

ps sembrano 31 ma sono 33 :zizi:

andremilan1899

• Peggy Olson
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #2297 il: 10 July 2017, 11:20:14 »
Ciao ragazzi, non avevo ancora prenotato nulla per quest'estate alla fine ho trovato una bella offerta per il Messico,
parto il 31 luglio e torno il 9 agosto. Sarò a Playa del Carmen, per chi c'è già stato, qualche dritta? luoghi da visitare? ecc ecc
Grazie in anticipo.

hnort

• Quanto sono simpatico | Ansianort | La pietra dello scandal | Ue ah ma non siamo in pvt | Morto di FOMO
  • *
  • Better Person
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: boh
  • Revisioni: boh
  • Traduzioni: boh
« Risposta #2298 il: 10 July 2017, 16:01:58 »
Domanda:

Volo verso Stati Uniti
FCO-LHR
LHR-LAX
LAX-HNL

La compagnia è sempre la stessa (American), il primo volo è "a se stante", gli altri due vengono conosciuti con lo stesso numero identificativo.

Oltre a dover re-imbarcare i bagagli una volta arrivati a LAX, devo re-imbarcarli anche a LHR?
Credo di no, ma non ho mai volato con l'American, quindi chiedo per essere sicuro.

Grazie in anticipo

non dipende dalla compagnia, ma dalle regole del paese. In USA devi sempre ritirare i bagagli nel primo porto di arrivo. In Europa no, in teoria.
Però se le prenotazioni sono fatte separatamente, potresti doverli riprendere anche a Londra. Basta chiedere al check-in.
Tra l'altro il roma-londra sarà quasi sicuramente operato da British in codeshare, non da American.
(clicca per mostrare/nascondere)

pinolo94

• Dean Winchester
  • ::©::
    • Mostra profilo
« Risposta #2299 il: 11 July 2017, 08:00:13 »
non dipende dalla compagnia, ma dalle regole del paese. In USA devi sempre ritirare i bagagli nel primo porto di arrivo. In Europa no, in teoria.
Però se le prenotazioni sono fatte separatamente, potresti doverli riprendere anche a Londra. Basta chiedere al check-in.
Tra l'altro il roma-londra sarà quasi sicuramente operato da British in codeshare, non da American.

Grazie hnort :OOOKKK:

"You can't bitch all day because you're not at the beach all day!"

chiaretta86

• Una donna, un eprchè, una salsiccia: pelle fuori, maiala dentro
  • Ahsoka Tano
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #2300 il: 13 July 2017, 22:09:37 »
io a Siviglia in agosto non riuscivo neanche ad uscire il pomeriggio, però c'è da dire che ho la pressione bassa e soffro molto il caldo.

mi sa che non ti ho molto rassicurata :XD:
no in effetti  :XD: a siviglia ho preso albergo con piscina sul tetto, se proprio non riesco ad uscire nelle ore calde, mi butto in piscina e poi in camera con aria condizionata  -.-'
Chiaretta io me ne vado a Valencia e credo che morirò uguale :suicidiosenzafronzoli:
Il prossimo anno nel caso organizziamo insieme un bel giro nei fiordi norvegesi :XD:

guarda tutta la vita. Vorrei andare anche in trentino una volta tanto,19, 20 gradi, il paradiso  :love:

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2301 il: 17 July 2017, 11:01:33 »
ok, presa dalla pazzia ho seguito la prenotazione di alcune mie amiche (inizialmente era previsto un viaggio on the road fino alle cinque terre per poi arrivare fino a marsiglia, ma poi è cambiato il programma) ho prenotato per un viaggio 19-27 agosto in andalusia.
Andata e ritorno in aereo a siviglia (277 euro!!!!!!) per poi affittare la macchina e andare nei posti più belli: cadice,tarifa, gibilterra, malaga ,granada, cordoba...

Ho paura di aver fatto una GRANDISSIMA cretinata e di non sopportare il caldo torrido  :wall: spero vivamente che il 19-20 agosto le temperature siano più basse, soprattutt a siviglia  :T_T:

sono appena tornata da un viaggio simile in Portogallo. In alcuni momenti abbiamo anche toccato i 40 gradi ed io mi sono dovuta mettere la protezione solare per viaggiare  in auto  :interello:. Ma si supera  :ohoh:

zandrobono

• Sa Sa Sandro
  • *
  • Siamo davvero pietosi!
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Dal meccanico
  • Traduzioni: 200
« Risposta #2302 il: 22 July 2017, 03:32:33 »

Farai la conoscenza del mitico "terral", un vento che anch'io pensavo provenisse dall'Africa e invece...

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2303 il: 22 July 2017, 08:40:37 »
a fine settembre dovremmo andare a Bruxelles. Da lì vorremo fare un paio di gitarelle, una a Bruges e l'altra? cosa mi consigliate?

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #2304 il: 22 July 2017, 22:02:10 »
a fine settembre dovremmo andare a Bruxelles. Da lì vorremo fare un paio di gitarelle, una a Bruges e l'altra? cosa mi consigliate?

In Belgio ci sono un sacco di bei posti, senza dubbio la città più bella è Bruges, veramente magica  :love: e ce l'hai in lista. Forse la meno interessante alla fine è proprio Bruxelles  :look:
Per restare nei paraggi ti consiglio Anversa, tante cose da vedere ed è una città a misura d'uomo si può dire. Sta ad una quarantina di Km da Bruxelles.
Sennò un poco più distante (un due ore circa, in macchina) da Bruxelles c’è Ypres, da farci una visitina se è un viaggio alla scoperta della cultura e della storia belga.
Per una giornata di svago, shopping e buon cibo invece ti consiglio Ostenda, cittadina a misura d’uomo che si affaccia sul mare del nord. A me è piaciuta tanto.
Meta molto gettonata è Liegi a un’oretta da Bruxelles, la metto in lista perché appunto è una meta molto gettonata, ma io ci sono stata per mezza giornata e non ho ricordi particolari.

Comunque in Belgio ci sono veramente tante belle città da vedere, e in generale ti consiglio le cioccolaterie se sei amante del genere sarà una vera esperienza  :zizi: 

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #2305 il: 22 July 2017, 22:19:25 »
no in effetti  :XD: a siviglia ho preso albergo con piscina sul tetto, se proprio non riesco ad uscire nelle ore calde, mi butto in piscina e poi in camera con aria condizionata  -.-'
guarda tutta la vita. Vorrei andare anche in trentino una volta tanto,19, 20 gradi, il paradiso  :love:

Il Trentino è un Paradiso. :love:
I letti col piumone (d'estate, ovviamente :love:), la mattina presto pochi gradi sopra lo zero, la possibilità di una bella nevicata estiva sui passi. :huhu:

Oltre a tutto (che è tutto) il resto. :love:
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2306 il: 22 July 2017, 22:40:04 »
In Belgio ci sono un sacco di bei posti, senza dubbio la città più bella è Bruges, veramente magica  :love: e ce l'hai in lista. Forse la meno interessante alla fine è proprio Bruxelles  :look:
Per restare nei paraggi ti consiglio Anversa, tante cose da vedere ed è una città a misura d'uomo si può dire. Sta ad una quarantina di Km da Bruxelles.
Sennò un poco più distante (un due ore circa, in macchina) da Bruxelles c’è Ypres, da farci una visitina se è un viaggio alla scoperta della cultura e della storia belga.
Per una giornata di svago, shopping e buon cibo invece ti consiglio Ostenda, cittadina a misura d’uomo che si affaccia sul mare del nord. A me è piaciuta tanto.
Meta molto gettonata è Liegi a un’oretta da Bruxelles, la metto in lista perché appunto è una meta molto gettonata, ma io ci sono stata per mezza giornata e non ho ricordi particolari.

Comunque in Belgio ci sono veramente tante belle città da vedere, e in generale ti consiglio le cioccolaterie se sei amante del genere sarà una vera esperienza  :zizi:

sono solo 3 giorni, tante cose non le potrò vedere  :nu: (neanche mangiare   :cry:)

fatina1981

• Richard Castle
  • alla ricerca del karma perduto
    • Mostra profilo
« Risposta #2307 il: 28 July 2017, 08:44:24 »
19/20 gradi dovrebbero essere le massime che incontreremo a Copenaghen tra un paio di settimane  :huhu: per il caldo torrido spagnolo un ottimo aiuto può essere.anche seguire i loro ritmi e prendere tutto con mooooolta calma. A Valencia ricordo il deserto tra le 13 e le 17  :asd:

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2308 il: 28 July 2017, 12:00:05 »
19/20 gradi dovrebbero essere le massime che incontreremo a Copenaghen tra un paio di settimane  :huhu: per il caldo torrido spagnolo un ottimo aiuto può essere.anche seguire i loro ritmi e prendere tutto con mooooolta calma. A Valencia ricordo il deserto tra le 13 e le 17  :asd:

non ti far suggestionare, ci sono stata due anni fa nello stesso periodo e  con le stesse previsioni, ma di giorno era proprio estate (bermuda e t shirt ed una felpina leggera in borsa  in caso di..) mentre di sera rinfrescava abbastanza. Idem a San Pietroburgo l'anno scorso  :interello:

chiaretta86

• Una donna, un eprchè, una salsiccia: pelle fuori, maiala dentro
  • Ahsoka Tano
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
« Risposta #2309 il: 29 July 2017, 16:38:21 »
ah beh in quell'intervallo saluto tutti e mi fiondo in albergo oppure in qualche posto con aria condizionata  :XD:
Farai la conoscenza del mitico "terral", un vento che anch'io pensavo provenisse dall'Africa e invece...

:wall:
io in spiaggia senza ombrellone  :bYe: non è fattibile per me.

cmq malaga stiamo giusto una notte perchè è di passaggio, questo vento spero di assaggiarlo solo di sera dopo le 21  :asd: