a fine settembre dovremmo andare a Bruxelles. Da lì vorremo fare un paio di gitarelle, una a Bruges e l'altra? cosa mi consigliate?
In Belgio ci sono un sacco di bei posti, senza dubbio la città più bella è Bruges, veramente magica

e ce l'hai in lista. Forse la meno interessante alla fine è proprio Bruxelles
Per restare nei paraggi ti consiglio Anversa, tante cose da vedere ed è una città a misura d'uomo si può dire. Sta ad una quarantina di Km da Bruxelles.
Sennò un poco più distante (un due ore circa, in macchina) da Bruxelles c’è Ypres, da farci una visitina se è un viaggio alla scoperta della cultura e della storia belga.
Per una giornata di svago, shopping e buon cibo invece ti consiglio Ostenda, cittadina a misura d’uomo che si affaccia sul mare del nord. A me è piaciuta tanto.
Meta molto gettonata è Liegi a un’oretta da Bruxelles, la metto in lista perché appunto è una meta molto gettonata, ma io ci sono stata per mezza giornata e non ho ricordi particolari.
Comunque in Belgio ci sono veramente tante belle città da vedere, e in generale ti consiglio le cioccolaterie se sei amante del genere sarà una vera esperienza