Autore Topic: .::ITASA Viaggi::.  (Letto 227045 volte)

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
Re: .::ITASA Viaggi::.
« Risposta #2250 il: 21 March 2017, 01:59:05 »
sempre più complicato  :interello:
passerò le notizie alla mia amica, la navigatrice è lei
tra l'altro abbiamo pure il cane al seguito e questo crea problemi, a cominciare dall'aereo

fatina1981

• Richard Castle
  • alla ricerca del karma perduto
    • Mostra profilo
« Risposta #2251 il: 23 March 2017, 09:14:30 »
@Eraserhead89 il tuo itinerario è super tirato  :O.O: ti auguro davvero di godertelo perchè sono posti bellissimi che mi sono rimasti nel cuore, sono stata due volte in california e spero un giorno di tornarci. Entrambe le volte sono stata 20 giorni senza però andare a las vegas e canyon, quindi per quello non saprei dirti. Per la patente avevo letto da qualche parte che in California non è richiesta, mentre era caldamente consigliata per l'arizona, quindi vedi tu come comportarti. Noi non l'abbiamo mai fatta, ma è anche vero che non ci hanno mai fermati per un controllo. Sull'assicurazione sanitaria invece ti posso dire che noi avevamo europeassistance entrambe le volte e la prima volta l'abbiamo anche usata: io ero incinta e sono caduta a los angeles come una demente. Temevo di essermi rotta un dito ed eravamo in procinto di partire per i parchi, quindi abbiamo preferito fare un giro al pronto soccorso. E sì, è proprio come l'avevi visto in ER  :XD: comunque due lastre e una visitina, tempo di permanenza totale circa 2 ore, conto sopra i 1000 dollari  :suicidiosenzafronzoli: Abbiamo pagato lì un acconto di 90 dollari e il resto con fattura arrivata a casa che poi ci è stata rimborsata dall'assicurazione.
Su los angeles come città mi sono già espressa qui  :huhu: c'è molto altro di molto più bello, soprattutto se hai così poco tempo. Buon viaggio e goditela  :metal:

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2252 il: 23 March 2017, 11:47:26 »
@Eraserhead89 il tuo itinerario è super tirato  :O.O: ti auguro davvero di godertelo perchè sono posti bellissimi che mi sono rimasti nel cuore, sono stata due volte in california e spero un giorno di tornarci. Entrambe le volte sono stata 20 giorni senza però andare a las vegas e canyon, quindi per quello non saprei dirti. Per la patente avevo letto da qualche parte che in California non è richiesta, mentre era caldamente consigliata per l'arizona, quindi vedi tu come comportarti. Noi non l'abbiamo mai fatta, ma è anche vero che non ci hanno mai fermati per un controllo. Sull'assicurazione sanitaria invece ti posso dire che noi avevamo europeassistance entrambe le volte e la prima volta l'abbiamo anche usata: io ero incinta e sono caduta a los angeles come una demente. Temevo di essermi rotta un dito ed eravamo in procinto di partire per i parchi, quindi abbiamo preferito fare un giro al pronto soccorso. E sì, è proprio come l'avevi visto in ER  :XD: comunque due lastre e una visitina, tempo di permanenza totale circa 2 ore, conto sopra i 1000 dollari :suicidiosenzafronzoli: Abbiamo pagato lì un acconto di 90 dollari e il resto con fattura arrivata a casa che poi ci è stata rimborsata dall'assicurazione.
Su los angeles come città mi sono già espressa qui  :huhu: c'è molto altro di molto più bello, soprattutto se hai così poco tempo. Buon viaggio e goditela  :metal:

senza entrare nel merito dell'organizzazione sanitaria, ma cosa ti avranno dato mai in cambio di 1000 dollari? è venuto il fantasma di Madame Curie per farti la radiografia? io la radiografia ad un piede se non sbaglio l'ho pagata intorno ai 30 euro, senza ticket

fatina1981

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2253 il: 23 March 2017, 12:22:15 »
senza entrare nel merito dell'organizzazione sanitaria, ma cosa ti avranno dato mai in cambio di 1000 dollari? è venuto il fantasma di Madame Curie per farti la radiografia? io la radiografia ad un piede se non sbaglio l'ho pagata intorno ai 30 euro, senza ticket

Niente di eccezionale, anzi, come prassi in usa, non mi hanno neanche dato le radiografie. Partire per gli usa senza una buona assicurazione sanitaria è da pazzi  :zizi: informatevi sempre bene su modi e tempi di rimborsi, franchigia, massimali etc etc perchè una scemata come la mia può costare molto cara.

eretria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2254 il: 23 March 2017, 15:59:20 »
sempre più complicato  :interello:
passerò le notizie alla mia amica, la navigatrice è lei
tra l'altro abbiamo pure il cane al seguito e questo crea problemi, a cominciare dall'aereo

No guarda complicato non è, te lo assicuro! Sul cane non so dirti quali cose occorre fare perché noi i gatti non li portiamo ;-) quel che posso dirti è che ne vale la pena. Le highland sono bellissime, mozzano il fiato per la loro desolante bellezza e per il senso di solitudine che evocano. Anche la guida a sinistra non è chissà cosa :-)
Seguo: Game of Thrones, Criminal Minds, Outlander, Sleepy Hollow, Sherlock

Sto recuperando: The Good Wife, Supernatural, Once Upon a Time, The Walking Dead (in programma), Vikings

Ho abbandonato: Glee, American Horror Story, Falling Skies, Homeland, Grimm

Ho terminato: ER, Streghe, Lost, Friends, Fringe, True Blood, Downton Abbey, Revenge

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #2255 il: 23 March 2017, 16:10:21 »
No guarda complicato non è, te lo assicuro! Sul cane non so dirti quali cose occorre fare perché noi i gatti non li portiamo ;-) quel che posso dirti è che ne vale la pena. Le highland sono bellissime, mozzano il fiato per la loro desolante bellezza e per il senso di solitudine che evocano. Anche la guida a sinistra non è chissà cosa :-)

Anche perché più ti addentri nelle highlands e meno gente incontri, perciò alla fine ti ritrovi a guidare da sola :asd: Il panico arriva quando ritorni nella civiltà :XD:

eretria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2256 il: 23 March 2017, 16:38:58 »
Concordo :-) per altro gli automobilisti locali sono gentili, se si rispettano i passing place tollerano le nostre andature da lumaca. Noi vicino gairloch inchiodammo di colpo perché una macchina prese una curva troppo allegra e fummo tamponati leggermente. Era un po' anche colpa nostra, l'essere all'altro lato della strada con una macchina che viene su allegra ti fa irrigidire anche un po' senza motivo (insomma qua non avremmo di certo frenato così). Loro furono gentilissimi davvero! Anche con l'accento ti parlano lenti, e ripetono senza scocciarsi, al nord è dura da capire cosa dicono :-) ma ripeto, ne vale la pena. Quando sarà possibile noi andremo sulle isole esterne e quelle oltre John o'groats.

Sto recuperando: The Good Wife, Supernatural, Once Upon a Time, The Walking Dead (in programma), Vikings

Ho terminato: ER, Streghe, Lost, Friends, Fringe, True Blood, Downton Abbey, Revenge

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2257 il: 23 March 2017, 16:57:53 »

il cane viaggia sempre con noi e, per questo, non possiamo andare all'avventura. I pernottamenti devono essere tutti organizzati prima della partenza perché non possiamo correre il rischio di non trovare stanze e di conseguenza, anche il percorso. Penso che per questo dovremo affidarci ad un'agenzia. Senza il cane sarebbe tutta un'altra storia, ma non c'è possibilità di lasciarlo qui.

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #2258 il: 23 March 2017, 17:04:19 »
Si può tranquillamente organizzare il viaggio da soli, io l'ho fatto e non ho avuto problemi (gli unici due luoghi in cui non avevo prenotato perché non avevo trovato nulla erano anche i posti con una densità di popolazione ridicola, non c'era davvero nulla, ma non è necessario spingersi così in là, visto anche il fatto che i giorni che avete a disposizione non sono tanti). Certo, ci vuole molto tempo per pianificare il viaggio, ma per me è quello il bello :)

fatina1981

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2259 il: 24 March 2017, 12:25:06 »
Consiglio: abbiamo comprato un volo per Copenaghen per la settimana di ferragosto  :metal: avendo due pargoli al seguito opterei per airbnb e stavo dando un'occhiata: avete consigli sulle zone da battere? Una vale l'altra? Come è collegato l'aeroporto? Poi ovviamente se avete altri consigli su doveandarecosafare sono ben accetti, io sicuramente vorrò farmi un giro all'experimentarium.

andremilan1899

• Peggy Olson
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #2260 il: 24 March 2017, 12:36:48 »
Consiglio: abbiamo comprato un volo per Copenaghen per la settimana di ferragosto  :metal: avendo due pargoli al seguito opterei per airbnb e stavo dando un'occhiata: avete consigli sulle zone da battere? Una vale l'altra? Come è collegato l'aeroporto? Poi ovviamente se avete altri consigli su doveandarecosafare sono ben accetti, io sicuramente vorrò farmi un giro all'experimentarium.
Ciao,
io per lavoro sono spessissimo in Danimarca, Copenaghen è una città molto cara come tutte quelle scandinave, io vado sempre al solito Ostello e si chiama Generator, la posizione è centralissima a pochi minuti dalla fermata della metro di kongens nytorv. Dall'aeroporto tramite metro/treno  in poche fermate sei in centro. Mi raccomando fate attenzione perchè molte persone che sono venute a trovarmi hanno sbagliato treno e son finiti in Svezia a Malmo :) Siccome ci andrai durante il periodo estivo sicuramente un giro a Tivoli Garden aperto solo in estate e sicuramente un giro a christianshavn. Se ti servono altre info chiedimi pure, io dovrei ritornarci a breve.

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2261 il: 24 March 2017, 15:30:35 »

avevo scritto qualcosa qui

(clicca per mostrare/nascondere)

fatina1981

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2262 il: 24 March 2017, 22:37:32 »
Grazie @koax e @andremilan1899, ho mandato una richiesta su airbnb per ora... anche rispetto all'ostello che avete indicato non c'è confronto di prezzi, senza considerare che coi bimbi preferiamo di gran lunga la soluzione appartamento, per avere più libertà di movimento. Vediamo cosa ci dicono...

eretria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2263 il: 26 March 2017, 14:10:22 »
il cane viaggia sempre con noi e, per questo, non possiamo andare all'avventura. I pernottamenti devono essere tutti organizzati prima della partenza perché non possiamo correre il rischio di non trovare stanze e di conseguenza, anche il percorso. Penso che per questo dovremo affidarci ad un'agenzia. Senza il cane sarebbe tutta un'altra storia, ma non c'è possibilità di lasciarlo qui.

Prova a cercare prima a mano scrivendo a diverse strutture, noi avevamo trovato molto utile visitscotland.com :-), a mio gusto non amo molto le agenzie :-), per le percorrenze in altri viaggi abbiamo fatto i conti con google maps, spannometrico ovviamente. Per la zona, forse conviene che vi limitiate a una precisa, credo che l'aeroporto più a nord sia ad Aberdeen, ma non so se fa voli diretti da e per l'Italia, sempre che le highland siano la meta. Anche al, sud ci sono cose mica male!! Ora smetto di farmi i fatti tuoi, prometto :-)

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2264 il: 26 March 2017, 16:09:04 »
Prova a cercare prima a mano scrivendo a diverse strutture, noi avevamo trovato molto utile visitscotland.com :-), a mio gusto non amo molto le agenzie :-), per le percorrenze in altri viaggi abbiamo fatto i conti con google maps, spannometrico ovviamente. Per la zona, forse conviene che vi limitiate a una precisa, credo che l'aeroporto più a nord sia ad Aberdeen, ma non so se fa voli diretti da e per l'Italia, sempre che le highland siano la meta. Anche al, sud ci sono cose mica male!! Ora smetto di farmi i fatti tuoi, prometto :-)

ve l'ho chiesto io di farmi i fatti miei  :XD:
comunque, vorremmo girarla un po' tutta, isole comprese, ma non so se sia fattibile. Per quanto riguarda l'organizzazione: io mi scoccio, la mia amica, che in genere se ne occupa, non ha voglia di mettersi a cercare tanti alberghi che accettino il cane. Proprio ieri ne discutevamo, se fossimo state solo noi due avremmo anche potuto andare un po' all'avventura senza tappe e permanenze obbligate, ma col cane è differente.
Mi sa che quest'anno casualmente lo sperdo nelle Highlands  :ninja2: