Autore Topic: .::ITASA Viaggi::.  (Letto 225857 volte)

UnholyWolf

• *
  • ACKNOWLEDGE Jack Bauer
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: come sopra
  • Traduzioni: 255
Re: .::ITASA Viaggi::.
« Risposta #2205 il: 28 November 2016, 16:58:00 »
Un paio di settimane fa, mi sono concesso un fine settimana a Kyoto per provare il mio acquisto, una Nikon D7200!
E' la prima rìeflex in assoluto che uso e non sono un esperto di fotografia ma, credo, che questa mi sia venuta piuttosto bene!
Cosa ne dite?

(clicca per mostrare/nascondere)

:shy:
Quanti ricordi, ci sono stato quest'estate ma mi sembra già passata un'eternità!  :nu:

Citazione
Richard Hammond:  We're close to the equator.
Jeremy Clarkson: We're very close to it. We're on it.
Richard Hammond: No we can't be. We'll see a big dotted line.
:XD:

Ho tradotto/partecipo/traduco: Top Gear S09-14-15-16-17-18-19-20, Crash S02, Mercy S01,  Human Target S01-02, 24 S08, Justified S01-02-03-04, Away We Go, The Incredible Human Journey, Royal Pains S02, Sons Of Anarchy S03-04-05, Nikita S01, Covert Affairs S02, Breaking Bad S04, Person Of Interest S01-02, Burn Notice S05-S06-07, Mad Men S05-06.

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2206 il: 29 November 2016, 03:31:44 »
Quanti ricordi, ci sono stato quest'estate ma mi sembra già passata un'eternità!  :nu:

Io sono rimasto sconvolto quanto siano aumentati i turisti in questi anni.
La prima volta ci sono stato nel 1999, poi nel 2001 e nel 2004.
Non so quante volte mi ero ripromesso di farci una scappata e alla fine sono passati un pò di anni.
Resta comunque un gioiellino!

meriderobi

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #2207 il: 8 December 2016, 21:20:55 »
Tornati sabato da una quattro giorni a Bruxelles  :love:
Mai pensavo fosse cosi carina, ricorda moltissimo Parigi  :love:
Siamo stati ospiti al Parlamento europeo con annessa visita del presidente della Tunisia e votazioni varie tra cui i fondi per il terremoto in Italia!
Shulz è tipo una bestia, si è mangiato una parlamentare che gli ha fato notare che la traduzione francese non funzionasse in cuffia  :XD:
E poi Brugge, cittadina meravigliosa che in questo periodo sembra una fiaba di Natale  :love: :love:
Piaciutissima a tutti e 20 i componenti di questo viaggio e,nonostante fossimo in tanti, ci siamo proprio divertiti  :gogo:
Freddo allucinante,1 grado secco a cui non siamo abituati e infatti appena atterrati a Falconara e ho visto la nebbia, ho esclamato: 'OOOOOOOHHHHH; che bello l'umidiccio di casa!!'  :sooRy:

E niente, nella classifica famigliare delle città più belle e accoglienti , pure Bruxelles ha superato Vienna :zizi:
Seguo: Game of Thrones,Grey's Anatomy, Sherlock, The Vampire Diares, American Horror Story, Homeland, Vikings, True Detective, Speechless, Divorce, How To Get Away From Murder, Scream Queens, Outlander, Shameless, The Affair, Code Black, Younger, This Is Us, Sense 8,

Ho seguito: Melrose Place, The L word, Nip/Tuck, Lipstick Jungle, Streghe, Six Feet Under, Desperate Housewives, Ringer, Gossip Girl, Private Practice, The Tudors, The Borgia, 90210, The big C, Dexter, Sons of Anarchy, True Blood, Beauty and the Beast, Hannibal, Nurse Jackie, The Carrie Diares, The Following, Dracula, Breaking Bad, Glee, Scandal, The Originals,

Ho abbandonato: Revenge, Pretty Little Liars, New Girl,  Bates Motel, Supergirl, iZombie, Mr Robot, Wayward Pines, The Blacklist

Recupererò: Gotham, Arrow, The Flash, From Dusk Till  Dawn, The Fall, Sleepy Hollow, Better Call Saul

zandrobono

• Sa Sa Sandro
  • *
  • Siamo davvero pietosi!
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Dal meccanico
  • Traduzioni: 200
« Risposta #2208 il: 9 December 2016, 01:53:45 »

guest84

• Annyong Bluth
  • Non sono dell'84
    • Mostra profilo
« Risposta #2209 il: 20 January 2017, 18:14:37 »
3 giorni scarsi a Budapest: cosa vedere?
Consigli su pub/bar/locali?
Grazie! :)
I can't think of anything to say except...I think it's marvellous! ahaha .D

...Enjoying all the warmth of fire, Longing for the breeze of morning air, Douse myself with the purest water, Something so divine, The spectacle of Elements...

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2210 il: 20 January 2017, 20:57:36 »

il Bastione dei Pescatori, le Terme...e poi non mi ricordo più niente, neanche il nome del pub famosissimo dove siamo andate  :sooRy:

guest84

• Annyong Bluth
  • Non sono dell'84
    • Mostra profilo
« Risposta #2211 il: 20 January 2017, 23:26:40 »
Grazie! Spero non faccia troppo freddo..  :plause:
I can't think of anything to say except...I think it's marvellous! ahaha .D

...Enjoying all the warmth of fire, Longing for the breeze of morning air, Douse myself with the purest water, Something so divine, The spectacle of Elements...

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #2212 il: 21 January 2017, 00:12:47 »
Ci sono stato nel 2015, ti riporto quello che scrissi su un altro forum in un topic su Budapest.

Sono stato qualche settimana fa a Budapest, festeggiando anche il mio compleanno lì.
Scrivo un pò le mie impressioni, nel caso qualcuno dovesse andarci potrebbero magari essergli utili.

Sono stato solo 5 giorni e 4 notti ma credo di aver visto quasi tutto.
Alloggiavo a Pest, vicino la basilica, per fortuna un mio amico che è in Erasmus lì ha preso casa proprio in centro!

I prezzi sono più bassi dell'Italia anche se in centro non si nota tantissimo la differenza, dipende comunque che stile di vita vuoi tenere lì, se vai sempre a mangiare nei migliori ristoranti pranzo e cena ovvio che non spendi così poco.

Passeggiare sul lungofiume, dopo averlo fatto tante volte sul lungomare ed anche sul lungolago, è bello ed il fatto che il danubio divida Buda da Pest con 7 (se non sbaglio) ponti a collegarle è davvero una figata.

Di Buda ho visto il castello, la cittadella, i bastioni ed ho un pò girato a piedi. La particolarità che più mi ha colpito è vedere dall'alto Pest, in particolare quel meraviglioso parlamento che risalta. Un'immagine davvero suggestiva e fantastica.

Di Pest ho visto veramente tutto: la basilica, la sinagoga, l'opera, il quartiere ebraico, le vie centrali, l'università, il mercato chiuso, ecc. ecc.

Il servizio taxi è qualcosa di clamoroso, super efficiente, non super economico ma veramente utile. Sia per trasferirsi da e per l'aeroporto che per girare in città.

La gente è molto disponibile, se chiedi informazioni sono lieti di aiutarti.

Da mangiare ho provato la torta dobos nella famosa pasticceria Gerbeaut, il pollo alla paprika, il kurtos e poi ho mangiato più volte in ristoranti italiani come pomo d'oro, non lo so e vai piano. Mi è rimasto il rimpianto di non aver provato il gulash, ma non mi ispirava proprio

Ho provato ogni temperatura. Dal freddo del bar di ghiaccio (sotto zero) al caldo delle terme. Sulle terme potrei scrivere tantissimo. Sono andato a quelle di Pest, per arrivarci si passa da piazza degli eroi, inizia per S il nome delle terme ma è complicato e non ricordo come si scrive preciso
Mi sono piaciute veramente tantissimo. Sì ho pagato 50 € ma ne è valsa veramente la pena, ne esci rigenerato, troppo rilassato, veramente paradisiache. Non mi aspettavo poi così tante vasche, ce ne sono alcune sui 40°. Meravigliose anche le piscine esterne.

Ah in generale non ho trovato affatto freddo, sono comunque stato fortunato mi hanno detto.

Sono stato pure all'isola margherita. Suggestivo passeggiarci. Peccato solo che la fontana era chiusa. Ci tenevo tantissimo a vedere lo spettacolo d'acqua con la musica.

La sera sono andato in dei locali vicino la basilica, non ricordo i nomi. Carini ma infondo come se ne trovano anche in Italia.
Le ragazze sono molto belle, pensavo fossero quasi tutte bionde, invece non è proprio così.

Stupende le illuminazioni ed i mercatini di natale a creare un'atmosfera magica.

Incredibile infine il numero di italiani. Pensavo di incontrarne molti meno, anche un tassista mi ha invece detto che il turismo italiano a Budapest è molto frequente ed assiduo in ogni periodo dell'anno.

Sicuramente mi sto dimenticando molte cose, sono rimasto però molto soddisfatto da questo viaggio e consiglio a chi ne ha il dubbio di recarsi a visitare Budapest.

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #2213 il: 21 January 2017, 11:45:57 »

. Mi è rimasto il rimpianto di non aver provato il gulash, ma non mi ispirava proprio

non ti sei perso niente  :nonono:.
che strano, ho un sacco di flash  e foto ma non  riesco  ricordarmi neanche un nome dei posti che ho visto

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2214 il: 23 January 2017, 05:41:08 »
Qualche foto del mio viaggio in Cambogia

Dalla Cambogia abbiamo attraversato il confine con la Tailandia per riposarci gli ultimi 4 giorni prima di rientrare a Tokyo, su questa splendida isoletta (Koh Mak)

« Ultima modifica: 23 January 2017, 05:43:58 da lunaticgate »

andremilan1899

• Peggy Olson
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #2215 il: 25 January 2017, 09:51:25 »
Questo week end, per il compleanno della mia ragazza ho deciso di fare un tour che volevo già fare da tempo:
Parma -> Reggio Emilia -> Modena

qualche consiglio per su cosa visitare o qualcosa da non perdere in queste 3 città?

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #2216 il: 7 March 2017, 18:26:32 »
Tra due mesi io e altre 3 persone faremo un viaggio on the road di due settimane per la California, Partendo da San Francisco, parchi vari, toccando anche Las Vegas e Grand Canyon, fino a LA e tornando su per la costa.
Noto che con i tempi siamo molto risicati, al massimo salteremo qualcosa. E' il primo viaggio di questo genere che organizzo e sono un po' stressato, tra itinerario, tempi, capire dove fermarsi a dormire e dover prenotare su airbnb due mesi prima tutti i posti.
Ho già letto dei consigli nelle pagine passate ma chiedo qualcosa lo stesso perché ho bisogno di conferme...

-L'international Driving Permit è proprio obbligatorio? Una spesa in più e una rottura che mi piacerebbe evitare ma non si capisce se, nel caso la polizia ti fermi, serva o no.
-A Los Angeles pensavo di lasciare l'auto a noleggio parcheggiata da chi mi ospita e viaggiare con i mezzi pubblici ( :suicidiosenzafronzoli:), preferirei evitare le famose code della città. Ha senso? So chè un mezzo suicidio ma l'alternativa mi pare più stressante, inoltre non è che abbia così tante cose da vedere nella città rispetto ad altri posti.
-La Big Sur ho letto che sarà chiusa (sfiga incredibile, oltre che disastro per chi abita e lavora lì), passeremo quindi dalla Hwy 101 (se non sbaglio), ha senso comunque no? E nella 17 mile drive a Carmel si può comunque passare che voi sappiate (non so perché qualcuno qui dovrebbe saperlo, ma io chiedo...  :asd:)
-Per l'assicurazione sanitaria qualcuno ha dei consigli? Non ho particolarmente fretta per questo, però ogni polizza che leggo non mi convince appieno e, a parte quelle che costano tipo 150€, per le altre mi pare di capire che se qualcuno effettivamente è costretto a usarle alla fine trovino degli appigli per non pagare.

Questo è quello che ho in mente in questo momento, ma sicuramente i dubbi sono ancora tanti...
Le mie Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Buffy, tvs / Angel, ts | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Dark | Death Note | Ducktales | Firefly | Fleabag | Freaks & Geeks | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Undone | Utopia | Watchmen

Seguo:American Crime Story | Arcane | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Euphoria | Fargo | For all Mankind | It's Always sunny in Philadelphia | Kevin can F Himself | L'amica Geniale | Mythic Quest | Only Murders in the building | Perry Mason | Ramy | Rick & Morty | Schmigadoon! | Servant | Severance | Sex Education | Stranger Things | Succession | Taboo | Ted Lasso | The Afterparty | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Great | The Legend of Vox Machina | The Marvelous Mrs. Maisel | The Mysterious Benedict Society | The Politician | The Umbrella Academy | True Detective| Westworld | What We do in the Shadow | Yellowjackets

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2217 il: 7 March 2017, 21:35:16 »
Tra due mesi io e altre 3 persone faremo un viaggio on the road di due settimane per la California, Partendo da San Francisco, parchi vari, toccando anche Las Vegas e Grand Canyon, fino a LA e tornando su per la costa.
Noto che con i tempi siamo molto risicati, al massimo salteremo qualcosa. E' il primo viaggio di questo genere che organizzo e sono un po' stressato, tra itinerario, tempi, capire dove fermarsi a dormire e dover prenotare su airbnb due mesi prima tutti i posti.
Ho già letto dei consigli nelle pagine passate ma chiedo qualcosa lo stesso perché ho bisogno di conferme...

-L'international Driving Permit è proprio obbligatorio? Una spesa in più e una rottura che mi piacerebbe evitare ma non si capisce se, nel caso la polizia ti fermi, serva o no.
-A Los Angeles pensavo di lasciare l'auto a noleggio parcheggiata da chi mi ospita e viaggiare con i mezzi pubblici ( :suicidiosenzafronzoli:), preferirei evitare le famose code della città. Ha senso? So chè un mezzo suicidio ma l'alternativa mi pare più stressante, inoltre non è che abbia così tante cose da vedere nella città rispetto ad altri posti.
-La Big Sur ho letto che sarà chiusa (sfiga incredibile, oltre che disastro per chi abita e lavora lì), passeremo quindi dalla Hwy 101 (se non sbaglio), ha senso comunque no? E nella 17 mile drive a Carmel si può comunque passare che voi sappiate (non so perché qualcuno qui dovrebbe saperlo, ma io chiedo...  :asd:)
-Per l'assicurazione sanitaria qualcuno ha dei consigli? Non ho particolarmente fretta per questo, però ogni polizza che leggo non mi convince appieno e, a parte quelle che costano tipo 150€, per le altre mi pare di capire che se qualcuno effettivamente è costretto a usarle alla fine trovino degli appigli per non pagare.

Questo è quello che ho in mente in questo momento, ma sicuramente i dubbi sono ancora tanti...

io ci sono stato questa estate, quindi ti posso dire qualcosina. per il giro che volete fare sicuramente sono poche due settimane, io ho fatto fatica con 3 e ho dovuto saltare delle cose, dovrai scegliere bene cosa vedere, sappiatelo in partenza. poi vediamo per le altre cose:

io per non saper ne leggere ne scrivere l'ho fatto, a me hanno detto che era obbligatorio e alla fine per eveitare rotture di palle inutili ho speso sti 80 euro e amen, almeno stai sicuro che se ti fermano nessuno ti rompe le palle, poi a noi non ci hanno mai fermato quindi non saprei dirti in tutta onestà come comportarti...

a los angeles è un delirio, se vai in giro in auto o torni prima delle 5 oppure ti spari nei coglioni, noi abbiamo fatto di quelle file clamorose che meglio che nemmeno ci penso, però ti posso dire che comunque sia è sempre più comodo perchè sei autonomo e i mezzi sono comunque stragonfi. cioè per dirti, dal centro di la per arrivare a hollywood, senza traffico ci vogliono massimo 10 minuti, una mattina ci abbiamo messo quasi un'ora, però io i mezzi non li ho considerati proprio, ho sempre preferito spostarmi in autonomia...

per la big sur, facendo la hgw 101 ci passi comunque, sono una ventina di chilometri, ma sono i 20km più belli che farai mai in vita tua, è uno spettacolo pauroso. io ne ho fatta parecchia della hgw 101 perchè venendo da san francisco, per tornare verso la abbiamo fatto quella, e ci sono di quei paesaggi da togliere il fiato lungo la strada, ma il big sur è una roba inarrivabile...

io onestamente non ricordo dove l'ho fatta, ma era on line e molto vantaggiosa. se vuoi posso sentire il mio amico se si ricorda su che sito era e te lo dico, perchè era molto vantaggiosa, per 21 giorni abbiamo pagato 120 euro e avevamo buonissime condizioni, la cosa fondamentale che devi guardare sono i massimali per gli infortuni, perchè visto che li è tutto a pagamento rischi di svenarti anche solo per un braccio rotto, che comunque non ti auguro. il mio amico mi diceva che anche solo per mettere un gesso ci vogliono tipo 5/6 mila euro, robe assurde...

un altro consiglio che ti posso dare, visto che hai detto che volete fare i parchi. non so se lo sapete, ma esiste la possibilità di fare una card che ti permette di entrare in tutti i parchi, esclusi quelli in territorio navajo (tipo monument valley e antelope canyon), però se ne volete visitare parecchi io ve la consiglio perchè ogni ingresso costa sui 20-30 dollari, la carta la pagate sugli 80, insomma fatevi i conti dei parchi e vedete se vi conviene...

comunque per qualsiasi cosa ti possa servire, chiedi pure qui o in privato!!

e buona vacanza, saranno soldi spesi molto molto bene!!

A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

lunaticgate

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #2218 il: 8 March 2017, 03:01:54 »
Note sparse.

La Big sur è un peccato che sia chiusa, non so se sia possibile, magari con la 101 arrivi sotto Monterey e torni leggermente indietro per Carmel by the sea, in modo da raggiungere quanto meno Pfeiffer beach.

Riguardo l'international driving permit, non lo feci e non mi è stato chiesto quando ho noleggiato l'auto e tanto meno quando mi ha fermato la polizia al bivio della 98 sull'89 per andare a Page. Magari sono stato fortunato non so che dirti.

Come avevo già scritto in precedenza, LA city non mi è piaciuta molto, ma ho trovato tutta la costa tra Newport beach e Santa Barbara davvero stupenda.

Facendo i dovuti scongiuri io ultimamente, che sono sempre in Asia, uso Worldnomads ma, quando sono stato negli USA, ho usato la  Columbus per lavoro (sono stato a LA e San Francisco per lavoro) e la Mondial come turista. Fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno, tranne a Dicembre in Cambogia, e posso dire che Worldnomads si è comportata davvero bene, assistenza impeccabile (in inglese), nessun problema con l'anticipo dei soldi, ma costa un pò in più delle altre. Non ci metto la mano sul fuoco, mi è andata bene e magari sono stato fortunato nella sfortuna!  :scettico:

Come ha scritto @peolo12, due settimane sono davvero poche per poter vedere tutto, considera che io ho fatto 25 giorni pieni on the road senza contare il viaggio a/r, ed ho dovuto rinunciare a qualcosa.

Da San Francisco come ti muovi verso i parchi?

Questo è più o meno il giro che abbiamo fatto in 25 giorni, in neretto dove abbiamo dormito almeno una notte in albergo:

Los Angeles - Santa Monica - Malibù - Santa Barbara - Big Sur - Monterey - San Francisco - Berkeley - Sonora Pass (il Tioga era chiuso) - Yosemite Park - Bishop - Death Valley - Las Vegas - Zion - Bryce Canyon - Page - Glen Canyon e gita sul fiume Colorado - Antelope Canyon - Lake Powel - Monument Valley - Grand Canyon - Sedona - Oak Creek - Lake Havasu - San Diego - Orange County (ci siamo fermati a Laguna Beach) - Los Angeles.

E' ovvio che bisogna fare delle scelte nel tuo caso ma, secondo me, i must sono:

San Francisco
Big Sur
Death Valley
Las Vegas
Bryce Canyon
Grand Canyon
Antelope Canyon
Monument Valley

Nel tuo caso, bisogna capire quanto puoi fare della zona Big Sur e, ribadisco, dai la preferenza all'Orange County piuttosto che a LA.
Io ho visto gli Universal Studios separatamente qualche anno prima quando ero in zona per lavoro ma, sinceramente, tutto il resto che c'è da vedere è molti gradini sopra, ovviamente, personalissima opinione.
« Ultima modifica: 8 March 2017, 03:05:46 da lunaticgate »

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2219 il: 8 March 2017, 09:18:54 »
Confermo su LA, molto deludente anche per me. Fatti santa barbara, santa Monica e la costa in generale. A me è piaciuta tantissimo santa barbara, ci sono stato due giorni, mentre purtroppo quando siamo stati nella Orange county abbiamo trovato brutto tempo e non ce la siamo goduta per niente...
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela