Autore Topic: Il Club di Mr Darcy & Co.  (Letto 63389 volte)

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
Re: Il Club di Mr Darcy & Co.
« Risposta #330 il: 23 May 2017, 20:46:26 »
ah già sorry non ci ho pensato, non uso sottotitoli da molto
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself, Space force, Virgin river, The Kominsky method, Love life
plus other stuff

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #331 il: 23 May 2017, 21:50:22 »
visto...insomma...giusto una vaga somiglianza con l'originale. Però lui è il più..più..Mr.Darcy di sempre

cristabellamotte

• Clark Kent
  • colei che inventò il burocrate sovietico
    • Mostra profilo
« Risposta #332 il: 23 May 2017, 22:37:29 »
Liliana Rampello Sei Romanzi Perfetti
Su Jane Austen
Il saggiatore

whiterosej

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #333 il: 24 May 2017, 00:45:11 »
visto...insomma...giusto una vaga somiglianza con l'originale. Però lui è il più..più..Mr.Darcy di sempre

Visto anche io. La cosa più bella sono i cani :D
Lui più che Mr darcy lo definirei un 'low budget superman'. C'è lo vedrei proprio
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself, Space force, Virgin river, The Kominsky method, Love life
plus other stuff

oneday

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #334 il: 24 May 2017, 09:11:13 »
ma chi è l'attore in questione?

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #336 il: 26 May 2017, 13:18:55 »
ho finalmente ritrovato la versione 1979/80 che avevo perso  :jolly:
Ovviamente me la sono ripappata in una sola serata. Lei mi piace molto nel ruolo, lui pare che abbia inghiottito una scopa, non molto espressivo
ah, ovviamente parlo di P&P  :ohoh:

whiterosej

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #337 il: 1 July 2018, 15:33:14 »
Per tutti quelli che come me si sono depressi con l'ultimo adattamento di piccole donne..forse l'universo sta per farci un regalone!
Nuovo film in arrivo dalla regista di Lady bird con parecchi nomi di rilievo che girano! Tipo timothee chalamet come Laurie che sarebbe la perfezione! Stanno cercando ancora Beth.
Speriamo va tutto in porto!
still watching:
plus other stuff

mymelody

• Peggy Olson
  • it's brain love...she loves your brain
    • Mostra profilo
« Risposta #338 il: 10 October 2018, 19:50:44 »
Per caso avete seguito Isabel (spagnola) su Isabella di Castiglia, quindi siamo nel 1400? E' iniziata anni fa e mi sembra di averla vista in qualche promo Rai ora, ma se è una cosa tipo The White Queen non ce la pozzo fà
«I told him to be himself. That was pretty mean, I guess.»

kaorj

• Abed Nadir
  • Absolute DT Addicted & Sherlocked
    • Mostra profilo
« Risposta #339 il: 12 October 2018, 12:22:34 »
Per caso avete seguito Isabel (spagnola) su Isabella di Castiglia, quindi siamo nel 1400? E' iniziata anni fa e mi sembra di averla vista in qualche promo Rai ora, ma se è una cosa tipo The White Queen non ce la pozzo fà

Confermo che l'hanno iniziata su Rai Premium la scorsa settimana. :zizi:
Ovviamente mi son persa le prime due puntate :distratto: : per fortuna c'è Raiplay :pirurì:

https://www.raiplay.it/programmi/isabel/
"Sapete, in 900 anni di tempo e spazio, non ho mai conosciuto qualcuno che non fosse importante."

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #340 il: 20 October 2018, 18:14:00 »
Ciao! :ciao:
Mi sono letta le prime 16 pagine, ma intanto ho voluto subito lasciare un post per commentare North and South che ho scoperto grazie a voi  :ohoh:
Ho visto i primi due episodi, poi ho interrotto per leggermi il libro, e poi ho ripreso e finito la miniserie  :asd:
Spoiler su miniserie e libro (che non dice niente in più, tranqui)
(clicca per mostrare/nascondere)
Solo miniserie
In definitiva, la serie mi è piaciuta, il libro è un abominio  :ninja2:

Uno dei miei libri preferiti, è Orgoglio e Pregiudizio, per cui spulciando questo forum stavo cercando un suo degno sostituto. North and South come dinamiche ci si avvicina, mi piace proprio quando i protagonisti si giudicano male, si ricredono, e bla bla bla (Anche Ragione e Sentimento rientra in quello che intendo).
Avete per caso qualcos'altro sullo stesso tema? Ho già visto Jane Eyre (il film con Fassbender), però non è esattamente quello che sto cercando. Lost in Austen invece si, però mi è sembrato fatto un po' frettolosamente, tante cose lasciate in sospeso, accennate, o accuratamente evitate per non dover perdersi in spiegazioni xD
Avevo messo gli occhi su Persuasion (2007), che dite? Si può guardare doppiato o assolutamente in originale?
« Ultima modifica: 20 October 2018, 22:05:15 da asialea »
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

whiterosej

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #341 il: 20 October 2018, 19:14:02 »
Ti scongiuro di guardarti Persuasione 95 e non l'abominio che è 2007.

Ma di jane austen hai visto e letto tutto? Perché la tematica è quella sempre e oltre i film ci sono le miniserie
still watching:
plus other stuff

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #342 il: 20 October 2018, 20:48:44 »
Ti scongiuro di guardarti Persuasione 95 e non l'abominio che è 2007.

Ma di jane austen hai visto e letto tutto? Perché la tematica è quella sempre e oltre i film ci sono le miniserie
Persuasion l'ho notato per via di un video che qualcuno ha pubblicato diverse pagine fa, con spezzoni di 5 o 6 period drama. Nella descrizione c'era scritto Persuasion 2007 e allora ho scritto di quello xD Come mai sarebbero così diverse le due versioni?

Non è che abbia letto tutto della Austen, non sono una fan accanita di tutto ciò che è pizzo e merletti xD Mi piacciono solo le storie dove appunto praticamente tutto il libro tratta dell'avvicinarsi di due innamorati, tra incomprensioni, triangoli e disavventure e poi finiscono insieme. In effetti, se ci fossero libri o serie tv che riproponessero Pride&Prejudice in tutte le salse, con nomi diversi e situazioni leggermente cambiate, leggerei e guarderei tutto a ruota  :XD:
Ho letto solo P&P e Ragione e Sentimento infatti. E visto i rispettivi prodotti televisivi. Gli altri romanzi non mi sembravano soddisfare le mie aspettative sotto quel punto di vista, avevo letto le trame tempo fa. Chiaro che parleranno sempre di amore, ma non nei termini e con le modalità che piacciono a me  :lici: (ma sinceramente ho dimenticato quali romanzi siano e la storia di base)
Già Jane Eyre non mi è piaciuto troppo e credo che il motivo sia che loro sanno di piacersi già a metà storia  :XD: Vabbè, inutile che mi dilunghi su sto punto, basta che vi dica "Il modello di P&P" e ho finito di spiegarmi. Ecco perchè pensavo di poter apprezzare Persuasion, che a quanto ho capito dalla trama sommaria
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel

sarinac88

• Clark Kent
  • Labello addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #343 il: 20 October 2018, 21:15:18 »
Asialea, il tuo commento a North & South mi ha fatto morire di ghigne, con tutto che sei riuscita a mettere in parole cose che io avevo intuito ma non riuscivo a mettere a fuoco, e ti ringrazio per questo (il mio commento è a pagina 21).
« Ultima modifica: 20 October 2018, 21:22:33 da sarinac88 »
All these rules... you think you've got to obey them.
What are you talking about?
All that noise in your head.

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #344 il: 20 October 2018, 21:59:06 »
Asialea, il tuo commento a North & South mi ha fatto morire di ghigne, con tutto che sei riuscita a mettere in parole cose che io avevo intuito ma non riuscivo a mettere a fuoco, e ti ringrazio per questo (il mio commento è a pagina 21).
Faccio un grande mea culpa, perché 4 anni sono tanti, ma in questi giorni ho infine deciso di dedicarmi a Nord e Sud. Ho letto il libro e visto la serie del 2004.

Eccoti! Ti ho recuperata!
Caspita, forse se ti avessi letto prima manco avrei commentato! (no scherzo, dovevo parlare di quel dialogo insulso, non potevo tacere :XD:). Stra quoto tutto quello che hai detto!
LIBRO