Autore Topic: Giochi da Tavolo  (Letto 69357 volte)

chiarettakicca

• farmacista di fiducia™ gattino 💚 colorini manager
  • *
    • Mostra profilo
Re: Giochi da Tavolo
« Risposta #480 il: 30 March 2016, 19:41:16 »
Ciao ragazzi! Domandona: stiamo valutando di fare un salto al Play, e per esigenze organizzative ci verrebbe comoda la domenica. Siccome non ci sono mai stata, ho solo l'esperienza di Lucca *_*, secondo voi è fattibile con una bimba di un anno? La domenica è tanto affollata?
Allora, mentirei se ti dicessi che non è affollata, però lo è molto meno di Lucca e soprattutto è più organizzata e gli spazi sono più ampi, quindi non hai quella sensazione di soffocamento che a Lucca è costante.
In più secondo me trovi quasi sempre un tavolo al quale sederti per provare qualche gioco. Alla Tana dei Goblin per esempio hanno una marea di tavoloni e vai al bancone a chiedere il gioco che preferisci.
E poi ci siamo noi allo stand della Cranio che vi aspettiamo così  :love:

Lisina

• Ygrain
  • *
  • Wanna be your plunderbunny.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 150
  • Traduzioni: 498
« Risposta #481 il: 30 March 2016, 21:37:21 »
Ho appena prenotato albergo per sabato sera nelle vicinanze... Domenica mattina di buon ora siamo lì ^_^
FAREWELL LUCASARTS, AND THANKS FOR ALL THE MEMORIES
I have created this very serious life for myself. And when I’m inside it, I barely know myself. I have these moments sometimes in the middle of a surgery when suddenly I’m aware of my… my hands, you know, doing these extraordinary things. And I think, “Whose hands are these? What am I… What am I doing here?” When I’m with you, I never ask that question.

morgana983

• Guerriero nordico di pura lana Merinos | Milanese onnisciente secessionista che deve dare contro a priori | Il Quagmire di Itasa | Non volevo essere acida
  • *
  • Guerriero nordico di pura lana Merinos
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Praticamente sempre...
  • Traduzioni: 600 and counting
« Risposta #482 il: 31 March 2016, 09:15:16 »
Non vedo l'ora di vedere la mia omonima  :XD:  :love:
Può la barca affondare l'acqua?

zono ubtriachidsimo e le possibiligtòà di rimeeiarmi unq sciopata sono, come sempre, pari a zerosottozzero. ciò detto, ciqao.

Lisina

• Ygrain
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #483 il: 31 March 2016, 09:27:08 »
Non vedo l'ora di vedere la mia omonima  :XD:  :love:

Morganaception!  :XD: :love:
I have created this very serious life for myself. And when I’m inside it, I barely know myself. I have these moments sometimes in the middle of a surgery when suddenly I’m aware of my… my hands, you know, doing these extraordinary things. And I think, “Whose hands are these? What am I… What am I doing here?” When I’m with you, I never ask that question.

hnort

• Quanto sono simpatico | Ansianort | La pietra dello scandal | Ue ah ma non siamo in pvt | Morto di FOMO
  • *
  • Better Person
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: boh
  • Revisioni: boh
  • Traduzioni: boh
« Risposta #484 il: 5 April 2016, 11:02:28 »
e insomma, che avete comprato al play?
(clicca per mostrare/nascondere)

Lisina

• Ygrain
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #485 il: 5 April 2016, 11:14:56 »
Io mi sono trattenuta  :zizi:

Throug the Ages
Last Will
Orleans
7 Wonders: Duel
7 Wonders: Leaders (ora 7 Wonders è completo  :asd:)
Elfenland Deluxe

e per la nana, i suoi primi boardgame Haba  :love:
Il mio primo Frutteto
L'orticello

Hugin

• Doctor Hu-gin / Topa da Laboratorio / Con.Woman
  • *
  • Stupida e ignorante
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 501+17 primerevve
  • Traduzioni: Over 9000
« Risposta #486 il: 5 June 2016, 09:15:36 »
Mi bullo un attimino: ieri sono stata alla uk games Expo e sono riuscita a farmi autografare da Eric Lang la mia copia di Blood Rage  :metal:

Nobody died for my sins
No faith tied to my name
The path I choose to walk is mine

waffles

• Alana - ATTESTED - esperta dei Durelli - "ti facevo più figa" - ☕️ expert - sex predator - I dildo mi perseguitano - Titus Andromedon - faccia truce da torinese - portavoce dei sussurratori - Elena Gemo (not literally) - Wooffles
  • *
  • I LOVE YOU BINGO BRONSON
    • Mostra profilo
« Risposta #487 il: 21 July 2016, 13:10:45 »
Vorrei ordinare al volo un gioco per 2 giocatori da avere per il weekend. Cosa mi consigliate tra:
Agricola (versione per 2 giocatori)
Netrunner
The Castles of Burgundy
7 Wonders Duel

Considerando che di 7 Wonders ho la versione base e se cambia poco forse preferirei una cosa un po' diversa, mentre di Agricola non ho nulla. E che a idea Netrunner non mi ispira troppo come ambientazione, però dicevo la stessa cosa di 7 Wonders quindi se è bellissimo come dinamiche sono pronta a tutto. Di Castles of Burgundy so molto poco ma mi ispira il fatto che sembra bello in 2 ma giocabile in più persone, qualcuno ce l'ha?
Ho scremato un po' in base a prezzo, disponibilità e durata del gioco, quindi non ditemi di comprare Twilight Struggle a questo giro, però se avete anche altri consigli è tutto ben accetto. Grazie  :ciao:
« Ultima modifica: 21 July 2016, 13:14:26 da waffles »

"Nobody exists on purpose, nobody belongs anywhere, everybody's gonna die. Come watch TV."

nanozart

• Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #488 il: 21 July 2016, 13:32:22 »
Non conosco nessuno di questi giochi :asd: (tranne 7 wonders, ma la versione normale), però io ho un gioco per 2/4 persone ed è piaciuto molto a tutti quelli con cui l'ho giocato.. Si chiama dark tales :pirurì: :pirurì: e ci sono eventualmente anche le espansioni biancaneve, cappuccetto rosso con altre carte differenti.. Facile, veloce e divertente.. Io lo portavo sempre in spiaggia l'anno scorso  :asd:
"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

The Dude

• Howaaaaaaaaaaaard | l'admin del popolo | Itasiano Vero | Clark Kent | TheCoso | grande burattinaio | emicad
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #489 il: 21 July 2016, 13:53:40 »
7 wonders duel ha le carte coi nomi simili (ovviamente) ma la meccanica completamente diversa

però deve piacere a entrambi o è ingiocabile. io ne ho fatta una partita sola e non mi ha detto granché
I'm not convinced I know how to read,
I've just memorized a lot of words.

Nick Miller
                                                  Shall I compare thee to a summer's day?
No, a summer's day is not a bitch.

Nick Miller

morgana983

• Guerriero nordico di pura lana Merinos | Milanese onnisciente secessionista che deve dare contro a priori | Il Quagmire di Itasa | Non volevo essere acida
  • *
  • Guerriero nordico di pura lana Merinos
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Praticamente sempre...
  • Traduzioni: 600 and counting
« Risposta #490 il: 21 July 2016, 13:59:54 »
Come ha detto The Dude, 7 Wonders Duel ha una meccanica completamente diversa dal suo omonimo per più giocatori.
Per me ad esempio è uno dei migliori giochi per due persone, però sono gusti.  :asd:

Agricola per due è una sicurezza, come tutti i giochi di Uwe. Però preparati a odiarlo quando non avrai il cibo per sfamare i lavoratori (ansiah!)

Altri bei titoli per due:
- Patchwork
- Tides of time
- Stromboli

Non me ne vengono in mente altri in quella fascia di prezzo...
Può la barca affondare l'acqua?

zono ubtriachidsimo e le possibiligtòà di rimeeiarmi unq sciopata sono, come sempre, pari a zerosottozzero. ciò detto, ciqao.

hnort

• Quanto sono simpatico | Ansianort | La pietra dello scandal | Ue ah ma non siamo in pvt | Morto di FOMO
  • *
  • Better Person
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: boh
  • Revisioni: boh
  • Traduzioni: boh
« Risposta #491 il: 21 July 2016, 14:25:21 »
agricola però perdi tutto il w/e a leggere le regole...
castles of burgundy è bellissimo *_*
ma non so come gira in due.

armante

• Internet Explorer - Il recuperatore - You know nothing, Jon Snow - disarmante
  • *
  • Time is a flat cerchia
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 222
  • Traduzioni: 268
« Risposta #492 il: 21 July 2016, 19:20:28 »
Se non ti senti sicura di essere diventata una board gamer "seria", io Agricola e Netrunner te li sconsiglio vivamente.
My head was sound asleep,
but my stomach was wide awake

I was almost not right (Jessica Huang)

waffles

• Alana - ATTESTED - esperta dei Durelli - "ti facevo più figa" - ☕️ expert - sex predator - I dildo mi perseguitano - Titus Andromedon - faccia truce da torinese - portavoce dei sussurratori - Elena Gemo (not literally) - Wooffles
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #493 il: 21 July 2016, 19:45:07 »
Se non ti senti sicura di essere diventata una board gamer "seria", io Agricola e Netrunner te li sconsiglio vivamente.
Non mi sento sicura di niente, infatti non ho ordinato nulla  :nu:
Di Agricola intendevo la versione per due giocatori, ma sembra fin troppo semplice e ho paura che diventi subito ripetitiva, mentre la versione normale come dici tu forse è un po' troppo impegnativa per noi. Cercavo proprio una via di mezzo, un gioco stimolante ma non troppo lungo da imparare e da giocare. Forse alla fine 7 Wonders Duel è la scelta migliore, ma aspetto di stufarmi un po' di quello normale prima di prenderlo.
Anche Castles of Burgundy un po' mi ha scoraggiata già solo a vedere tutti i pispolini da sistemare sul tavolo  :interello:
@morgana983 Patchwork ce l'ho e mi piace molto, gli altri che avete nominato non mi hanno convinta, magari indago ancora un po'.
Poi ho avuto un momento amarcord e stavo per comprare Stratego  :interello:
Niente, per ora sto calma, intanto penso ai vostri consigli, grazie a tutti :)

"Nobody exists on purpose, nobody belongs anywhere, everybody's gonna die. Come watch TV."

waffles

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #494 il: 28 July 2016, 11:52:46 »
Non so cosa sia successo ieri, ma è finita che ho comprato Agricola versione "normale". Lo proviamo domani, speriamo di capirci qualcosa  :interello:

Ma questa carta?  :asd: