Autore Topic: Giochi da Tavolo  (Letto 67917 volte)

genny92c

• Bel culetto
  • Piper Chapman
    • Mostra profilo
Re: Giochi da Tavolo
« Risposta #525 il: 7 November 2016, 11:35:17 »
Ho provato scythe l'altra sera...

Amore a prima vista  :love:
Meeeeee Gustaaaaaa

Citazione
"Arsenal fan, as if i didn't have enough reasons to despice you" 

armante

• Internet Explorer - Il recuperatore - You know nothing, Jon Snow - disarmante
  • *
  • Time is a flat cerchia
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 222
  • Traduzioni: 268
« Risposta #526 il: 7 November 2016, 12:31:58 »
Intendevo 7 wonders duel pantheon. Lo so bene che 7 wonders duel è  un gioco diverso da 7 wonders  :asd:
Cioè hanno tirato fuori l'espansione di uno spin-off? Che avidità :XD:
My head was sound asleep,
but my stomach was wide awake

I was almost not right (Jessica Huang)

Hugin

• Doctor Hu-gin / Topa da Laboratorio / Con.Woman
  • *
  • Stupida e ignorante
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 501+17 primerevve
  • Traduzioni: Over 9000
« Risposta #527 il: 7 November 2016, 15:04:53 »
Cioè hanno tirato fuori l'espansione di uno spin-off? Che avidità :XD:

La prossima volta pubblicheranno 7 wonders Cthulhu  :XD: (looking at you, Pandemic).
Nobody died for my sins
No faith tied to my name
The path I choose to walk is mine

blackworm

• Silent Bob
  • *
  • Siamo stupidi come le seggiole! [cit.]
    • Mostra profilo
« Risposta #528 il: 7 November 2016, 17:18:57 »
La prossima volta pubblicheranno 7 wonders Cthulhu  :XD: (looking at you, Pandemic).

Cthulhu : Giochi da tavolo = Zombie : tutto il resto

Ho provato scythe l'altra sera...

Amore a prima vista  :love:

Dimmi di più, c'è un GAS su facebook e sto valutando se comprare o no

genny92c

• Bel culetto
  • Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #529 il: 8 November 2016, 17:04:39 »
Cthulhu : Giochi da tavolo = Zombie : tutto il resto

Dimmi di più, c'è un GAS su facebook e sto valutando se comprare o no

Non so cosa sia un gas  :XD:

Il feeling, almeno nelle prime fasi, mi è risultato molto simile a quello di hyperborea.

All'inizio ti vedi masse sterminate di meeple e dei robottoni giganti che ti fanno credere che si lotterà fino alla morte per ogni esagono di quella mappa bella grande. La realtà è che non è un war game: c'è qualche fazione un po' più improntata in tal senso, ma la guerra è solo una delle componenti.

L'obiettivo è fare più punti degli altri, la partita finisce immediatamente quando uno dei giocatori mette sei stelle, due delle quali si possono conquistare vincendo una battaglia e le altre sviluppando migliorie, ottenendo popolarità, costruendo etc etc..

Insomma, nelle modalità è il più classico dei gestionali che hanno infinite possibilità di fare punti e quindi infinite possibilità di fare partite diverse sviluppando ogni volta diverse strategie.

I materiali sono ottimi, le illustrazioni semplicemente fantastiche e le miniature sono tra le migliori che abbia mia visto, paragonabili per me a quelle di "case della follia"

Il gioco non presente nessuna componente profondamente innovativa, ma la visione d'insieme di tutte le meccaniche, delle tematiche e dei materiali mi ha dato un'impressione veramente ottima. Mi sono talmente concentrato su tutte le varie possibilità che ho finito per fare una partita di merda in cui facendo un po' di tutto, non ho fatto praticamente nulla, ma nonostante la mia pessima partita, ho adorato il match e spero di rigiocarci presto!
« Ultima modifica: 8 November 2016, 17:14:12 da genny92c »
Meeeeee Gustaaaaaa

Citazione
"Arsenal fan, as if i didn't have enough reasons to despice you" 

hnort

• Quanto sono simpatico | Ansianort | La pietra dello scandal | Ue ah ma non siamo in pvt | Morto di FOMO
  • *
  • Better Person
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: boh
  • Revisioni: boh
  • Traduzioni: boh
« Risposta #530 il: 8 November 2016, 18:29:40 »
@blackworm come vedi GAS mica si capisce :XD:
(clicca per mostrare/nascondere)

blackworm

• Silent Bob
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #531 il: 9 November 2016, 16:03:25 »
@blackworm come vedi GAS mica si capisce :XD:

Ma UFFA NON MI CAPISCE NESSUNO :XD:

GAS sta per Gruppo d'Acquisto Solidale, in pratica si propone l'acquisto di un prodotto in gruppo ottenendo sconti interessanti, ma garantendo al distributore un acquisto minimo consistente.

Comunque ieri sera abbiamo provato tre giochi nuovi: Ulm, Adrenaline e Lorenzo il Magnifico.

Ulm mi ha colpito per quanto sia veloce e intelligente, Adrenaline per le miniature e il feeling da giochi sparatutto. Fichissimo.

Lorenzo il Magnifico non l'ho fotografato perché mi ha fatto schifo :XD:

uffanna

• ANNA FESTEGGIA! Uffapegga! HAI ROTTO TRE QUARTI DI CAZZO | cleptodADOmane | zia anna! | Johnny Darko | la befana estremamente sessista
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #532 il: 9 November 2016, 16:13:19 »
Lorenzo il Magnifico non l'ho fotografato perché mi ha fatto schifo :XD:

@blackworm Ma nooooo non mi dire così che l'ho appena comprato e non ci ho ancora giocato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

blackworm

• Silent Bob
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #533 il: 9 November 2016, 16:24:54 »
@blackworm Ma nooooo non mi dire così che l'ho appena comprato e non ci ho ancora giocato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Boh, forse ero in serata no, ma come al solito a me piacciono i giochi che non piacciono a voi :XD:

chiarettakicca

• farmacista di fiducia™ gattino 💚 colorini manager
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #534 il: 9 November 2016, 17:37:34 »

Ci ha fatto schifo perché è un gioco che ti bastona nei denti. E nello specifico è la Chiesa che ti bastona nei denti, quindi doppio smacco :XD:
No, parlando seriamente, gira tutto intorno ai dadi che determinano le azioni che puoi fare, non ci sono altri modi per fare le cose se non che ti dica culo e ti esca il dado giusto. Quindi la meccanica va un po' in vacca e invece il lato deterministico prende un po' troppo il sopravvento.
Sicuramente ci vorrò rigiocare, ma per il momento non mi ha convinta.

Ulm bellissimo, fluido e interessante. Adrenaline meccanica un po' meh, ma miniature e componenti strafighe!
Abbiamo anche fatto un mini-giro a Jewels, che è semplice, carino, ma non banale.