Autore Topic: Giochi da Tavolo  (Letto 69111 volte)

waffles

• Alana - ATTESTED - esperta dei Durelli - "ti facevo più figa" - ☕️ expert - sex predator - I dildo mi perseguitano - Titus Andromedon - faccia truce da torinese - portavoce dei sussurratori - Elena Gemo (not literally) - Wooffles
  • *
  • I LOVE YOU BINGO BRONSON
    • Mostra profilo
Re: Giochi da Tavolo
« Risposta #360 il: 9 April 2015, 16:39:14 »
Grande, non te ne pentirai! Che edizione hai preso?

Quella base in italiano. Ce ne sono altre complete a parte le espansioni? Posso ancora modificare l'ordine!

"Nobody exists on purpose, nobody belongs anywhere, everybody's gonna die. Come watch TV."
(clicca per mostrare/nascondere)

Tatau

• Quella che non si merita un undernick | Musa ispiratrice di BBC3 | "No, neanche stanotte" | Tataunic | Cippalippa a priori | Swifter | Scambia pompini per esplosioni | Bringer of bad news | Pastoressa | Segretau
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 200+
« Risposta #361 il: 9 April 2015, 16:51:07 »
Quella base in italiano. Ce ne sono altre complete a parte le espansioni? Posso ancora modificare l'ordine!
C'è Dixit Odissey
Ha una plancia conta punti, un set di carte tutto suo e aggiunge una modalità di gioco in cui vota anche il narratore. Ognuno ha una miniplancia di voto.
Io continuo a preferire l'originale (che possiedo :jolly:).
La firma mi annoia...

Sylmaril

• Sono peggio di Renzi | piccolo è meglio | Arciera a Rio 2016 | Final Destination
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #362 il: 9 April 2015, 16:56:01 »
C'è Dixit Odissey
Ha una plancia conta punti, un set di carte tutto suo e aggiunge una modalità di gioco in cui vota anche il narratore. Ognuno ha una miniplancia di voto.
Io continuo a preferire l'originale (che possiedo :jolly:).
Oppure ti prendi la plancia vecchia e volendo aggiungi dei mazzi di carte come espansione! :huhu:

(scusate, a parte poche occasioni ho davvero troppo poco tempo per dedicarmi ai giochi, :nu: ma dixit è una delle rare eccezioni! :love:)
Nel De Bello Gallico i desiderantes erano i soldati che aspettavano sotto le stelle i compagni che non erano ancora tornati dal campo di battaglia. Più precisamente  l’etimologia della parola “desiderio” deriva dallo stare sotto il cielo a osservare le stelle in un atteggiamento di attesa e di ricerca della vita. Sideris significa, infatti, stelle. Mentre il de privativo indica l’impossibilità di seguire la rotta segnalata dalle stelle e, dunque, una condizione di disorientamento, di perdita di riferimenti, di nostalgia, di lontananza, ma anche l’avvertimento positivo della mancanza di ciò che è necessario alla vita, l’attesa e la ricerca della propria stella.

Hugin

• Doctor Hu-gin / Topa da Laboratorio / Con.Woman
  • *
  • Stupida e ignorante
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 501+17 primerevve
  • Traduzioni: Over 9000
« Risposta #363 il: 9 April 2015, 16:56:34 »
C'è Dixit Odissey

E in più, permette di giocare fino a 12 giocatori, motivo per cui mi tengo stretta la mia copia di Dixit Odyssey  :asd:
Nobody died for my sins
No faith tied to my name
The path I choose to walk is mine

Tatau

• Quella che non si merita un undernick | Musa ispiratrice di BBC3 | "No, neanche stanotte" | Tataunic | Cippalippa a priori | Swifter | Scambia pompini per esplosioni | Bringer of bad news | Pastoressa | Segretau
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #364 il: 9 April 2015, 16:59:35 »
E in più, permette di giocare fino a 12 giocatori, motivo per cui mi tengo stretta la mia copia di Dixit Odyssey  :asd:
A me le carte di Odissey mettono una tristezza cosmica, non so come mai.
Eppoi i coniglietti  :tenero:
La firma mi annoia...

Hugin

• *
  • Stupida e ignorante
    • Mostra profilo
« Risposta #365 il: 9 April 2015, 17:03:40 »
A me le carte di Odissey mettono una tristezza cosmica, non so come mai.
Eppoi i coniglietti  :tenero:

Ma anche Odyssey ha i coniglietti  :XD:

Non ho mai visto le carte del gioco base (a parte quelle mostrate nell'episodio di Table Top), però l'artista è la stessa di Odyssey, o sbaglio?  :scettico:

Ma tanto io voglio l'espansione Daydreams, che pare abbia disegni ancora più tristi  :XD:
Nobody died for my sins
No faith tied to my name

Tatau

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #366 il: 9 April 2015, 17:10:57 »
Ma anche Odyssey ha i coniglietti  :XD:

Non ho mai visto le carte del gioco base (a parte quelle mostrate nell'episodio di Table Top), però l'artista è la stessa di Odyssey, o sbaglio?  :scettico:

Ma tanto io voglio l'espansione Daydreams, che pare abbia disegni ancora più tristi  :XD:
Sì, ma i coniglietti sulla plancia di Odissey non saltellano felici come sulla scatola-plancia col pratino dell'originale  :XD:

Edit. Cioè, sto scrivendo Odyssey sbagliato da 3 post e nessuno mi dice niente? :interello:
« Ultima modifica: 9 April 2015, 17:13:21 da Tatau »
La firma mi annoia...

waffles

• Alana - ATTESTED - esperta dei Durelli - "ti facevo più figa" - ☕️ expert - sex predator - I dildo mi perseguitano - Titus Andromedon - faccia truce da torinese - portavoce dei sussurratori - Elena Gemo (not literally) - Wooffles
  • *
  • I LOVE YOU BINGO BRONSON
    • Mostra profilo
« Risposta #367 il: 9 April 2015, 17:12:05 »
Ma facciamo che per ora va bene quello base e poi eventualmente prenderò delle espansioni. Coniglietti sull'erbetta FTW!  :riot:
@Hugin ma giocando fino a 12 non si perde un po' la sfida di non far indovinare la carta a tutti? Non è molto più improbabile che tutti la indovinino anche senza trovare modi strani per descriverla? (Parlo senza conoscere bene il gioco, in base a quello che ho letto qui e sulla descrizione). Comunque credo non mi capiterà mai nella vita di giocare in più di 6 se non a qualche meet dove di sicuro ci sarà qualcuno che lo porta.  :huhu:

"Nobody exists on purpose, nobody belongs anywhere, everybody's gonna die. Come watch TV."
(clicca per mostrare/nascondere)

Hugin

• *
  • Stupida e ignorante
    • Mostra profilo
« Risposta #368 il: 9 April 2015, 17:19:34 »
ma giocando fino a 12 non si perde un po' la sfida di non far indovinare la carta a tutti? Non è molto più improbabile che tutti la indovinino anche senza trovare modi strani per descriverla?

Un po' sì, anche perché dai 7 giocatori in poi si può anche puntare su due carte anziché solo su una (anche se puntando su una sola carta si riceve un punto in più).
Immagino che dipenda da quanto si conoscono gli altri giocatori; per esempio, c'è una carta con un fez e io ho dato l'indizio "undici", sapendo che solo una persona del gruppo seguiva Doctor Who :asd:
Nobody died for my sins
No faith tied to my name

Izzie

• Mamma Wendy / Regina degli schizzi
  • River Song
  • F's girlfriend - ::Boten Anna Addict::
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: ho perso il conto...
  • Revisioni: 199 effettive + 3 fix + 31 come prima revisora
  • Traduzioni: 442
« Risposta #369 il: 10 April 2015, 21:35:57 »
Noi forse domenica ci siamo a Modena  :love: chi trovo allo stand italiansubs??
"It's in your blood, isn't it? Never forget that."   :arale:
<<Dio opera...>> <<Se dici "in modo misterioso" non rispondero' di me e ti prendero' a calci nel culo.>>
Take it IZZIE (cit. by chiarettakicca) - Io ammaccobanane venerdì 5 (cit.)
Truth Team: v-IZZIE e virtù (cit. by fabfrog)

[Bettaro] izzie ha la gastronomia nel sangue
[Bettaro ] i suoi globuli rossi trasportano sale e pepe q.b.

::ItaSA Bake Addicted::
[www.izziecakesaddicted.net]

morgana983

• Guerriero nordico di pura lana Merinos | Milanese onnisciente secessionista che deve dare contro a priori | Il Quagmire di Itasa | Non volevo essere acida
  • *
  • Guerriero nordico di pura lana Merinos
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Praticamente sempre...
  • Traduzioni: 600 and counting
« Risposta #370 il: 10 April 2015, 21:39:35 »
Noi forse domenica ci siamo a Modena  :love: chi trovo allo stand italiansubs??

Qualcuno a caso tra me, uffanna, Knock³ Penny, blackworm, chiarettakicca, PILØ, e altre guest star...
Può la barca affondare l'acqua?

zono ubtriachidsimo e le possibiligtòà di rimeeiarmi unq sciopata sono, come sempre, pari a zerosottozzero. ciò detto, ciqao.

zefram cochrane

• Tyrion Lannister
  • Fezes are cool!
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Un numero ragguardevole.
  • Traduzioni: Ho perso il conto.
« Risposta #371 il: 13 April 2015, 11:04:16 »
Lo stand di Italiansub non esisteva, l'area era del Ludus Iovis Diei, con persone aggiunte a caso.
Grazie a tutti quelli che sono passati e mi hanno salutato o hanno giocato con noi.
Non ho più voce, ma spero di aver intrattenuto piacevolmente i vari umani in fuga e cylon, pirati e commercianti, seguaci di Artù e Mordred e abitanti delle fiabe tetre!
 :ciao:

13 dicembre, Milano - Un uomo con problemi mentali tira un souvenir di piazza del Duomo ad un uomo con problemi mentali in piazza del Duomo.

tromboni, tromba, la figa avanza, funerale per sigaro e banda!

PILØ

• Padre PILØ / PILØ la lavatrice / tfpeelØ / PABLØ Ciobar
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #372 il: 13 April 2015, 11:34:17 »
Diciamo le cose come stanno realmente.
Lo stand doveva essere una collaborazione tra LID e Italiansubs, come scritto nel programma del PLAY.
Senza fare nomi, chi doveva gestire la nostra parte e i contatti con il LID ha fatto un pessimo lavoro, creando confusione e seminando odio tra le due parti. Altri membri dello staff sono intervenuti e hanno cercato di risolvere la situazione. Abbiamo concesso al LID tutti i "benefit" che si ottengono partecipando ad eventi del genere per cercare di mettere una pezza ai danni fatti dal nostro rappresentate. Nonostante questo, a 5 giorni dal PLAY il LID si è rimangiato tutti gli accordi presi intimandoci di non presentarci allo stand. Siccome non potevano farlo perché il nostro nome era nel programma si è optato per una "convivenza". Ci siamo ignorati, ognuno ha fatto la sua parte e, da quello che ho visto sabato e che mi hanno riferito per domenica, tutto (o quasi) è filato liscio.
Che più perdete e più vi arrabbiate, e più vi arrabbiate e più perdete.
Come se la vittoria vi appartenesse.
No. Non vi appartiene, non vi è mai appartenuta.
E potrete vivere mille anni, ma siete stati, siete e sarete sempre la più colossale macchina da sconfitta che sia mai stata inventata.

zefram cochrane

• Tyrion Lannister
  • Fezes are cool!
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Un numero ragguardevole.
  • Traduzioni: Ho perso il conto.
« Risposta #373 il: 13 April 2015, 11:51:45 »
Non è esattamente così ma va bene
- Non è stato concesso nulla al LID che non fosse dovuto.
- Non è stato cambiato nulla a 5 giorni dalla fiera, da parte vostra si è scelto di non capire cosa era stato detto precedentemente dal LID.
- Non è stato intimato di non presentarsi allo stand, ma si è detto che non avreste dovuto dimostrare i giochi pur potendo presenziare come staff di Italiansubs.
- Siete intervenuti occupando dei tavoli arbitrariamente, comportandovi da maleducati e prepotenti, per cui la linea d'azione concordata dai membri della ludoteca è stata quella di non fare scenate.
- Andandosene, qualcuno di Italiansubs voleva portarsi via qualche pezzo di gioco per renderlo inutilizzabile, molto corretto da parte sua.

Visto cosa pensate di me (sono la persona che "ha fatto un pessimo lavoro, creando confusione e seminando odio tra le due parti") limportante è che sia finita la mia esperienza con questo sito, auguro un buon proseguimento a tutti gli utenti. :ciao:
« Ultima modifica: 13 April 2015, 12:11:35 da zefram cochrane »

13 dicembre, Milano - Un uomo con problemi mentali tira un souvenir di piazza del Duomo ad un uomo con problemi mentali in piazza del Duomo.

tromboni, tromba, la figa avanza, funerale per sigaro e banda!

uffanna

• ANNA FESTEGGIA! Uffapegga! HAI ROTTO TRE QUARTI DI CAZZO | cleptodADOmane | zia anna! | Johnny Darko | la befana estremamente sessista
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #374 il: 13 April 2015, 12:29:11 »
Stai dicendo un monte di falsità inaudite: nessuno di noi è stato maleducato e nessuno di noi è stato prepotente (abbiamo aspettato che ci dessero i 4 tavoli per game of series con molta tranquillità, due dei quali li hai occupati tu con BSG). I nostri tavoli erano sempre pieni di persone felici e divertite. Quando abbiamo chiesto se fosse possibile appoggiarci su tavoli vuoti del LID perché c'era tanta gente che voleva giocare con giochi presentati da itasa, ci è stato risposto di no in maniera acida e i tavoli sono rimasti vuoti. Il rollup pagato da itasa e che dovevi portare te lo sei "dimenticato" ed è comparso solo ore dopo. Appena ho cominciato a spiegare giochi ho avuto anche una persona del LID a controllarmi e ad interrompermi costantemente mentre spiegavo. E di certo il problema non era la mia spiegazione dato che nessuno si è mai lamentato. A nessuno è venuto in mente di far sparire pezzi di gioco e nessuno l'ha fatto. Chiunque ha detto il contrario ha capito male ed era in malafede. Così i giochini guadagnati tramite il nome Itasa li tenete tutti tu e gli amichetti tuoi e ci giocate finché non vi si consumano i pezzetti. Era quello lo scopo no? E allora abbi il buon gusto di tacere visto che gli unici ad aver dato prova di scarsa professionalità siete stati tu e il LID. Ma comunque sono felice. Perché stai dando finalmente prova a tutti (anche a quelli che ti hanno difeso in precedenza) della tua malafede e del vigliacco che sei. Più in basso di come eri caduto c'era solo da scavare e tu sei riuscito a scavarti una bella fossa.
« Ultima modifica: 13 April 2015, 12:36:16 da uffanna »