Autore Topic: TotoNeinWanWan - Quando totare diventa un'emergenza [9-1-1 season 2]  (Letto 2143 volte)

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
AVVISO: Questa è una discussione in pari con la serie. Se non siete in pari non continuate a leggere, spoiler ovunque. Siete stati avvisati.

Sempre grazie alla magnanima concessione degli Dei di Itasa

Dai creatori de

il TotoHelix, il capostipite di tutti i TotoSeries, vincitore del premio della critica come "Miglior gioco a turni per forum", premiato con l'Emmy come "Miglior gioco trash di ruolo" e candidato all'Oscar come "Miglior gioco protagonista"

E dopo il successo di: TotoShip, TotoDome, TotoMagicani, TotoPines, TotoAfertmaddechè, RiverTotoDale, TotoSummer, TotoInumani, TotoMalelande, TotoDrive e TotoInde100

Come ad una chiamata d'emergenza fatta al 9-1-1, la TotoCaserma risponde

Che cos'è?
Se avete partecipato, o anche solo seguito, lo sviluppo del TotoHelix, TotoShip, TotoDome, TotoPigna, TotoSummer, TotoDrive, TotoMagicani, TotoMalelande, RiverTotoDale, TotoInde100 o TotoAftermaddechè, dovreste già esservi fatti un'idea partendo dal titolo. Se però siete nuovi, volete mettervi in gioco e sapete riconoscere il potenziale trash quando lo vedete a seguire trovare una rapida introduzione.
Purtroppo nulla sarà mai allo stesso livello di Helix, lo sappiamo  :cry:

Anche questa volta non si propriamente alla cieca, infatti la prima stagione è già stata trasmessa ed appunto per quello ci è stato chiesto di creare questa TotoCaserma pronti a rispondere alle emergenze del trash!

"May the Path be with you" (Cit.)

Come funziona?
1) Fare 4 predizioni su cosa può succedere nella prossima puntata, entro il martedì sera attorno alle 21:00 (l'episodio viene trasmesso quando in Italia sono le 3 AM di mercoledì)
2) Io o il buon @Heda1 la dolce @nanauccia le inseriremo in questo foglo Google denominato Registro delle emergenze
3) Il lunedì sera (o comunque entro l'orario di inizio della puntata), tramite random.org, tutte le predizioni verranno mischiate e ridistribuite in modo randomico ai partecipanti, come se mischiassimo un mazzo di carte e le distribuissimo. Perché tutto questo? Per rendere più divertenti le cose. :rofl:
4) Dopo aver visto la puntata, appureremo tutti insieme cosa è effettivamente successo e cosa no.
5) Si riparte dal punto 1.

Come funziona il mescolamento?
Mettiamo che abbiamo 3 previsioni (numerate da 1 a 3) e 3 partecipanti (x, y e z). L'ordine dei commenti con cui hanno inserito le previsioni è: y, x, z. Random.org ci dà la sequenza 3 1 2. Allora y si prende la previsione 3, x si prende la previsione 1 e z la previsione 2. Stessa cosa su larga scala: il primo utente si prende le prime 4 previsioni della stringa di random.org, il secondo le previsioni 5-8 e così via.

Come funziona il punteggio?
+100 punti se una delle predizioni "ricevute" si rivela giusta
+30 punti se una propria predizione fatta è giusta (anche se non la si è ricevuta indietro)

Previsioni parziali
Viene considerata come parziale una previsione corretta almeno al 50% (è vincolante che il soggetto della previsione sia corretto) ma che si perde però nel finale per un qualche errore, o che devia dai binari rispetto a quella che era la previsione giocata. Le previsioni parziali verranno così conteggiate:
+50 punti per il ricevente
+15 punti per l'autore

A fine stagione, il vincitore sarà colui che ha il punteggio più alto, ovviamente.

Premi e riconoscimenti:
Durante la stagione e per il season finale potranno essere assegnati ai giocatori vari premi e riconoscimenti con lo scopo di esaltare la loro genialità (se di genialità si può parlare) e conferire loro una sorta di riconoscimento.

Eventi speciali:
Come successo anche per gli altri Toti, i totogestori si riservano di inserire a loro piacimento degli eventi speciali per impreziosire il turno di gioco e per animare maggiormente la classifica.

Regolamento del topic:
- Le previsioni vanno messe sotto spoiler
- Quando fate una previsione indicate, fuori dallo spoiler, il numero della puntata a cui le previsioni fanno riferimento
- Niente OT
- Niente OT su questo topic in giro per il forum

- E' solo un gioco, non prendetevela per cosa vi capita, tanto non si vince nulla :asd:

Varie ed eventuali
Più una previsione assurda, più è improbabile, non ci piove. Ma non è qui che sta tutto il divertimento? Quindi date libero sfogo alla vostra fantasia! Ovviamente anche le previsioni serie vanno bene, dato che un altro punto chiave del gioco è che non saprete a chi finirà la vostra previsione, se resterà a voi oppure no, ognuno è libero di giocare come vuole. :zizi:
Al fine di aumentare il divertimento, è meglio evitare il più possibile le cosiddette previsioni pro bono (ad es. "si vede un albero" "qualcuno parla").
Non è concesso regalare (o vendere :asd:) punti ad altri totogiocatori, tranne nel caso sia previsto da un evento speciale.

Riguardo i promo:
Dopo ogni episodio viene, come è giusto che sia, rilasciato un promo per l'episodio successivo. Come comportarsi quindi, sapendo che le previsioni su basano su quello che succederà, e che potremmo, almeno in parte, carpire dal suddetto promo? Siete liberissimi di guardare i promo degli episodi successivi (non possiamo certo vietarvelo) perchè le previsioni che creerete, magari sapendo cosa succederà, verranno assegnate ad un altro giocatore, che riuscirà quindi a trarre beneficio dal vostro aver visto il promo. In sostanza la visione del promo non vi porterà nessun beneficio (non a voi almeno) :zizi:

Ovviamente sono ben accetti consigli su come rendere più divertente/bilanciato il gioco, critiche sono ben accette! Tuttavia vorremmo preservare il lato "caotico" (e quindi divertente del gioco), della randomicità con cui tutto avviene. :asd:

Have fun!

(OP in continuo aggiornamento e miglioramento)

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 12:37:09[/time]
ATTENZIONE!!!

Previsioni aperte per la doppia première che verrà trasmessa domenica e lunedì sera (orario degli Stati Uniti), quindi affrettatevi!

Solite 4 previsioni valide per entrambe le puntate da far pervenire al centralino della TotoCaserma entro Domenica alle 22.00
« Ultima modifica: 22 October 2018, 12:05:08 da clau78 »

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo
Re: TotoNeinWAnWan - Quando totare diventa un\'emergenza [season 2]
« Risposta #1 il: 22 September 2018, 18:23:44 »
 :zizi: :zizi: metto le mie scarse previsioni va...

(clicca per mostrare/nascondere)

penelope

• Piper Chapman
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 September 2018, 20:00:23 »
Ci sono anch'io, non avevo intenzione di seguirla ma ho voglia di Toto per cui mi ci butto lo stesso, poi al limite previsiono a caso tanto non è che vado molto lontano di solito. :asd:

Premetto che non mi ricordo assolutamente nulla e manco un nome per cui ecco le mie previsioni:

stellina4ever

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 September 2018, 20:41:25 »
 :ciao: :ciao: :ciao:

"E' già una felicità poter amare, anche quando ad amare si è soli."
"Ci sono persone molti simili ai pesce gatto, ti danno una botta di vita.
Stimolano l’immaginazione, ti fanno pensare, sono aria fresca.
Ringrazio Dio per i pesce gatto, perché altrimenti saremmo strambi, noiosi e monotoni se non avessimo qualcuno che ci stimola"

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 September 2018, 20:47:59 »
eccomiiiii non ho visto la prima stagione quindi saranno molto a caso  :asd: :ciao:

Metamorphoze

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
    • about.me
« Risposta #5 il: 22 September 2018, 21:50:38 »
Le riposto, giusto perché son riuscita a recuperarle

clau78

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 September 2018, 21:57:24 »
Benritrovati a tutti i veterani del toto e accomodatevi pure nella TotoCaserma!

Benvenuti anche a tutti coloro che si stanno approcciando alle TotoSerie per la prima volta, non fatevi intimorire e assecondate la vostra urgenza di delirio  :cool:

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

pollyanna-flower

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: TotoNeinWanWan - Quando totare diventa un\'emergenza [9-1-1 season 2]
« Risposta #7 il: 23 September 2018, 08:08:03 »
Questo toto non me lo perdo!!! E poi era troppo tempo che non facevo un toto!!!  :cool:
Le mie Queennesche previsioni le ha già raccolte Clau...
a prestooooooo

nanauccia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 September 2018, 23:34:09 »
Ho 10 minuti di tempo e zero voglia di spremermi le meningi quindi:
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

clau78

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 September 2018, 00:02:35 »
@eufrasia74 @Amers @Heda1 emergenza previsioni! .pepepe

Amers

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 September 2018, 07:01:49 »
Non so perché mi son lasciata convincere ma magari prima o poi vinco un toto.

2x01

« Ultima modifica: 24 September 2018, 07:45:51 da Amers »

clau78

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 September 2018, 17:57:28 »
Ok, giornata intensa e nell'attesa dei non pervenuti @Heda1 e @eufrasia74 mi stavo dimenticando di postare anche qui le mie previsioni oltre che sul Registro delle Emergenze dove sono già passate allo smistamento del centralino di random

Premetto che non ho visto la s1 che però sto recuperando (ad oggi ho visto solo il pilot :distratto: ) quindi vado con delle previsioni d'emergenza pescando da dei miei classici intramontabili validi per ogni evenienzah (i veterani ne ricorosceranno almeno qualcuna  :ninja2:)

stellina4ever

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 September 2018, 18:10:42 »

"E' già una felicità poter amare, anche quando ad amare si è soli."
"Ci sono persone molti simili ai pesce gatto, ti danno una botta di vita.
Stimolano l’immaginazione, ti fanno pensare, sono aria fresca.
Ringrazio Dio per i pesce gatto, perché altrimenti saremmo strambi, noiosi e monotoni se non avessimo qualcuno che ci stimola"

clau78

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 September 2018, 02:15:05 »
* Tuuu, Tuuu, Clic... "Nein Wan Wan Uotz Ior Emergensih?" *

Eccoci di ritorno alla TotoCaserma dopo il primo intervento di salvataggioh  .pepepe

Classifica d'emergenza 2x01-02

Di nuovo benvenuti a tutti i veterani, ma soprattutto alle reclute  :cool:

non mi dilungo oltre e vi lascio, con tempistica da record, contemplare la prima classifica della TotoCaserma dei pompati

Vi invito a controllare e salvare nei preferiti il Registro delle Emergenze

Doppia premier decisamente scoppiettante, cataclismatica e strabordante di Trash con la T maiuscola e di errori e imprecisioni...
Questa serie si conferma quindi perfetta da totare  :prego:

Inizio subito dicendo che ci sono state una marea di previsioni verdi ed io non ci sono abituato  :look:

@Enzolampard ha avuto, come dico io, più culo che anima e anche grazie ad una corretta autoassegnata tenta da subito la fuga, ma la sempre Queen @pollyanna-flower lo tallona seguita a ruota da un indiavolato @rikyf91

Con soli 100 punti dalla vetta va sottolineata anche un'ottima prova per @camelot79 che prende un po' di distacco da @Metamorphoze e @stellina4ever

La mancata visione della s1 e l'incuranza di questo colloca nella seconda metà e @Amers e me della classifica a pari punti, ma comunque davanti alle appassionate della serie @nanauccia e @tfpeel che limitano i danni solo perchè una sfortunata @penelope si aggiudica l'ultima posizione con solo 75 punti...

Nota a margine, risultano misteriosamente assenti ingiustificati il veteranissimo @Heda1 e la recluta @eufrasia74  :cattivo:

Detto questo non mi resta che dichiarare aperte le previsioni invitandovi ad utilizzare i promo il meno possibile  :bullo:

Già per la prossima puntata ci sarà da indicate il #TotoUozIorEmergensih, ovvero il numero di volte che verrà detto "9 1 1 What's your emergency?" all'interno della puntata  :zizi:

* "Buongiorno, chiamo per proporle la nuova tariff.." CLAK! Tu Tu Tu Tu Tu *

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 September 2018, 09:58:50 »
previsiono subito così mi tolgo il pensiero  :asd:

2x03

TotoUozIorEmergensih 7

e taggo @Heda1 perchè anche io voglio sapere che fine ha fatto!!!