Autore Topic: TotoMagicani / TotoDogz - i cani da guardia magici del trash  (Letto 35019 volte)

clau78

  • *
  • Post: 9656
  • Sesso: Maschio
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
AVVISO: Questa è una discussione in pari con la serie. Se non siete in pari non continuate a leggere, spoiler ovunque. Siete stati avvisati.


Sempre grazie alla magnanima concessione degli Dei di Itasa


Dai creatori de

il TotoHelix, il capostipite di tutti i TotoSeries, vincitore del premio della critica come "Miglior gioco a turni per forum", premiato con l'Emmy come "Miglior gioco trash di ruolo" e candidato all'Oscar come "Miglior gioco protagonista"

sull'onda dell'ormai affermato TotoShip, per la sempre cara memoria del TotoDome, del TotoPigna e del TotoSummer, sopravvissuti al TotoAftermaddecchè, ma soprattutto perchè non si può stare senza TotoSeries


(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

ecco a voi il ritorno più magico





Che cos'è?
Se avete partecipato, o anche solo seguito, lo sviluppo del TotoHelix, TotoShip, TotoDome, TotoPigna, TotoSummer o TotoAftermaddechè dovreste già esservi fatti un'idea partendo dal titolo. Se però siete nuovi, volete mettervi in gioco e sapete riconoscere il potenziale trash quando lo vedete a seguire trovare una rapida introduzione.
Purtroppo nulla sarà mai allo stesso livello di Helix, lo sappiamo  :cry:

La fortuna però ci viene in soccorso, avendoci infatti regalato una prima stagione di magico trash, The Magicians ci offre l'opportunità di totare la sua seconda stagione, ma non solo, anche la terza e la quarta!


"May the Path be with you" (Cit.)


Come funziona?
1) Fare 4 predizioni su cosa può succedere nella prossima puntata, entro il mercoledì sera attorno alle 21:00 (l'episodio viene trasmesso quando in Italia sono le 3 AM di giovedì)
2) Io o il buon @FraLawliet prima e @nanauccia poi, le inseriremo in questi fogli Google denominati Libro degli Incantesimi di 1° livello per l'Anno Accademico 2017, Libro degli Incantesimi di 2° livello per l'Anno Accademico 2018e Libro degli Incantesimi di 3° livello per l'Anno Accademico 2019, per tener traccia della situazione.
3) Il mercoledì sera (o comunque entro l'orario di inizio della puntata), tramite random.org, tutte le predizioni verranno mischiate e ridistribuite in modo randomico ai partecipanti, come se mischiassimo un mazzo di carte e le distribuissimo. Perché tutto questo? Per rendere più divertenti le cose. :rofl:
4) Dopo aver visto la puntata, appureremo tutti insieme cosa è effettivamente successo e cosa no.
5) Si riparte dal punto 1.

Come funziona il mescolamento?
Mettiamo che abbiamo 3 previsioni (numerate da 1 a 3) e 3 partecipanti (x, y e z). L'ordine dei commenti con cui hanno inserito le previsioni è: y, x, z. Random.org ci dà la sequenza 3 1 2. Allora y si prende la previsione 3, x si prende la previsione 1 e z la previsione 2. Stessa cosa su larga scala: il primo utente si prende le prime 4 previsioni della stringa di random.org, il secondo le previsioni 5-8 e così via.

Come funziona il punteggio?
+100 punti se una delle predizioni "ricevute" si rivela giusta
+30 punti se una propria predizione fatta è giusta (anche se non la si è ricevuta indietro)

Previsioni parziali
Viene considerata come parziale una previsione corretta almeno al 50% (è vincolante che il soggetto della previsione sia corretto) ma che si perde però nel finale per un qualche errore, o che devia dai binari rispetto a quella che era la previsione giocata. Le previsioni parziali verranno così conteggiate:
+50 punti per il ricevente
+15 punti per l'autore

A fine stagione, il vincitore sarà colui che ha il punteggio più alto, ovviamente.

Premi e riconoscimenti:
Durante la stagione e per il season finale potranno essere assegnati ai giocatori vari premi e riconoscimenti con lo scopo di esaltare la loro genialità (se di genialità si può parlare) e conferire loro una sorta di riconoscimento.

Eventi speciali:
Come successo anche per gli altri Toti, i totogestori si riservano di inserire a loro piacimento degli eventi speciali per impreziosire il turno di gioco e per animare maggiormente la classifica.

Regolamento del topic:
- Le previsioni vanno messe sotto spoiler
- Quando fate una previsione indicate, fuori dallo spoiler, il numero della puntata a cui le previsioni fanno riferimento
- Niente OT
- Niente OT su questo topic in giro per il forum

- E' solo un gioco, non prendetevela per cosa vi capita, tanto non si vince nulla :asd:

Varie ed eventuali
Più una previsione assurda, più è improbabile, non ci piove. Ma non è qui che sta tutto il divertimento? Quindi date libero sfogo alla vostra fantasia! Ovviamente anche le previsioni serie vanno bene, dato che un altro punto chiave del gioco è che non saprete a chi finirà la vostra previsione, se resterà a voi oppure no, ognuno è libero di giocare come vuole. :zizi:
Al fine di aumentare il divertimento, è meglio evitare il più possibile le cosiddette previsioni pro bono (ad es. "si vede un albero" "qualcuno parla").
Non è concesso regalare (o vendere :asd:) punti ad altri totogiocatori, tranne nel caso sia previsto da un evento speciale.

Riguardo i promo:
Dopo ogni episodio viene, come è giusto che sia, rilasciato un promo per l'episodio successivo. Come comportarsi quindi, sapendo che le previsioni su basano su quello che succederà, e che potremmo, almeno in parte, carpire dal suddetto promo? Siete liberissimi di guardare i promo degli episodi successivi (non possiamo certo vietarvelo) perchè le previsioni che creerete, magari sapendo cosa succederà, verranno assegnate ad un altro giocatore, che riuscirà quindi a trarre beneficio dal vostro aver visto il promo. In sostanza la visione del promo non vi porterà nessun beneficio (non a voi almeno) :zizi:

Ovviamente sono ben accetti consigli su come rendere più divertente/bilanciato il gioco, critiche sono ben accette! Tuttavia vorremmo preservare il lato "caotico" (e quindi divertente del gioco), della randomicità con cui tutto avviene. :asd:

Have fun!


P.S. le sorprese non finiscono qui, lascio ora la parola ai miei compagni di viaggio (sì, miei, al plurale! In aiuto a me e FraLawliet vi è anche un altro losco figuro :huhu:)


(OP in continuo aggiornamento e miglioramento)



#Totonaruto

Nei link la spiegazione

http://www.italiansubs.net/forum/totoseries/totomagicani-totodogz-i-cani-da-guardia-magici-del-trash/msg5807578/#msg5807578

http://www.italiansubs.net/forum/totoseries/totomagicani-totodogz-i-cani-da-guardia-magici-del-trash/msg5809698/#msg5809698


TotoTarocchi e #TotoMagicaneCreativoh

Nel link la spiegazione

http://www.italiansubs.net/forum/totoseries/totomagicani-totodogz-i-cani-da-guardia-magici-del-trash/msg5814975/#msg5814975
« Ultima modifica: 21 January 2019, 14:48:21 da clau78 »

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

FraLawliet

  • Affittasi spazio pubblicitario
  • *
  • Post: 2111
  • Sesso: Maschio
  • Three knocks is all you're getting!
    • Mostra profilo
    • Taikutsu ~ Boredom
Re: TotoMagicani / TotoDogz - i cani da guardia magici del trash
« Risposta #1 il: 10 January 2017, 18:58:33 »
*rumore di una porta che si apre, una forte luce accecante riempie la stanza, un uomo dall'aspetto bizzarro spunta dalla luce*

Benvenuti, giovani aspiranti maghi... Ricordo ancora come mi sentii dopo aver varcato queste porte per la prima volta, avevo la vostra stessa espressione  :asd:

Lasciate che vi spieghi: questa non è Brakebills. Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare di una scuola di magia inglese, dove ha studiato un famoso mago con gli occhiali, beh, Brakebills è esattamente questo, una scuola di magia, ma ripeto, questa non è Brakebills... questa è TotoAcademy! Una scuola di magia sì, ma ancora più esclusivah e misteriosah :ninja2:

*fragore improvviso di tuono nonostante il cielo sereno e terso*

Vi starete chiedendo come siete finiti qui... Ebbene, è TotoAcademy ad essere venuta da voi.
La magia ha scelto voi, ed è compito vostro far sì che questo potere non vada sprecato.
La magia è un dono che pochi ricevono, e ancor meno sono coloro che riescono a padroneggiarla.
La TotoAcademy esiste per questo motivo, aiutarvi a controllare questo potere a voi ancora sconosciuto, e per farlo dovrete impegnarvi seriamente, affrontare prove d'astuzia e di resistenza, solo così potrete guadagnare il potere e la conoscenza necessari per diventare un maestro delle arti magiche, un Mago, o come dicevano i nostri antenati: un Magicane 

La scuola offre come guida base a tutti gli studenti un Libro degli Incantesimi, usatelo per scoprire nuove formule e  incantesimi, confrontare le vostre conoscenze con i vostri colleghi, per prendere appunti o semplicemente per scarabocchiare durante le lezioni  :zizi:

Prima di andare a festeggiare, giusto perchè so cosa significa andare da qualche parte e sentire il disagio nelle vene quando non si conosce nessuno, eccovi una lista dei nuovi arrivati alla TotoAcademy  :vecchio:

Aki13
Alex.46
Asoiaf (ANFAME!)
Benlinus
Clau78
dio_brando87
FraLawliet
Giampa_Ironman
H.Basil
Illuz
lunaticgate
kript96
Krj
mariateta
Mattin Opaco
Metamorphoze
Mime
nanozart
nanuccia
nincadoro
penelope
Pollyanna-Flower
rikyf91
tfpeel
Vlader
Wallander

Potete andare giovanotti, e non esagerate con i superalcolici  :huhu:

*con un sorriso tra il benevolo e il terrificante, indietreggia fino a scomparire dalla stanza*
« Ultima modifica: 31 March 2017, 23:36:10 da FraLawliet »

Rotang14

  • Visitatore
Re: TotoMagicani / TotoDogz - i cani da guardia magici del trash
« Risposta #2 il: 10 January 2017, 18:59:14 »
Terzo post riservato, please wait :zizi:

H.Basil

  • Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
  • Post: 3709
    • Mostra profilo
Re: TotoMagicani / TotoDogz - i cani da guardia magici del trash
« Risposta #3 il: 10 January 2017, 18:59:45 »
riservato a chi. Era mio quel post  :cattivo:
UERROUNA IS BRNING

Rotang14

  • Visitatore
Re: TotoMagicani / TotoDogz - i cani da guardia magici del trash
« Risposta #4 il: 10 January 2017, 19:00:56 »
riservato a chi. Era mio quel post  :cattivo:
Nessuno dei due gestori mi ha detto nulla :look:

H.Basil

  • Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
  • Post: 3709
    • Mostra profilo
Re: TotoMagicani / TotoDogz - i cani da guardia magici del trash
« Risposta #5 il: 10 January 2017, 20:15:56 »
*toglie il microfono a quell'egocentrico di clau e nasconde fra sotto uno scialle broccato*

Tintinnio di ammennicoli in oroh zekkinoh.
"Lei. Sì, proprio lei. Scelga una carta da uno a sette."
"La numero quattro."
Solleva la carta mettendo in mostra le lunghe unghie laccate in rosso skarlattoh.
"LA LUNA NERA!"



Ebbene sì, non c'è toto senza imprevisti e probabilità. Anche nella TotoAcademy, voi aspiranti Magicani sarete accompagnati lezione dopo lezione dalla costante presenza delle carte dei Tarocchi. Cosa sono? Come funzionano? Ma che infanzia avete avuto se non conoscete la Zingara di Raiuno?

Ad ogni turno, avrete la facoltà di richiedere alla cartomante dell'Academy fino a due Tarocchi che influenzeranno in modo imprevedibile il vostro immediato futuro. Potranno essere Tarocchi di buon auspicio, o Tarocchi del malaugurio. O potranno essere del tutto inutili, who knows (che zingara poliglottah). Siccome i gestori mi tengono a bada, la cartomante estrarrà le carte casualmente dal mazzo, quindi se vi dice male prendetevela con Clau  :look: Ma passiamo alla parte che tutti voi ancora non sapete del meccanismo. I Tarocchi non vi vengono dati mica aggratisse, sta Zingara avrà da campà in qualche modo. Quanto vi costano i Tarocchi? Se siete masculi una focosa prestazione amorosah; se siete donzelle una focosa prestazione amorosah dei vostri boyfriends

*Clau si riprende il microfono e lo sbatte in testa alla Zingara. Riconsegna del microfono.*

Vi costeranno la bellezza di 25 punti  :zizi:

Vi faccio presente che turno dopo turno saranno gli ArCani Minori a sancire il vostro totodestino, ma attenzione. Quando meno ve lo aspettate, potrebbero essere gli ArCani Maggiori ad entrare in gioco, se il preside vorrà mettervi alla prova. E a quel punto non avrete che da mostrare quanto appreso nel vostro percorso all'Accademia e uscirni vincitori. O quantomeno indenni. Studiate con attenzione e siate preparati, quando ne verrà il momento.

Per ora è tutto. Se vi servono chiarimenti, mi trovate nella mia tenda di seta e tappeti persiani.
Ah, dimenticavo. Chi è la cartomante dell'Accademia? Ma io, la vostra seducente Cloris Losca. Vi aspetto con trepidante trepidazione per predirvi il futuro  :distratto:

*Fa sparire misteriosamente il microfono...*
UERROUNA IS BRNING

clau78

  • *
  • Post: 9656
  • Sesso: Maschio
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
Re: TotoMagicani / TotoDogz - i cani da guardia magici del trash
« Risposta #6 il: 10 January 2017, 20:43:14 »
@FraLawliet sai mica dov'è il microfono? Non lo trovo più...  :scettico:

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

FraLawliet

  • Affittasi spazio pubblicitario
  • *
  • Post: 2111
  • Sesso: Maschio
  • Three knocks is all you're getting!
    • Mostra profilo
    • Taikutsu ~ Boredom
Re: TotoMagicani / TotoDogz - i cani da guardia magici del trash
« Risposta #7 il: 10 January 2017, 21:04:10 »
@FraLawliet sai mica dov'è il microfono? Non lo trovo più...  :scettico:

*continua ad annusare, avvertendo un odore fastidioso*

L'ho trovato, era davanti alla Hall of Fame dei vecchi campioni della TotoAcademy, chissà chi l'ha lasciato lì...

La lista dei nuovi arrivati verrà aggiornata nel caso in cui riusciremo a rapire e ricattare altre persone altri aspiranti maghi si facciano avanti!

Ora mentre cercate di imparare i vostri nomi, torno alle mie faccende private...  :zizi:

*continuando a cercare di capire da dove arrivi questo odore fastidioso, annusa il microfono mentre si allontana, lasciandosi scappare un urletto di disgusto*
« Ultima modifica: 12 January 2017, 23:24:03 da FraLawliet »

nincadoro

  • Max Black
  • Post: 2871
  • Sesso: Femmina
  • I'm the FBI
    • Mostra profilo
Re: TotoMagicani / TotoDogz - i cani da guardia magici del trash
« Risposta #8 il: 10 January 2017, 21:39:11 »
...miii sembra 'na cosa trash tanto quanto la serie...quindi salto su...segnatemi  :cool:
devo firmare qualcosa  :XD:?

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

clau78

  • *
  • Post: 9656
  • Sesso: Maschio
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
Re: TotoMagicani / TotoDogz - i cani da guardia magici del trash
« Risposta #9 il: 10 January 2017, 21:43:52 »
...miii sembra 'na cosa trash tanto quanto la serie...quindi salto su...segnatemi  :cool:
devo firmare qualcosa  :XD:?

Benvewelcome!  :jolly:

P.s. Non devi firmare nulla, ti mando l'IBAN per il bonifico della retta in PM

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

Rotang14

  • Visitatore
Re: TotoMagicani / TotoDogz - i cani da guardia magici del trash
« Risposta #10 il: 10 January 2017, 21:52:56 »
...miii sembra 'na cosa trash tanto quanto la serie...quindi salto su...segnatemi  :cool:
devo firmare qualcosa  :XD:?
Uh, una nuova arrivata.

*cerca da qualche parte il manuale di istruzioni, poi si ricorda che @clau78 l'ha usato per accendere il barbecue*

Ah, sì ecco, abbiamo un mini topic per le FAQ :zizi:

Asola

  • Non è panz
  • Saul Goodman
  • Post: 10147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: TotoMagicani / TotoDogz - i cani da guardia magici del trash
« Risposta #11 il: 10 January 2017, 23:40:28 »
Pure le faq, mo ci manca il marchio © e gli haul @FraLawliet
Ah se tipo vi va di copiare il codice della nuova firma che sono impedituz al mazzimo a quest'ora della noche, no nso che ho fatto

Krj

  • Liz Lemon
  • Post: 4611
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: TotoMagicani / TotoDogz - i cani da guardia magici del trash
« Risposta #12 il: 11 January 2017, 12:28:00 »
What the hell is this place? :asd:
Ma siam tutti uomini eccetto nincadoro :XD:?
Non ho ben capito il tutto, ma mi sa che c'è da iniziare a vedere anche gli sneak peak se dovrò vincere.
Quando inizia la seconda stagione?

Asola

  • Non è panz
  • Saul Goodman
  • Post: 10147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: TotoMagicani / TotoDogz - i cani da guardia magici del trash
« Risposta #13 il: 11 January 2017, 12:34:23 »
Tranquillo c'è pure la patatina  :zizi: @nanozart @pollyanna-flower @malilla
« Ultima modifica: 11 January 2017, 12:36:31 da Asoiaf »

clau78

  • *
  • Post: 9656
  • Sesso: Maschio
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
Re: TotoMagicani / TotoDogz - i cani da guardia magici del trash
« Risposta #14 il: 11 January 2017, 12:49:53 »
What the hell is this place? :asd:
Ma siam tutti uomini eccetto nincadoro :XD:?
Non ho ben capito il tutto, ma mi sa che c'è da iniziare a vedere anche gli sneak peak se dovrò vincere.
Quando inizia la seconda stagione?

La stagione inizia il 25 gennaio (26 in Italia)  :zizi:

Le previsioni si possono già fare e se leggi il regolamento in op capirai che per vincere non conviene vedere promo o altro  :XD:


Tranquillo c'è pure la patatina  :zizi: @nanozart @pollyanna-flower @malilla

E non solo, e non solo!

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted