Autore Topic: [Commenti] This Is Us 3x03 - Katie Girls  (Letto 429 volte)

vascy

  • pusher di serie improbabili
  • Claire Underwood
  • Post: 29776
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
[Commenti] This Is Us 3x03 - Katie Girls
« il: 10 October 2018, 00:38:59 »

Ricordo che qua si commenta la puntata dopo la visione e di leggere il regolamento prima di postare ma senza la necessità di utilizzare il tasto spoiler visto l'assenza dei sottotitoli.

Buona visione  :pirurì:

Pappero

  • Jonah Ryan
  • Post: 326
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] This Is Us 3x03 - Katie Girls
« Risposta #1 il: 11 October 2018, 11:24:23 »
(clicca per mostrare/nascondere)
"Well, I hate to break it to you, but there is no big lie. There is no system. The universe is indifferent."

NathanDrake83

  • backup chiara
  • *
  • Post: 28828
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [Commenti] This Is Us 3x03 - Katie Girls
« Risposta #2 il: 12 October 2018, 13:10:34 »
quanto mi piace quando fanno i "crossover" tra le varie linee temporali...   :love:

P.S. Tornando al Vietnam, faccio fatica a capire come gli spettatori under40 possano comprendere quanto quella guerra abbia stravolto la società e le coscienze americane. Proprio per questo non riesco a capire l'associazione con Kevin (un 30enne di oggi)[/SPOILER]
gli spettatori non americani o gli under20 forse, quelli americani sono ben consci dell'impatto che ha avuto, anche per il rapporto che hanno con l'esercito e chi ha prestato servizio che è qualcosa che dal di fuori è molto difficile da capire. e Kevin di anni ne ha 38, non che cambi molto ma a maggior ragione non è poi così tanto lontano.
comunque la sua associazione non è tanto con la guerra in se quanto con l'esperienza di suo padre, è un modo per cercare di conoscerlo meglio.  :zizi:  e dal punto di vista narrativo presumo servirà a mostrare Jack in guerra e magari il rapporto con il fratello, è un modo un po' diverso dalla solita formula del personaggio schivo che però racconta per filo e per segno la sua storia.
:ciamo:

Laaaaura

  • Molly Hooper
  • Post: 435
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] This Is Us 3x03 - Katie Girls
« Risposta #3 il: 13 October 2018, 14:53:43 »
a me la storia di jack e rebecca invece non è piaciuta per nulla, per me Rebecca si è comportata indegnamente in questo episodio  :asd:
cioè dice a uno che vuole andare con lui a new york, poi incontra l'altro e gli dice  che va a new york, poi torna dal primo, anzi, dalla madre del primo, e gli dice che gli piace un altro e per finire con il nuovo tipo come prima cosa gli chiede di portarla a los angeles.  :asd:

invece mi ha commosso il sogno di Katie, vedere la Katie adulta con il padre per me è stato molto toccante.

io la trovo più coinvolgente del solito questa stagione, tralasciando i difetti che può avere, la storia non mi annoia.

Post unito: 13 October 2018, 14:55:46
aggiungo che per me l'evoluzione sarà questa:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 13 October 2018, 14:55:46 da Laaaaura »

Owlie

  • The Todd
  • Post: 175
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] This Is Us 3x03 - Katie Girls
« Risposta #4 il: 14 October 2018, 21:54:08 »
Jack e Rebecca che si incontrano per caso al supermercato mi è sembrata una sorta di citazione di un incontro al supermercato tra Rory e Jess in Gilmore girls in cui lei, dopo aver dato un bacio a lui tempo addietro, continua ad essere fidanzata con un altro. Diciamo che in  quel caso il confronto tra i due non fu esattamente pacatissimo  :asd: aahhh che tempi  :love:
Comunque concordo sul fatto che Rebecca non sia stata la ragazza dell'anno con quel poveraccio di Alan, peraltro non troppo stimato neanche dalla sua stessa madre che si mostra estremamente comprensiva nei confronti di una Rebecca che le ha appena comunicato di preferire al figlio un tizio di cui non sa nulla e con il quale ha parlato sì e no 4 ore, apperò  :doh:

L'incontro tra le 3 Kate e il padre mi ha messo un certo magone addosso e non solo per le evidenti paure della Kate adulta di non essere all'altezza del ruolo di madre, ma perché mi ha fatto pensare che, se per qualche assurdo incrocio spazio-temporale, dovessi incontrare la mia me bambina, sarebbe piuttosto dura doverle dire che, di quei sogni che aveva, non se ne è realizzato manco mezzo. Vabbè andiamo oltre.

Story line di Kevin. Devo dire che Zoe mi suscita sentimenti contrastanti: da una parte sicuramente dà a Kevin un rapporto stimolante, dall'altra mostra anche un opportunismo mica da ridere, come l'iniziale rifiuto ad accompagnare Kevin all'intervista (bollata con un poco carino "insulsa"), salvo poi cambiare idea non appena conosciuta l'identità dell'intervistatrice-sua icona  :interello: In ogni caso sta per arrivare il Vietnam.

Nuvole nere all'orizzone per Randall e Beth: lui ancora tanto (troppo) alla ricerca di se stesso, temo non sarà in grado di dare a Beth il supporto necessario dopo la mazzata del licenziamento. E poi, con quali mezzi finanziari i due porteranno avanti una famiglia con 3 figli? Non mi sembra che Randall al momento abbia un'occupazione (ma forse mi è sfuggito qualcosa).

Concludo dicendo che gli autori di This is us sono dei volponi: sanno benissimo che un uomo che lava i piatti (dopo aver magari anche cucinato)  parte con milioni di punti di vantaggio su tutti gli Alan del mondo. Se poi ha le fattezze di Milo Ventimiglia, la competizione manco parte per manifesta superiorità  :prego:

Flavia

  • Empress of Trash
  • *
  • Post: 20058
  • Sesso: Femmina
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
Re: [Commenti] This Is Us 3x03 - Katie Girls
« Risposta #5 il: 15 October 2018, 16:42:47 »
Beh oddio io non vedo nulla di 'male' nel comportamento di Rebecca, cioè: l'appuntamento era andato malaccio e lui (secondo lei) non si era ripresentato. Poi torna la vecchia fiamma, con cui c'è un click. MA il destino decide di metterci le zampe e di regalarci l'happy ending... ok è molto smielato ma ragà, This is us è così dalla S01E000 minuti 00.01

 :XD:

A me è piaciuto anche l'incontro tra le tre Kate  :XD:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption






clairek

  • Peggy Olson
  • Post: 1060
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] This Is Us 3x03 - Katie Girls
« Risposta #6 il: 29 October 2018, 16:00:30 »
A me è piaciuto questo episodio, se non altro perché finalmente  le varie storyline con protagonisti i tre fratelli cominciano a prendere corpo.

Kate a volte è veramente fastidiosa, è lei che ha avuto l'uscita infelice sul tramandare i geni del padre eppure nel momento del confronto con Randall riesce a offendersi e a fare passare lui dalla parte del torto. Poi in effetti anche lei ha le sue ragioni, nel senso che ognuno fa le sue scelte, ci sta che voglia fare un tentativo con l'IVF e non credo che questo comporti un'opinione negativa sull'adozione in sé.
Carine le scene con le Kate di età diverse.

Randall e Beth anche io li vedo maluccio, lui probabilmente è sempre stato l'elemento 'problematico' della coppia, con gli attacchi di ansia, la ricerca del padre naturale, la questione dell'appartenenza ecc. ecc., lei invece sembra una persona molto solida che ha sempre supportato molto il marito. Ora che Beth ha perso il lavoro deve essere lui a sostenerla e la dinamica della coppia dovrà per forza cambiare.
(che poi in questa serie a volte non si capisce come facciano a mantenersi, cioè Randall sono mesi che non lavora? Kate si limita a cantare ai matrimoni? Boh)

La storyline di Kevin non mi dispiace perché ci può mostrare un aspetto diverso di Jack, o comunque introdurre una parte della sua vita che non è stata molto esplorata nelle stagioni precedenti. Perché sinceramente, le scene di Jack e Rebecca cominciano a essere un po' ripetitive. Ad esempio, la storia di lei e di questo Alan.... in realtà mi è piaciuto sapere come Jack e Rebecca si sono conosciuti (lei è decisamente volubile, ma vabbé), però allo stesso tempo non è che abbia aggiunto tantissimo a quello che già sappiamo.
Non avevo pensato al ruolo che può avere Zoe in questa vicenda, però è vero che sembra un po' opportunista, probabilmente userà la storia di Jack per farci su un documentario contro la volontà di Kevin e finirà malissimo LOL.