Autore Topic: [Commenti] This Is Us 2x05 - Brothers  (Letto 1471 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
[Commenti] This Is Us 2x05 - Brothers
« il: 25 October 2017, 10:27:14 »

Ricordo di leggere il regolamento prima di postare.

Buona visione  :pirurì:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] This Is Us 2x05 - Brothers
« Risposta #1 il: 26 October 2017, 00:44:43 »

pep_

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 October 2017, 16:53:23 »
Non mi sta piacendo niente di quello che stanno combinando in questa stagione. Niente.
A giudicare da questi 5 episodi si direbbe che l'unico scopo dello show sia sempre stato coprire quante più tragedie possibili.
5 personaggi principali, 1 sola famiglia, 3 tipi di dipendenza diversa: alcool, cibo e antidolorifici (e non sto contando William e il crack). Per la 3a stagione scopriremo che Rebecca ha accompagnato gli anni dell'allattamento dei gemelli col gioco d'azzardo. :doh:

Kevin è nato e morirà figlio della serva. Non se lo fila nessuno. A 8 anni come a 37. Manco la fidanzata/anima gemella perde tempo a chiedergli come sta. -.-'

Kate l'abbiamo conosciuta che voleva perdere peso a tutti i costi. Era l'unico scopo della sua vita. Poi è saltato fuori che in realtà il suo più grande sogno era fare la cantante. Allo stato attuale delle cose, questa gravidanza dovrebbe mandarla in paranoia per un milione di motivi ma, a quanto pare, il problema vero è solo l'età. :interello:

Toby mi fa schifo per partito preso. Entra in ufficio e rovescia per terra tutto quello che c'è sulla scrivania perché "olè finalmente si tromba!!!!". :blurp: Ed è già il secondo episodio che Mr. Romanticismo si lamenta del fatto che non fanno abbastanza sesso.  :wall:

Randall a 8 anni si appunta sul suo taccuino dei consigli su come ingraziarsi suo fratello. Tipo lettere al se stesso del futuro. :interello:

Alla fine, dato che gli episodi di This is us non si possono chiudere senza colpo di scena, piove dal cielo un altro Pearson col suo bel carico di tragedie. :suicidiosenzafronzoli:
"Sono pericolose e armate, non solo di fascino"
#TeamGnocca - #TheShadowOfGiastisss

Laaaaura

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 October 2017, 17:09:47 »
Forse dovrei smettere di commentare perchè trovo solo critiche  :asd:

Quanti clichè con la storia di dipendenza di Kevin :nonono:

E la lite di Kate con la tizia magra che va alle riiunioni per grassi messa così, lì in mezzo, dopo non so quanti episodi che non appariva, e che finisce con baci e abbracci, ma che è?  :interello:

Per non parlare di Kate che porta Toby al bar a dirlo a qualcuno  :interello:
E lui che fa una danza alla Flash Dance  :interello: :interello:
Ero in imbarazzo per loro e per gli autori  :look:

E il fratello che appare e ci mostrano ben bene che sulla giacca c'è scritto Pearson, perchè gli spettatori sono tonti e non basta fargli indossare lo stesso modello di occhiali che usava da infante per farci capire che è sempre lui  :rofl:

Insomma non mi piace proprio mi sa  :asd:

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 October 2017, 10:09:14 »
Secondo me la struttura della serie con le storyline presenti che si contrappongono a quelle passate potrebbe presto diventare un problema.

I flashback sono piacevoli perché la famiglia Pearson è fantastica e mi piacciono molto sia Jack e Rebecca che i bambini / ragazzi (ok, Kevin da piccolo è insopportabile). Però allo stesso tempo si stanno un po' incartando, iniziano a ripetere sempre gli stessi temi (la rivalità tra Kevin e Randall per esempio), e a questo punto  i colpi di scena sembrano forzati... quando ci hanno rivelato che Jack aveva un fratello la mia reazione è stato un eye roll di dimensioni epiche.

Nel presente poi  le storyline sono un po' deprimenti allo stato, tra Kevin dipendente dai farmaci e Randall con la ragazza in affido e Kate con la gravidanza che le dà più preoccupazioni che gioia.

Nel complesso trovavo questa serie più piacevole da seguire la scorsa stagione, c'erano molti momenti tristi / drammatici ma erano bilanciati meglio con quelli più positivi.

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 October 2017, 14:15:01 »
Probabilmente sono l'unica ma a me la puntata è piaciuta  :XD:

E la rivelazione finale sull'esistenza di un fratello di Jack porta a rileggere tutto la parte dell'episodio che lo riguarda sotto una prospettiva diversa. Quanto del rapporto con il fratello (che sembrerebbe essere morto) c'è nel suo approccio con le incomprensioni tra i due piccoli Randall e Kevin? E quanto ha influenzato il suo essere il "miracolo" di cui parla Rebecca al Pearson senior?

I timori di Kate sul fatto che la gravidanza non abbia esiti felici, li ho trovati molto credibili. Sei felice ma non vuoi dirlo troppo ad alta voce perché sei attanagliata dalla paura di perdere il bambino (ma sulla reazione di Toby alla tavola calda/bar mi sarei voluta sotterrare, scena eccessiva per me :ninja2:).

Kevin per non soffrire cerca di annullare tutte le sue sensazioni al contrario del fratello che "sente troppo". I due sono complementari e credo che l'aiuto reciproco sarà una delle chiavi della stagione in corso.

A me la serie continua a piacere e tanto. Mi piace la sua delicatezza, la sua profondità anche nel trattare la semplice quotidianità. Il twist sul fratello di Jack è una forzatura? Forse. Vedremo in che modo verrà sviluppato. Intanto ha avuto il pregio di spostare l'attenzione del pubblico dal "quando muore Jack? Come muore Jack?" ad un nuovo filone narrativo che riguarda il capofamiglia Pearson.

E la scena di Jack che "ulula" insieme ai piccoli Kevin e Randall è una delle cose più tenere che abbia mai visto in una serie tv  :love:

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 October 2017, 19:36:13 »
Anche a me la puntata è piaciuta:
- la gravidanza di Kate: capisco in prima persona tutte le sue ansie, la sua paura, solo chi la vive sulla propria pelle può capire quanto sembri fragile quel puntino, e quanto possa essere sconvolgente capire che tu dovresti proteggerlo, ma invece in quelle primissime fasi non puoi fare niente... secondo me l'hanno trattata bene.
- Toby all'inizio tenero, poi insopportabile, vabbè
- Randall che ancora vuole farsi accettare da Kevin, è tenero, e mi piace che abbiamo visto che questo problema non è mai stato risolto del tutto, ma mi piace anche che Jack e Rebecca ci abbiano sempre provato
- Jack e suo fratello, un colpo di scena un po' sullo stile delle primissime puntate, vediamo dove porterà e credo ci permetterà di capire molto su Jack padre, figlio e marito.
Io solo una cosa spero: che abbiano deciso da subito come è morto Jack, e sappiano come farci arrivare là, e che ci portino là entro questa stagione, altrimenti rischiano di andare fuori strada e incartarsi da soli.
Ecco, non mi piace la storyline di Kevin con il vicodin, per ora. Ma vedremo dove andrà.

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 6 November 2017, 22:51:20 »
Sono ad un terzo di puntata e non riesco a guardarla.  :suicidiosenzafronzoli:

Volevo leggere i commenti per capire se potevo saltarla, ma a quanto pare me la devo vedere per via del nuovo personaggio  :suicidiosenzafronzoli:
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City