Anche a me l'episodio è piaciuto, i rimandi tra le due epoche erano fatti molto bene.
Ad esempio vediamo che il carattere rigido e perfezionista di Randall lo fa andare in crisi davanti a quello che non può controllare, come l'enorme responsabilità di avere una bambina. Invece Kevin, così attraente ed esuberante, tende a essere messo da parte in favore dei suoi fratelli, che i genitori vedono come più problematici; e quando è adulto gli preferiscono attori che sembrano avere più spessore.
Kate per me invece resta il personaggio meno interessante dei tre, anche se in questo episodio aveva una parte più secondaria.
Ho trovato molto toccanti le due scene di Rebecca all'ospedale (anche se un po' strappalacrime) e ancora di più quella in cui dopo la nascita di Tess dice a Randall che tutti i momenti più felici sono anche tristi perché Jack non è con lei. In fondo questa serie è, in gran parte, la storia di una grande perdita. E per questo non mi dà fastidio che poi Rebecca si sia riavvicinata a Miguel e lo abbia sposato, anche perché come si è visto si sono persi di vista per 8 anni prima di risentirsi via FB.
Concordo con chi dice che si potevano risparmiare la scena scontatissima del parto in casa.