Autore Topic: [COMMENTI] This Is Us - 2×06 - The 20’s  (Letto 2465 volte)

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
[COMMENTI] This Is Us - 2×06 - The 20’s
« il: 31 October 2017, 23:11:57 »

Ricordo di leggere il regolamento prima di postare.

Buona visione  :pirurì:
« Ultima modifica: 31 October 2017, 23:17:13 da Flavia »
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] This Is Us - 2×06 - The 20’s
« Risposta #1 il: 1 November 2017, 16:40:45 »
Solo un commento rapidissimo per ora:
(clicca per mostrare/nascondere)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 1 November 2017, 18:46:49 »
:quoto: :?$%&:

Laaaaura

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 1 November 2017, 18:50:29 »
No  :interello:

morlock

• Peggy Olson
  • you can't take a picture of it, it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 1 November 2017, 20:28:53 »

lifestyle

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 1 November 2017, 23:13:33 »
gran bell'episodio direi
ma che si sbrighino a farci capire che è successo a Jack

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #6 il: 2 November 2017, 00:37:54 »
Recentemente sto recuperando un altro family drama, molto meno conosciuto ma molto più "reale". Perché This is us,viene detto pure nella locandina, "This is Real", ma ancora una volta in questo episodio mi sembra di aver visto scene scritte a tavolino per suscitare pianti e reazioni simili, fregandosene abbastanza del "this is real"... Diciamocelo la famiglia Pearson è praticamente perfetta e i momenti di crisi nascono e finiscono quasi sempre nello stesso episodio, se fosse davvero "real" le sensazioni che ci provocherebbe non sarebbero praticamente solo di pianto. Ma è qui che punta la serie. le direttive degli scrittori degli episodi probabilmente sono "trovate una scena triste, e poi un discorso strappalacrime". Non "rendete questa famiglia reale". Non è quello che fa ascolti.
Queste le sensazioni sempre più presenti da quando ho iniziato la seconda stagione. Poi non è sempre così eh.  Un paio di episodi mi son piaciuti di questa stagione. Però in generale al momento mi sento un po' pigliato in giro...
Valuterò all'arrivo della pausa natalizia se davvero mi interessa sapere di più della famiglia Pearson (per ora quello che mi spinge di più è l'evoluzione della storia con la bambina adottata).

ps. la serie che sto recuperando è The A Word.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Pappero

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2 November 2017, 17:17:01 »
Bell'episodio, melenso e strappalacrime al punto giusto, in linea con quello che era lo stile della prima stagione. Che Becca si fosse messa con Manuel dopo la morte di Jack lo si è capito all'inizio della puntata quando arriva da sola a casa di Randall e Beth (sorprendente è stato Facebook galeotto). L'assenza di Toby ha ridato anima e spazio al personaggio di Kate, mentre l'assenza di Sophia toglie un po' di profondità a Kevin.
Nessuno mi tocchi Rebecca e il suo broncino :love:
"Well, I hate to break it to you, but there is no big lie. There is no system. The universe is indifferent."

ManuSupertramp

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 3 November 2017, 23:20:04 »
Anche a me è piaciuto questo episodio, in particolare Rebecca. Alla fine si è riavvicinata a Miguel nel più classico dei modi: si sono trovati su Facebook... E' forse vero che la scena in ospedale è furbetta e ben studiata per far scattare le lacrime (che sono scese, oh se sono scese) ma ho trovato il montaggio fra passato e presente molto efficace e ben fatto.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è stato il parto in casa, ecco quello magari se lo potevano risparmiare.
Mano a mano che si va avanti si comprende di più l'astio di Kevin verso Randall e i suoi problemi da adulto: sicuramente è stato il fratello ritenuto dai genitori con meno problemi e questo l'ha fatto soffrire.

amaryllide

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 4 November 2017, 18:51:55 »
capisco che devono creare nel pubblico l'idea che si sta parlando del passato (parlo delle scene del 2008), ma FB ad agosto 2008 (e le scene sono ad ottobre) aveva già 100 milioni di utenti, quasi tutti USA, chiamarlo "something called FB" è anacronistico...
Life

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 4 November 2017, 22:14:14 »
considera che all'epoca (anche in Italia) fb era quasi l'equivalente di Snapchat o giù di lì, qualcosa per venti-trentenni e poco altro
Credo neanche esistessero i commenti e toccava parlarsi da un profilo all'altro  :XD:
tipo: tizio scriveva nel mio profilo "ciao" e io rispondevo nel suo "ciao" e andava avanti così  :asd: :asd:

comunque, ripeto: nel 2001 non avrei mai pensato di commuovermi con una serie tv fatta da questa qui

«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 4 November 2017, 22:34:58 »
Bhe dai gia nel 2002 gia esce A Walk to remember :XD:  :look:

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 7 November 2017, 00:15:28 »
A differenza del precedente, in cui saltavo bellamente pezzi di storia, questo episodio mi è piaciuto. Molti feels e devo dire che non mi dispiace nemmeno che Rebecca e Miguel si siano ritrovati dopo anni (piuttosto che mettersi insieme qualche anno dopo la morte di Jack!)

I ragazzi che stanno cercando una loro dimensione, litle Kevin meraviglioso (sono di parte, lo so), mentre "big" Kevin che si lamenta mentre lava i capelli alla tizia fa tanto sagoma della prima stagione.

Solo perchè ho letto i commenti mi sono resa conto dell'assenza di Toby, non ne ho sentito affatto la mancanza.

Post unito:  7 November 2017, 00:26:54
Bhe dai gia nel 2002 gia esce A Walk to remember :XD:  :look:
Quante lacrime pure là :T_T: :T_T:
« Ultima modifica: 7 November 2017, 00:26:54 da nanauccia »
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 7 November 2017, 16:05:14 »
bella puntata! soprattutto mi è piaciuto come hanno deciso di far avvicinare Rebecca e Miguel! :zizi: a differenza di come pensavamo Miguel non si è buttato su Rebecca appena morto Jack, nè si sono innamorati durante il periodo di pausa ma semplicemente, grazie a Facebook, si sono rimessi in contatto e così si sono avvicinati. La trovo una scelta corretta anche perchè moderna, molto veritiera perchè ci sono tantissimi casi di persone che si sono "ritrovate" dopo vari anni su Facebook e dopo si sono messe insieme!
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 8 November 2017, 16:51:54 »
Anche a me l'episodio è piaciuto, i rimandi tra le due epoche erano fatti molto bene.

Ad esempio vediamo che il carattere rigido e perfezionista di Randall lo fa andare in crisi davanti a quello che non può controllare, come l'enorme responsabilità di avere una bambina. Invece Kevin, così attraente ed esuberante, tende a essere messo da parte in favore dei suoi fratelli, che i genitori vedono come più problematici; e quando è adulto gli preferiscono attori che sembrano avere più spessore.
Kate per me invece resta il personaggio meno interessante dei tre, anche se in questo episodio aveva una parte più secondaria. 

Ho trovato molto toccanti le due scene di Rebecca all'ospedale (anche se un po' strappalacrime) e ancora di più quella in cui dopo la nascita di Tess dice a Randall che tutti i momenti più felici sono anche tristi perché Jack non è con lei. In fondo questa serie è, in gran parte, la storia di una grande perdita. E per questo non mi dà fastidio che poi Rebecca si sia riavvicinata a Miguel e lo abbia sposato, anche perché come si è visto si sono persi di vista per 8 anni prima di risentirsi via FB.

Concordo con chi dice che si potevano risparmiare la scena scontatissima del parto in casa.