Autore Topic: [COMMENTI] This Is Us - 1x18 - Moonshadow  (Letto 2997 volte)

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
[COMMENTI] This Is Us - 1x18 - Moonshadow
« il: 14 March 2017, 21:07:17 »

SEASON FINALE :pirurì: Ricordiamo di leggere il regolamento prima di postare.

Buona visione  :pirurì:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

stellina4ever

• Don Draper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] This Is Us - 1x18 - Moonshadow
« Risposta #1 il: 15 March 2017, 17:52:07 »
(clicca per mostrare/nascondere)
"E' già una felicità poter amare, anche quando ad amare si è soli."
"Ci sono persone molti simili ai pesce gatto, ti danno una botta di vita.
Stimolano l’immaginazione, ti fanno pensare, sono aria fresca.
Ringrazio Dio per i pesce gatto, perché altrimenti saremmo strambi, noiosi e monotoni se non avessimo qualcuno che ci stimola"

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #2 il: 15 March 2017, 18:13:49 »

Marco46

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 March 2017, 19:48:40 »

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #4 il: 15 March 2017, 20:50:50 »

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 March 2017, 21:43:57 »
« Ultima modifica: 15 March 2017, 22:12:15 da clairek »

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 March 2017, 21:53:07 »
Un grosso nì per questo episodio, come per tutta la serie.
Si è sentito molto a partire dal quinto episodio in poi il fatto che abbiano dovuto imbastire ben tredici episodi giocando con poco materiale  :scettico:
Tolti il 16 e il 17, dopo i primi cinque (anche se già dopo il secondo episodio c'erano stati dei cali) non mi ha entusiasmato in generale tutta la stagione. Ovviamente non mostrare la morte di Jack in questo episodio finale è stata una precisa strategia per assicurarsi un buon seguito nella seconda stagione: io, come penso altri, aspetto di vedere solo come è morto Jack per poi abbandonare la serie. William è morto e verso gli altri personaggi/protagonisti e le rispettive storyline, esclusa Beth, non provo grande empatia o interesse.
Randall sarà il responsabile di una mia paresi facciale, perché dopo l'abbandono del lavoro adesso se ne esce con 'adottiamo un bambino!'  :aka:
Kate vuole tornare a cantare e spero vivamente sia il suo sogno e non quello irrealizzato di sua madre  :zizi:
Fortunatamente Kevin parteciperà al provino per il film di Ron Howard  :prego:
Su Rebecca la mia opinione resta la stessa e in questa puntata ho avuto la conferma che lei ha scelto di sposarsi e di mettere su famiglia come ripiego, o meglio, come un diversivo per le delusioni avute nel campo professionale. Le pezze prima o poi però cadono e i desideri irrealizzati reclamano il loro spazio proprio nei momenti meno favorevoli. La sua insoddisfazione è molto più profonda di quella che appare. Non è solo il mancato supporto da parte del marito, è il fatto che lei ha abbandonato i suoi sogni e si è ritrovata in una vita che fondamentalmente ha scelto "per convenienza".
PS: ma Mrs. Peabody non era Debra Mooney (che per me sarà sempre Edna di Everwood  :huhu:)?
« Ultima modifica: 15 March 2017, 21:56:13 da Tondelaya »
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #7 il: 15 March 2017, 22:43:33 »
Hanno usato questo mezzuccio per creare hype su questo episodio, diciamo che non sono stati molto corretti... Comunque l'episodio mi è piaciuto, il litigio l'hanno realizzato bene. Anche se  non sembra esattamente un season finale, è incentrata su 2 protagonisti e basta, e poi non so non mi ha dato le sensazioni da season finale, non è successo nulla di che rispetto ad altri episodi :sooRy:
« Ultima modifica: 15 March 2017, 22:47:22 da kript96 »
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

oas

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 March 2017, 22:53:03 »
la fine della puntata sembra un po' buttata lì, pure io mi aspettavo si scoprisse come è morto jack, ma ovviamente con 2 stagioni ancora si giocheranno la carta più avanti. Pure secondo me puntata sotto i loro standard e poi la moglie di jack non la reggo.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 March 2017, 01:03:58 »
una bella paraculata questo episodio, sto iniziando a pensare che com'è morto Jack ce lo mostreranno alla fine della serie e a questo punto me lo farò raccontare, perché non so se comincerò la seconda stagione.
Troppi drammoni ad ogni episodio, mi fanno venire l'angoscia sti qua. Il discorso di Jack bello si, romantico ma anche un bel po' scopiazzato da Harry ti presento Sally :XD:
Adesso Kate che vuole cantare  :interello: Randall che ha appena lasciato il lavoro vuole adottare un bambino. Boh. Mi sembra tutto buttato abbastanza a caso e poi appunto, come già ha detto qualcuno di voi, possono temporeggiare quanto gli pare andando avanti e indietro nel tempo e questo è anche un po' scorretto nei confronti dello spettatore.
La litigata era molto ben recitata ed è stata la cosa migliore dell'episodio, però insomma, dopo tutte le tragedie che ci hanno mostrato un clima un po' più disteso non avrebbe guastato.
Non è sicuramente l'episodio più riuscito della serie che comunque per me nel complesso è appena sufficiente.

Post unito: 16 March 2017, 01:03:58
U
Su Rebecca la mia opinione resta la stessa e in questa puntata ho avuto la conferma che lei ha scelto di sposarsi e di mettere su famiglia come ripiego, o meglio, come un diversivo per le delusioni avute nel campo professionale. Le pezze prima o poi però cadono e i desideri irrealizzati reclamano il loro spazio proprio nei momenti meno favorevoli. La sua insoddisfazione è molto più profonda di quella che appare. Non è solo il mancato supporto da parte del marito, è il fatto che lei ha abbandonato i suoi sogni e si è ritrovata in una vita che fondamentalmente ha scelto "per convenienza".

Io penso che Rebecca si sia sposata perché era innamorata e non era affatto un ripiego per lei. Non voleva mettere su famiglia subito ma quando è successo ovviamente ne è stata felice, non penso si possa dire che non ami la sua famiglia.
Certo che le resta una grande insoddisfazione, perché dovendo crescere TRE bambini quando si è mai potuta ritagliare qualche momento per se?
Io penso che prima di criticarla ci si dovrebbe un po' mettere nei suoi panni. Rimani incinta e poi scopri che il bambino non è uno, ma sono tre. Ha dovuto soffrire un aborto, ha adottato un bambino e ha mantenuto dentro questo segreto su William che sicuramente la stava divorando.
Non è che si è sposata perché le conveniva...ma poi le conveniva  cosa che Jack era un poveraccio :XD: Giuro che non ho capito il tuo ragionamento.
Comunque una mia amica ha 3 bambini, non sono tre gemelli ma hanno un anno di distanza tra loro, mi ha detto che da 4 anni non riesce a fare tre ore di sonno filate la notte, è isterica. Felice ma sta diventando matta. E quando comunque ti dedichi al 100% ai tuoi bambini, quando crescono, come Kate, Kevin e Randall che sono adolescenti in quel momento, ti manda in crisi anche il fatto che loro non hanno bisogno di te 24 ore su 24 come da piccoli e allora ti chiedi cosa hai costruito per te sola. Lei aveva quella passione, non vedo perché crocifiggerla ogni volta per una cosa legittima come questa. Comunque, se la professione o la speranza di farcela in quel campo avesse avuto la meglio non sarebbe tornata a casa con Jack piantando il tour senza manco aver debuttato.
Non capisco perché deve sempre essere la donna a doversi sacrificare o stare zitta o starsene a casa. Non avere un lavoro è già qualcosa che non ti consente di avere qualcosa di tuo e delle soddisfazioni, vedere altre persone, evadere dalla vita casalinga. C'è sempre stata lei a casa coi figli e quando sono grandi e vuole far qualcosa allora è una stronza che si è sposata per avere un diversivo, a me sembra che si sia sposata perché era innamoratissima, il colpo di fulmine è stato reciproco.
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 March 2017, 11:15:49 »
Io penso che Rebecca si sia sposata perché era innamorata e non era affatto un ripiego per lei. Non voleva mettere su famiglia subito ma quando è successo ovviamente ne è stata felice, non penso si possa dire che non ami la sua famiglia.
Certo che le resta una grande insoddisfazione, perché dovendo crescere TRE bambini quando si è mai potuta ritagliare qualche momento per se?
Io penso che prima di criticarla ci si dovrebbe un po' mettere nei suoi panni. Rimani incinta e poi scopri che il bambino non è uno, ma sono tre. Ha dovuto soffrire un aborto, ha adottato un bambino e ha mantenuto dentro questo segreto su William che sicuramente la stava divorando.
Non è che si è sposata perché le conveniva...ma poi le conveniva  cosa che Jack era un poveraccio :XD: Giuro che non ho capito il tuo ragionamento.
Comunque una mia amica ha 3 bambini, non sono tre gemelli ma hanno un anno di distanza tra loro, mi ha detto che da 4 anni non riesce a fare tre ore di sonno filate la notte, è isterica. Felice ma sta diventando matta. E quando comunque ti dedichi al 100% ai tuoi bambini, quando crescono, come Kate, Kevin e Randall che sono adolescenti in quel momento, ti manda in crisi anche il fatto che loro non hanno bisogno di te 24 ore su 24 come da piccoli e allora ti chiedi cosa hai costruito per te sola. Lei aveva quella passione, non vedo perché crocifiggerla ogni volta per una cosa legittima come questa. Comunque, se la professione o la speranza di farcela in quel campo avesse avuto la meglio non sarebbe tornata a casa con Jack piantando il tour senza manco aver debuttato.
Non capisco perché deve sempre essere la donna a doversi sacrificare o stare zitta o starsene a casa. Non avere un lavoro è già qualcosa che non ti consente di avere qualcosa di tuo e delle soddisfazioni, vedere altre persone, evadere dalla vita casalinga. C'è sempre stata lei a casa coi figli e quando sono grandi e vuole far qualcosa allora è una stronza che si è sposata per avere un diversivo, a me sembra che si sia sposata perché era innamoratissima, il colpo di fulmine è stato reciproco.

Non mi pare proprio di aver scritto che lei doveva starsene a casa con il grembiulino a lavare, cucinare e pulire senza lavorare  :ninja2: Ho semplicemente constatato che è una persona insoddisfatta e che forse si è pentita delle scelte fatte, nonostante si sia senza dubbio sposata per amore, sia stata una moglie felice e ami la sua famiglia. Qualunque madre ama i propri figli. Per convenienza l'ho virgolettato, non a caso, perché non è una convenienza in senso strettamente economico, visto che, come hai scritto tu, Jack è squattrinato. "Convenienza" nel senso che si è innamorata e ha abbandonato i suoi sogni di fare la cantante perché ormai era stanca delle delusioni avute e siccome si trovava bene con questo ragazzo ha deciso di sposarsi lasciando perdere la carriera. Cosa che io considero sbagliata  :zizi:  Era forse la scelta più facile in quel momento e quindi la più conveniente. Ma magari non la più giusta. Si sa che le scelte sbagliate prese in gioventù prima o poi tornano a bussare verso la mezza età ed è questo che è successo a Rebecca. È come magari chi lascia l'università perché si trova in un periodo difficile e non riesce ad andare avanti con gli esami e anziché stringere i denti e mettercela tutta per laurearsi, si lascia andare, inizia a fare qualche lavoretto, magari si sposa e poi a quarant'anni pensa: "Sarebbe stato meglio se mi fossi laureato". Credo che a Rebecca sia successa una cosa del genere. Non la sto criticando né giudicando, la considero una che ha mollato. Che poi non la sopporto come personaggio non so se dipende dall'attrice, da come le scrivono le battute, dal suo essere a volte isterica e troppo spesso piagnona. Non lo so  :XD:
Forse se avesse interpretato meglio il consiglio delle sue amiche, si sarebbe sentita meno insoddisfatta. Quando le amiche le consigliano di cambiare rotta sulla sua carriera, non è che le dicono trovati un marito, ma semplicemente scegli un'altra professione. Lei invece vede come alternativa alla sua passione e possibile professione un appuntamento al buio  :look:
Non è che carriera e famiglia o carriera e ragazzo, prima di famiglia, sono cose che non vanno d'accordo, la prima non esclude la seconda. Fanno entrambe parte della realizzazione dell'essere umano. Sono fermamente convinta che una donna (ma lo stesso discorso vale per gli uomini) realizzata professionalmente e soddisfatta della propria vita, sarà senza dubbio una madre migliore e un brillante esempio per i propri figli di chi magari ha dovuto mettere da parte tutto per la famiglia e vive con i rimpianti di un'altra possibile vita  :zizi:
Non a caso, credo di averlo scritto decine di volte, il personaggio femminile che trovo meglio riuscito in questa serie e che mi piace di più è Beth: una donna forte e ironica che è moglie, madre e lavoratrice.  :zizi:
« Ultima modifica: 16 March 2017, 11:22:47 da Tondelaya »
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 March 2017, 11:21:18 »
Ora mi è più chiaro e sono d'accordo :zizi:
Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore

C.H.I.P.S.

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 March 2017, 13:10:38 »
È così fondamentale sapere come è morto Jack?
Per me no...potrebbe essere stato qualunque cosa (magari una malattia...è la vita)...non è importante..il succo della serie è un altro ossia i rapporti umani

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #13 il: 16 March 2017, 13:14:05 »
Pur avendo curiosità di capire come è morto sto cristiano, ammetto che non essendo un mistery non è che seguo TIU per sapere come è morto. Più che altro mi danno da riflettere - e non in senso buono - Randall e Kate: non so quando ce li siam persi, ma che finisca per trovare Kevin il più coerente, anche no  :XD:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 March 2017, 13:24:20 »
È così fondamentale sapere come è morto Jack?
Per me no...potrebbe essere stato qualunque cosa (magari una malattia...è la vita)...non è importante..il succo della serie è un altro ossia i rapporti umani
Per me ormai è l'unica cosa che mi incuriosisce, visto che Kate si sente ancora in colpa per la morte del padre, al punto da finire in terapia, prendere gli antidepressivi e diventare un'obesa patologica, vorrei sapere perché e come è successo. Non credo che si sentirebbe in colpa, se fosse morto per una malattia.
Sui rapporti umani personalmente ho visto serie migliori e meno edulcorate, anche se ammetto che alcuni episodi, diciamo 1 e 16, sono stati molto buoni  :zizi:
Pur avendo curiosità di capire come è morto sto cristiano, ammetto che non essendo un mistery non è che seguo TIU per sapere come è morto. Più che altro mi danno da riflettere - e non in senso buono - Randall e Kate: non so quando ce li siam persi, ma che finisca per trovare Kevin il più coerente, anche no  :XD:
Effettivamente ha sorpreso non in senso positivo anche me il fatto che Randall stia ripercorrendo le stesse orme di Jack (adottare un bambino) e Kate quelle di Rebecca (cantare)  :XD: